Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
CINEMA
 FORUM - HorrorMovie : CINEMA
Oggetto Discussione: Aiutatemi a ricordare il titolo del film Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Rainbow
Maniaco
Maniaco

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 28áAugustá2008 alle 1:52pm | IP Salvato Riporta Rainbow

Miraccomando... fatti sentire nei topic, dicci la tua, esprimiti e divertiti

alex89
Nuovo Arrivato
Nuovo Arrivato

Postato: 14áSeptemberá2008 alle 5:20pm | IP Salvato Riporta alex89

ragazzi due dubbi(prometto che in caso di risposta e non risposta mi rivedrete),non ricordo i titoli di due film

1)non me lo ricordo bene questo primo film,se non erro doveva essere italiano,ricordo che la qualitÓ visiva della fotografia e dei colori era ottima,quindi non si tratta di un filma  colori sfocati anni '70,e che il protagonista era un ragazzo che cercava la sua amata scomparsa.Poi non ricordo pi¨ nulla se non che in una scena(probabilmente quella finale) trovava la ragazza in questione,ma si rivelava essere un mostro che dopo essersi letteralmente scuoiata (il mostro in questione era uno scheletro sanguinante) cercava di uccidere il ragazzo in questione.Quest'ultimo non era propriamente uno sprovveduto e uccise l'essere immondo con un coltello.Ricordo che la scena era piuttosto splatter e che probabilmente la visione sarÓ avvenuta su una rete locale.inoltre tengo a precisare hce olti particolari potrebbero non coincidere perchŔ ho visto questo film da piccolo(?) ehehehe 

2)questa me la ricordo meglio....era una serie telivisiva(che non ricordo) ad episodi(un po' come Night visions o masters of horror) e mi ricordo un episodio.

La trama narrava di una ragazza che evndeva l'anima al Diavolo,ma dopo aver ottenuto ci˛ che voleva si rifiutava di cedergli l'anima e cosý veniva tormentata dal demonio,il quale la seguiva  anche in chiesa.

dolores
Nuovo Arrivato
Nuovo Arrivato

Postato: 03áNovemberá2008 alle 9:49pm | IP Salvato Riporta dolores

Ciao a tutti,

sono disperatamente alla ricerca di un film del periodo presumo anni '80, in cui una bambina/ragazza dopo aver ucciso la propria famiglia e aver nascosto i cadaveri nella casa, fa finta siano ancora vivi e simula le loro voci

Se vi basta questa descrizione x farvi venire in mente... altrimenti approfondisco

Dolores

Top ^ Letto dolores's Profilo Cerca per altri Messaggi per dolores

decker
Maniaco
Maniaco

Postato: 04áNovemberá2008 alle 8:47am | IP Salvato Riporta decker

..................qualche altro dettaglio potrebbe essere utile.................
Top ^ Letto decker's Profilo Cerca per altri Messaggi per decker

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 04áNovemberá2008 alle 12:47pm | IP Salvato Riporta Djinn

Ciao Dolores, benvenuta su HorrorMovie. Ti ho spostato qui la richiesta, visto che abbiamo una discussione completamente dedicata.

Comunque per ora la tua descrizione non mi dice molto...prova ad aggiungere qualche particolare.

Chop-Top
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 05áNovemberá2008 alle 8:20pm | IP Salvato Riporta Chop-Top

Benvenuta.

A me Ŕ venuto in mente Quella Strana Ragazza che Abita in fondo al Viale con Jodie Foster...

??????

Loth
Nuovo Arrivato
Nuovo Arrivato

Postato: 09áNovemberá2008 alle 4:43am | IP Salvato Riporta Loth

ciao a tutti,ho bisogno di una mano...ho visto un film poco tempo fa di cui non so assolutamente il titolo,ma ricordo bene la trama,almeno l inizio,xkŔ mi ha terrorizzata e ho smesso di guardarlo ,se qualcuno l avesse visto pu˛ gentilmente dirmi il titolo?? tanto immagino siate piu esperti di me in quanto a horror ...questo film inizia in una discoteca,il dj annuncia l inizio di un gioco di cui si dovranno scegliere i concorrenti,dopodichŔ i fortunati vengono incappucciati con tanto di lucchetto e spediti in un vecchio manicomio(forse)abbandonato,dove Ŕ morta parekkia gente...ogniuno viene lasciato in un piano diverso dell edificio,e dovranno riuscire a liberarsi da cppuccio e lucchetto,se x sbaglio rimarranno per piu di un ora nello stesso piano..be..sarÓ la loro fine,nel mentre sono spiati da telecamere a infrarossi o come si chiamano...dal quale si vedono spettri di gente morta nel manicomio,piuttosto impressionanti...dopo alcuni colpi di scena di spettrii che correvanodi qua e di la,molto realistici,all ennesimo salto nella sedia ho spento e smesso di guardarlo...ma ora lo vorrei rivedere con un p˛ piu di coraggio,penso di aver scritto abbastanza indizi...se qualcuno l avesse visto pu˛ gentilmente dirmi il titolo e se vale la pena di rivederlo???grazie in anticipo  adieu

Loth
Nuovo Arrivato
Nuovo Arrivato

Postato: 09áNovemberá2008 alle 4:56am | IP Salvato Riporta Loth

in teoria vi ho gia scritto tutto questo,ma son impedita,quindi o non l ho inviato,o l ho inviato chissÓ dove e non lo trovo  cmq io avrei bisogno di una mano da parte vostra che sarete sicuramente piu esperti di me in quanto a horror.Tempo fa stavo guardando un film,ma mi ha terrorizzata e l ho mollato dopo poco,ora vorrei riprovare a vederlo con un p˛ piu di coraggio ma non so il titolo.Vi racconto un p˛ la trama.Praticamente inizia in una discoteca dove il dj annuncia l inizio di un gioco,di cui si dovranno scegliere i concorrenti,i prescelti vengono incappucciati con tanto di lucchetto e spediti in un manicomio(forse)abbandonato dove ormai son tutti morti non so perchŔ.I concorrenti vengono lasciati ogniuno in un piano diverso,dove se resteranno per piu di un ora moriranno..cercano innanzittutto di liberarsi dal cappuccio e lucchetto,mentre tutto questo accade sono spiati segretamente da telecamere a infrarossi o come si chiamano...queste telecamere filmano anche spettri piuttosto realistici,fin troppo,quindi all ennesimo salto nel divano non son piu riuscita ad andare avanti e ho spento tutto uahuah ,penso di averlo descritto abbastanza chiaramente almeno per quel poco che ho visto,se qualcuno di voi sapesse che film Ŕ pu˛ gentilmente dirmi il titolo e se vale la pena di riguardarlo????grazieeee:) adieu

ash.
Moderatore
Moderatore

Postato: 09áNovemberá2008 alle 9:49am | IP Salvato Riporta ash.

Loth (Ha scritto):

ciao a tutti,ho bisogno di una mano...ho visto un film poco tempo fa di cui non so assolutamente il titolo,ma ricordo bene la trama,almeno l inizio,xkŔ mi ha terrorizzata e ho smesso di guardarlo ,se qualcuno l avesse visto pu˛ gentilmente dirmi il titolo?? tanto immagino siate piu esperti di me in quanto a horror ...questo film inizia in una discoteca,il dj annuncia l inizio di un gioco di cui si dovranno scegliere i concorrenti,dopodichŔ i fortunati vengono incappucciati con tanto di lucchetto e spediti in un vecchio manicomio(forse)abbandonato,dove Ŕ morta parekkia gente...ogniuno viene lasciato in un piano diverso dell edificio,e dovranno riuscire a liberarsi da cppuccio e lucchetto,se x sbaglio rimarranno per piu di un ora nello stesso piano..be..sarÓ la loro fine,nel mentre sono spiati da telecamere a infrarossi o come si chiamano...dal quale si vedono spettri di gente morta nel manicomio,piuttosto impressionanti...dopo alcuni colpi di scena di spettrii che correvanodi qua e di la,molto realistici,all ennesimo salto nella sedia ho spento e smesso di guardarlo...ma ora lo vorrei rivedere con un p˛ piu di coraggio,penso di aver scritto abbastanza indizi...se qualcuno l avesse visto pu˛ gentilmente dirmi il titolo e se vale la pena di rivederlo???grazie in anticipo  adieu

spostato

ash71
Esperto
Esperto

Postato: 09áNovemberá2008 alle 11:07am | IP Salvato Riporta ash71

ciao,senti il film dovrebbe essere "death tunnel: la maledizione" ed e' girato in un vecchio ospedale che si dice sia realmente infestato,nel nostro sito troverai anche la recensione,e' un gran film,piu' che altro ricco di atmosfera, e il posto dove hanno girato e' un bel po' inquietante,se lo noleggi o lo acquisti dai un'occhiata agli extra del dvd,ci sono le foto delle apparizioni avvenute durante le riprese,registrazioni di voci e lamenti notturni, e un documentario sulla storia dell'ospedale........buona visione!
Top ^ Letto ash71's Profilo Cerca per altri Messaggi per ash71

El Charro
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 09áNovemberá2008 alle 5:05pm | IP Salvato Riporta El Charro

Confermo, Loth. Il film che stavi cercando Ŕ proprio quello indicato da ash71, "Death Tunnel: La Maledizione". Film mediocre, davvero troppo mediocre. Non manca qualche buona idea ed anche l'aspetto tecnico risulta interessante (belle le location, sfiziosa la fotografia), per˛ la sceneggiatura Ŕ sgangherata all'inverosimile, la regia estremamente videoclippara (la sensazione Ŕ quella di vedere un video musicale di novanta minuti) e gli attori lasciano il tempo che trovano. Quando l'ho visto la prima volta mi aveva alquanto affascinato ma con una seconda visione mi sono terribilmente annoiato!!

ash71
Esperto
Esperto

Postato: 09áNovemberá2008 alle 6:09pm | IP Salvato Riporta ash71

certo non e' un capolavoro,ma alcuni meccanismi,che deduco dal racconto di loth, li riesce benissimo ad innescare,videoclip,che c'e' di male in una fotografia di quel genere,il digitale e' figlio dei videoclip,e non e' un sistema che va tanto in voga?(cloverfield,rec)certo non e' shining,ma neanche pretende di esserlo,e' puro intrattenimento e devo dire che a me e' piaciuto,nonostante gli evidenti limiti......e qualche onesto brivido ce lo regala e di questi tempi e' oro.........

El Charro
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 09áNovemberá2008 alle 6:23pm | IP Salvato Riporta El Charro

ash71 (Ha scritto):
videoclip,che c'e' di male in una fotografia di quel genere,il digitale e' figlio dei videoclip,e non e' un sistema che va tanto in voga?(cloverfield,rec)

Il maggior difetto offerto dallo stile esageratamente "videoclipparo" di questo "Death Tunnel" non sta nella fotografia (che, anzi, come ho detto rappresenta uno degli aspetti pi¨ interessanti) ma pi¨ che altro nella regia e nel montaggio esasperatamente frenetico che cerca di rendere "figo" ogni singolo passaggio.  Fortunatamente "Cloverfield" e "Rec" non hanno nulla a che spartire con questo "Death Tunnel", a partire proprio dallo stile che adottano, completamente differente!

ash71
Esperto
Esperto

Postato: 09áNovemberá2008 alle 6:54pm | IP Salvato Riporta ash71

il paragone tra death tunnel e rec stava solo nell'uso di immagini patinate e montaggio frenetico,fotografia patinata e iperrealistica,si parla di tecnica di ripresa,lo stile lo da' il regista non la macchina da presa,ne' la fotografia o il montaggio,tutte queste cose assieme vengono filtrate dall'occhio del regista che ne connota lo stile,senza questo rimane solo attrezzatura e tecnologia,mettila in mano ad uno che riprende matrimoni e rimarranno riprese da matrimonio,e'chiaro che siamo su pianeti differenti,i due registi  di death tunnel vengono dalla musica e dalla moda,non sono certo dario argento,ma continuo a ribadire che death tunnel appunto per questi evidentissimi e ripeto ultraevidentissimi difetti e' un'onesto  e godibile horror...

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 09áNovemberá2008 alle 7:46pm | IP Salvato Riporta Djinn

Death tunnel? 'mazza, brutto quel film! Me lo ricordo noiso, realizzato maluccio e praticamnete senza una trama articolata (dopo le premesse Ŕ tutto un vagare per i corridoi). Probabilmente potrÓ piacere ai pi¨ giovani per uno stile molto mtv.

AffinitÓ con Rec e Cloverfield davvero non ne vedo, ma neanche a livello di immagini, fotografia e montaggio... anche perchŔ l'idea che sta a monte di film come Rec e Cloverfield Ŕ proprio il non utilizzo del montaggio dato da stralci di riprese continue.

ash71
Esperto
Esperto

Postato: 09áNovemberá2008 alle 8:06pm | IP Salvato Riporta ash71

il montaggio in cloverfield e rec c'e' ed e' palese,ma facciamo finta che e' tutto improvvisato,mannaggia a me e alla mia linguaccia,cancello le mie precedenti dichiarazioni,altrimentii dovrei tornare a parlare di cloverfield,ma non ne vale la pena e questo non e' il topic giusto,quindi il film loth e' quello!...buona visione!

sempre che tu lo voglia ancora guardare!!

<< Prec Pagina di 50 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum