Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
CINEMA
 FORUM - HorrorMovie : CINEMA
Oggetto Discussione: The Road Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
darth maul.666
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 22 May 2010 alle 3:08pm | IP Salvato Riporta darth maul.666

TRAILER:

http://www.youtube.com/watch?v=kE5g_ki5Vhg&feature=pyv&a mp;a mp;a mp;ad=4557083033&kw=the%20road%20trailer

SINOSSI:

The Road é il film di John Hillcoat in concorso al Festival di Venezia.

Tratto dal romanzo di Cormac McCarthy, vincitore del premio Pulitzer nel 2007, The Road rappresenta una storia disperata di sopravvivenza e amore in un futuro post apocalittico, dove il mondo è diventato un luogo freddo, buio e crudele.

Un racconto dalle emozioni forti, che ci fà riflettere sulla natura umana e sulla sopravvivenza, sul senso della speranza e della redenzione.

Hillcoat ha cercato di non alterare mai la cruda essenzialità dell’opera di McCarty, mantenendo intatta la carica cupa e disperata, rendendosi quasi invisibile. Il regista australiano si è concesso solo alcuni flashback non utilizzati nel romanzo e uno sfondo musicale firmato Nick Cave.

A seguito di un devastante olocausto nucleare, un padre è costretto ad attraversare a piedi con suo figlio un paese devastato e freddo, in cerca degli ultimi avamposti di civiltà rimasti. L’uomo, interpretato da Viggo Mortensen, è gravemente malato e durante questo pericoloso viaggio, in cui dovrà proteggere il bambino dagli assalti dei predoni e dei cannibali, racconta al giovane la sua vita e descrive il mondo com’era prima della catastrofe.

per me un film imperdibile,voi che ne pensate!?!?

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 22 May 2010 alle 10:51pm | IP Salvato Riporta Djinn

Ho letto pareri contrastanti su questo film. Qualcuno ne parla come un capolavoro, qualcun'altro di un film pallosissimo...

Fatto sta che a me ispira moltissimo. Sicuramente lo vedrò.

Da noi esce sale il 28 maggio.

skamba
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 23 May 2010 alle 8:42pm | IP Salvato Riporta skamba

Idem con patate: sicuramente lo vedrò, mi aspetto molto! 
Top ^ Letto skamba's Profilo Cerca per altri Messaggi per skamba

PapaJupiter
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 24 May 2010 alle 8:50am | IP Salvato Riporta PapaJupiter

Anche io lo voglio vedere, ma ho il terrore che sia lento in maniera estenuante...

ash.
Moderatore
Moderatore

Postato: 24 May 2010 alle 9:45am | IP Salvato Riporta ash.

mi incuriosisce molto questo film,purtroppo non ho visto neanche un film di questo regista.
sul numero di maggio di nocturno c'e' un interessante intervista a Hillcoat, con tanto di resoconto del suo cinema e devo dire che mi piacerebbe molto recuperare i suoi altri tre film

Michael666
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 24 May 2010 alle 10:36am | IP Salvato Riporta Michael666

PapaJupiter (Ha scritto):
Anche io lo voglio vedere, ma ho il terrore che sia lento in maniera estenuante...

beh dipende se lo stile è lo stesso che McCarthy ha usato per Non è un paese per vecchi, vado alla grande, quel film non lo si può certo considerare un action, ma non ti annoia mai, tutt'altro

"Avevo capito che negli occhi di quel ragazzo non c'era altro che il male"
Top ^ Letto Michael666's Profilo Cerca per altri Messaggi per Michael666

exo21
Esperto
Esperto

Postato: 24 May 2010 alle 12:00pm | IP Salvato Riporta exo21

Aspettative alte anche per me!

despise
Maniaco
Maniaco

Postato: 24 May 2010 alle 7:21pm | IP Salvato Riporta despise

mmm... molto interessante... speriamo bene!
Top ^ Letto despise's Profilo Cerca per altri Messaggi per despise

PapaJupiter
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 31 May 2010 alle 10:31am | IP Salvato Riporta PapaJupiter

Visto ieri: un film bellissimo, struggente, senza colori se non infinite tonalità di grigio.

Profondo e riflessivo, ma mai retorico o didascalico, lento e difficile ma mai gratuitamente ostico, "The Road" è un film che colpisce come un pugno allo stomaco.

Ci sono delle scene che ci porteremo dentro negli anni a venire. Da non perdere a mio parere.

PS: Un plauso a Pino Insegno che doppia Mortensen, questa volta secondo me si è superato...

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 31 May 2010 alle 6:51pm | IP Salvato Riporta Djinn

Quoto PapaJupiter. E' piaciuto molto anche a me. Cupo e straziante, intelligente e ottimamente confezionato. Mortensen è bravissimo (e quoto anche su Insegno), forse alla sua prova migliore insieme alla Promessa dell'assassino e il film ha una fotografia magnifica.

La scena nel covo dei cannibali, tra l'altro, è molto inquietante.

Andatelo a vedere, è il filmone del periodo.

Michael666
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 01 June 2010 alle 3:36pm | IP Salvato Riporta Michael666

Visto a Roma assieme a Djinn e concordo con lui, FILMONE, cupo, affascinante, feroce ma allo stesso tempo anche commovente, il rapporto padre figlio è delineato splendidamente e la performanca DA OSCAR di Mortensen non fa che migliorare il tutto.
Stupenda anche la fotografia grigia e deprimente che immerge letteralmente lo spettatore all'interno di un mondo devastato e privo di speranza.

da vedere.

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 02 June 2010 alle 7:32pm | IP Salvato Riporta Djinn

Recensione

Darkflowers
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 06 June 2010 alle 11:07am | IP Salvato Riporta Darkflowers

Visto e straquoto  tutto quello che avete scritto ! Non cade negli stereotipi tipici dei film ambientati in uno scenario postapocalittico, è vero, crudo, carico di disperazione e sentimento. Da vedere!
Top ^ Letto Darkflowers's Profilo Cerca per altri Messaggi per Darkflowers

PapaJupiter
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 08 June 2010 alle 11:55am | IP Salvato Riporta PapaJupiter

Complimenti a Djinn per l'ottima recensione che mi sento di quotare completamente.

Comunque ho notato da parte della critica nostrana una certa freddezza nei confronti del film, del tipo, "sì bello però manca sempre qualcosa", "sì carino ma incapace di emozionare realmente"...

Boh magari sarà stata una mia impressione... 

Michael666
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 08 June 2010 alle 11:59am | IP Salvato Riporta Michael666

No no non è una tua impressione ho letto anche io cose del genere e ovviamente mi trovo in disaccordo, se non è emozionante questo film non so quale film lo sia

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 08 June 2010 alle 4:33pm | IP Salvato Riporta Djinn

PapaJupiter (Ha scritto):

Complimenti a Djinn per l'ottima recensione che mi sento di quotare completamente.

Comunque ho notato da parte della critica nostrana una certa freddezza nei confronti del film, del tipo, "sì bello però manca sempre qualcosa", "sì carino ma incapace di emozionare realmente"...

Boh magari sarà stata una mia impressione... 

Grazie per il complimento PapaJ.  

Comunque non è una tua impressione. Io ho letto anche vere e proprie stroncature, qualcuna anche gratuitamente cattivella. Quella che mi è rimasta in mente è quella letta su Ciak dello scorso mese che vi voglio riportare qui sotto.

Questo mese ridiamo di The Road, film serissimo tratto da McCarthy [...]. Perfetto per dissertazioni fasulle a colpi di Hobbes e Kojève, unisce l'alfa e l'omega dell'umanità. Fa finire la storia con homeless da un lato e aguzzini dall'altro. Ovvero, riporta l'umanità allo stadio di raccoglitori e cacciatori. Circolarità infantile, l'altra faccia del disco di Happy Days: giorni tristi per l'impero della Coca Cola e della polpetta. Hillcoat, autore di pessimi clip, gira un telefilm su un grandissimo schermo che qualche scolaretto alla Derossi scambierà per un'opera d'arte. Pollock con polvere orignale di Ground Zero. E ironia sottozero. Un angelo biondo verrà alla fine del tunnel. Avete detto Gesù?   

Scommetto che non siete d'accordo, eh! A tratti questa recensione mi sembra delirante.

Pagina di 3 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum