Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
CINEMA
 FORUM - HorrorMovie : CINEMA
Oggetto Discussione: Twilight Saga Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Djinn
Moderatore
Moderatore

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 18 November 2008 alle 12:33pm | IP Salvato Riporta Djinn

Locandina Twilight

E' il successo annunciato della stagione.

Tratto da una serie di romanzi per ragazzi di successo, Twilight è una storia d'amore con vampiri. Vi posto la trama presa dal web:

Quando sua madre si risposa Bella Swan decide di andare a vivere col padre nella piccola e piovosa città di Forks. Qui incontra il misterioso Edward Cullen, che nasconde un segreto conosciuto solo dai membri della propria famiglia. Ma Edward e Bella si innamorano e questo mette in pericolo la ragazza man mano che la loro relazione prosegue. Edward cerca di allontanarla, mettendola in guardia del pericolo che può correre ma Bella si rifiuta e cerca di scoprire il motivo. Edward è un vampiro, ma lei non è spaventata dalla possibilità di morire per mano sua, ma di perdere l'amore della sua vita. I problemi cominciano quando arriva un trio di vampiri che a differenza dei Cullen caccia essere umani e non animali, e Bella è presa di mira da James, il cacciatore del gruppo. La caccia finirà solo con la morte di Bella, ma lei riuscirà a sopravvivere?

Da quello che ho capito il target medio di questo film sono le ragazzine tra il 14 e i 19 anni, quindi non so fino a che punto noi altri potremmo essere interessati. Io sinceramente non lo sono, anzi il film in questione mi sta sulle balle già da quando ho visto le prime immagini in rete.

Vabbè... se comunque vogliamo parlarne...

ash71
Esperto
Esperto

Postato: 18 November 2008 alle 12:43pm | IP Salvato Riporta ash71

se dovessi basarmi sui pregiudizi,direi che e' un teen-movie pre ragazzine alquanto patinato e sdolcinato,ma amando i film sui vampiri,ed essendo un fan di buffy,angel e compagnia bella sarei uno stupido a scartarlo a priori,non mi aspetto certo un capolavoro,ma se mi riesce ad intrattenere sara' piu' che sufficiente,poi chi lo sa potrebbe stupirmi....
Top ^ Letto ash71's Profilo Cerca per altri Messaggi per ash71

Toby Dammit
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 18 November 2008 alle 1:23pm | IP Salvato Riporta Toby Dammit

Troppo "teenage oriented".

El Charro
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 18 November 2008 alle 4:53pm | IP Salvato Riporta El Charro

Ma ci avete pure aperto una discussione?

Il film mi sta terribilmente sulle palle già da un pezzo ma la cosa che temo è che se il film otterrà un buon riscontro al botteghino (cosa certa), "Twilight" potrebbe diventare una minaccia per il cinema vapiresco che piace a noi. Comunque non credo proprio che mi torturerò con la visione di questa robetta, la sola idea del vampiro vegetariano unita ad un cast formato intereamente da super bellocci mi basta per tenermi alla larga.

ash71
Esperto
Esperto

Postato: 18 November 2008 alle 5:01pm | IP Salvato Riporta ash71

ma,per carita' capisco le premesse ma massacrare una pellicola per questi motivi..........e senza averla vista poi,magari limitarsi a non andro' a vederla ,poi "minaccia per il cinema vampiresco", io mi preoccuperei di film come"out for blood" o "immortal ecstasy" piu' che di twllight che comunque ha origini nobili come quelle letterarie,io da appassionato un 'occhiata gliela daro',non amo i pregiudizi a prescindere.

El Charro
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 18 November 2008 alle 5:15pm | IP Salvato Riporta El Charro

ash71 (Ha scritto):
poi "minaccia per il cinema vampiresco", io mi preoccuperei di film come"out for blood" o "immortal ecstasy" piu' che di twllight che comunque ha origini nobili come quelle letterarie

Non potrei mai parlare di "minaccia per il cinema vampiresco" riferendomi a roba come "Out for blood" e "Immortal Ecstasy" perchè non sono prodotti di richiamo, sono prodotti che non potranno ottenere mai un riscontro di pubblico e non faranno mai tendenza (tirando in ballo due direct to video temo che non hai ben compreso il succo del mio discorso). Con "Twilight" ci troviamo di fronte ad un film divenuto "successo" ancor prima dell'uscita, un film che farà tendenza fra masse di ragazzini/e e che dunque porterà in sala un sacco di soldoni. Sono sicuro che in futuro ci attenderanno tantissime (troppe) pellicole che spinte dal successo di "Twilight" attingeranno da esso a piene mani. Un pò come è successo con "Underworld" che è stato capace di creare una vera e propria tendenza così da influenzare l'80% delle pellicole sui licantropi (ma anche sui vampiri) che sono venute dopo. Le basi per parlare di "minaccia al cinema vampiresco" ci sono tutte, ma proprio tutte!!

ash71
Esperto
Esperto

Postato: 18 November 2008 alle 5:31pm | IP Salvato Riporta ash71

da appassionato dissento totalmente,questo allarmismo e' fuori luogo,ma che futuro a tinte fosche descrivi! e' un film,  ormai ho smesso di fare distinzioni tra film per l'home-video o blockbuster,tra prodotti di nicchia e film per il grande pubblico,io ho bisogno di qualita' e capacita' di coinvolgermi,purtroppo chiedere le due cose insieme oggi ad una pellicola e' difficile e quando succede sono contento,ma continuo a ribadire non si massacrano i film dai trailer o dai post sul web,tutto qui,dopo che lo avro' visto sapro dirti.........

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 18 November 2008 alle 7:03pm | IP Salvato Riporta Jason

Romanticheria adolescenziale in cui il vampirismo è solo un pretesto per sottolineare la diversità tra i due protagonisti ed accentuare le difficoltà della loro storia d'amore (insomma l'ennesima variante di Romeo e Giulietta). Si prevedono incassi a valanghe.
L'idea di vederlo non mi sfiora nemmeno, questo è stato il mio pensiero fin da subito confermato dal trailer che da solo mi ha già irritato.

skamba
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 18 November 2008 alle 8:47pm | IP Salvato Riporta skamba

Solo il trailer mi ha fatto venire i nervi a fior di pelle: non reggo due minuti figuriamoci un'ora e mezza.

Top ^ Letto skamba's Profilo Cerca per altri Messaggi per skamba

El Charro
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 19 November 2008 alle 12:32pm | IP Salvato Riporta El Charro

ash71 (Ha scritto):
ma continuo a ribadire non si massacrano i film dai trailer o dai post sul web,tutto qui,dopo che lo avro' visto sapro dirti.........

Qui nessuno sta massacrando il film in anticipo, stiamo solo "criticando" la tipologia di film a cui "Twilight" appartiene (ossia quella descritta con chiarezza da Jason). Credo sia una cosa più che lecita da fare. Non perdiamoci, poi, in discorsetti moralistici dicendo "no ai pregiudizi, prima di contestarlo occorre sempre vederlo un film!". In linea di massima questa cosa è vera, ma quando si ha a che fare con film che appartangono a filoni poco graditi è più che normale spendere qualche parola anche prima di vedere il film (non mi è necessario vedere l'ultimo film di Moccia per dire che mi fa cagare, lo so già in anticipo poichè conosco il genere d'appartenenza). I pregiudizi non dovrebbero esistere, ok, ma comunque vada tutti ne abbiamo qualcuno...anche tu, ne sono sicuro!

Per quanto riguarda la questione "Twilight-tendenza" ne riparliamo tra qualche anno, quando i cloni di questo film inizieranno a fioccare!

ash71
Esperto
Esperto

Postato: 19 November 2008 alle 12:34pm | IP Salvato Riporta ash71

hai espresso chiaramente la tua idea che apprezzo ma non condivido....grazie della chiacchierata

darth maul.666
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 19 November 2008 alle 1:16pm | IP Salvato Riporta darth maul.666

sembra il classico prodotto per teenager fatto per fare soldi.................

ash.
Moderatore
Moderatore

Postato: 20 November 2008 alle 10:11am | IP Salvato Riporta ash.

mmm...questo film devo dire mi sta gia sulle palle...pero' mi incuriosisce parecchio e siccome sono masochista mi sa che una capatina al cinema ce la faro',anche perche' il libro non l ho letto, non ho approfondito piu di tanto il contenuto della storia quindi non voglio essere piu di tanto prevenuto..diciamo che andro' al cinema con la consapevolezza che una volta terminato, con grandi probabilita', diro:"ma chi cacchio me l'ha fatto fare?"

ash71
Esperto
Esperto

Postato: 20 November 2008 alle 11:31am | IP Salvato Riporta ash71

ash. (Ha scritto):
mmm...questo film devo dire mi sta gia sulle palle...pero' mi incuriosisce parecchio e siccome sono masochista mi sa che una capatina al cinema ce la faro',anche perche' il libro non l ho letto, non ho approfondito piu di tanto il contenuto della storia quindi non voglio essere piu di tanto prevenuto..diciamo che andro' al cinema con la consapevolezza che una volta terminato, con grandi probabilita', diro:"ma chi cacchio me l'ha fatto fare?"

ottima filosofia,qualita' o meno del film in questione.......che per la cronaca esce solo domani!

ash.
Moderatore
Moderatore

Postato: 20 November 2008 alle 12:30pm | IP Salvato Riporta ash.

ash71 (Ha scritto):
ash. (Ha scritto):

ottima filosofia,qualita' o meno del film in questione.......che per la cronaca esce solo domani!

si, infatti io raramente parto prevenuto, a parte per alcuni remake,vedi quello di halloween

ash71
Esperto
Esperto

Postato: 20 November 2008 alle 1:05pm | IP Salvato Riporta ash71

ash. (Ha scritto):
ash71 (Ha scritto):
ash. (Ha scritto):

si, infatti io raramente parto prevenuto, a parte per alcuni remake,vedi quello di halloween
devo confessare che halloween e' il mio slasher preferito,solo a sentire il tema musicale mi prendono gli scompensi,e nel caso del remake ,che premesso ho trovato appena accettabile,un po' insipido,non degno del talento di zombie,ma sono gusti,e come premesso ero prevenuto e molto su questa operazione anch'io,come si fa a non esserlo,specialmente con cult come quelli,ma gli ho comunque dato una chance,devo ammetterlo non amo gli integralismi..

Pagina di 10 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum