Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
CINEMA
 FORUM - HorrorMovie : CINEMA
Oggetto Discussione: 6 Giorni sulla Terra Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
skamba
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 04 July 2011 alle 1:15pm | IP Salvato Riporta skamba

Magari gli appassionati di ufologia vorranno vedere questa produzione italiana di quest'anno, incuriositi dalla locandina (ben fatta) e dal fatto che si proponga come un film di real-scienza o una roba simile.

Il film propone le teorie del celebre professor Corrado Malanga in un mix infernale di possessione demoniaca, messaggi subliminali, rapimenti alieni, complotti governativi e altra roba gettata in una zuppa indigesta e cucinata pure male.

Montaggio abominevole (giuro che non si capisce nulla), effetti speciali deficitari (gli alieni son fatti davvero male...) e sceneggiatura a tratti imbarazzante affossano definitivamente il film verso la mediocrità più totale.

Punti positivi? L'atmosfera cupa che si respira non è affatto male, e allo stesso modo le teorie proposte sono perlomeno affascinanti (quando non esagerano).

Il resto è davvero poca roba: il regista Venturi ci credeva, ma se il risultato è questo...

Top ^ Letto skamba's Profilo Cerca per altri Messaggi per skamba

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 04 July 2011 alle 1:27pm | IP Salvato Riporta Djinn

Ne ho sentito parlare male ovunque e da chiunque. Non l'ho visto per una serie di motivi anche se avrei avuto l'occasione... recupererò in futuro.

L'idea di un film di fantascienza italiano mi incuriosisce, anche pechè è un genere praticato poco dalle nostre parti e assente da troppo tempo (tra poco ci sarà anche "L'arrivo di Wong" dei Manetti Bros!). Una critica comune che ho letto al film di Venturi è che non si è stati capaci di gestire un film dalla portata un pò troppo ampia (es. effetti speciali e complessità della storia che avrebbe dovuto mostare più di quello che è mostrato). Ecco, io dico che forse è sbagliato imbarcarsi in progetti troppo ambiziosi quando non ci sono i mezzi. Voglio vedere questo film, ma da quello che intuisco il problema è soprattutto qui. Sbaglio skamba?

skamba
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 04 July 2011 alle 1:44pm | IP Salvato Riporta skamba

Ti dico: non è questione di quanto mostrato, è questione anzitutto di ritmo, gestito davvero malamente (il film dura un'ora e trentacinque e sembra durarne due e mezza) e, paradossalmente, di durata. Ad un film con queste ambizioni (una teoria pressochè totalizzante sui misteri più discussi di ogni tempo!) serviva come minimo una mezz'ora in più. Infatti, se non si ha dimestichezza con le teorie del Malanga, non ci si capisce nulla (io giuro che ero davvero confuso).

Io l'ho visto in un'anteprima web di Mymovies e a fine "proiezione" c'era il regista che parlava col pubblico: era evidente che il target fosse quello degli appassionati del professor-ufologo visto che, chi parlava, faceva domande approfondite sui suoi studi. Gli altri, casualmente, lasciavano giusto commenti del tipo "non c'ho capito niente", "molto confuso", "montato male" ecc...

Guardatelo, giusto per completezza, ma non aspettarti la (ri)nascita della fantascienza italiana perchè siamo al cospetto di un lavoro di pura propaganda e fatto pure male...

Top ^ Letto skamba's Profilo Cerca per altri Messaggi per skamba

VIPERA
Maniaco
Maniaco

Postato: 11 August 2011 alle 2:20pm | IP Salvato Riporta VIPERA

Sinceramente non condivido, l'idea è oroginale, il film scorre (meno lento di tanti altri) ed è ben recitato. Non l'ho trovato per nulla complicato.

Montato male, questo si, poteva essere curato di più e non so il budget che avevano né quanto gli è costato alla fine, ma potrebbe essere un buon inizio.

Personalmente lo consiglio.

Sul discorso propaganda, passo. Non conosco le teroie del Malanga pertanto non ci metto lingua.

Top ^ Letto VIPERA's Profilo Cerca per altri Messaggi per VIPERA

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 09 November 2011 alle 1:32am | IP Salvato Riporta Djinn

Che mazzata questo film! 
Quoto quanto detto da skamba precedentemente, il film è deludentissimo e presenta una serie di difetti macroscopici. A cominciare dal fatto che 6 giorni sulla terra è davvero pesante, tante, troppe chiacchiere per un film che parla di adduzioni aliene e possessioni...mi sono volati talmente tanti sbadigli e occhiate all'orologio che il film neanche me lo sono riuscito a gustare. Poi, dopo un inizio intrigante, quando entra in ballo la pseudo setta e quella sorta di servizi segreti il film se ne va per funghi...cioè si perde, si dilata inutilmente, si complica senza che ce ne fosse bisogno. Risultato? Ad un certo punto - aiutato anche dalla noia - mi sono completamente perso. E poi ha voluto ostentare troppo si alieni! Al posto di venturi avrei evitato alcune illuminazioni megalomani e avrei lasciato gli alieni all'immaginazione.

Insomma, 3 film di alieni in italia nel 2011: 6 giorni sulla Terra, L'ultimo terrestre e L'arrivo di Wang. Il primo è brutto, il secondo bello...il terzo?

despise
Maniaco
Maniaco

Postato: 09 November 2011 alle 5:19pm | IP Salvato Riporta despise

Capo non posso fare altro che quotarti.... sto film è un mattone pazzesco!
Non lo rivedrei nemmeno se mi pagassero.... e dispiace veramente perchè l'idea di partenza era veramente bella, ma la realizzazione.... lasciamo stare!
La mia prima sensazione è che abbiano provato a fare il passo più lungo della gamba....

Due. Però possiamo ammazzarne di più, se si mettono in fila."
(SHAUN OF THE DEAD)
Top ^ Letto despise's Profilo Cerca per altri Messaggi per despise

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 11 November 2011 alle 4:30pm | IP Salvato Riporta Djinn

Recensione

enricopinocci
Nuovo Arrivato
Nuovo Arrivato