Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
CINEMA
 FORUM - HorrorMovie : CINEMA
Oggetto Discussione: The Dark Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Djinn
Moderatore
Moderatore

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 28áJuneá2006 alle 2:24am | IP Salvato Riporta Djinn

Questa settimana non Ŕ uscito solo il Custode, ma anche "The Dark"...passato totalmente inosservato? La storia Ŕ molto interessante e lo svolgimento del film Ŕ originale.

http://www.horrormovie.it/cinema/the_dark.asp

Nessuno l'ha visto?

Toby Dammit
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 29áJuneá2006 alle 1:11pm | IP Salvato Riporta Toby Dammit

Ci vado nel week-end

ash.
Moderatore
Moderatore

Postato: 29áJuneá2006 alle 10:38pm | IP Salvato Riporta ash.

dopo l ennesimo film ciofeca visto al cinema (parlo de il custode) mi sono un po' rotto di andare a buttare soldi al cinema,fosse non altro perke' coinvolgo quella disgraziata della mia ragazza ke si deve subire queste porcherie.....pero' se mi dici che questo si salva ci faro' un pensierino.......intanto leggo la rece....

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 30áJuneá2006 alle 2:20am | IP Salvato Riporta Djinn

ash. (Ha scritto):
dopo l ennesimo film ciofeca visto al cinema (parlo de il custode) mi sono un po' rotto di andare a buttare soldi al cinema,fosse non altro perke' coinvolgo quella disgraziata della mia ragazza ke si deve subire queste porcherie.....pero' se mi dici che questo si salva ci faro' un pensierino.......intanto leggo la rece....

Non saprei che dirti...a me "The Dark" Ŕ piaciuto, ma io sono abbastanza appassionato al filone magia/leggende metropolitane/folkrore, di cui questo film fa parte. Se ti piacciono film dallo stampo classico, non particolarmente frenetici e dalla storia orginale e interessante, allora nn credo che ti deluderÓ...diciamo che se devo farti un paragone con pellicole che sicuramente hai visto, si posiziona nei territori The ring-Skeleton key, nn per le tematiche trattate ma x l'andamento della storia e della narrazione.

ash.
Moderatore
Moderatore

Postato: 03áJulyá2006 alle 9:19pm | IP Salvato Riporta ash.

oggi mi ero deciso ad andare a vedere questo film , ma qui a roma si trova a malapena solo in tre cinema....ma come e' possibile?

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 04áJulyá2006 alle 2:35am | IP Salvato Riporta Djinn

ash. (Ha scritto):
oggi mi ero deciso ad andare a vedere questo film , ma qui a roma si trova a malapena solo in tre cinema....ma come e' possibile?

La scorsa sett a Roma era in diversi cinema...io me lo sono visto comodamente al Reale, vicino casa...  e in sala eravamo solo 2. Ecco spiegato il motivo x cui ora si trova solo in 3 cinema..se ogni sala ha registrato una media di 2 spettatori a spettacolo, allora nn conveniva proprio tenerlo ancora in programmazione! Per˛ Ŕ una tristezza vedere il proliferare nelle sale di cazzatone col botto come "Hot movie" oppure la tenace resistenza di un film come "Il codice da vinci" in ogni cinema dopo quasi 2 mesi dall'uscita, a discapito di film molto validi come "The dark".

E "Slither"? vogliamo parlare di Slither???

ash.
Moderatore
Moderatore

Postato: 04áJulyá2006 alle 5:43pm | IP Salvato Riporta ash.

gia', ke roba...........

killer1
Nuovo Arrivato
Nuovo Arrivato

Postato: 04áJulyá2006 alle 6:55pm | IP Salvato Riporta killer1

L'ho visto la settimana scorsa e mi ha profondamente deluso.

Belli e suggestivi i paesaggi e stupende inquadrature in alcuni momenti ma dopo la prima mezz'ora il film naufraga incredibilmente.

Non che sia brutto per caritÓ ma la storia del passaggio dal mondo dei vivi al regno dei morti con tanto di predicatore ... Insomma non Ŕ certo originale nello svolgimento. Il finale non mi Ŕ dispiaciuto peccato che fosse abbastanza telefonato.

Nel complesso  mi ha deluso. Il regista Ŕ lo stesso di Ginger snaps e quelli mi avevano divertito. Qui al contrario mi ha fatto sbadigliare parecchio soprattutto per come sono raccontati gli eventi nella parte centrale. Mi aspettavo un gran film invece sono uscito dal cinema perplesso.

Comunque i gusti sono gusti ed Ŕ indubbiamente sopra la media delle uscite di giugno. Ma questo basta a consolarmi???

Top ^ Letto killer1's Profilo Cerca per altri Messaggi per killer1

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 05áJulyá2006 alle 1:51am | IP Salvato Riporta Djinn

killer1 (Ha scritto):

L'ho visto la settimana scorsa e mi ha profondamente deluso.

Belli e suggestivi i paesaggi e stupende inquadrature in alcuni momenti ma dopo la prima mezz'ora il film naufraga incredibilmente.

Non che sia brutto per caritÓ ma la storia del passaggio dal mondo dei vivi al regno dei morti con tanto di predicatore ... Insomma non Ŕ certo originale nello svolgimento. Il finale non mi Ŕ dispiaciuto peccato che fosse abbastanza telefonato.

Nel complesso  mi ha deluso. Il regista Ŕ lo stesso di Ginger snaps e quelli mi avevano divertito. Qui al contrario mi ha fatto sbadigliare parecchio soprattutto per come sono raccontati gli eventi nella parte centrale. Mi aspettavo un gran film invece sono uscito dal cinema perplesso.

Comunque i gusti sono gusti ed Ŕ indubbiamente sopra la media delle uscite di giugno. Ma questo basta a consolarmi???

Hei. Killer, stavo x darti x disperso!

Dai, nn puoi dire che nn Ŕ originale! Personalmente nn conosco altri film che trattano questo argomento in questo modo! X me Ŕ stata una piacevole sorpresa, ne avevo sentito parlare bene, ma diffido sempre dei giudizi della critica "ufficiale".

Doom
Maniaco
Maniaco

Postato: 06áJulyá2006 alle 7:36pm | IP Salvato Riporta Doom

Bellino, molto derivativo ma decisamente godibile, a me Ŕ piaciuto.
Top ^ Letto Doom's Profilo Cerca per altri Messaggi per Doom

madness
Esperto
Esperto

Postato: 11áJulyá2006 alle 2:09am | IP Salvato Riporta madness

non male, accettebile

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 04áJuneá2008 alle 3:00am | IP Salvato Riporta Jason

Visione recuperata nelle scorse settimane sempre su Sky ed altro topic "riesumato" .

Non mi Ŕ dispiaciuto anche se non mi ha convinto del tutto. Trovo che abbia lati positivi e lati negativi.
Tra i lati positivi sicuramente il fascino dell'interessante leggenda locale, la buona intepretazione di Bean e della Bello, le splendide locations, un'azzeccatissima fotografia.
Tra quelli negativi un ritmo troppo lento in alcuni punti e la quasi assenza di scene realmente spaventose (qualcuna c'Ŕ..ma probabilmente per un film del genere sono un p˛ pochine..).
Il finale va bene anche se forse ci si arriva in maniera leggermente "confusa".

Toby Dammit
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 09áJuneá2008 alle 10:18am | IP Salvato Riporta Toby Dammit

Io l'ho votato come miglior horror del 2006 (ero indeciso fra The Dark e Silent Hill e devo dire che ho sofferto nel decidere). L'ho trovato molto inquetante e un horror d'atmosfera come non se ne facevano da molto. Parlando di "scene spaventose" che latitano, secondo me se in un film aleggia  tensione, mistero  e  orrore per la maggior parte della durata, di queste scene (che in alcuni film si traducono con il solito volume sparato alto all'improvviso), se ne pu˛ fare volentieri a meno. Ottimo anche il finale (e non Ŕ poco; notoriamente il punto debole di certo cinema americano stÓ proprio nel finale).

Blasphemous
Nuovo Arrivato
Nuovo Arrivato

Postato: 09áJuneá2008 alle 6:42pm | IP Salvato Riporta Blasphemous

Ma Ŕ quello delle pecore assassine? xd

Ridendo,
Ma senza mai pi¨ sorridere. "

-Edgar Allan Poe, "The Haunted Palace"

Top ^ Letto Blasphemous's Profilo Cerca per altri Messaggi per Blasphemous

El Charro
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 09áJuneá2008 alle 7:45pm | IP Salvato Riporta El Charro

Blasphemous (Ha scritto):
Ma Ŕ quello delle pecore assassine? xd

In "The Dark" le pecore ci sono ma non sono affatto assassine; credo -anzi sono sicuro- che ti stai confondendo con "Black Sheep".

Comunque, in proprosito di "The Dark", non posso che stendere elogi. Vidi il film al cinema e mi appassion˛ molto, l'ho rivisto in dvd e non ha tradito ne modificato la prima impressione che avevo avuto in sala. Film molto bello, intrigante e con un paio di sequenze davvero memorabili. Molto bravi gli attori (Bean su stutti), stupende le scenografie. Davvero un buon prodotto!

PapaJupiter
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 09áJuneá2008 alle 7:57pm | IP Salvato Riporta PapaJupiter

Io invece ho imparato ad apprezzarlo con il tempo. La prima volta mi deluse tantissimo anche se solo fotografia e scenografie meritavano il prezzo del biglietto. Ora lo ritengo un buon film, dotato di un'ottima atmosfera, ma rovinato in parte da un finale confuso, soprattutto per come Ŕ stato girato.

In ogni caso un buon prodotto con attori di qualitÓ...

Pagina di 2 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum