Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
CINEMA
 FORUM - HorrorMovie : CINEMA
Oggetto Discussione: The Last Horror Movie (2004) Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
the scarecrow
Esperto
Esperto

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 05 May 2010 alle 2:14am | IP Salvato Riporta the scarecrow

(Ho provato a cercare eventuali topic preesistenti, ma non ho trovato nulla - anche se mi sembra strano. Se per caso il topic ci fosse e mi fosse sfuggito, cancellate pure! )

Mi viene voglia di tagliare corto e dire semplicemente: chi l'ha visto, commenti; chi non l'ha visto, corra a recuperarlo!, ma immagino non si possa fare..

In breve - molto in breve - il film consiste nell'esperimento di Max, ufficialmente cameraman da matrimoni, ufficiosamente filosofo serial killer, per capire cosa effettivamente sia un omicidio, come e perchè commetterlo, ma soprattutto come la gente reagisca di fronte alla morte. Anche alla "propria".

A metà tra il diario personale e il manuale del perfetto killer, si presenta come un mockumentary straniante, una serie di scene di vita comune, omicidi e riflessioni sul senso della morte (violenta, ovviamente!)

Sul momento mi ha indispettita un po'. Ripensandoci a mente fredda, lo trovo estremamente ironico e piacevole. Mi sono quasi pentita di non essere andata da blockbuster o affini a noleggiare il film da brava ragazza..

Chi si unisce a me nel definirlo una delle pellicole più interessanti degli ultimi anni?

Top ^ Letto the scarecrow's Profilo Cerca per altri Messaggi per the scarecrow

Dr Decker
Nuovo Arrivato
Nuovo Arrivato

Postato: 05 May 2010 alle 8:34am | IP Salvato Riporta Dr Decker

...............visto e devo dire che mi aveva lasciato interdetto; avevo apprezzato molto alcuni elementi (l'idea della autoanalisi del killer; i forti contrasti tra la quotidianità e i cruenti  omicidi) e altri non mi avevano convinto( mi ricordo di aver trovato alcuni dialoghi eccessivi o comunque ridondanti).

Lo rivedrò per valutare meglio .................

Top ^ Letto Dr Decker's Profilo Cerca per altri Messaggi per Dr Decker

despise
Maniaco
Maniaco

Postato: 05 May 2010 alle 11:46am | IP Salvato Riporta despise

Visto diversi mesi fa (mi sembra di aver visto da qualche parte la discussione apposita) cmq mi ricordo molto bene l'oiginalità di questa produzione low-budget che però a tratti troppo infarcita di dialoghi lenti e noiosi, molta filosofia diciamo.....
però ricordo anche il grande finale che mi fece rimanere a bocca aperta e diede un pò di senso a tutto, rendendolo anche per me in definitiva una visione abbastanza piacevole nel complesso.
Un film bello malato come pochi, comunque.
Mi sembra però derivativo, forse da MAN BITES DOG: IT HAPPENED IN YOUR NEIGHBORHOOD (IL CAMERAMAN e L'ASSASSINO - 1992).
Ma non l'ho visto quindi non saprei.
Top ^ Letto despise's Profilo Cerca per altri Messaggi per despise

El Charro
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 06 May 2010 alle 1:17am | IP Salvato Riporta El Charro

Ce l'ho sulla lista dei film da vedere da moltissimo tempo, ma ancora non mi sono deciso a guardarlo. In giro, però, ne sento parlare un gran bene ovunque...ho grosse aspettative, temo perciò di rimanerne deluso!

ash.
Moderatore
Moderatore

Postato: 06 May 2010 alle 9:10am | IP Salvato Riporta ash.

a me questo film e' piaciuto parecchio
abbastanza originale e malato al punto giusto..uno di quei film che cerca di mettere a disagio lo spettatore e , secodno me, in parte ci riesce.
assolutamente da vedere!
ottimo il dvd della noshame con interessante making of.

skamba
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 09 May 2010 alle 12:21pm | IP Salvato Riporta skamba

Me l'aveva consigliato un utente di questo forum (visto che mi era piaciuto Behind the Mask) ma non l'ho ancora visto. I commenti positivi non fanno altro che alzare le aspettative. 

La Storia.
Top ^ Letto skamba's Profilo Cerca per altri Messaggi per skamba

despise
Maniaco
Maniaco

Postato: 10 May 2010 alle 8:46am | IP Salvato Riporta despise

non aspettatevi troppo, comunque....
Top ^ Letto despise's Profilo Cerca per altri Messaggi per despise

A_Argentiano
Maniaco
Maniaco

Postato: 17 February 2011 alle 10:55am | IP Salvato Riporta A_Argentiano

Signori non scherziamo.Questo film se non è una porcata poco ci manca.Cioè è di una piattezza allucinante.Finale veramente idiota ("io vi vedo,stò già dentro casa vostra").Vi confesso che tutta la durata del film quando vedevo il tizio "massacrare" le vittime mi veniva da ridere per il modus operandi che aveva.Pessimo lavoro,ci sono veramente low budget degni di nota (Rammbock ultimamente ne è un esempio),ma questo qui,nonostante oramai abbia 6/7 anni è di una piattezza e sterilità inimmaginabile.Io lo sconsiglio veramente,e tutti coloro che hanno fatto parallelismi con il film "The last horror film" con Joe Spinell,non credo abbiano focalizzato ne visionato quest'ultimo film  Il fatto delle "riprese" non lo vedo un comune denominatore col film che ho appena citato.Mi dispiace ma questo lavoro british è da cestinare per quanto mi riguarda   Sono ben altri i low budget meritevoli di essere esaltati.Questo sterile mockumentary inglese ha una mediaticità che non merita secondo me.
Top ^ Letto A_Argentiano's Profilo Cerca per altri Messaggi per A_Argentiano

ash.
Moderatore
Moderatore

Postato: 17 February 2011 alle 11:07am | IP Salvato Riporta ash.

no dai alex, il film e' piu che godibile.calcola pure che e' un low low low budget a tutti gli effetti.
non e' un film pretenzioso, ma rispetto ai tanti mokumentary, riesce ad avere una sua personalita' senza troppo riprendere i classici luoghi comuni del genere.
personalmente lo trovo un gran bel film.
e poi e' simpatico il finale.

A_Argentiano
Maniaco
Maniaco

Postato: 17 February 2011 alle 3:03pm | IP Salvato Riporta A_Argentiano

ash. (Ha scritto):
no dai alex, il film e' piu che godibile.calcola pure che e' un low low low budget a tutti gli effetti.
non e' un film pretenzioso, ma rispetto ai tanti mokumentary, riesce ad avere una sua personalita' senza troppo riprendere i classici luoghi comuni del genere.

credimi ash non c'ho trovato nulla di eccezionale.Noioso,"emulatore" di un "American Psycho" per intenderci.A me non è per niente piaciuto ash ....

ash.
Moderatore
Moderatore

Postato: 17 February 2011 alle 7:34pm | IP Salvato Riporta ash.

A_Argentiano (Ha scritto):

ash. (Ha scritto):

credimi ash non c'ho trovato nulla di eccezionale.Noioso,"emulatore" di un "American Psycho" per intenderci.A me non è per niente piaciuto ash ....

no ma percarita', i gusti son gusti.
io stesso ammetto che e' un film che puo' tranquillamente non piacere.
e' uno di quei film che divide molto i pareri, dimostrazione che secondo me non stiamo parlando ne di un capolavoro, ma nenache di una cagata pazzesca.
tanto per fare un esempio, oggi ho visto la casa della peste, ecco quello e' il classico film che penso si possa definire una bella porcheria, difficile trovare qualche avvocato difensore.

A_Argentiano
Maniaco
Maniaco

Postato: 17 February 2011 alle 8:53pm | IP Salvato Riporta A_Argentiano

Io ultimamente a livello di "case" sono imbatutto nella "casa degli zombi" aka The Child del 1977.Ti assicuro che una porcata simile è rara trovarla

ash.
Moderatore
Moderatore

Postato: 18 February 2011 alle 11:04am | IP Salvato Riporta ash.

A_Argentiano (Ha scritto):
Io ultimamente a livello di "case" sono imbatutto nella "casa degli zombi" aka The Child del 1977.Ti assicuro che una porcata simile è rara trovarla

ti diro' che anche quello non lo considero una porcheria totale.certo   e' un film difficile da difendere, e obiettivamente capisco le motivazioni che possano portare a definirlo così.

skamba
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 03 April 2011 alle 10:30am | IP Salvato Riporta skamba

Bel film questo "The Last Horror Movie", ironia ben dosata e filosofia cheap che con la sua rigorosa logicità fa dire "Non fa una piega". Scorre bene ed effettivamente porta fino in fondo la riflessione metacinematografica del successivo "Behind the Mask" che, tuttavia, è incentrato sul classico boogeyman, non su un serial killer.

A mio avviso, una chicca da non lasciare nel dimenticatoio, con scene d'impatto (SPOILER quella del ragazzo "incendiato" FINE SPOILER) e una buonissima interpretazione di Kevin Howarth: da vedere.

Top ^ Letto skamba's Profilo Cerca per altri Messaggi per skamba

Se vuoi postare una risposta prima devi login
Se non sei ancora registrato prima devi registrarti

Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum