Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
TELEVISIONE (TV)
 FORUM - HorrorMovie : TELEVISIONE (TV)
Oggetto Discussione: Walking Dead Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
ash.
Moderatore
Moderatore

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 14 December 2010 alle 9:35am | IP Salvato Riporta ash.

l' ho vista io..devo dire che questa serie parte bene, per poi confrontarsi con i soliti luoghi comuni.
ad un certo punto della serie devo dire che la storia l'ho trovata molto piattta e un po' scontata.
nell'ultima puntata si riprende un po' ma il finale,secondo me, è sviluppato un po' troppo frettolosamente.

Bloody Alice
Esperto
Esperto

Postato: 14 December 2010 alle 2:38pm | IP Salvato Riporta Bloody Alice

Sicuramente lascia molte questioni in sospeso (SPOILER sono scema io o alla fine non si scopre cosa il dottore ha detto all'orecchio di Rick prima che quest'ultimo fuggisse con i suoi? FINE SPOILER). Purtroppo 6 episodi son pochi e forse se avessero sviluppato l'ultimo episodio in due puntate sarebbe stato meglio, però se non erro la decisione di girare 6 episodi dovrebbe derivare dai volumi della graphic novel, che sono appunto 6. C'è da dire anche che, non ricordo di preciso quale, c'è stata una puntata che è risultata un po' piatta; forse potevano gestire meglio il loro tempo. 

Nonostante ciò, il finale a me è piaciuto molto: l'ho trovato molto carico di emozioni, anche per il fatto che alla fine, quando il tempo stava per scadere, tutto è divenuto molto concitato, forse troppo, però in fondo secondo me non stonava in quella situazione disperata.

Forse non sarà un capolavoro, però personalmente lo considero un buon prodotto, anche se, secondo me, son stati più bravi a giocare sull'aspetto emotivo che su altro.

ash.
Moderatore
Moderatore

Postato: 15 December 2010 alle 2:13am | IP Salvato Riporta ash.

Bloody Alice (Ha scritto):

Purtroppo 6 episodi son pochi e forse se avessero sviluppato l'ultimo episodio in due puntate sarebbe stato meglio,

d'accordissimo con te.

PapaJupiter
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 16 December 2010 alle 1:17pm | IP Salvato Riporta PapaJupiter

Bloody Alice (Ha scritto):

Sicuramente lascia molte questioni in sospeso (SPOILER sono scema io o alla fine non si scopre cosa il dottore ha detto all'orecchio di Rick prima che quest'ultimo fuggisse con i suoi? FINE SPOILER). Purtroppo 6 episodi son pochi e forse se avessero sviluppato l'ultimo episodio in due puntate sarebbe stato meglio, però se non erro la decisione di girare 6 episodi dovrebbe derivare dai volumi della graphic novel, che sono appunto 6. C'è da dire anche che, non ricordo di preciso quale, c'è stata una puntata che è risultata un po' piatta; forse potevano gestire meglio il loro tempo. 

Nonostante ciò, il finale a me è piaciuto molto: l'ho trovato molto carico di emozioni, anche per il fatto che alla fine, quando il tempo stava per scadere, tutto è divenuto molto concitato, forse troppo, però in fondo secondo me non stonava in quella situazione disperata.

Forse non sarà un capolavoro, però personalmente lo considero un buon prodotto, anche se, secondo me, son stati più bravi a giocare sull'aspetto emotivo che su altro.

Beh che si lascino questioni in sospeso mi sembra il minimo, in qualche modo bisogna lasciare lo spettatore incuriosito nei confronti della seconda stagione. Non ho sofferto per niente il basso numero di episodi onestamente, certo è che paradossalmente il finale di stagione è l'episodio

SPOILER

Con meno zombi in assoluto eheheh

FINE SPOILER

Una gran bella serie comunque, ben scritta, ben interpretata e ben diretta. Massima fiducia per la seconda stagione.

PuppetMaster86
Nuovo Arrivato
Nuovo Arrivato

Postato: 22 January 2011 alle 10:23pm | IP Salvato Riporta PuppetMaster86

Ho visto tutta la serie su sky! Mi tenevo libera il lunedì
sera solo per vederlo!!!

Molto bello! Anche se le puntate duravano veramente poco,
contando che ci mettevano tantissima pubblicità in mezzo.

La prima serie è finita, dovrebbe uscire sempre sulla FOX
la seconda verso marzo...

ATTENDO CON ANSIA!!!!!!!

Bloody Alice
Esperto
Esperto

Postato: 23 January 2011 alle 1:21pm | IP Salvato Riporta Bloody Alice

PuppetMaster86 (Ha scritto):
Anche se le puntate duravano veramente poco,
contando che ci mettevano tantissima pubblicità in mezzo.

Beh, la durata era quella di una serie tv normale, 40 minuti circa. La versione integrale durava di più - circa un'oretta, credo - però la trasmettevano solo la domenica, mi sembra.

E comunque ti assicuro che le pubblicità dalla Fox sono brevissime, soprattutto quello che intervallavano The Walking Dead. Se guardi una serie tv su Italia 1, allora sì che è davvero difficile sopravvivere ad una pubblicità.  

PuppetMaster86
Nuovo Arrivato
Nuovo Arrivato

Postato: 29 January 2011 alle 12:51am | IP Salvato Riporta PuppetMaster86

Beh certo.. non c'è confronto con le pubblicità di italia 1
o anche della rai, per questo la tv "normale" la guardo
poco!

Però ti assicuro che la durata non era 40 minuti.. cioè, la
FOX la faceva intendere così ma alcune sere ho provato a
fare un calcolo e purtroppo la durata era di 30 minuti
molto scarsi a causa della pubblicità che voglio precisare
non era lunga, ma era veramente tanto frequente.

Io lo guardavo solo di lunedì sera, mai visto di domenica.

despise
Maniaco
Maniaco

Postato: 07 February 2011 alle 10:53am | IP Salvato Riporta despise

l'ho vista tutta insieme senza pubblicità e l'ho trovata un buon prodotto,
eccellente nelle prime 2 puntate ma purtroppo in parabola discendente verso il finale di stagione che mi è piaciuto di meno, l'ho trovato un pò troppo contaraddittorio e superficiale
SPOILER
con il dottore che prima li fa entrare e poi non dice loro che anche lì hanno i giorni contati, e poi si ricrede a 15' dalla fine.... 
FINE SPOILER
però in generale l'atmosfera mi è piaciuta molto e la serie score via che è un piacere! Darabont è ormai sinonimo di qualità...
Top ^ Letto despise's Profilo Cerca per altri Messaggi per despise

Desmoduca
Maniaco
Maniaco

Postato: 04 March 2011 alle 1:19pm | IP Salvato Riporta Desmoduca

Ieri ha rifatto la prima puntata su Sky sembra carino, non ho visto i primi 15 minuti ma sono arrivato quando esce dall'ospedale col camice da paziente e mi ha fatto subito venire in mente "28 giorni dopo", qualche scena zombie interessante il personaggio principale un po' Rambo ci sta tutto staro' a vedere

Desmoduca
Maniaco
Maniaco

Postato: 29 March 2011 alle 12:38am | IP Salvato Riporta Desmoduca

MI PIACE

despise
Maniaco
Maniaco

Postato: 29 March 2011 alle 2:48pm | IP Salvato Riporta despise

Notizia | 21/03/2011 ( ore 15.39 ) : Dal panel dedicato alla serie tv di The Walking Dead del C2E2, è trapelata una voce secondo cui Stephen King sarebbe in trattative con il network americano AMC per scrivere la sceneggiatura di un episodio per la seconda stagione della serie tv sugli zombie. A darne l' annuncio ufficiale è stata Laurie Holden, interprete del personaggio di Andrea, durante la conferenza, non rivelando però nessun dettaglio. Frank Darabont ha un rapporto di collaborazione con King che dura da anni, dal momento che ha scritto gli adattamenti dei suoi più famosi romanzi come Le Ali della Libertà, Il Miglio Verde e The Mist. Jon Bernthal, che nella serie veste i panni di Shane ha rivelato che Darabont non dirigerà la premiere della seconda stagione, ma solo un episodio. Ispirato ai fumetti di Robert Kirkman e diretto da Frank Darabont, il serial è ambientato nei mesi sucessivi un' apocalisse causata dall' invasione di zombie, dove un gruppo di sopravvissuti, guidati dal poliziotto Rick Grimes, si mette in viaggio alla ricerca di un posto sicuro dove vivere, un obbiettivo difficile da raggiungere, dal momento che il mondo è dominato e messo in ginocchio dai non-morti. Nella serie, Rick Grimes è interpretato da Andrew Lincoln e oltre a lui nel cast troviamo Jon Bernthal, Sarah Wayne Callies, Laurie Holden ed Emma Bell. La seconda stagione è composta da 13 episodi, le cui riprese inizieranno a maggio mentre la trasmissione è prevista in autunno.

Due. Però possiamo ammazzarne di più, se si mettono in fila."
(SHAUN OF THE DEAD)
Top ^ Letto despise's Profilo Cerca per altri Messaggi per despise

Matrix
Frequentatore
Frequentatore

Postato: 21 April 2011 alle 8:50am | IP Salvato Riporta Matrix

Tutto sommato si tratta di una buona serie TV......a tratti m'è piaciuta molto.......ma spesso si perde in déjà vu.....attendo con ansia la seconda stagione,più corposa.....
Top ^ Letto Matrix's Profilo Cerca per altri Messaggi per Matrix

Desmoduca
Maniaco
Maniaco

Postato: 13 May 2011 alle 5:23pm | IP Salvato Riporta Desmoduca

BASTA CHE NON FINISCA COME LOST

Doom
Maniaco
Maniaco

Postato: 16 May 2011 alle 3:31pm | IP Salvato Riporta Doom

PapaJupiter (Ha scritto):

Una gran bella serie comunque, ben scritta, ben
interpretata e ben diretta. Massima fiducia per la
seconda stagione.

Mah.. a me è sembrata scritta col culo, ma proprio tanto
eh! Parte benino ma già dal terzo episodio si accartoccia
contro il muro di molte serie USA, diventando
riconciliante e moralista. Sul finire diventa poi la
sarabanda dell'assurdo, con azioni e reazioni
incomprensibili, personaggi che appaiono e scompaiono,
computer senzienti e un'atmosfera generale da serie z che
stride non poco con la serietà costruita fino a quel
momento. Degli sceneggiatori è stata fatta tabula rasa
per cui sulla seconda stagione mantengo fiducia anch'io,
con molte riserve.

skamba
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 29 July 2011 alle 9:05pm | IP Salvato Riporta skamba

Vista ieri in una maximaratona fino a notte inoltrata: buona ok, ma mi aspettavo di più. Dal punto di vista della scrittura non posso che quotare Doom, mi è sembrata mooolto superficiale e dal quarto episodio in poi parte un delirio semi-incomprensibile (SPOILER i messicani risultano eccessivamente ridicoli, dai... FINE SPOILER).

E' un peccato, poi, che siano stati usati effetti digitali imbarazzanti, roba da "Ciclo Adrenalina" di Canale Cinque della domenica pomeriggio: mi riferisco specialmente agli schizzi di sangue (After Effects copincollati) e all'esplosione (vergognosamente brutta).

Nulla da eccepire sugli effetti artigianali (Berger e Nicotero, garanzia assoluta), sulle interpretazioni molto buone, sui momenti drammatici (mi riferisco soprattutto alla splendida prima puntata, ma anche al finale della quarta e alla quinta) e su alcune belle carrellate su paesaggi desolati, specialmente questa, da cui hanno tratto la locandina nel link.

Nel complesso, tra alti e bassi, si segue con piacere, ma nella seconda stagione mi aspetto un netto miglioramento in fase di sceneggiatura e post-produzione.

Top ^ Letto skamba's Profilo Cerca per altri Messaggi per skamba

alicecooper
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 02 August 2011 alle 7:11pm | IP Salvato Riporta alicecooper

Ne ho letto abbastanza bene in giro. Ma rende giustizia al fumetto?

<< Prec Pagina di 18 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum