Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
CINEMA
 FORUM - HorrorMovie : CINEMA
Oggetto Discussione: Sotto il vestito niente L’ultima sfilata Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Ludovico
Maniaco
Maniaco

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 25 February 2011 alle 6:26pm | IP Salvato Riporta Ludovico

Ritorno di Vanzina al "giallo". Dal 25 Marzo al cinema. Nel cast anche Francesco Montanari, er libbanese. Non si può mai dire, il primo dell'85 era carino. In attesa di trailer.

Top ^ Letto Ludovico's Profilo Cerca per altri Messaggi per Ludovico

Michael666
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 25 February 2011 alle 7:27pm | IP Salvato Riporta Michael666

mai visto ne il primo ne il secondo e francamente anche questo terzo film mi ispira poco (Vanzina), però forse un domani quando passa in tele un occhiata gliela do giusto per la presenza del bravissimo Montanari

"Avevo capito che negli occhi di quel ragazzo non c'era altro che il male"
Top ^ Letto Michael666's Profilo Cerca per altri Messaggi per Michael666

A_Argentiano
Maniaco
Maniaco

Postato: 25 February 2011 alle 9:27pm | IP Salvato Riporta A_Argentiano

No non ci credo! Cioè praticamente stanno facendo il terzo capitolo della famosa saga di Sotto il vestito niente? Io ho visionato sia il primo che il secondo,e non nego che mi siano piaciuti.Da quello che apprendo però la modalità degli omicidi è molto ben diversa ...
Top ^ Letto A_Argentiano's Profilo Cerca per altri Messaggi per A_Argentiano

MrDarkBlue
Maniaco
Maniaco

Postato: 25 February 2011 alle 10:30pm | IP Salvato Riporta MrDarkBlue

Ho visto solo il primo, e devo dire che non mi è dispiaciuto. Però a freddo, non provo nessuna attrattiva verso questo terzo capitolo.

Top ^ Letto MrDarkBlue's Profilo Cerca per altri Messaggi per MrDarkBlue

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 26 February 2011 alle 12:54pm | IP Salvato Riporta Djinn

Lei è la protagonista di Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata

Aveva già fatto un Natale da qualche parte (Miami?).

Boh, non so che pensare. Gli altri 2 li ho visti molto tempo fa. Il primo lo ricordo buono, un pò patinato (ma sapete com'è, era ambientato ne mondo della moda, la cosa era voluta) e con personaggi bruttini, però con un meccanismo da giallo riuscito. Il secondo l'ho totalmente rimosso...cioè, non ricordo neanche di cosa trattava! Brutto segno, eh.

Qui secondo me il tono thriller sarà molto soft, ho questa impressione. Io considero i Vanzina buoni mestieranti che hanno sfornato negli ultimi anni troppi film brutti, serve una riabilitazione. Loro hanno sdoganato il sequel tardivo di film cult anni 70-80. Secondo me ci hanno preso con Febbre da cavallo 2, ma poi hanno rovinosamente fallito con Il ritorno del Monnezza ed Eccezzziunale veramente 2. Questo Sotto il vestito niente 3 fa parte della stessa verve di operazioni nostalgia. Ok, aspettiamo e vediamo. 

Hammer Corman
Frequentatore
Frequentatore

Postato: 26 February 2011 alle 7:05pm | IP Salvato Riporta Hammer Corman

Vidi solo il primo perche' ero in nave e lo davano al cinema (della nave appunto) quindi pur di non gironzolare nel ponte andai a vedere sto film ...meglio il ponte.

Ignoravo l'esistenza di un numero 2 (perseverare e' diabolico), il fatto che stia per uscire un 3 mi fa schifare ancora di piu' il cinema italiano.

Per fortuna nel 2012 finira' tutto! ...Muccini, Vanzini, Argenti & C compresi, probabilmente sopravvivera' solo Amici con la De Filippi...ma ci pensero' io ad eliminare fisicamente questi ultimi!
Top ^ Letto Hammer Corman's Profilo Cerca per altri Messaggi per Hammer Corman

A_Argentiano
Maniaco
Maniaco

Postato: 26 February 2011 alle 7:32pm | IP Salvato Riporta A_Argentiano

In effetti molti la decantano questa saga,ma onestamente non è nulla di eccezionale.Son rimasto basito dalla decisione di fare un terzo capitolo di una saga thriller che ha fatto storia qui da noi.Io decanto il tutto solamente perchè i Vanzina si sono decisi di dar spazio al genere  thriller,accantonando,seppur momentaneamente, i vari cinepanettoni

Ludovico
Maniaco
Maniaco

Postato: 10 March 2011 alle 2:04pm | IP Salvato Riporta Ludovico

il trailer:

p://www.youtube.com/watch?v=a_Ahwcu1Yuc

ma perchè fa parlare montanari con accento siciliano?? vabbè che un ispettore meridionale a milano è una scelta realistica, però qui si rischia l'effetto trash...

Top ^ Letto Ludovico's Profilo Cerca per altri Messaggi per Ludovico

Ale86
Nuovo Arrivato
Nuovo Arrivato

Postato: 10 March 2011 alle 9:50pm | IP Salvato Riporta Ale86

Visto il trailer: Babba Bia...
Ma i Vanzina lo sanno che siamo ormai nel 2011?
Top ^ Letto Ale86's Profilo Cerca per altri Messaggi per Ale86

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 22 March 2011 alle 5:58pm | IP Salvato Riporta Djinn

La storia acchiappa abbastanza ma il film di certo non si può considerare riuscito, anzi... praticamnete sembra una ricca puntata di una fiction poliziesca. Male...molto male.

Approfondisco la questione nella Recensione.

skamba
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 26 March 2011 alle 9:41am | IP Salvato Riporta skamba

Premesso che non ho mai visto nessun episodio di questa "saga, devo dire che il trailer è fatto tutto sommato bene. Peccato che la recensione di Djinn confermi tutti i miei dubbi... Lo vedrò, in home video.
Top ^ Letto skamba's Profilo Cerca per altri Messaggi per skamba

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 30 March 2011 alle 1:12am | IP Salvato Riporta Djinn

Un flop clamoroso al botteghino...credo che la rinascita del thriller all'italiana non avverrà da qui. Però potevano aspettarselo...fanno un film per il pubblico della tv, è normale che al cinema la gente fa un passaparola negativo e poi il film non incassa. Ben gli sta!

A_Argentiano
Maniaco
Maniaco

Postato: 14 May 2011 alle 10:35am | IP Salvato Riporta A_Argentiano

Djinn incredibile ma questa volta sono io a fare il "buonista" della situazione

Non sò voi ma a me è piaciuto molto l'ultimo lavoro dei Vanzina.Sotto il vestito niente l'ultima sfilata al momento costituisce il miglior thriller italiano dal 2000 ad oggi ;) Non sò cosa vi aspettavate,ma nel contesto anche i due precedenti capitoli (il primo soprattutto) ad intensità e sviluppo della trama erano quasi similari a quest'ultimo capitolo.Certo le uccisioni qui sono molto limitate e totalmente "inesistenti" (scene sanguinolente non ci sono),ma nel complesso il film rispetta i canoni dei due precedenti capitoli e dello stile che i Vanzina hanno incorporato in questa saga (eccetto il secondo che fà caso a parte). A me non è affatto dispiaciuto anzi,e come ho ribadito pocanzi a parer mio è il miglior thriller fin'ora visto in Italia dal 2000 ad oggi (se non erro l'ultimo degno di nota in Italia fu Non Ho Sonno poi per il resto il nulla). Il finale è blando e il serial killer è prevedibilissimo e capibile già dai primi minuti (non per fare il fenomeno ma avevo già capito a 15 minuti dall'inizio del film chi era l'assassino  ). Per me è valido come film thriller.Non è un capolavoro ma non si può non affermare che dal 2000 ad oggi questo rappresenta il miglior thriller all'italiana

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 14 May 2011 alle 7:26pm | IP Salvato Riporta Djinn

A_Argentiano (Ha scritto):

Non sò cosa vi aspettavate,ma nel contesto anche i due precedenti capitoli (il primo soprattutto) ad intensità e sviluppo della trama erano quasi similari a quest'ultimo capitolo.Certo le uccisioni qui sono molto limitate e totalmente "inesistenti" (scene sanguinolente non ci sono),ma nel complesso il film rispetta i canoni dei due precedenti capitoli e dello stile che i Vanzina hanno incorporato in questa saga (eccetto il secondo che fà caso a parte).

Naaaaaa, secondo me questo film è troppo troppo differenete da quelli che l'hanno preceduto. Piuttosto rispetta i canoni delle regie di Vanzina degli ultimi 15 anni, che sono ben differenti da quelle degli anni 80. Mi sento di associare L'ultima sfilata più a Squillo che al primo Sotto il vestito niente.

A_Argentiano
Maniaco
Maniaco

Postato: 14 May 2011 alle 7:33pm | IP Salvato Riporta A_Argentiano

Ma non lo sò,a me non è dispiaciuto ed alcune affinità,anche se non uguali,ce le ha col primo capitolo.

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 14 May 2011 alle 7:36pm | IP Salvato Riporta Djinn

A_Argentiano (Ha scritto):
ed alcune affinità,anche se non uguali,ce le ha col primo capitolo.

Si vabbè, il mondo della moda... e poi? Cambia il ritmo, la messa in scena, il mostrato e il mostrabile in un'operazione che sembra più una fiction per la tv. Cambia addirittura il significato del titolo! E questo ricordo che ci tenne a sottolinearlo anche Ferrini alla conferenza stampa. 

è un film chiaramente pernsato per una prima serata di canale 5.

Pagina di 2 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum