Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
CINEMA
 FORUM - HorrorMovie : CINEMA
Oggetto Discussione: The Last Call Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
despise
Maniaco
Maniaco

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 25 March 2010 alle 6:52pm | IP Salvato Riporta despise

Ok, ne ho sentite di notizie, ma questa le batte tutte:
fonte horrormagazine.it
Last Call, il primo film horror interattivo
E' un vecchio cliché dei film horror: nello scappare dal proprio assassino la protagonista di turno, spaventata, in stato confusionale e spesso mezza nuda, farà di tutto per infilarsi in un vicolo cieco o per finire fra le braccia della morte, mentre lo spettatore non può fare altre che urlare allo schermo "imbecille non salire le scale che finisci in trappola!" oppure "non scendere in cantina, l'assassino è là sotto, non la senti la musica!?".
Ebbene, ora il giudizio di tutti i disturbatori da film slasher saranno messi alla prova, perché nel film Last Call i loro suggerimenti saranno realmente ascoltati e modificheranno la storia del film. Realizzato da 13th Street, Last Call è un film sperimentale dalle premesse molto interessanti che sembrano fatte apposta per incuriosire la stampa specializzata. Ecco come funziona. Prima della proiezione del film gli spettatori avranno la scelta di lasciare il proprio numero di cellulare su un flyer. Una volta in sala e durante il film, troviamo la protagonista in fuga da un assassino, e per decidere come scappare dal suo inseguitore lei chiamerà proprio voi. Uno spettatore a caso presente in sala sarà chiamato sul cellulare, e inizierà un dialogo (fittizio) con la protagonista, che chiederà alla persona all'altro capo del telefono come comportarsi in ogni fase del film. "L'assassino mi insegue, devo scendere o salire le scale?"oppure "devo aiutare quell'uomo oppure continuo a scappare?", e lo spettatore, tramite un sistema di riconoscimento vocale, potrà dare dei semplici comandi come "scappa!", "destra", "sinistra" e così via. A seconda delle decisioni della platea, il film andrà incontro a differenti finali, alcuni buoni e altri meno.

Anche se si tratta di una formula più simile a un semplice videogioco o a una interactive novel, non c'è dubbio che agli spettatori farà un certo effetto parlare con la quarta parete e incidere sugli eventi narrati, sempre che la platea sarà abbastanza disciplinata da mantenere viva la sospensione dell'incredulità. Infatti, a prima vista ci sono infiniti modi perché la comunicazione telefonica non vada a buon fine: cosa succede se lo spettatore dà dei consigli che il software non riconosce, se si riappende il telefono o se qualche buontempone decidesse di suggerire alla protagonista di togliersi il reggiseno? Difficile che 13th Street non abbia considerato queste ipotesi in fase di betatesting, ma fino a prova contraria rimaniamo dubbiosi.

Qui di seguito vi mostiriamo un trailer pubblicitario del film, che mostra le meccaniche di "gioco" e illustra il rapporto fra lo schermo e la sala.
Buona visione!

http://www.youtube.com/watch?v=qe9CiKnrS1w
Top ^ Letto despise's Profilo Cerca per altri Messaggi per despise

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 26 March 2010 alle 1:09pm | IP Salvato Riporta Djinn

Sento puzza di stronzata.

Magari come esperienza da consumare in sala 1 volta può anche essere divertente, ma così si giunge al vero e proprio film usa e getta e si sacrifica completamente la qualità. Che ne so, magari mi sono fatto un'idea sbagliata e Last call è la cosa più figosa che possa esistere, ma la vocina nella mia testa mi dice di diffidare.  

exo21
Esperto
Esperto

Postato: 26 March 2010 alle 3:08pm | IP Salvato Riporta exo21

A prima lettura mi verrebbe da dire :" spettacolo!"

Speriamo sia veramente così...bah...

the scarecrow
Esperto
Esperto

Postato: 28 March 2010 alle 1:41pm | IP Salvato Riporta the scarecrow

Se si deve aspettare che la ragazza chiami, ascolti i consigli, eseguisca, come si fa a tenere il ritmo della storia?

Penso sarebbe una buona idea per un giallo o cmq una storia basata su indizi di decifrare, dove pause frequenti per pensare alla mossa successiva posso tornare utili, ma non in uno slasher/film d'azione.

Posto che, come dice Djinn, può essere una trovata come diversivo, dubito si rivelerà una grande rivoluzione al di fuori dello scopo ludico. (Vabbè, questo l'avevano detto anche quano hano inventato il cinema.. xD Se poi sfonda editate questo messaggio.. xD)

Top ^ Letto the scarecrow's Profilo Cerca per altri Messaggi per the scarecrow

Doom
Maniaco
Maniaco

Postato: 29 March 2010 alle 1:04pm | IP Salvato Riporta Doom

Pare nannerchia. Il filmino viene realizzato appositamente,
nulla di troppo elaborato e tantomeno diverso dal cinema
dinamico di Gardaland.
Top ^ Letto Doom's Profilo Cerca per altri Messaggi per Doom

PapaJupiter
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 29 March 2010 alle 1:45pm | IP Salvato Riporta PapaJupiter

Mi interessa meno del calcio, che è la cosa che mi interessa di meno in assoluto...

skamba
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 01 April 2010 alle 7:27pm | IP Salvato Riporta skamba

the scarecrow (Ha scritto):
Se si deve aspettare che la ragazza chiami, ascolti i consigli, eseguisca, come si fa a tenere il ritmo della storia?

Quoto alla grande, è la stessa cosa che mi è balenata alla mente. Poi, il trailer, fa intuire uno slasher la cui componente tempistica è fondamentale. Dunque, boiata a priori.

La Storia.
Top ^ Letto skamba's Profilo Cerca per altri Messaggi per skamba

Se vuoi postare una risposta prima devi login
Se non sei ancora registrato prima devi registrarti

Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum