Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
CINEMA
 FORUM - HorrorMovie : CINEMA
Oggetto Discussione: Growth - Terrore sotto la pelle Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
growth93
Frequentatore
Frequentatore

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 13 January 2011 alle 1:32pm | IP Salvato Riporta growth93

che voto gli dai?

Top ^ Letto growth93's Profilo Cerca per altri Messaggi per growth93

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 13 January 2011 alle 1:53pm | IP Salvato Riporta Djinn

mmm... un 5 e mezzo su 10.

growth93
Frequentatore
Frequentatore

Postato: 13 January 2011 alle 2:12pm | IP Salvato Riporta growth93

pochino direi vabbe aspettero la tua recensione per capire cosa ne pensi nei dettagli:)=
Top ^ Letto growth93's Profilo Cerca per altri Messaggi per growth93

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 22 January 2011 alle 2:59pm | IP Salvato Riporta Djinn

Recensione

A_Argentiano
Maniaco
Maniaco

Postato: 27 January 2011 alle 12:38pm | IP Salvato Riporta A_Argentiano

despise (Ha scritto):
mezza delusione.... no, non siamo nemmeno lontanamente ai livelli di quel
piccolo gioiellino di slither.... diciamo che prima di tutto il film soffre di una
storia per nulla coinvolgente nel senso che già la storia sembra un pò buttata
lì quasi a caso, il resto lo fa il cast ed il doppiaggio che non mi è sembrato il massimo... un paio di sequenze splatter ma è il minimo per un film del genere...
mah, aspetto qualcuno dei vostri parei per un confonto.
Nel complesso abbastanza piatto.
Voto 5,5

Quoto su tutta la linea.Slither è proprio di un altro pianeta.Questo Growth invece equivale ad appeal ad una puntata speciale di Smallville.Inoltre tengo a sottolineare una cosa: questo film,col doppiaggio italiano,perde ancora di più la sua valenza.Già parliamo di un filmetto,poi aggiungici il pessimo doppiaggio italiano e la bocciatura è più che scontata  Cmnq sia,togliendo la scusante dei dialoghi,il film è palesemente sotto la sufficienza enon regge assolutamente il confronto con quel gioiellino che è Slither.Ovviamente la mia impressione è soggettiva (ma conforme con Despise e credo il Djinn),però onestamente il film è poca roba.

Top ^ Letto A_Argentiano's Profilo Cerca per altri Messaggi per A_Argentiano

Hammer Corman
Frequentatore
Frequentatore

Postato: 27 January 2011 alle 2:09pm | IP Salvato Riporta Hammer Corman

Anche a me questo film non ha detto niente, devo solo notare che (senza poterlo spiegare in maniera chiara) mi ha dato l'impressione di avere una sua ben precisa personalita'.
E' una sensazione che ho avuto per tutta la visione ma non so focalizzarne il motivo.

Molto carina la brunetta con gli occhi azzurri.

Fin che la barca va, lasciala andare, fin che la barca va, non ti squagliare ....
Top ^ Letto Hammer Corman's Profilo Cerca per altri Messaggi per Hammer Corman

A_Argentiano
Maniaco
Maniaco

Postato: 27 January 2011 alle 2:39pm | IP Salvato Riporta A_Argentiano

Hammer Corman (Ha scritto):
Anche a me questo film non ha detto niente, devo solo notare che (senza poterlo spiegare in maniera chiara) mi ha dato l'impressione di avere una sua ben precisa personalita'.
E' una sensazione che ho avuto per tutta la visione ma non so focalizzarne il motivo.

Hammer io onestamente non ho trovato nessuna personalità  Sarò "cieco" ed ignorante io,però onestamente questo film non sà dove andare a parare.Se ci fai caso,ad intensità,ma soprattutto a contenuti,questo film cambia le tematiche in maniera approssimativa,nell'arco del minutaggio,dando l'idea di brancolare nel buio,sotto il profilo della creatività.Per questo,secondo il mio modestissimo parere,questo film è un sontuoso bluff e nulla più.Forse l'unica cosa che si denota da tale film è proprio questo : la mancanza di idee da parte del regista nel rendere il contesto più interessante possibile.

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 27 January 2011 alle 2:54pm | IP Salvato Riporta Djinn

La "personalità" di Growth sta - come dico anche nella recensione - nel voler trattare il genere dei parassiti vermiformi sotto un punto di vista differente, medico-fantascientifico. E fin qui ci siamo, le novità sono ben accette. Il fatto è che poi tutto quello che sta dietro a questo film crolla per l'improbabilità teorica dell'esperimento. Novità ok, ma cazzate è meglio di no. E poi il film è fiaccuccio...manca di un climax...troppe cose sono introdotte e poi abbandonate.

A_Argentiano
Maniaco
Maniaco

Postato: 27 January 2011 alle 3:07pm | IP Salvato Riporta A_Argentiano

Djinn (Ha scritto):
E poi il film è fiaccuccio...manca di un climax...troppe cose sono introdotte e poi abbandonate.

Vedo che non sono l'unico che ha colto questa cosa.Nel post precedente infatti ho sottolineato ciò,che è di estrema gravità.Le tematiche presentate vengono del tutto accantonate ed abbandonate senza motivarle in maniera esauriente,non coinvolgendo lo spettatore.Purtroppo Djinn questa cosa è estremamente grave per un film di questo genere,e quindi è doveroso silurare,non in maniera eclantante sia chiaro,questo lavoro del tutto discutibile.

Hammer Corman
Frequentatore
Frequentatore

Postato: 27 January 2011 alle 3:23pm | IP Salvato Riporta Hammer Corman

Evidentemente non mi sono spiegato bene, come ho scritto nel precedente post il film non mi ha detto niente significa che niente di questo film mi e' piaciuto (tranne la brunetta) la difficolta' sta nello spiegare una sensazione d'insieme non parlo di idea iniziale, effetti speciali, recitazione o altro parlo proprio di una cosa astratta che ronzava in testa durante la visione.

Non intendevo il film ha una personalita' (nel senso una peculiarita' precisa che lo rende originale) ma intendevo che il film ha una SUA personalita' (che non va interpretato ne in negativo e ne in positivo), per semplificare diciamo che tra vari film che non dicevano niente visti ultimamente anche questo non ha detto nulla ma ha lasciato un ricordo di qualcosa (non bene e non male).

Impossibile spiegare meglio questa sensazione personale, potrebbe essere semplicemente collegata allo stato d'animo del momento.

Ammetto che quel commento, non potendolo argomentare potevo evitarlo.

Quindi semplifico: Il film non mi e' piaciuto, bona la brunetta!

Top ^ Letto Hammer Corman's Profilo Cerca per altri Messaggi per Hammer Corman

A_Argentiano
Maniaco
Maniaco

Postato: 27 January 2011 alle 3:39pm | IP Salvato Riporta A_Argentiano

Hammer Corman (Ha scritto):
.

Quindi semplifico: Il film non mi e' piaciuto, bona la brunetta!

Forse l'unica cosa sensata del film (anche la stangona che fà footing non è da buttar via però )

Sagat
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 28 April 2011 alle 2:14pm | IP Salvato Riporta Sagat

djinn tu che hai tutto..io sono intenzionato a comprare questo dvd pero mi sa che e della one movie..e ai recenti wrestlemaniac e the collector non c'erano extra neanche a growth?
Top ^ Letto Sagat's Profilo Cerca per altri Messaggi per Sagat

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 28 April 2011 alle 2:22pm | IP Salvato Riporta Djinn

Sagat (Ha scritto):
djinn tu che hai tutto..io sono intenzionato a comprare questo dvd pero mi sa che e della one movie..e ai recenti wrestlemaniac e the collector non c'erano extra neanche a growth?

Non so aiutarti, non ho questo dvd. Magari qualcun'altro ti saprà dire..

PapaJupiter
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 28 April 2011 alle 2:46pm | IP Salvato Riporta PapaJupiter

Sagat (Ha scritto):

Nessun extra nemmeno per Growth...

deathcross
Moderatore
Moderatore

Postato: 22 June 2016 alle 3:00pm | IP Salvato Riporta deathcross

Per una volta, forse, il titolo italiano cattura l'essenza del film meglio di quello inglese: infatti quel 'sotto la pelle' non può non richiamare alla memoria 'Il demone sotto la pelle' ("Shivers") del Maestro Cronenberg, che "Growth" cerca di richiamare con l'idea dei verminelli parassitari.
Nonostante le pretese 'cronenberghiane', però, il film non raggiunge affatto lo Status del (secondo me) Primo Capolavoro dell'Autore canadese, e il risultato è un filmetto mediocre che cerca di dire chissà che roba ma non sa bene nemmeno 'lui' che Discorso voglia fare.
Una pellicola che scorre addosso allo/a spettatore/rice senza lasciare veramente traccia, grazie anche ad una regia davvero insipida, priva di personalità e alquanto impacciata nel fotografare le scene 'action'.
Essere sceneggiatori e registi di un film non è sufficiente per fare un Film d'Autore, e questo prodotto ne è una prova: bisogna avere qualcosa da esprimere e una personalità adatta ad esprimerla, e mi spiace ma qua questo Cowan non dimostra di avere né una né l'altra...

Se vuoi postare una risposta prima devi login
Se non sei ancora registrato prima devi registrarti

<< Prec Pagina di 2
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum