Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
CINEMA
 FORUM - HorrorMovie : CINEMA
Oggetto Discussione: Toolbox murders 2 Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
francesco i.
Esperto
Esperto

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 18 May 2009 alle 2:55am | IP Salvato Riporta francesco i.

Quasi inaspettatamente il sito iconsoffright ha annunciato il sequel di Toollbox murders di Tobe Hooper..esiste anche un sito web interamente dedicato al film, il cui titolo è: TBK: The Toollbox Murders e un cast provvisorio composto da: Lance Henriksen, Brian Krause, Jeffrey Comb, Tony Todd e Red West...maggiori info qui:

http://www.tbkmovie.com/main.htm

Top ^ Letto francesco i.'s Profilo Cerca per altri Messaggi per francesco i.

Michael666
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 18 May 2009 alle 10:54am | IP Salvato Riporta Michael666

mi è bastato quell'abominio del primo

"Avevo capito che negli occhi di quel ragazzo non c'era altro che il male"
Top ^ Letto Michael666's Profilo Cerca per altri Messaggi per Michael666

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 18 May 2009 alle 11:51am | IP Salvato Riporta Djinn

Ho scritto una news a riguardo proprio qualche giorno fa.

http://www.horrormovie.it/news/leggi_news.asp?id=585

Beh, che dire, a me il film di Hooper non è piaciuto molto, a differenza del suo ispiratore (Lo squartatore di Los Angeles) che è un gioiellino dello psico-thriller sadico. Da come la mettono, mi incuriosisce questo TBK, soprattutto perchè sono curioso di sapere cosa c'è dietro la figura dell'assassino, però dovrebbe essere un direct to video e il cast di soliti caretteristi noti mi spaventa un attimo. Quando Henriksen, Combs e compagnia bella si trovano a lavorare con questi "filmetti", l'esperienza mi ha insegnato che spesso è quasi sinonimo di robaccia, vengono messi lì come specchietto per le allodole. Sono molti i titoli che lo confermano. Spero che stavolta non sia così.  

Toby Dammit
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 18 May 2009 alle 12:49pm | IP Salvato Riporta Toby Dammit

Sapete, si può fare un confronto tra il film di Hooper e l'originale degli anni settanta fino ad un certo punto, poiché non si tratta di un vero e proprio remake. Di uguale hanno solo il titolo. Detto questo, a me La Casa dei Massacri (Toolbox Murders) non mi è affatto dispiaciuto (trovo che abbia una carica di violenza e di dettagli gore tipiche del regista). Non sò proprio cosa aspettarmi da un seguito. Mi dispiace molto per quei grandi attori sopracitati, che si sono ridotti a fare pellicole del genere.

Michael666
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 18 May 2009 alle 12:55pm | IP Salvato Riporta Michael666

Mah, io tutta sta violenza e sto gore in Toolbox non me lo ricordo, ad ogni modo, è triste a drisi, ma Hooper sono anni che è fuso e non ne azzeca una manco per sbaglio (fatta eccezzione per i due master of horror, i quali però son due mediometraggi quindi non valgono come film).

Anzi se proprio devo dirla tutta, a me di Hooper, piaccion molto solo 3 pellicole: i primi due Non aprite quella porta e Il tunnell dell'orrore, il resto

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 18 May 2009 alle 1:04pm | IP Salvato Riporta Djinn

Toby Dammit (Ha scritto):
Sapete, si può fare un confronto tra il film di Hooper e l'originale degli anni settanta fino ad un certo punto, poiché non si tratta di un vero e proprio remake. Di uguale hanno solo il titolo.

Verissmo, infatti sono due film completamente differenti ad eccezione del già citato titolo e dell'ambientazione los angelina, nonchè per la caratteristica cassetta degli attezzi del killer. Il mio confronto è esclusivamente a livello qualitativo.  

darth maul.666
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 18 May 2009 alle 3:19pm | IP Salvato Riporta darth maul.666

il primo film non è male,forse un pò troppo lento in acuni frangenti ma le scene violente ricordano un pò il vecchio hopper e sicuramente questo è il suo miglior film degli ultimi anni.

forse il boogeyman ricorda troppo darkman...

cmq da questo secondo capitolo non  mi aspetto nulla,come da tutti i vari seguiti di film non propio irresisitibili.

francesco i.
Esperto
Esperto

Postato: 18 May 2009 alle 4:04pm | IP Salvato Riporta francesco i.

Dubito cmq che il cast venga confermato...troppi nomi di un certo peso, anche se è vero che Todd e Henriksen di recente si sono concessi anche a pellicole-spazzatura e forse questo a paragone potrebbe essere un "filmone" ..il primo film non mi era dispiaciuto, anche se era un po lento e poco originale...
Top ^ Letto francesco i.'s Profilo Cerca per altri Messaggi per francesco i.

Toby Dammit
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 18 May 2009 alle 7:52pm | IP Salvato Riporta Toby Dammit

Michael666 (Ha scritto):
Mah, io tutta sta violenza e sto gore in Toolbox non me lo ricordo...

Un dettaglio che mi ha colpito e ricordato i vecchi fasti è quanto il killer ammazza l'attrice nella prima scena. Sul martello con cui colpiva la ragazza c'erano frammenti di capelli della vittima (oltre a materiale celebrale).

Michael666 (Ha scritto):
Anzi se proprio devo dirla tutta, a me di Hooper, piaccion molto solo 3 pellicole: i primi due Non aprite quella porta e Il tunnell dell'orrore, il resto

Guardati Quel Motel vicino alla Palude e ne riparliamo.

darth maul.666 (Ha scritto):
il primo film non è male,forse un pò troppo lento in acuni frangenti ma le scene violente ricordano un pò il vecchio hopper e sicuramente questo è il suo miglior film degli ultimi anni.

Condivido appieno. E' il suo migliore degli ultimi anni (non contando i due MoH).

darth maul.666 (Ha scritto):
forse il boogeyman ricorda troppo darkman...

Si, forse hai ragione.

Una delle scene che mi hanno colpito positivamente è stata quando il killer si arrampica alle ringhiere della scala, per raggiungere i due ragazzi. Davvero bella come scena!

Michael666
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 18 May 2009 alle 8:09pm | IP Salvato Riporta Michael666

Toby, la prima che uccideva non era l'infermiera interpretata dalla splendida Sheri Moon???

L'ho visto quel motel.... mah, carino, ma non capisco come molti lo ritengano un cult, certo è meglio dell'immondizia che Hooper ha fatto da 10 anni a questa parte, ma lo giudico un film molto modesto.

L'ho sempre detto, sarò sempre grato a Tobe per aver creato quell'icona magnifica che è Leatherface, ma non mi sento di paragonarlo ad altri registi mostri sacri dell'horror USA come John Carpenter, Wes Craven e George A. Romero

Toby Dammit
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 18 May 2009 alle 8:19pm | IP Salvato Riporta Toby Dammit

Michael666 (Ha scritto):
Toby, la prima che uccideva non era l'infermiera interpretata dalla splendida Sheri Moon???

Probabile, è un bel pò che non lo vedo.

Michael666 (Ha scritto):
L'ho visto quel motel.... mah, carino, ma non capisco come molti lo ritengano un cult, certo è meglio dell'immondizia che Hooper ha fatto da 10 anni a questa parte, ma lo giudico un film molto modesto.

Per me è uno dei suoi migliori. C'è quell'atmosfera pesante e stantia presente nei suoi primi film. Sono buoni film anche Space Vampires, Poltergeist (un cult) e il televisivo Salem's lot.

Michael666 (Ha scritto):
L'ho sempre detto, sarò sempre grato a Tobe per aver creato quell'icona magnifica che è Leatherface, ma non mi sento di paragonarlo ad altri registi mostri sacri dell'horror USA come John Carpenter, Wes Craven e George A. Romero

Sicuramente a Carpenter e a Romero, ma si può benissimo paragonarlo a Craven che con lui condivide la tremenda discontinuità. Personalmente l'ho sempre ritenuto un regista sopravvalutato.

Michael666
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 18 May 2009 alle 8:29pm | IP Salvato Riporta Michael666

Space Vampires e Salem's lot mi mancano in effetti, Poltergeist non è male, ma anche quello non mi ha fatto impazzire, si una buona trilogia ma nulla di più.

Si anche Wes è discontinuo, ma quantitativamente, imho, ha fatto più film riusciti, i due Nightmare, la trilogia di Scream, sotto shock, La casa nera, questi sono alcuni dei suoi titoli alcuni dei quali amo alla follia, altri che apprezzo molto.

Imho Wes è superiore non poco a Hooper

Toby Dammit
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 18 May 2009 alle 8:41pm | IP Salvato Riporta Toby Dammit

Michael666 (Ha scritto):
Space Vampires e Salem's lot mi mancano in effetti, Poltergeist non è male, ma anche quello non mi ha fatto impazzire, si una buona trilogia ma nulla di più.

Si anche Wes è discontinuo, ma quantitativamente, imho, ha fatto più film riusciti, i due Nightmare, la trilogia di Scream, sotto shock, La casa nera, questi sono alcuni dei suoi titoli alcuni dei quali amo alla follia, altri che apprezzo molto.

Imho Wes è superiore non poco a Hooper

Io di Craven oltre a quelli che hai citato tu (meno che sotto shock e i due seguiti di Scream) apprezzo molto anche Il serpente e l'arcobaleno (uno dei migliori horror di tutti i tempi) e Le colline hanno gli occhi. Gli altri li ritengo tutti mediocri (molti anche pessimi, vedi red eye e il continuo di Le colline...). Non so, io comunque resto un hooperiano doc. I suoi film hanno fatto epoca e continuano a rimanere dei cult assoluti (anche e sopratutto perché sono opere straordinarie e di rara bellezza).

Michael666
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 19 May 2009 alle 9:32am | IP Salvato Riporta Michael666

beh alla fine son gusti

però non puoi negare che negli ultimi anni son di più i film che ha toppato rispetto a quelli che ha azzeccato.

PS: Red Eye è un filmettino, ma rispetto per esempio al Custode è un capolavoro

Toby Dammit
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 19 May 2009 alle 12:05pm | IP Salvato Riporta Toby Dammit

Michael666 (Ha scritto):
beh alla fine son gusti
però non puoi negare che negli ultimi anni son di più i film che ha toppato rispetto a quelli che ha azzeccato.

Lo stesso si può dire benissimo di Craven, con la differenza che lui non è stato chiamato per fare due stagioni di Masters of Horror e dirigere due episodi di buona fattura (sopratutto Dance of the Dead).

Michael666
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 19 May 2009 alle 12:09pm | IP Salvato Riporta Michael666

Beh quello non vuol dire nulla, ad ogni modo di Craven aspetto con interesse 25/8 spero che torni il Wes dei vecchi tempi

Pagina di 2 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum