Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
CINEMA
 FORUM - HorrorMovie : CINEMA
Oggetto Discussione: Survival of the Dead Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 27 September 2008 alle 2:41am | IP Salvato Riporta Jason

Jason (Ha scritto):
nel frattempo Romero pare stia guardando già oltre..date un'occhiata qui

Novità sul prossimo film zombesco di Romero:
http://www.horrormovie.it/news/leggi_news.asp?id=436

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 27 September 2008 alle 3:02am | IP Salvato Riporta Djinn

Gli zombi che nuotano? Da quando ho visto uno zombi combattere con uno squalo in Zombi 2, ho sempre desiderato vedere altri zombi nuotatori!

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 27 September 2008 alle 3:13am | IP Salvato Riporta Jason

Djinn (Ha scritto):
Gli zombi che nuotano? Da quando ho visto uno zombi combattere con uno squalo in Zombi 2, ho sempre desiderato vedere altri zombi nuotatori!

Anche io ho subito pensato a quella scena!
Resterebbe da capire poi cosa intendono..se un qualcosa alla Zombi 2, appunto, oppure più semplicemente tipo la scena in cui attraversano il fiume in Land of the Dead (che comunque per la mitologia romeriana era già un grosso passo evolutivo per i morti viventi!)..vabeh che anche se non fanno vedere come lo attraversano il fiume si suppone comunque che abbiano nuotato..

Chop-Top
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 27 September 2008 alle 5:39am | IP Salvato Riporta Chop-Top

Grande, George! Se non si tratta di un altro mockumentary sono più contento.

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 03 October 2008 alle 10:03am | IP Salvato Riporta Jason

Jason (Ha scritto):
Jason (Ha scritto):
nel frattempo Romero pare stia guardando già oltre..date un'occhiata qui

Ulteriori aggiornamenti:
http://www.horrormovie.it/news/leggi_news.asp?id=439

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 03 October 2008 alle 12:17pm | IP Salvato Riporta Djinn

Jason (Ha scritto):
Jason (Ha scritto):
[QUOTE=Jason] nel frattempo Romero pare stia guardando già oltre..date un'occhiata qui

Ulteriori aggiornamenti:
http://www.horrormovie.it/news/leggi_news.asp?id=439[/QUOTE]

Allora, le prime indiscrezioni sulla storia di questo ipotetico Island of the dead mi fanno ben presagire. Da quel poco che sta emergendo il film dovrebbe avere molto lo spirito da b-movie, che però nelle mani di Romero potrebbe significare una sicura deriva nella riflessione sociologica. Mi piace soprattutto l'idea di voler affrontare la tematica del rapporto familiare, una delle cose più interessanti secondo me in La notte dei morti viventi.  

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 04 October 2008 alle 10:50am | IP Salvato Riporta Jason

Djinn (Ha scritto):
Allora, le prime indiscrezioni sulla storia di questo ipotetico Island of the dead mi fanno ben presagire. Da quel poco che sta emergendo il film dovrebbe avere molto lo spirito da b-movie, che però nelle mani di Romero potrebbe significare una sicura deriva nella riflessione sociologica. Mi piace soprattutto l'idea di voler affrontare la tematica del rapporto familiare, una delle cose più interessanti secondo me in La notte dei morti viventi.

Concordo, può esserci della buona carne al fuoco per le mani di Romero.
Comunque per quanto mi riguarda Romero può fare film sugli zombie finchè campa, il suo contributo al sottogenere, per il quale il vecchio George è un'istituzione, è stato ed è fondamentale e sarei felice di poter avere a disposizione quanti più film possibile. Anche se, e mi ripeto, avrei preferito avesse continuato e concluso il percorso dei primi quattro film come aveva annunciato in alcune interviste (disse che ne mancavano due) che avevano solleticato non poco la mia fantasia, ma comunque sicuramente meglio questi altri due film, Diary e il prossimo (che aldilà dei collegamenti potrebbero rivelarsi, come spero, comunque validi), che niente.

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 04 October 2008 alle 6:10pm | IP Salvato Riporta Djinn

Credo che il problema che lo ostacola sulla conclusione della saga è il budget. Dare dei sequel a Land of the dead implicherebbe sicuramente un bel pò di dollari e credo che momentaneamente non abbia trovato chi glieli finanzi (basta vedere il passaggio da Land targato Universal a Diary, produzione quasi indipendente).

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 04 October 2008 alle 8:05pm | IP Salvato Riporta Jason

Djinn (Ha scritto):
Credo che il problema che lo ostacola sulla conclusione della saga è il budget. Dare dei sequel a Land of the dead implicherebbe sicuramente un bel pò di dollari e credo che momentaneamente non abbia trovato chi glieli finanzi (basta vedere il passaggio da Land targato Universal a Diary, produzione quasi indipendente).

In effetti anche questo è vero. Eppure è strano perchè mi pareva di ricordare che Land of the Dead era andato bene tant'è che era stato proprio il successo ritrovato a spingere Romero a credere, e dichiarare, di poter concludere la saga che idealmente vedeva in sei film.
Chissà se forse avesse battuto il ferro finchè era caldo anzichè tentare altre strade magari nei 20 anni che sono passati tra Day of the Dead e Land of the Dead la saga riusciva anche a concluderla. Vabeh chissà che prima o poi non ci riesca nel frattempo, come dicevo, meglio di niente..mi fa comunque piacere ne stia sfornando altri.

darth maul.666
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 07 January 2009 alle 11:20am | IP Salvato Riporta darth maul.666

da badtaste:

Vi avevamo annunciato a ottobre che l'instancabile George A. Romero si stava dedicando a un nuovo film di zombie a basso budget, intitolato Something of the Dead. Le riprese si sono concluse e ritroviamo ora il film con un trailer, un poster e un nuovo titolo: ...Of the Dead.
Se per vedere il poster potete cliccare sulla piccola immagine a lato, trovate invece il trailer su Bloody-Disgusting cliccando qui.

La sinossi ufficiale conferma i rumour diffusi a ottobre :

Su una piccola isola della costa nordamericana, i morti si risvegliano minacciando i vivi. Tuttavia... gli isolani non riescono a sterminare i loro defunti, nonostante i danni sempre crescenti provocati dai loro vecchi cari. Un ribelle comincia a sterminare tutti gli zombie che trova, finendo per essere cacciato dall'isola per l'assassinio dei suoi amici e vicini. Sulla terraferma, deciso a vendicarsi, incontra un gruppetto di sopravvissuti in cerca di un'oasi dove ricostruirsi una vita. Sopravvissuti a malapena dopo un attacco da parte dei morti viventi affamati, dirottano un traghetto infestato dagli zombie e si dirigono verso l'isola. Qui, con orrore, scoprono che gli abitanti del luogo hanno incatenato i morti nelle loro case, fingendo di vivere una vita "normale" insieme a loro... con conseguenze sanguinose. Ciò che segue è una disperata lotta per la sopravvivenza e la risposta a una domanda che non si è mai posta nei film di Romero: possono i vivi convinvere in pace con i morti?

La data d'uscita del film non è ancora stata definita, ma si parla del 2009 per il mercato USA, mentre in Italia stiamo ancora aspettando che qualcuno distribuisca la pellicola precedente di Romero, intitolata Le cronache dei morti viventi.

skamba
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 07 January 2009 alle 1:15pm | IP Salvato Riporta skamba

Trailer che non mi piace per nulla.
Top ^ Letto skamba's Profilo Cerca per altri Messaggi per skamba

darth maul.666
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 07 January 2009 alle 1:32pm | IP Salvato Riporta darth maul.666

skamba (Ha scritto):
Trailer che non mi piace per nulla.

effettivamente fa abbastanza pena...

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 07 January 2009 alle 2:23pm | IP Salvato Riporta Djinn

Il trailer è anonimo...non lo trovo pessimo, ma fa pensare a un film di zombi qualsiasi...

Doom
Maniaco
Maniaco

Postato: 07 January 2009 alle 5:54pm | IP Salvato Riporta Doom

Cosa vi sareste aspettati dal trailer, non si sa.. saranno poi gli argomenti a farne un film di zombi diverso dagli altri, vi pare? Già si intuiscono diverse scene potenzialmente bellissime... Comunque non è vero che la domanda su una possibile convivenza uomo-zombi non è mai stata posta nei film di Romero. E' anzi un argomento centrale che tiene banco dal Giorno (l'addomesticamento di Bub), trovando nel finale della Terra il seme di una possibile risposta (per quanto obbligata). In questo caso i presupposti sembrano maggiormente circoscritti, meno legati al discorso societaro e più comunitario, famigliare, quasi intimo. Well done, molto interessante.

skamba
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 07 January 2009 alle 7:44pm | IP Salvato Riporta skamba

Doom (Ha scritto):
Cosa vi sareste aspettati dal trailer, non si sa..

Qualcosa che mi accendesse la brama di vederlo (che non sia il nome del regista).

Top ^ Letto skamba's Profilo Cerca per altri Messaggi per skamba

L'uccisore
Nuovo Arrivato
Nuovo Arrivato

Postato: 11 January 2009 alle 11:55am | IP Salvato Riporta L'uccisore

scusate ma io mi sono perso un pezzo..il film diary of the dead (che è quello che segue la terra dei morti viventi) che fine ha fatto?? dove lo posso trovare??
Top ^ Letto L'uccisore's Profilo Cerca per altri Messaggi per L'uccisore

Pagina di 8 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum