Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
CINEMA
 FORUM - HorrorMovie : CINEMA
Oggetto Discussione: The Mad Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
giovanni79
Nuovo Arrivato
Nuovo Arrivato

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 22 August 2008 alle 10:16am | IP Salvato Riporta giovanni79

Ciao ragazzi a fine agosto dovrebbe uscire questo film semi-sconosciuto a nolleggio (vedi locandina e trama sotto) qualcuno sa dirmi qualcosa in piu'su questo film?

Locandina: THE MAD

Un medico porta con sè la figlia teenager in un viaggio attraverso tutto il paese. L'ora del pranzo diventa però un appuntamento mortale quando dei camionisti si trasformano in zombi assetati di sangue. Dopo essersi nutriti con gli hamburger prodotti da una fabbrica locale, i cui bovini dell'allevamento sono stati colpita da una malattia che li ha resi pazzi, gli autisti divengono a loro volta dei killer senza pietà...

Top ^ Letto giovanni79's Profilo Cerca per altri Messaggi per giovanni79

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 22 August 2008 alle 6:39pm | IP Salvato Riporta Jason

Il film non lo conosco, ho controllato su Imdb: è del 2007, uno dei 3 sceneggiatori è lo stesso di "Dead Mary - Weekend Maledetto" e "Living Death - Morte Apparente". Nel cast c'è Billy Zane. Credo sia un direct to video. Insomma è una delle tante incognite, che spesso arrivano sul mercato italiano home video, da cui ci si può aspettare qualsiasi cosa.

Chop-Top
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 22 August 2008 alle 7:22pm | IP Salvato Riporta Chop-Top

Già, infatti. Se lo trovo gli dedico un noleggio...

giovanni79
Nuovo Arrivato
Nuovo Arrivato

Postato: 22 August 2008 alle 7:29pm | IP Salvato Riporta giovanni79

Grazie delle info Jason quello ke m'incuriosisce e'quell' "UNRATED" sulla copertina,poi amo i film zombeschi,peccato ce ne siano poki fatti bene!!!

francesco i.
Esperto
Esperto

Postato: 22 August 2008 alle 10:37pm | IP Salvato Riporta francesco i.

Mi insospettisce il fatto che questo "The Mad" sia un mix tra horror e commedia...spesso sono pochi i film che riescono a miscelare bene questi due generi...e poi Billy Zane è un buon attore ma da parecchi anni prende parte a b-movie scadenti e destinati al mercato homevideo...
Top ^ Letto francesco i.'s Profilo Cerca per altri Messaggi per francesco i.

giovanni79
Nuovo Arrivato
Nuovo Arrivato

Postato: 23 August 2008 alle 1:53am | IP Salvato Riporta giovanni79

su THE MAD si dice questo :

Ci troviamo in una delle innumerevoli e polverose cittadine di periferia, più precisamente in una stazione di servizio che si vede arrivare un carico di carne mooolto speciale. Chiunque morda uno di questi hamburger (o viceversa) diventerà una sorta di zombie pronto anche lui a divorare ogni essere umano gli capiti a tiro. Vi definite degli instancabili consumatori di carne? Andate in estasi al solo pensiero di addentare un succulento boccone di filetto? Vi recate ogni domenica da McDonald's con la stessa solennità con la quale andreste in Chiesa? Nel 2004 il regista e sceneggiatore Morgan Spurlock documentò nel suo film Super Size Me, i danni che una tipica alimentazione da fast food è in grado di causare sul nostro organismo. Beh qui gli effetti collaterali saranno leggermente più gravi. Provate solo ad immaginarvi se degli innocui hamburger o delle semplici bistecche cominciassero a trattare voi come una ghiotta fonte di nutrimento, azzannandovi e digerendovi con gran gusto.Questo è quello che accade in The Mad, la zombie comedy (o zomedy) di origini Canadesi scritta diretta e prodotta da Johnny Kalangis. Pur avendone in apparenza tutte le caratteristiche, il film in realtà non è propriamente la classica parodia dei film sui morti viventi, che gioca a ridicolizzare tutti quegli elementi che contraddistinguono questo genere cinematografico (alla Shaun of The Dead per intenderci). L'intera vicenda ruota infatti attorno al difficile rapporto tra un padre, Jason, un vedovo che ha di recente trovato una nuova compagna, con la sua giovane figlia Amy. I due si riavvicineranno proprio in questo momento di pericolo, unendo le forze per riuscire a salvare la pelle dalle grinfie dei non morti. Sono i dialoghi e le situazioni comiche che si creano fra loro e gli altri protagonisti il vero punto di forza di The Mad; gli zombie per certi versi fungono solo da simpatico sfondo.Altri fattori positivi sono alcuni momenti splatter molto divertenti (soprattutto quando entrano in campo gli hamburger cannibali) ed il personaggio di Jason Hunt, interpretato da un Billy Zane particolarmente in forma che mancava dal set di un horror a tinte comiche dai tempi de Il Cavaliere del Male (Demon Knight). Non tutto però funziona al meglio: il ritmo, troppo lento in certe parti del film, è sicuramente l'aspetto che funziona meno in The Mad. Forse un montaggio più serrato avrebbe dato maggiore forza alla pellicola. A parte questo The Mad risulta un'onesta horror comedy da vedere con il proprio cervello temporaneamente in stand-by, un buon piatto di insalata e, soprattutto, tenendo ben sigillato il frigorifero di casa. Non si sa mai.

Chop-Top
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 23 August 2008 alle 2:19am | IP Salvato Riporta Chop-Top

Ho avuto un flash: ricordo che ne parlavano su Horror Mania e mi ero alquanto incuriosito (nonchè fomentatao dato che facevano riferimento a Shaun of the Dead). Comunque ecco il trailer. Secondo me andrà a finire che apriremo un thread a riguardo, sembra valerne la pena.

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 23 August 2008 alle 2:34am | IP Salvato Riporta Jason

Chop-Top (Ha scritto):
Secondo me andrà a finire che apriremo un thread a riguardo, sembra valerne la pena.

Mi hai letto nel pensiero! Avevo pensato di aprirne uno dopo l'ultimo post di Giovanni.
Ho spostato qui tutti i post dalla discussione sulle uscite in videoteca.

Devo dire che il trailer mi ha incuriosito un bel pò!

Chop-Top
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 23 August 2008 alle 2:43am | IP Salvato Riporta Chop-Top

Grande, J! I bambini de Il Villaggio dei Dannati ci fanno un baffo, ormai comunichiamo telepaticamente meglio di loro.

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 23 August 2008 alle 2:52am | IP Salvato Riporta Jason

PapaJupiter
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 23 August 2008 alle 6:02pm | IP Salvato Riporta PapaJupiter

Billy Zane è fantastico in "The Mad". Ho visto alcuni spezzoni in lingua originale e non mi erano sembrato poi malaccio. Ma una visione in italiano ci vuole tutta per farsi la giusta idea.

Chop-Top
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 03 September 2008 alle 1:37am | IP Salvato Riporta Chop-Top

Mah, ho visto The Mad e non è che mi sia piaciuto particolarmente. A dir la verità l'ho trovato noiosetto. Le gag sono poco riuscite... e anche dal punto di vista dello splatter offre poco.  Peccato. Non mi aspettavo un nuovo Shaun of the Dead, ma almeno un film spassoso come Dead & Breakfast.

El Charro
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 13 September 2008 alle 7:21pm | IP Salvato Riporta El Charro

Visto questo pomeriggio "The Mad". Mamma mia, brutto forte!!

La mia impressione, grosso modo, non si discosta da quella di Chop. Abbiamo a che vedere con una tristissima horror-comedy. Il ritmo è molto annacquato e sfocia presto nella noia (1h 15' faticano a passare), la sceneggiatura è troppo verbosa e le gag sono veramente pietose.  Peccato, perchè se il tutto veniva gestito bene ne sarebbe potuto venir fuori anche qualche cosa di carino.

Horror-commedia-zombie.......continuo a tenermi stretto "Shaun of the dead"!

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 13 September 2008 alle 8:00pm | IP Salvato Riporta Jason

Peccato, il trailer non sembrava male..vabeh passerò la mano!

Ps Shaun of the Dead rules!

PapaJupiter
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 14 September 2008 alle 10:28am | IP Salvato Riporta PapaJupiter

Dopo averlo rivisto in lingua originale devo quotare sia Chop che Charro: troppi tempi morti, e troppo poco splatter.

Non ci siamo.

Però Billy Zane ha comunque un suo perchè...

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 14 September 2008 alle 8:42pm | IP Salvato Riporta Djinn

Cioè, bisognava ridere guardando questo film? No, perchè io sono stato travolto da uan grande tristezza a vedere una così bella idea butta nel cesto della spazzatura in quetso modo.

Semplicemente orribile.

Non ho mai visto così tanti brutti horror tutti insieme come mi sta capitando da 3-4 mesi a questa parte. Aiuto!  

Pagina di 2 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum