Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
TELEVISIONE (TV)
 FORUM - HorrorMovie : TELEVISIONE (TV)
Oggetto Discussione: Buffy/Angel Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
The Carver
Maniaco
Maniaco

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 25 October 2011 alle 12:03pm | IP Salvato Riporta The Carver

possibile che in Forum come questo non ci sia un Topic dedicato a questi due straordinari serial? Per me non c'è davvero di meglio se si parla di serie tv, le mie preferite di sempre, stop. Buffy è composta da ben 7 stagioni che hanno come protagonista Sarah Michelle Gella nei panni di una ammazzamostri, Angel invece nasce come spin-off di Buffy a partire dalla quarta serie e conta ben 5 stagioni. Entrambe sono state ideate da quel geniaccio di Joss Whedon e se non lo avete già fatto il mio consiglio è quello di recuperarle assolutamente! Non ve ne pentirete ve lo assicuro.

skamba
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 27 October 2011 alle 3:19pm | IP Salvato Riporta skamba

Guardavo Buffy molto tempo fa ma non mi faceva impazzire, troppo action (per i miei gusti di allora, forse adesso l'apprezzerei di più). Adoravo però i personaggi e le loro caratterizzazioni.

Angel l'ho sempre snobbata, probabilmente sbagliando.
Top ^ Letto skamba's Profilo Cerca per altri Messaggi per skamba

lcn2004
Esperto
Esperto

Postato: 28 October 2011 alle 4:55pm | IP Salvato Riporta lcn2004

buffy lo guardavo anni fa',e mi piaceva davvero tanto.
anzi in quegli anni in cui era trasmesso da italia 1
(saranno ormai 10 anni fa) era il mio serial preferito(e
anche di mia moglie)mi piacerebbe recuperare i dvd della
serie,ma costano ancora troppo!
quale e' stata la vostra puntata preferita?
la mia è sicuramente quella del musical,comunque la serie
mi piaceva di piu' fino all arrivo di dawn poi lo trovata
meno divertente,ma comunque sempre piacevole.
Top ^ Letto lcn2004's Profilo Cerca per altri Messaggi per lcn2004

Nick@Nick
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 29 October 2011 alle 5:00pm | IP Salvato Riporta Nick@Nick

Io ero uno di quelli che "Buffy" non la guardava, giudicandola male solo perché ero pieno di pregiudizi.

Poi, un paio di estati fa, l'hanno replicata dalla prima stagione ed è stato subito amore: probabilmente, il miglior telefilm di sempre. Peccato che in quell'estate l'abbiano interrotto all'ottava puntata della quarta stagione, riprendendo poi dalla quinta: mi mancano quindi le puntate dalla 4X9 alla 4X22. I miei personaggi preferiti sono Tara e Anya e le mie puntate preferite sono quelle conclusive della sesta stagione, in cui Willow si vendica. Mi è dispiaciuto, però, vedere nella settima stagione Willow con un'altra fidanzata: avrei preferito vederla perennemente addolorata e depressa per la perdita dell'amata.

"Angel" lo facevano su Rai quattro, ma quando ho cominciato a captare questo canale erano alla puntata 2X18: l' ho vista da qui in poi, quindi mi manca l'intera prima stagione e quasi tutta la seconda. Magnifica serie anche questa: i miei personaggi preferiti sono Fred e Lorne.

The Carver
Maniaco
Maniaco

Postato: 31 October 2011 alle 7:30am | IP Salvato Riporta The Carver

sono contento che Buffy/Angel vengano apprezzate, troppo spesso le si denigra senza aver visto neanche una puntata... La mia preferita rimane l'ultima, la 7x22.

alicecooper
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 31 October 2011 alle 1:19pm | IP Salvato Riporta alicecooper

Anche a me non dispiacciono queste due serie. Certo, i cofanetti di tutte le stagioni non me li comprerei mai, però quando li passavano su italia 1 li guardavo con piacere. Se non altro si propongono esattamente per quello che sono: telefilm divertenti e anche ben fatti, ma senza tante pretese.
Però sul fatto che sia il miglior telefilm di tutti i tempi ho dei seri dubbi.
Deve fare i conti con roba come "Twin Peaks" o "Ai confini della Realtà", per dirne solo due... mi potrebbe venire in mente anche un certo "Tales From The Crypt"...

The Carver
Maniaco
Maniaco

Postato: 31 October 2011 alle 1:39pm | IP Salvato Riporta The Carver

non so, la crescita che hanno i singoli personaggi durante l'intero arco della storia non l'ho più visto da nessuna altra parte, ma non è solo questo a farmi dire "miglior serial di sempre". Non sono nenache d'accordo con il definirlo "un telefim divertente ma senza troppe pretese", forse ad una prima occhiata, ma con il passare degli episodi e delle stagioni ci si addentra in un mondo non solo di apparenza, ma anche di essenza.

Nick@Nick
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 31 October 2011 alle 9:10pm | IP Salvato Riporta Nick@Nick

Io amo questi telefilm per due motivi: l'assoluta originalità (chi penserebbe mai di vedere una puntata interamente cantata, oppure che Buffy provi dei sentimenti per un vampiro che ha tentato di stuprarla) e l'empatia per alcuni dei personaggi (giuro che, quando è morta Tara, sono stato male come se fosse morta una mia vera amica!).

maxfeintuch
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 03 April 2012 alle 4:51pm | IP Salvato Riporta maxfeintuch

Io ho acquistato tutte e 5 le stagioni di angel e le prime 3 di Buffy che secondo me sono le migliori. Dopo si scade un po' nel ridicolo. Di Angel mi sono piaciute praticamente tutte le stagioni, un po' meno l'ultima forse per il cambio di location alla Wolfram e Hart. Ci sono comunque episodi notevoli anche in quest'ultima stagione tipo "Bentornata Cordelia" e gli episodi finali molto drammatici .

alicecooper
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 03 April 2012 alle 6:54pm | IP Salvato Riporta alicecooper

The Carver (Ha scritto):
non so, la crescita che hanno i singoli personaggi durante l'intero arco della storia non l'ho più visto da nessuna altra parte, ma non è solo questo a farmi dire "miglior serial di sempre". Non sono nenache d'accordo con il definirlo "un telefim divertente ma senza troppe pretese", forse ad una prima occhiata, ma con il passare degli episodi e delle stagioni ci si addentra in un mondo non solo di apparenza, ma anche di essenza.

Mah... io non gli ho dato un'occhiata superficiale, ma di essenza profonda non ne ho trovata troppa. E' un telefilm ben fatto e i personaggi non sono macchiette (anzi, il loro carattere è ben sviluppato). La storia in se è anche abbastanza avvincente, ma non l'ho mai visto come una serie tv rivoluzionaria se devo dire la verità.
E continuo a considerarlo un telefilm divertente ma senza troppe pretese. Per come la vedo io il miglior telefilm di sempre è Twin Peaks. Ok, i personaggi di Buffy sono ben studiati ma non mi sembra proprio che possano competere con la complessità di quelli della serie di David Lynch. Non mi verrete a dire poi che Buffy raggiunge le stesse vette di visionarietà? Se mi dite così significa che non avete mai visto Twin Peaks. Trovatemi in Buffy sequenze deliranti come tutte quelle  che si svolgono all'interno della Loggia Nera. Oppure trovatemi una sola puntata che possa competere con il delirio dell'ultima puntata di Twin Peaks. Se la trovate buon per voi: io non ci riesco.
E come ho detto ci sono secondo me serie tv come Ai Confini Della Realtà, Tales From The Crypt, X Files, Millennium, Tales From The Darkside ecc. che sono superiori sia per quanto riguarda i contenuti che le interpretazioni. E volendo potrei tirare in mezzo anche Lost...

Non sto dicendo che Buffy sia una brutta serie. Sto solo dicendo che mi sembra un tantino sopravvalutata.

E poi voglio dire... la sceneggiatura di Buffy l'ha scritta Joss Whedon. Quelle di molti episodi di Ai confini della Realtà (tanto per fare un esempio, perchè molti telefilm anni 60-70-80 sono vere perle) sono state scritte da Rod Serling (che forse è stato il più grande sceneggiatore televisivo di tutti i tempi) oltre che da Richard Matheson (che non è certo l'ultimo arrivato).
Serie come questa saranno forse un po' più ingenue di Buffy (e si potrebbe discutere anche di questo) e avranno effetti speciali un po' datati ma hanno un'atmosfera unica ed irripetibile.

SPOILER
Ricordo un episodio in cui un'astronave atterra su un pianeta sconosciuto. Ogni persona che incontrano gli astronauti sembra imbalsamata e in posa, come se il tempo si fosse fermato - cogliendoli mentre stavano tagliando il prato, giocando in strada, suonando il pianoforte o facendo qualsiasi altra cosa - e li avesse congelati in quella posizione per sempre. Alla fine vengono a sapere dall'unica persona viva (il custode del luogo) che l'intero pianeta altri non è che un enorme cimitero, una necropoli interplanetaria eretta in onore dei nostri morti.

nicola
Maniaco
Maniaco

Postato: 06 April 2012 alle 2:56pm | IP Salvato Riporta nicola

Sempre stato pro Buffy. Anche perchè Angel non sono mai riuscito a vederlo.
E poi c'era la Trachtenberg, quando non era ancora una panzona.

maxfeintuch
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 06 April 2012 alle 4:08pm | IP Salvato Riporta maxfeintuch

nicola (Ha scritto):
Sempre stato pro Buffy. Anche perchè Angel non sono mai riuscito a vederlo.
E poi c'era la Trachtenberg, quando non era ancora una panzona.

beh, in effetti la Trachtenberg era piuttosto carina. pero non vedendo Angel ti sei perso Fred Burkle

nicola
Maniaco
Maniaco

Postato: 06 April 2012 alle 4:59pm | IP Salvato Riporta nicola

maxfeintuch (Ha scritto):

beh, in effetti la Trachtenberg era piuttosto carina. pero non vedendo Angel ti sei perso Fred Burkle

Già una con quel nome lì mi farebbe subito passare la voglia.

maxfeintuch
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 06 April 2012 alle 5:07pm | IP Salvato Riporta maxfeintuch

in realtà si chiamava Gwynyfred ma la chiamavano tutti fred ed è molto dolce e carina

lcn2004
Esperto
Esperto

Postato: 19 June 2012 alle 6:14pm | IP Salvato Riporta lcn2004

nessuno sa se questo gran telefilm verrà riproposto su
qualche televisione in chiaro?
lo so che ci sono i dvd,ma insomma non è che sizno proprio
economici...
Top ^ Letto lcn2004's Profilo Cerca per altri Messaggi per lcn2004

maxfeintuch
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 19 June 2012 alle 6:24pm | IP Salvato Riporta maxfeintuch

lcn2004 (Ha scritto):
nessuno sa se questo gran telefilm verrà riproposto su
qualche televisione in chiaro?
lo so che ci sono i dvd,ma insomma non è che sizno proprio
economici...

quando li ho acquistati io in effetti costavano abbastanza . cmq tempo fa a Mediaworld vidi alcuni cofanetti  di Angel e buffy tutti a 9.90 . non so se fossero rimanenze o cosa. tra l'altro avevano la quarta stagione di angel in Amaray mentre quella che ho io ha l'ivolucro di cartone con la custodie singole per ogni disco

Pagina di 14 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum