Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
CINEMA
 FORUM - HorrorMovie : CINEMA
Oggetto Discussione: House of the Dead - La Saga Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
A_Argentiano
Maniaco
Maniaco

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 16 July 2010 alle 8:22pm | IP Salvato Riporta A_Argentiano

Vabbè ne farà poca di strada.Certamente quando parliamo di Horror NON CITIAMO UWE BOLL!
Top ^ Letto A_Argentiano's Profilo Cerca per altri Messaggi per A_Argentiano

skamba
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 17 July 2010 alle 11:32am | IP Salvato Riporta skamba

A_Argentiano (Ha scritto):
Certamente quando parliamo di Horror NON CITIAMO UWE BOLL!

Hai visto Seed?
Top ^ Letto skamba's Profilo Cerca per altri Messaggi per skamba

A_Argentiano
Maniaco
Maniaco

Postato: 17 July 2010 alle 11:35am | IP Salvato Riporta A_Argentiano

Che genere è? Sempre horror?

Michael666
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 17 July 2010 alle 11:51am | IP Salvato Riporta Michael666

Si diciamo horror/thriller, te ne parlavo prima ricordi, non è tratto da un video gioco, ed è un horror veramente estremo e disturbante con scene di rara crudezza, e una fotografia molto vintage che a me è piaciuta molto.

Tra quelli che ho visto lo ritengo il migliore di Boll

"Avevo capito che negli occhi di quel ragazzo non c'era altro che il male"
Top ^ Letto Michael666's Profilo Cerca per altri Messaggi per Michael666

A_Argentiano
Maniaco
Maniaco

Postato: 17 July 2010 alle 11:56am | IP Salvato Riporta A_Argentiano

Allora lo andrò a visionare presto.Grazie x avermelo segnalato Micheal

Michael666
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 17 July 2010 alle 11:59am | IP Salvato Riporta Michael666

de nada

The Plague
Nuovo Arrivato
Nuovo Arrivato

Postato: 17 July 2010 alle 12:29pm | IP Salvato Riporta The Plague

Io, come già detto altrove, HOTD l' ho visto al cinema... la cosa più divertente erani i siparietti del pubblico, palesemente scazzato... è di un brutto che fa ribrezzo... di un brutto che vien quasi voglia di rivederlo, per essere sicuri che i ricordi frammentari che se ne hanno non siano frutto di invenzione... dei sequel, abusivi o meno, non ne ho visto nessuno... Alone In The Dark, visto come presentava, ho provato a vederlo, ma credo di essere arrivato a metà in due rate e con un certo fastidio/fatica... dopodichè ho ben pensato di cestinare direttamente il regista...
ho poi visto un pezzo di In The Name Of The King, probabilmente senza sapere che fosse suo e tanto per cambiare non è stata una buona idea...

A_Argentiano
Maniaco
Maniaco

Postato: 18 July 2010 alle 3:51pm | IP Salvato Riporta A_Argentiano

skamba (Ha scritto):
A_Argentiano (Ha scritto):
Certamente quando parliamo di Horror NON CITIAMO UWE BOLL!

Hai visto Seed?

Skamba ho proprio visto ora Seed.Mi disp dirlo ma è evidente che quel film sia di Uwe Boll.Inanzitutto la scena della malcapitata legata e poi man mano presa ad accettate non mi è andata giu' per un semplice motivo.A mio parere la scena è stata TROPPO COMPUTERIZZATA.Io non mi vergogno a dire che apprezzo di piu' i cari e VECCHI effetti speciali,e quella scena è troppo "finta" per far in qualche modo impressionare uno spettatore (almeno io la vedo così).Il personaggio Seed tutto sommato non è male anzi (un misto fra leatherface,jason voorhees e michael myers) però a mio parere il film ad intesità è molto piatto.Questo ovviamente lo si puo' chiamare FILM al contrario di House of the Dead,però si nota che lo stile è di Uwe Boll.Il rifacimento allo stile computerizzato stile videogame anche in questo film su alcune scene (soprattutto quella sopra citata) è evidente.Ultimamente anche molti altri registi si affidano a questa tecnica,ma nei film di Uwe Boll è troppo accentuata. Cmnq sia Seed almeno è un film anche se non tutto questo granchè.Continua a non convincermi st'Uwe Boll.

Michael666
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 18 July 2010 alle 4:11pm | IP Salvato Riporta Michael666

azz mi spiace che ti abbia deluso

ero certo che ti sarebbe piaciuto

A_Argentiano
Maniaco
Maniaco

Postato: 18 July 2010 alle 5:12pm | IP Salvato Riporta A_Argentiano

Oddio in confronto a House of the Dead è un filmone,però dobbiamo ammettere che nonostante si sforzi,Uwe Boll non sà fare il regista.Io sò che Boll era un abile pugile,per me deve tornare a fare quel mestiere.In Seed nonostante si sforzi,il regista non riesce a creare una trama abb avvincente.Il personaggio è buono ma la trama è sterile e piatta.Poi ripeto le scene splatter presenti (non tante) sono troppo incentivate dal fattore computerizzato.Uwe Boll a mio parere si conferma un pessimo regista.Ribadisco che è un MIO parere

skamba
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 19 July 2010 alle 9:46am | IP Salvato Riporta skamba

Sì, sul fatto che alcuni effetti siano esagerati, è vero. Come è pure vero che c'è un montaggio fatto da un mentecatto (giuro che mi son dovuto sforzare per capire il senso di alcune scene). Tuttavia, la regia mi è sembrata perlomeno interessante: il piano sequenza delle martellate ne è l'esempio lampante. Te lo saresti mai aspettato da uno con la reputazione de "il peggior regista del mondo"? E poi non ci vedo proprio alcun legame tra lo stile di Seed (a mio parere, volutamente rozzo e "cupo") e lo stile di House of the Dead, per fare un esempio: Boll sceglie la camera a mano per dare un taglio più "vero" al proprio film e opta per una sceneggiatura magari non felicissima ma che evita i cliche da slasher movie contemporaneo. Poi non fa impazzire neanche me, sinceramente, ma è un film (che si rifà chiaramente agli anni 80) riuscito.

Michael666
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 19 July 2010 alle 10:11am | IP Salvato Riporta Michael666

A settembre uscirà a nolo Tunnell Rats, il film incentrato sulla guerra del vietnam diretto sempre da Boll, titolo italiano: Vivere o morire in vietnam

skamba
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 19 July 2010 alle 10:12am | IP Salvato Riporta skamba

Michael, dimmi che stai scherzando.

Michael666
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 19 July 2010 alle 12:13pm | IP Salvato Riporta Michael666

eh eh no no il titolo italiano sarà quello

deathcross
Moderatore
Moderatore

Postato: 28 August 2015 alle 7:49pm | IP Salvato Riporta deathcross

Mezzi e (non poco) denaro sprecati vergognosamente: va bene, son soldi di Boll, ma poteva usarli, e meglio, per finanziare qualche regista esordiente (possibilmente di talento) invece che buttarli all'aria soltanto per soddisfare il proprio ego.
Infatti l'ex-pugile teutonico ci 'regala' una trashata talmente scadente da risultare insoddisfacente anche come trash: le cazzate mostrate sono numerose, ma non si fanno ricordare per nulla e non divertono nemmeno, e ciò contribuisce drasticamente ad aumentare l'incazzatura per uno spreco di tempo di tal genere.
Sul lato non-stilistico possiamo soltanto stendere un velo pietoso. Il montaggio è orribile anche per gli standard di un individuo inesperto: oltre ai malfamati inserti casuali di screenshot da videogame omonimo (da cui il 'film' è tratto), si possono notare i raccordi 'alla movie maker' scelti senza logica e coerenza apparente (si va dalla classica dissolvenza alle tendine stile "Star Wars"), la prepotenza e l'assoluta mancanza di criterio con cui vengono proposti i rallenty digitali riescono a far rimpiangere "300" (ma, vista la data d'uscita del film di Boll è plausibile pensare che snyder abbia preso ispirazione proprio da questo film), per non parlare delle morti in sitle 'fatality' e delle sequenze ipervelocizzate pro-epilessia. Le scene d'azione sono dirette (e montate) in pieno stile 'alla ca**o di cane': capire chi colpisce cosa è un'impresa talmente ardua da far impallidire i cavalieri del sacro graal! La fotografia è assente tanto nell'uso delle luci (le fiction rai al confronto sembrano esempi di Espressionismo) quanto nell'impostazione delle inquadrature (avete presente la tecnica del 'punto la mdp da qualche parte l'importante è che si veda l'azione'?), flaschback rubate a Super Quark, colonna sonora che alterna canzoni tamarre (quelle che odio con tutto il cuore: ora divento paranoico) a musichette basilari (ad un certo punto sembra di sentire il tema della Ghigliottina direttamente dall'Eredità). Il cast, ovviamente (tipico dei film Trash) è a dir poco anonimo e irritante, fatta eccezione per Jurgen Prochnow alias captain Kirk. I dialoghi invece sono tutti vergognosamente banali nel loro tentativo di copiare il citazionismo post-Tarantiniano (esplicitano tutto, cpt. Kirk e Romero compresi) e di catturare la simpati del pubblico: frasi come "You created it all so you could be immortal. Why?""To live forever." hanno dell'incredibile, e dopo l'ennesimo "so not" lo spettatore (o la spettatrice) arriva a coltivare nella propria mente scenari di stragi e torture dal sapore squisitamente barkeriano nei confronti degli odiosi personaggi.
Unico elemento vagamente buono: gli effetti e i trucchi, i quali, seppure non curati Artisticamente, risultano tutto sommato ben fatti, rivelando però la ricchezza del budget (e ciò fa lievitare ulteriormente l'Ira Funesta).

Concludendo, questo "house of the dead" è letteralmente 'na monnezza brutta e pure dimenticabile. Un film trash senza lo spasso insito nel trash, a parte forse quando si vede campeggiare il logo della SEGA (casa di produzione del videogame) durante il rave diurno (ma si sorride soltanto pensando al doppio senso italiano).
Gli va dato atto, però, di non far pesare la sua durata: dopo qualche minuto la mente, probabilmente per auto-difesa, inizia a fregarsene del film per concentrarsi su altri elementi (nel mio caso la birra che stavo bevendo).
Da evitare assolutamente: ripeto, si spreca soltanto tempo prezioso (è molto più utile impiegarlo a fissare il soffitto o a martellarsi le ginocchia) e non si ride nemmeno!

Se vuoi postare una risposta prima devi login
Se non sei ancora registrato prima devi registrarti

<< Prec Pagina di 3
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum