Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
CINEMA
 FORUM - HorrorMovie : CINEMA
Oggetto Discussione: Shock Waves - L’occhio nel triangolo Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
A_Argentiano
Maniaco
Maniaco

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 13 October 2010 alle 8:31pm | IP Salvato Riporta A_Argentiano

Mah! Corradine,Cushing,Adams ... Tre celebri attori che hanno dato tanto al genere horror senza ombra di dubbio ..... Ma sto film signori.Ne vogliamo parlare? Molti cinefili,in vari siti e forum,parlavano o publicizzavano questo film,come un cult-movie.Sarò ignorante io,ma ho trovato questo film,noiosissimo e blando.Non attira per niente,senza contare il ruolo gratuito e sprecato dato a Peter Cushing.Mah non m'ha soddisfatto per niente sto film.Le scene di violenza vengono tagliate sul nascere,senza mai mostrare un minimo di macabro.Come criticai all'epoca Zombi Lake critico sto film.Certo,il cast è evidentemente superiore al film di fattura francese,ma nonostante cio',è un filmetto horror e nulla piu'.

Top ^ Letto A_Argentiano's Profilo Cerca per altri Messaggi per A_Argentiano

Toby Dammit
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 14 October 2010 alle 12:04pm | IP Salvato Riporta Toby Dammit

Guarda, Zombie Lake è uno dei film più ridicoli che abbia mai visto, quindi sono con te nel dire che è mediocre. Questo Shock Waves lo posseggo, ma ancora non l'ho visto. Mi pare strano però il confronto con il film di Franco, poiché credo che sia difficile trovare similitudini. Poi ripeto, è una mia idea, visto che ancora non l'ho visionato.

A_Argentiano
Maniaco
Maniaco

Postato: 14 October 2010 alle 1:35pm | IP Salvato Riporta A_Argentiano

Fidati le similitudini ci sono soprattutto per la similare sceneggiatura.In Zombie Lake se non erro i morti viventi erano dei rientranti soldati di truppe francesi morti tempo fa,in Shock Waves invece parliamo di soldati nazisti che subirono all'epoca esperimenti per divenire super-soldati.La sostanza alla fine resta sempre la stessa,nonostante una abbia nel cast attori sconosciuti,l'altra invece vanta 3 attori importanti.Nonostante cio' L'occhio nel triangolo aka Shock Waves,per quanto mi riguarda,è decisamente un pessimo film.

PapaJupiter
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 14 October 2010 alle 1:40pm | IP Salvato Riporta PapaJupiter

Senza fare similitudini, devo dire che "L'Occhio nel Triangolo", che mi ero pure comprato a scatola chiusa, è una sòla pazzesca. Mai riuscito ad arrivare alla fine senza addormentarmi...

MrDarkBlue
Maniaco
Maniaco

Postato: 14 October 2010 alle 2:35pm | IP Salvato Riporta MrDarkBlue

Mi aggiungo anch'io ai detrattori di questa pellicola. Speravo di vedermi un buon film, invece mi ha parecchio deluso. Le premesse non erano neppure malvagie, peccato.

Top ^ Letto MrDarkBlue's Profilo Cerca per altri Messaggi per MrDarkBlue

A_Argentiano
Maniaco
Maniaco

Postato: 14 October 2010 alle 3:22pm | IP Salvato Riporta A_Argentiano

Meno male,pensavo che avrei ottenuto dei dissensi in merito a questa pellicola.Allora non sono ignorante come credevo,veramente sto Shock Waves è una cagata colossale .

Toby Dammit
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 15 October 2010 alle 9:53am | IP Salvato Riporta Toby Dammit

In discussione non è la trama, che anche in Zombie Lake aveva delle potenzialità, ma è la messa in scena. Franco gira una presa per il culo immensa, con scene dove gli zombi, attraversando un fiume camminando sott'acqua, vanno in superficie per prendere aria.

E non si parla soltanto di noia. Zombie Lake è un film ridicolo. Ecco perché mi pare difficile, basandomi su queste premesse e leggendo i vostri commenti (c'è chi parla solo di noia, appunto) che ci siano similitudini. E quando ho parlato di "cose in comune" non mi riferivo alla storia raccontata, ma alle brutture e ridicolaggini presenti nella pellicola di Franco.

Poi di più non aggiungo, perché come ho detto ancora lo devo vedere. Aspetto di farlo e dare la mia opinione definitiva.

A_Argentiano
Maniaco
Maniaco

Postato: 15 October 2010 alle 6:05pm | IP Salvato Riporta A_Argentiano

E se ti dicessi che almeno nel film di Franco,le scene di violenza sono visibili fino in fondo a differenza di Shock Waves,dove ogni scena di violenza viene tagliata sul nascere,mi crederesti?

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 16 October 2010 alle 12:24am | IP Salvato Riporta Djinn

Dovrei rivederlo perchè la mia prima e unica visione di L'occhio nel triangolo risale a una decina di anni fa. Comunque lo ricordo piacevole e ben realizzato, idea carina portata avanti bene. Però anche io ricordo che il film soffiva di una certa lentezza.

Il confronto con il film di Franco può esserci a livello tematico - zombi nazisti - ma siamo comunque su due universi qualitativi lontani. Zombie Lake era davvero pedestre e sconclusionato, questo qui invece è un film...potrà piacere o meno, ma almeno è un FILM. Con tutto rispetto per Franco che di cose buone in carriera ne ha fatte comunque molte.

A_Argentiano
Maniaco
Maniaco

Postato: 16 October 2010 alle 8:27am | IP Salvato Riporta A_Argentiano

Piacevole e ben realizzato? Onestamente non sò cosa ci sia di piacevole visto il piattume del film,e in molti lo abbiamo fatto notare eh.Ben realizzato? Nsomma,le scene di "violenza" nel film vengono tagliate sul nascere senza mai far vedere un briciolo di macabro.E poi come ho detto nel mio primo post,il ruolo di Cushing è sprecato all'ennesima potenza.Bah Djinn per me Shock Waves è na monnezza,poi se tu hai un altro giudizio sul film,posso solo rispettarlo ma non lo posso assolutamente condividere .

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 16 October 2010 alle 3:28pm | IP Salvato Riporta Djinn

A_Argentiano (Ha scritto):
Piacevole e ben realizzato? Onestamente non sò cosa ci sia di piacevole visto il piattume del film,e in molti lo abbiamo fatto notare eh.Ben realizzato? Nsomma,le scene di "violenza" nel film vengono tagliate sul nascere senza mai far vedere un briciolo di macabro.E poi come ho detto nel mio primo post,il ruolo di Cushing è sprecato all'ennesima potenza.Bah Djinn per me Shock Waves è na monnezza,poi se tu hai un altro giudizio sul film,posso solo rispettarlo ma non lo posso assolutamente condividere .

Che ti devo dire...io e te siamo d'accordo 1 film su 10, quindi ormai non mi meraviglio di giudizi opposti.  

Comunque ripeto, questo film devo rivederlo perchè ho solo un fiaco ricordo ma abbastanza positivo. Casomai ne riparliamo tra qualche giorno, quando avrò rispoleverato il dvd.

A_Argentiano
Maniaco
Maniaco

Postato: 16 October 2010 alle 3:49pm | IP Salvato Riporta A_Argentiano

Djinn (Ha scritto):

A_Argentiano (Ha scritto):

Che ti devo dire...io e te siamo d'accordo 1 film su 10, quindi ormai non mi meraviglio di giudizi opposti.  

Comunque ripeto, questo film devo rivederlo perchè ho solo un fiaco ricordo ma abbastanza positivo. Casomai ne riparliamo tra qualche giorno, quando avrò rispoleverato il dvd.

Come non quotarti in questo ....

The Carver
Maniaco
Maniaco

Postato: 30 May 2013 alle 4:19pm | IP Salvato Riporta The Carver

film che vidi eoni fa. Diciamo che la sufficienza non la prende però se preso per un B-movie (che è quello che veramente è) ci si può anche divertire in qualche scena.

PS: Djinn aspetto sempre la tua rece su questo film.

alicecooper
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 30 May 2013 alle 5:41pm | IP Salvato Riporta alicecooper

Un film un po' lento ma a me è piaciuto molto... molto meglio di tanta paccottiglia che si vede oggi.
Inoltre nel cast ci sono anche Peter Cusching e John Carradine.

Winslow
Frequentatore
Frequentatore

Postato: 30 May 2013 alle 10:17pm | IP Salvato Riporta Winslow

Mi é capitato di beccarlo più volte anni e anni fa (primi
'90) sulle reti private, ma mai una volta che l'abbia visto
per intero!
Beh che dire, a me non dispiaceva affatto (e credo che mi
piacerebbe tuttora), lo trovavo abbastanza inquietante!
Dove sta scritto che un horror debba essere per forza
spinto sul fattore violenza?

alicecooper
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 30 May 2013 alle 10:31pm | IP Salvato Riporta alicecooper

Bè... un minimo di violenza non manca ma punta soprattutto sull'inquietudine e le atmosfere. 
Secondo me è un bel film.

Pagina di 2 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum