Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
CINEMA
 FORUM - HorrorMovie : CINEMA
Oggetto Discussione: Segnali dal futuro Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Djinn
Moderatore
Moderatore

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 01áSeptemberá2009 alle 3:57pm | IP Salvato Riporta Djinn

Locandina italiana Segnali dal futuro

Da venerdý 4 settembre sarÓ nelle sale "Segnali dal futuro" ("Knowing", in originale), un thriller fanta-apocalittico con Nichoals Cage.

Il regista Ŕ quello di "Il corvo" e "Dark City", Alex Proyas, che manca dal cinema dai tempi di "Io, Robot".

La trama.  2008, il professor Ted Myles, viene in possesso, tramite il figlio, di una serie di disegni che cinquant'anni prima alcuni studenti avevano messo in una sorta di "capsula del tempo". Uno dei disegni Ú composto solo da linee, ma Myles, scopre che queste in realtÓ racchiudono un codice dove sono previste una serie di catastrofi che si sono verificate negli anni precedenti. Il codice, inoltre, ne prevede altre tre, l'ultima delle quali sarÓ un vero e proprio disastro globale...

Aspettative? La trama mi sembra molto intrigante e si parla di scene ad alto tasso di spettacolaritÓ. Il pericolo di ridicolo involontario e inutile tamarrata Ŕ per˛ in agguato.

darth maul.666
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 02áSeptemberá2009 alle 11:45am | IP Salvato Riporta darth maul.666

lo vedr˛ sicuramente perchŔ ho gran stima di proyas anche se cage ultimamente sta facendo pena....

skamba
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 03áSeptemberá2009 alle 11:27pm | IP Salvato Riporta skamba

Se lo vedo Ŕ solo per gli effetti speciali che dal trailer sembrano ottimamente realizzati ma giÓ il fatto di assegnare cosý, per noia, i numeri ai morti nei disastri mondiali lo fa puzzare di vaccata...
Top ^ Letto skamba's Profilo Cerca per altri Messaggi per skamba

Diablo87
Nuovo Arrivato
Nuovo Arrivato

Postato: 04áSeptemberá2009 alle 1:01am | IP Salvato Riporta Diablo87

anche io sto aspettando questo film!speriamo che n.cage non faccia pena come ha detto darth maul!guardare per credere the next

Michael666
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 04áSeptemberá2009 alle 12:30pm | IP Salvato Riporta Michael666

darth maul.666 (Ha scritto):
lo vedr˛ sicuramente perchŔ ho gran stima di proyas anche se cage ultimamente sta facendo pena....

Cage Ŕ un grandissimo attore secondo me, ma questo film proprio non mi interessa, sti film sulle catastrofi mi han sempre annoiato a morte
Di Cage aspetto con ansia il remake di Bad Lieutenant

"Avevo capito che negli occhi di quel ragazzo non c'era altro che il male"
Top ^ Letto Michael666's Profilo Cerca per altri Messaggi per Michael666

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 05áSeptemberá2009 alle 2:36am | IP Salvato Riporta Djinn

Delusione.

Il film ha una prima parte di grande impatto, con delle scene davvero ben girate (guardate il pianosequenza del disatsro aereo, magnifico!) e pure avvincente...solo che svacca di brutto nella seconda parte. Non potete immagnare quanto ci sono rimasto male nel "colpo di scena" finale: un film rovinato. E poi ci sono tante di quelle cose arrangiate alla meno peggio nella sceneggiatura...

Recensione

ash.
Moderatore
Moderatore

Postato: 08áSeptemberá2009 alle 12:13pm | IP Salvato Riporta ash.

visto, mi dispiace djinn ma questa volta siamo in disaccordo
ok il finale poteva essere diverso, pero' il film nel suo insieme e' veramente ben fatto.a parte che ci sono delle scene memorabili(ma non voglio dire che il film mi e' piaciuto solo per gli effetti speciali)e la storia l'ho trovata interessante e affatto banale.certo sono convinto anche io che con un finale diverso il risultato sarebbe stato migliore, pero' il film va apprezzato per l'idea e per lo sviluppo

SPOILER
una scena che mi ha "infastidito"Ŕ stato quando cage smantella la porta della scuola per trovare i numeri.l'ho trovata una forzatura esagerata
FINE SPOILER

goretto_00
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 08áSeptemberá2009 alle 12:44pm | IP Salvato Riporta goretto_00

io non lo vedo..odio i film di questo genere....
giusto"e venne il giorno"lo ho trovato alquanto
discreto...giÓ"cloverfield"Ŕ una mezza vaccata!
poi odio cage

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 08áSeptemberá2009 alle 3:43pm | IP Salvato Riporta Djinn

ash. (Ha scritto):

SPOILER
una scena che mi ha "infastidito"Ŕ stato quando cage smantella la porta della scuola per trovare i numeri.l'ho trovata una forzatura esagerata
FINE SPOILER

Che poi quella scena non porta proprio da nessuna parte.

Ma sai che c'Ŕ? Per me Ŕ stato troppo evidente che il film ha avuto una gestazione travagliata (mi pare che la sceneggiatura sia stata scritta e riscritta tante volte in un arco di tempo molto lungo, anche con sottrazioni e aggiunte rilevanti), si nota che alcune cose sono state buttate dentro in un seocndo momento e lo stesso "colpo di scena" Ŕ la classica soluzione per ammorbidire un film che altriementi sarebbe stato troppo duro.

Facci caso,

SPOILER

se togli la storia degli alieni il film avrebbe retto ugualmente, solo che sarebbe stato troppo pessimista. E allora ecco che hanno messo dentro quella cazzata stonata degli E.T. per dare un tono differente alla catastrofe.   

FINE SPOILER

Se il film fosse rimasto sui toni della prima parte, seguendone le premesse, sarei stato il primo a parlarne bene.

ash.
Moderatore
Moderatore

Postato: 08áSeptemberá2009 alle 4:17pm | IP Salvato Riporta ash.

Djinn (Ha scritto):

ash. (Ha scritto):

SPOILER
FINE SPOILER

Che poi quella scena non porta proprio da nessuna parte.

Ma sai che c'Ŕ? Per me Ŕ stato troppo evidente che il film ha avuto una gestazione travagliata (mi pare che la sceneggiatura sia stata scritta e riscritta tante volte in un arco di tempo molto lungo, anche con sottrazioni e aggiunte rilevanti), si nota che alcune cose sono state buttate dentro in un seocndo momento e lo stesso "colpo di scena" Ŕ la classica soluzione per ammorbidire un film che altriementi sarebbe stato troppo duro.

Facci caso,

SPOILER

se togli la storia degli alieni il film avrebbe retto ugualmente, solo che sarebbe stato troppo pessimista. E allora ecco che hanno messo dentro quella cazzata stonata degli E.T. per dare un tono differente alla catastrofe.   

FINE SPOILER

Se il film fosse rimasto sui toni della prima parte, seguendone le premesse, sarei stato il primo a parlarne bene.

bhe' certo, se ci fosse stato un finale diverso e piu duro, il film sarebbe stato diverso...che poi se ci pensi pene troppo happy end non lo e' stato...

cmq
SPOILER
la scena dell'aereo ammetti con me e' fantastica

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 08áSeptemberá2009 alle 4:22pm | IP Salvato Riporta Djinn

ash. (Ha scritto):

bhe' certo, se ci fosse stato un finale diverso e piu duro, il film sarebbe stato diverso...che poi se ci pensi pene troppo happy end non lo e' stato...

cmq
SPOILER
la scena dell'aereo ammetti con me e' fantastica

SPOILER

Il finale non Ŕ tanto happy, per˛ la ricolonizzazione da parte degli umani e la salvezza per i 2 bambini Ŕ messa lý proprio per addolcire la catastrofe, facendo un p˛ il verso da happy end. Che poi non Ŕ che ce l'ho con gli happy end, sia ben inteso, eh.   

La scena dell'aereo Ŕ bellissima, un pianosequenza magistrale. L'ho lodata anche nella recensione.

Michael666
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 08áSeptemberá2009 alle 5:34pm | IP Salvato Riporta Michael666

goretto_00 (Ha scritto):

poi odio cage

Cage Ŕ un grandissimo attore, guardati pellicole come Via da Las Vegas, il genio della truffa, il ladro di orchidee, 8mm, Lord of War, tutti ottimi film nei quali cage offre una grandissima interpretazione.

Sta americanate come appunto questo Segnali dal futuro (che non ho visto e non ho intenzione di vedere) fanno pena e non deve farle.

Con Cage aspetto Il cattivo tenente altrochŔ sta roba

"Avevo capito che negli occhi di quel ragazzo non c'era altro che il male"
Top ^ Letto Michael666's Profilo Cerca per altri Messaggi per Michael666

polluxtroy
Frequentatore
Frequentatore

Postato: 09áSeptemberá2009 alle 3:55pm | IP Salvato Riporta polluxtroy

aspettero il DVD intanto mi riguardo CONAIR che Ŕ meglio! 

goretto_00
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 09áSeptemberá2009 alle 8:19pm | IP Salvato Riporta goretto_00

io no..io mi vedo la saga di halloween cosý vedo quello di
zombie preparato..
ho giÓ visto the beginning e i primi due capitoli(tra
l'altro il secondo l'ho finito oggi)e domani incomincio il
terzo che da quello che so nn ha nulla a ke fare con la
saga
p.s.
evvai ho raggiunto un altro grado!!!!!!!!!!!
per arrivare a l'altro grado quante risposte\new topic devo
fare?

startrek2000
Esperto
Esperto

Postato: 10áSeptemberá2009 alle 4:08am | IP Salvato Riporta startrek2000

Ciao, a me segnali dal futuro Ŕ piaciuto, concordo nel finale forzatura. I finali pessimisti di una volta non li fanno pi¨.

Top ^ Letto startrek2000's Profilo Cerca per altri Messaggi per startrek2000

Doom
Maniaco
Maniaco

Postato: 10áSeptemberá2009 alle 7:13pm | IP Salvato Riporta Doom

startrek2000 (Ha scritto):
Ciao, a me segnali dal futuro Ŕ piaciuto, concordo nel finale forzatura. I finali pessimisti di una volta non li fanno pi¨.

Mah.. in ambito blockbuster hollywoodiano i finali pessimistici non sono mai stati una regola. Anzi, nel panorama mainstream se ne vedono oggi in misura nettamente maggiore rispetto anche solo 5/6 anni fa. E per quanto riguarda la scena prettamente horror (dove l'happy ending ha rappresentato un'eccezione fra gli 80/90) non mi pare che le cose siano molto cambiate, tutt'altro...

goretto_00 (Ha scritto):

p.s.
evvai ho raggiunto un altro grado!!!!!!!!!!!
per arrivare a l'altro grado quante risposte\new topic devo
fare?

Non devi spammare con risposte prive di senso o di cose da dire. Primo avviso. Al secondo sgarro il tuo counter sarÓ azzerato. Al terzo sarai gettato dalla cima del forum dentro a una botte.
Top ^ Letto Doom's Profilo Cerca per altri Messaggi per Doom

Pagina di 2 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum