Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
CINEMA
 FORUM - HorrorMovie : CINEMA
Oggetto Discussione: The Skulls - La Saga Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 13 July 2008 alle 11:41am | IP Salvato Riporta Jason

Mi è capitato di vedere questa saga (a proposito l’ho registrata e vista in ordine cronologico..chi ha seguito la discussione in sezione televisione potrà capire.. ). Siamo chiaramente nel thriller e non nell'horror.

;  

Il primo diretto da Rob Cohen (The Fast and The Furios) non sarà un titolo memorabile, ma si lascia guardare, è confezionato discretamente e non annoia. Non manca qualche buona sequenza di tensione e gli interpreti non sfigurano.

Il dramma arriva con i 2 sequel, 2 pallidi direct to video che non riprendono, se non ovviamente nell’argomento della società segreta degli Skulls , le vicende del precedente (nel secondo c’è giusto un accenno..ma risulta più una forzatura che un vero e proprio collegamento)

Il secondo, diretto da Joe Chappelle (Halloween 6, Phantasm), è scialbo e con attori mediocri di cui alcuni decisamente fuori parte: se nel primo film presidente e consiglieri dell’ordine degli Skulls sono interpretati da Craig T. Nelson (il capo famiglia in Poltergeist), William Petersen (il Grissom di C.S.I.) o Christopher McDonald (Flubber, The Faculty) in questo sequel troviamo degli stupidi ragazzotti troppo giovani e davvero poco credibili in quei ruoli.

Il terzo è anche peggio! Scarso in tutto, noioso e dalla sceneggiatura a dir poco sconclusionata.
La protagonista stavolta è una ragazza..che vuole entrare negli Skulls nonostante sia vietato l'ingresso alle donne..e per farlo tira in ballo norme giuridiche e ricerche storiche..quando gli Skulls dovrebbero essere una società segreta di cui non si sa nulla e per la quale la giurisprudenza comune non ha valore!
Ragazzi ma la cosa scandalosa di questo film è il doppiaggio! Una cosa assurda, uno dei peggiori (se non il peggiore) con cui abbia mai avuto a che fare. Pessimo, i doppiatori leggono non recitano..ma la cosa più tragica è che si tratta di stranieri che parlano italiano! Avete capito bene, non sto scherzando! Sembra di assistere a dialoghi tra Heather Parisi e Don Lurio! Per quanto il film fosse già brutto di suo questa cosa mi ha irritato per tutta la visione impedendomi di prestare attenzione, sono arrivato con grosse difficoltà alla fine del film. Se proprio non volete vedere l'intero film magari trovate il modo di vederne solo un pezzetto..dovete assistere allo scempio che hanno fatto!

Doom
Maniaco
Maniaco

Postato: 13 July 2008 alle 12:01pm | IP Salvato Riporta Doom

Mmmmhh.... http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/film1/theskulls3.htm

Chop-Top
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 13 July 2008 alle 12:06pm | IP Salvato Riporta Chop-Top

Ho visto il primo. Sinceramente non lo ricordo molto, magari  lo rispolvererò.

Bho, forse ho visto anche il secondo. Hanno sfornato parecchi film sulla stessa scia... e uno si confonde.

Cercherò qualche scena del 3° su You Tube.

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 13 July 2008 alle 12:24pm | IP Salvato Riporta Jason

Doom (Ha scritto):
Mmmmhh.... http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/film1/theskulls3.htm

Ma posti questa scheda per avvalorare la tesi perchè magari conosci la "fama" di questi doppiatori oppure per smentirla visti i nomi italiani? Stando a questa scheda i nomi dei doppiatori sono italiani..ma rimane quello che ho detto: sembrano stranieri che parlano in italiano..vedere per credere!

Digitando su google "doppiaggio" e "skulls 3" oltre alla scheda trovata da Doom si può trovare anche il quesito di un internauta che ha avuto la stessa pessima impressione:
http://groups.google.sm/group/it.arti.cinema/browse_thread/t hread/3f2d9efca8fa8358/5660f9b22304159d?show_docid=5660f9b22 304159d&fwc=1

Doom
Maniaco
Maniaco

Postato: 13 July 2008 alle 2:21pm | IP Salvato Riporta Doom

Il doppiaggio è un'azione di violenza nei confronti del film originale e questo a prescindere dalle capacità dei doppiatori, personalmente ne preferirei fare a meno sempre. Solo non ho potuto non fare a meno di notare il fatto che De Santis sia stato utilizzato per dare voce a due distinti personaggi. Il film non l'ho visto e potrebbe anche essere un'esigenza di sceneggiatura (Jason?) ma solitamente il riciclo di voci è manifestazione di tempistiche/fondi assai limitati in sala doppiaggio. In ogni caso la discussione diventa sterile se sul dvd è presente la traccia audio originale (comprensibile tuttavia lo sconcerto degli spettatori televisivi). Più che altro, la questione fa sorgere un interrogativo ricorrente: è colpa o demerito del film se il doppiaggio fa schifo? Di film assassinati da maldestri doppiaggi è piena la storia della distribuzione italiana come pure è vero il contrario (mediocri prestazioni attoriali nobilitate da doppiaggi eccellenti). In entrambi i casi viene a cadere l'idea originale così come è stata pensata, voluta e realizzata da un regista o produttore, della quale  percepiamo al più la visione riflessa in uno specchio distorto. Possibilità di scelta fra doppiaggio e VO con sottotitoli, solo questo mi basterebbe.

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 13 July 2008 alle 2:34pm | IP Salvato Riporta Jason

Doom (Ha scritto):
Il film non l'ho visto e potrebbe anche essere un'esigenza di sceneggiatura (Jason?)

A sentir parlare il primo personaggio in quel modo..mi era anche sorto il dubbio..ma sentendoli tutti parlare così la cosa non ha proprio senso, il film è ambientato negli States e vede protagonisti personaggi americani non avrebbe alcuna logica farli parlare tutti in quel modo. E poi oltre che l'accento straniero si nota proprio, come dicevo, scarsa professionalità..sembra di avere a che fare con gente inesperta che non recita ma legge..una cosa indegna insomma!

Doom (Ha scritto):
Più che altro, la questione fa sorgere un interrogativo ricorrente: è colpa o demerito del film se il doppiaggio fa schifo?

Su questo concordo: non è certo colpa o demerito di un film se il doppiaggio fa schifo.

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 13 July 2008 alle 4:48pm | IP Salvato Riporta Djinn

Come dicevo già nella sezione tv, ho visto solo il primo film e mi è bastato.

La storia non mi piaceva, non mi riusciva proiprio a interessare, anzi mi ha annoiato, gli attori non mi sembravano proprio convincenti e Rob Cohen alla regia, solitamente alle prese con anonimi ma onesti b-movies d'azione, mi sembrava l'uomo sbagliato alle prese con il progetto sbagliato.  

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 15 February 2010 alle 11:10pm | IP Salvato Riporta Jason

Recensioni:
The Skulls
The Skulls II
The Skulls III

despise
Maniaco
Maniaco

Postato: 23 February 2010 alle 3:37pm | IP Salvato Riporta despise

In effetti è una saga da dimenticare in fretta....
Top ^ Letto despise's Profilo Cerca per altri Messaggi per despise

Michael666
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 23 February 2010 alle 6:08pm | IP Salvato Riporta Michael666

Ho visto solo il primo che reputo guardabile e nulla più.

I sequel me li risparmio volentieri

"Avevo capito che negli occhi di quel ragazzo non c'era altro che il male"
Top ^ Letto Michael666's Profilo Cerca per altri Messaggi per Michael666

The Carver
Maniaco
Maniaco

Postato: 20 May 2013 alle 8:22am | IP Salvato Riporta The Carver

ho visto solo il primo, si può vedere ma si dimentica in fretta, bravi gli attori. I due sequel mi mancano.

Nick@Nick
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 22 May 2013 alle 7:52pm | IP Salvato Riporta Nick@Nick

Mi era sfuggita questa discussione. Per me il primo è vedibile, il secondo bruttino, il terzo decisamente brutto.

La cosa che mi preme dire, però, è che anch'io ho avuto la stessa sensazione di Jason riguardo il doppiaggio del terzo film: non sembravano doppiatori italiani, bensì doppiatori stranieri che parlavano in italiano con un accento assurdo.

La scheda di Antonio Genna, però, smentisce questa ipotesi. Non riesco quindi a capire come possa essere uscito un doppiaggio simile.

Se vuoi postare una risposta prima devi login
Se non sei ancora registrato prima devi registrarti

Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum