Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
DVD
 FORUM - HorrorMovie : DVD
Oggetto Discussione: Segnalazioni e ultimi acquisti (2) Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Nick@Nick
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 01 January 2009 alle 10:57pm | IP Salvato Riporta Nick@Nick

Io ho la postepay e per ricaricarla non ho bisogno di andare all'ufficio postale quando è aperto: posso andare anche a mezzanotte, allo sportello automatico, e fare la ricarica da un altra carta di credito.

Chop-Top
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 01 January 2009 alle 11:52pm | IP Salvato Riporta Chop-Top

Nick@Nick (Ha scritto):
Io ho la postepay e per ricaricarla non ho bisogno di andare all'ufficio postale quando è aperto: posso andare anche a mezzanotte, allo sportello automatico, e fare la ricarica da un altra carta di credito.

Beh, è comodissimo!

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 03 January 2009 alle 7:20pm | IP Salvato Riporta Jason

E' un piacere, Chop!

Essendo titolare di un conto BancoPosta ed avendo abilitato il profilo online, le ricariche (sia della mia che altre, quando magari acquisto su ebay) le faccio direttamente online. Comunque anche se non siete titolari di un conto BancoPosta ma possedete una postepay conviene comunque registrarsi al sito delle poste in modo da poter effettuare con la vostra postepay diverse operazioni comodamente online (saldo, lista movimenti, pagamento di alcuni bollettini, ricariche di altre postepay etc).

Chop-Top
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 04 January 2009 alle 1:48am | IP Salvato Riporta Chop-Top

Jason (Ha scritto):
saldo, lista movimenti, pagamento di alcuni bollettini, ricariche di altre postepay etc

Alla faccia, è a dir poco pratico!

Ma a te arrivano quelle email truffa delle finte Poste, scritte in un italiano approssimativo? Io non ho nè un conto nè un account e me ne arrivano a bizzeffe, con la richiesta di immettere i miei dati di registrazione (guarda qui, ne ho una fresca fresca delle Poste ItaliEne ). Una volta gli ho anche risposto in malo modo (una cosa tipo "ma andate a xxxxxx, truffatori di xxxx" ) ma purtroppo, dopo aver inviato la mail, mi è arrivata la Failure Notice...

Nick@Nick
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 04 January 2009 alle 2:12am | IP Salvato Riporta Nick@Nick

A me non sono mai capitate.

Chop-Top
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 04 January 2009 alle 2:19am | IP Salvato Riporta Chop-Top

Beato te!  E' una cosa fastidiosa. Non attivo il filtro antispam perché non vorrei che tra le email indesiderate ci finissero anche quelle che mi interessano, dunque me le sorbisco tutte

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 04 January 2009 alle 2:58am | IP Salvato Riporta Jason

Mi è capitato con diversi indirizzi di posta elettronica, ed ho ricevuto sia finte mail delle poste che di vari istituti bancari. Sono mail proprio ridicole! Anche io una volta provai ad insultarli ma la mail non fu mai recapitata. Che poi per avere bancoposta o postepay o comunque registrarsi al sito delle poste non viene richiesta nessuna mail, anzi viene fornito un indirizzo stesso dalle poste.

Il filtro antispam non volevo attivarlo per gli stessi motivi di Chop, poi ho voluto fare una prova sul mio indirizzo principale controllando quali mail considerava spam e metteva nella posta indesiderata: mi sono trovato più che bene e l'ho lasciato! Riesce a distinguere lo spam dalle altre mail, newsletter incluse. Inoltre da allora me ne arrivano moooolte di meno (non parlo solo di truffe ma di spam in generale), da svariate al giorno sono passato ad una ogni tanto. Poi non so se sia lo stesso per tutti i tipi di account, magari per altri non è efficiente allo stesso modo.

Chop-Top
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 04 January 2009 alle 4:05am | IP Salvato Riporta Chop-Top

Allora proverò il filtro!

Toby Dammit
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 04 January 2009 alle 2:03pm | IP Salvato Riporta Toby Dammit

Jason (Ha scritto):
Ottima segnalazione, Toby!

Anche se molti sono editi anche da noi.

Si, ma come tu sai costano il doppio.

P.S. Su play ti consiglio di prendere la saga di Venerdi Tredici, poiché tutti i capitoli hanno l'audio in italiano

Jason (Ha scritto):

Sulle bancarelle: I Lunghi Capelli della Morte...

Se si tratta dell'edizione italiana della Raro/Nocturno, mi dovresti fare una piccola recensione sulla qualità video e audio di quest'edizione.

Nick@Nick
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 04 January 2009 alle 10:46pm | IP Salvato Riporta Nick@Nick

Allora, ho comperato "La città verrà distrutta all'alba", "Il nome della rosa" e "Paura nella città dei morti viventi".

"La città verrà distrutta all'alba" ha una splendida idea di partenza, svolta però in una sceneggiatura che mi lascia dubbioso: alcuni passaggi, in cui la gente impazzisce, sono davvero efficaci, ma ci sono lunghi momenti morti che frenano il ritmo della pellicola.

"Il nome della rosa" cade nell'errore contrario del romanzo: se il libro aveva una narrazione troppo lenta, il film è troppo sbrigativo. Il soggetto è comunque molto forte e quindi ne esce comunque un bel film di due ore, che poteva essere un capolavoro se fosse durato tre ore e avesse delineato meglio i personaggi. Di solito non approvo quando in un film vengono cambiati dei passaggi rispetto al romanzo, ma in questo caso il finale diverso mi è piaciuto molto di più dell'originale cartaceo.

"Paura nella città dei morti viventi" è il solito Fulci: ambientazioni claustrofobiche, tanto sangue, scene di morte ben congegnate, ma una sceneggiatura molto debole.

El Charro
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 05 January 2009 alle 11:22am | IP Salvato Riporta El Charro

Nick@Nick (Ha scritto):

"Paura nella città dei morti viventi" è il solito Fulci: ambientazioni claustrofobiche, tanto sangue, scene di morte ben congegnate, ma una sceneggiatura molto debole.

Bhè, oddio, le sceneggiature dei film di Fulci non è che siano sempre deboli; bisognerebbe analizzare caso per caso. Se si prendono in esame i suoi film prettamente horror, allora si può notare che non sempre la sceneggiatura rappresenta il cavallo di battaglia; ma se andiamo ad esplorare all'interno del thriller/horror è possibile riscontrare delle sceneggiature davvero ottime: "Sette note in nero" (la sceneggitura è a dir poco di ferro), "Non si sevizia un paperino" e "Una lucertola con la pelle di donna" sono solo alcuni esempi....

Comunque ultimamente ho fatto qualche acquisto interessante:

Presi a 3 euro: "Dark Star", "Gli invasori spaziali", "Morte a 33 Giri" e il cofanetto contenete "Scream1&2". Tra le pellicole non horror, sempre a 3 euro, "Be Kind Rewind" (quando l'ho trovato a questo prezzo non ci potevo credere) e "Inland Empire".

Presi a 5 euro: "Mr. Brooks", "Broken", "Shoot'em up" (vabbè questo è intruso tra gli horror), ma la vera chicca del lotto - non ho ancora finito di gioire - è senza alcun dubbio il bellissimo "Death Sentence"

ash.
Moderatore
Moderatore

Postato: 05 January 2009 alle 1:54pm | IP Salvato Riporta ash.

ehi nick piano piano ti stai ridando all'acquisto dei dvd...

Nick@Nick
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 05 January 2009 alle 9:07pm | IP Salvato Riporta Nick@Nick

Per Charro: stavolta sono perfettamente d'accordo con te. Anch'io mi riferivo ai film dell'orrore di Fulci, mentre i suoi gialli li trovo ben scritti.

Per Ash: sì, ho speso qualche soldo per recuperare qualche film che volevo da tempo vedere. Non ti nascondo, però, che negli ultimi tempi ho preso seriamente in considerazione l'ipotesi di vendere tutti i miei dvd. Il fatto è che, in rapporto alla spesa sostenuta per comprarli, ci guadagnerei poco: anziché vendere, mi stuzzica l'idea del baratto, magari con qualcuno che vuole disfarsi di fumetti (mi piacerebbe la collana originale di "Dylan Dog", ma non disprezzerei nemmeno serie come "Dampyr" o persino "Topolino"). Certo, trovare qualcuno che baratta non è facile.

ash.
Moderatore
Moderatore

Postato: 06 January 2009 alle 10:47am | IP Salvato Riporta ash.

mmmm....qualcuno che baratta dvd horror con topolino la vedo difficile

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 06 January 2009 alle 11:47am | IP Salvato Riporta Jason

Toby Dammit (Ha scritto):

Jason (Ha scritto):
Ottima segnalazione, Toby! Anche se molti sono editi anche da noi.

Si, ma come tu sai costano il doppio.
P.S. Su play ti consiglio di prendere la saga di Venerdi Tredici, poiché tutti i capitoli hanno l'audio in italiano

Sì sì, verissimo, sul prezzo spesso conviene. Ne facevo esclusivamente un discorso di reperibilità di titoli da noi inediti.
Grazie per la segnalazione sulla saga di Venerdì 13, ma ce l'ho già tutta. A meno che non mi si dica che quelle edizioni hanno extra che le nostre non hanno..sai dirmi qualcosa a riguardo?

Toby Dammit (Ha scritto):
Jason (Ha scritto):
Sulle bancarelle: I Lunghi Capelli della Morte...

Se si tratta dell'edizione italiana della Raro/Nocturno, mi dovresti fare una piccola recensione sulla qualità video e audio di quest'edizione.

Sì, è l'edizione della Raro Video. Faceva parte della collana I Maestri della Paura della DeAgostini ma non credo che la cosa faccia differenza. Non appena lo vedo ti darò senz'altro un giudizio.

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 07 January 2009 alle 1:42am | IP Salvato Riporta Jason

El Charro (Ha scritto):
ma la vera chicca del lotto - non ho ancora finito di gioire - è senza alcun dubbio il bellissimo "Death Sentence"

Cavolo a me era sfuggita anche la sua uscita in dvd! Lo prenderò senza dubbio, figuriamoci poi a quel prezzo!

<< Prec Pagina di 134 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum