Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
CINEMA
 FORUM - HorrorMovie : CINEMA
Oggetto Discussione: Silent Hill 2: Revelation 3D Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Djinn
Moderatore
Moderatore

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 07áNovemberá2010 alle 5:06pm | IP Salvato Riporta Djinn

Finalmnete Ŕ stato ufficializzato il sequel del bellissimo Silent Hill! SarÓ Michael J. Bassett (Deathwatch, Wilderness, Solomon Kane) a scriverlo e dirigerlo.

Le riprese inizieranno quest'inverno in Canada e la storia riprende da quella del 3░ videogioco, ovvero la ragazza a cui scompare il padre e che finisce a Silent Hill dove deve fare i conti col proprio passato.

Maggiori dettagli a questo link http://www.horrormovie.it/news/leggi_news.asp?id=859

Secondo me Ŕ buona la scelta del regista che aveva giÓ mostrato di "appartenere" al mondo di SH con il finale di Deathwatch e con alcuni mostri di Solomon Kane. Il 3D, se ben sfruttato, potrebbe essere davvero un valore aggiunto per questa tipologia di film.

Voi che dite?

Michael666
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 07áNovemberá2010 alle 5:17pm | IP Salvato Riporta Michael666

Djinn (Ha scritto):

Voi che dite?

che gia il primo era una sola, mo ci fan il 2 e in 3d....

Uhm, passo grazie

"Avevo capito che negli occhi di quel ragazzo non c'era altro che il male"
Top ^ Letto Michael666's Profilo Cerca per altri Messaggi per Michael666

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 07áNovemberá2010 alle 6:02pm | IP Salvato Riporta Djinn

Michael666 (Ha scritto):
Djinn (Ha scritto):

Voi che dite?

che gia il primo era una sola, mo ci fan il 2 e in 3d....

Uhm, passo grazie

Eretico! Meriteresti di essere legato su una scala e bruciato vivo!

Michael666
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 07áNovemberá2010 alle 6:54pm | IP Salvato Riporta Michael666

Guardare al cinema il primo Silent Hill Ŕ stata una tortura pi¨ che sufficente

Bloody Alice
Esperto
Esperto

Postato: 07áNovemberá2010 alle 8:15pm | IP Salvato Riporta Bloody Alice

Il primo film mi era piaciuto abbastanza, soprattutto per le atmosfere e le location.

Il fatto che vogliano fare il sequel in fondo mi rallegra, ovviamente a meno che non si riveli poi una schifezza.

Di certo, ci˛ che mi rattrista Ŕ il 3D, a cui in generale sono contraria. Certo, se lo sfruttano bene, e non solo per assicurarsi un maggior guadagno, potrebbe risultare alla fine qualcosa di bello e coinvolgente; purtroppo per˛ potrebbe anche rendere il film troppo "videogioco", non so se mi spiego.

darth maul.666
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 07áNovemberá2010 alle 8:48pm | IP Salvato Riporta darth maul.666

il primo film Ŕ la miglior trasposizione videoludica mai
fatta,pochi ca**i...

speriamo che dopo tanta attesa esca un buon
sequel,interessante la scelta di basset...

unica nota negativa...il 3-D...

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 07áNovemberá2010 alle 8:54pm | IP Salvato Riporta Djinn

Riguardo il 3D, pensiamo ai fattori positivi ch potrebbero cartterizzare un prodotto come Silet Hill. L'atmosfera di questa serie Ŕ giÓ di suo immersiva, pensate che cosa pu˛ venre fuoi con un buon 3D che ti trasporta dentro la nebbia. Secondo me si presterebbe benissimo. E le scene in cui la realtÓ si scompone in cenere? Oppure penso alla scena del primo film in cu Pyramid Head scuoia la ragazza fuori dalla chiesa, ecco quella in 3D avrebbe anche sfrutatto l'effetto "oggetto contro lo schermo", tanto per fare un altro esempio. 

Isomma, io dico che le potenziaitÓ ci sono, basta saperle sfrutare.

MrDarkBlue
Maniaco
Maniaco

Postato: 07áNovemberá2010 alle 10:28pm | IP Salvato Riporta MrDarkBlue

Il primo, da una parte mi Ŕ piaciuto molto, dall'altra, da appassionato del videogame, ho trovato numerose incongruenze che mi hanno fatto storcere un po' il naso.

Spero che il seguito non si riduca ad un mero sfoggio di effetti in 3D.

Top ^ Letto MrDarkBlue's Profilo Cerca per altri Messaggi per MrDarkBlue

Michael666
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 07áNovemberá2010 alle 10:58pm | IP Salvato Riporta Michael666

darth maul.666 (Ha scritto):
fatta,pochi ca**i...

secondo me il primo Resident Evil si pappa a colazione quella lagna del film di Gans

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 07áNovemberá2010 alle 11:18pm | IP Salvato Riporta Djinn

Michael666 (Ha scritto):
fatta,pochi ca**i...

secondo me il primo Resident Evil si pappa a colazione quella lagna del film di Gans

Ma se tu non hai mai giocato ne Resident Evil ne a Silent Hill Ŕ inutile che controbatti a quello che dice darthmaul (che poi ha ragione!).

x MrDarkBlu. Quali incongruenze? A livello di atmosfera generale mi sembra tutto perfetto. Non si poteva chiedere di meglio! 

Michael666
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 08áNovemberá2010 alle 12:15pm | IP Salvato Riporta Michael666

Beh io parlo a livello cinematografico, giudico i film

Come film la trilogia di Resident Evil (il primo soprattutto, ed escludiamo quell'aborto del 4) sono i film pi¨ belli che ho visto, tratti dai videogame, pur non conoscendo i giochi posso dire che quei film a mio avviso son belli, mentre Silent Hill di bello e suggestivo ha le scenografie, ma il resto mi ha fatto cascare le balls

MrDarkBlue
Maniaco
Maniaco

Postato: 08áNovemberá2010 alle 12:58pm | IP Salvato Riporta MrDarkBlue

Djinn (Ha scritto):

Michael666 (Ha scritto):
fatta,pochi ca**i...

Ma se tu non hai mai giocato ne Resident Evil ne a Silent Hill Ŕ inutile che controbatti a quello che dice darthmaul (che poi ha ragione!).

x MrDarkBlu. Quali incongruenze? A livello di atmosfera generale mi sembra tutto perfetto. Non si poteva chiedere di meglio! 

In primis, la figura di Pyramid Head che Ŕ strettamente legata al protagonista del secondo videogioco.

Non mi fraintendere, il film Ŕ evocativo al massimo, colonna sonora ed effetti sono riprodotti con arte e maestria. Quando li vedi sullo schermo, non puoi fare a meno di ripensare alle intense sessioni videoludiche passate in compagnia dei videogame, tipo una sorta di effetto nostalgia parecchio riuscito. Per˛, non mi Ŕ piaciuta l'intenzione di Ganz di mettere troppa carne al fuoco, di proporre allo spettatore un miscuglio di Silent Hill e Silent Hill 2. Come diceva mia nonna "Il troppo stroppia"

Ovviamente, non pretendo il copia ed incolla trasposto in pellicola, secondo il mio punto di vista, poteva essere fatto qualcosa di meglio a livello della trama. Ripeto, Ŕ un buon film, assolutamente.

Toby Dammit
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Stato Connessione: Online
Postato: 08áNovemberá2010 alle 1:23pm | IP Salvato Riporta Toby Dammit

Ottima notizia, Basset mi Ŕ piaciuto in Deathwatch e quindi credo che darÓ un contributo notevole sia alla storia che alla regia.

Il 3D credo che per questi film, sia una marcia in pi¨ per aumentare il coinvolgimento (sempre se fatto bene). Fiducia piena!

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 08áNovemberá2010 alle 2:06pm | IP Salvato Riporta Djinn

x Michael. Per˛ Ŕ difficile poter dire che un film Ŕ il miglior film tratto da un videogame o meno se non si conosce il videogame! Resident evil Ŕ un buon film ma non Ŕ la migliore trasposizione di un videogame proprio per il suo tradimento di base al videogame stesso. Non so se mi sono spiegato. Poi tutto Ŕ soggettivo, ma Ŕ anche oggettivo che RE film e RE gioco sono molto distanti, cosý come SH film e SH gioco sono invece molto vicini.

x MrDarkBlue. Si, Pyramid Ŕ gettato dentro senza una spiegazione, Ŕ semplicemente una della creature maligne della dimensione alternativa senza legame con i personaggi. Ma considerando che il film non si pone come trasposizione di un capitolo della saga in particolare ma come summa delle atmosfere e personaggi dei primi 3 giochi, la cosa non mi ha particolarmente "turbato". GiÓ questo num. 2 dalla trama sembra molto pi¨ legato al 3░gioco...

MrDarkBlue
Maniaco
Maniaco

Postato: 08áNovemberá2010 alle 3:32pm | IP Salvato Riporta MrDarkBlue

Djinn (Ha scritto):

x MrDarkBlue. Si, Pyramid Ŕ gettato dentro senza una spiegazione, Ŕ semplicemente una della creature maligne della dimensione alternativa senza legame con i personaggi. Ma considerando che il film non si pone come trasposizione di un capitolo della saga in particolare ma come summa delle atmosfere e personaggi dei primi 3 giochi, la cosa non mi ha particolarmente "turbato". GiÓ questo num. 2 dalla trama sembra molto pi¨ legato al 3░gioco...

Infatti, alla fine non si pu˛ pretendere la realizzazione di una copia carbone del videogioco, ma un villain potente come Pyramid Head, aveva tutto il dovere di comparire come era stato concepito inizialmente. Peccato che sia stato sfruttato come hai scritto tu, abbassato al rango di una creatura del male, del tutto decontestualizzato dal suo significato originario.

Michael666
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 08áNovemberá2010 alle 4:38pm | IP Salvato Riporta Michael666

Djinn (Ha scritto):

x Michael. Per˛ Ŕ difficile poter dire che un film Ŕ il miglior film tratto da un videogame o meno se non si conosce il videogame! Resident evil Ŕ un buon film ma non Ŕ la migliore trasposizione di un videogame proprio per il suo tradimento di base al videogame stesso. Non so se mi sono spiegato. Poi tutto Ŕ soggettivo, ma Ŕ anche oggettivo che RE film e RE gioco sono molto distanti, cosý come SH film e SH gioco sono invece molto vicini.

.

Si si capisco che vuoi dire e infatti su questo aspetto non mi esprimo dato che non sono un amante dei videogames, per˛ in generale di tutti i film che ho visto con la scritta "tratto dal gioco di tizio e caio ecc" i primi 3 Resident sono tra i pochi film che apprezzo moltissimo, mentre Silent Hill no

Pagina di 11 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum