Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
TELEVISIONE (TV)
 FORUM - HorrorMovie : TELEVISIONE (TV)
Oggetto Discussione: American Horror Story Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
skamba
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 27 October 2011 alle 3:33pm | IP Salvato Riporta skamba

E' il fenomeno attuale della tv statunitense: ascolti altissimi per una serie al cento per cento orrorifica.

TRAMA (da Wikipedia): Ben e Vivien Harmon sono una coppia sposata appena trasferitasi con la figlia Violet da Boston a Los Angeles, allo scopo di lasciarsi alle spalle una disavventura che aveva rischiato di rompere il loro legame familiare. A Los Angeles però andranno incontro a nuove vicissitudini, la loro nuova casa sembra infatti infestata da misteriose presenze.

Ho visto i primi due episodi sottotitolati: partendo da premesse simili ad Amityville Horror, fin da subito sviluppa una sua coerenza e suscita moltissimi interrogativi, che spingono ad approfondire.

La regia è di altissimo livello, così come l'inquietudine che riesce a trasmettere in alcune sequenze (già la primissima del primo episodio funziona molto, in questo senso). La confezione impeccabile: interpretazioni, musiche e fotografia sono ottime, così come gli effetti speciali (il sangue non manca).

L'unico rischio è che possa sembrare un'accozzaglia di generi più o meno orrorifici (le situazioni son davvero varie, e spaziano in quasi tutto il campo del genere, eliminando, si spera per ora, l'effetto originalità), ma a mio avviso si tratta di una serie tv da non farsi sfuggire, davvero godibile e "funzionante".

In Italia il primo episodio sarà trasmesso da Fox l'8 novembre.

Top ^ Letto skamba's Profilo Cerca per altri Messaggi per skamba

skamba
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 29 October 2011 alle 1:15am | IP Salvato Riporta skamba

Visto anche il terzo episodio: siamo a livelli molto MOLTO alti, decisamente cinematografici. Ragazzi, non perdetela perchè merita davvero, anche dal lato prettamente drammatico: la perversione sessuale si insinua spesso e volentieri in ogni singolo episodio, e la base drammaturgica è buona.

Gioca molto bene la carta dell'ambiguità e della psicologia deviata dei personaggi (tutti con personalità ben definita, anche se in qualche caso un po' troppo stereotipata) risultando così una piacevolissima serie orrorifica, con qualche punta di papà Twin Peaks.

giallone
Frequentatore
Frequentatore

Postato: 09 November 2011 alle 10:11pm | IP Salvato Riporta giallone

Ho visto ieri sera il primo episodio su Fox.
Beh sono di parere opposto: una grande accozzaglia di idee, troppe e tutte sviluppate frettolosamente. Troppe scene, dialoghi banali, a tratti anche patetico Meglio la regia.
Nonostante ciò guarderò il secondo episodio, sperando che raddrizzino un po' il tiro.
Top ^ Letto giallone's Profilo Cerca per altri Messaggi per giallone

Darkflowers
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 09 November 2011 alle 10:16pm | IP Salvato Riporta Darkflowers

Ho il primo episodio pronto da vedere, provvederò in questi giorni.
Sono molto curiosa...
Top ^ Letto Darkflowers's Profilo Cerca per altri Messaggi per Darkflowers

skamba
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 09 November 2011 alle 11:35pm | IP Salvato Riporta skamba

giallone (Ha scritto):
Ho visto ieri sera il primo episodio su Fox.
Beh sono di parere opposto: una grande accozzaglia di idee, troppe e tutte sviluppate frettolosamente. Troppe scene, dialoghi banali, a tratti anche patetico Meglio la regia.
Nonostante ciò guarderò il secondo episodio, sperando che raddrizzino un po' il tiro.

Sinceramente comprendo benissimo un commento simile: che sia un calderone è innegabile, ma sullo sviluppo frettoloso non sono d'accordo. Nel senso che essendo una serie tv è ovvio che nel pilota getti le basi e il tutto risulti incasinato, ma col passare degli episodi (attualmente io sono arrivato al quinto compreso) gli eventi si risolveranno e daranno vita ad ulteriori eventi, in perfetta tradizione da serial a stelle e strisce.

C'è da dire che più va avanti più diventa un crogiolo di delirio orrorifico, con i sottogeneri che si susseguono in un, a mio avviso, piacevolissimo (e perchè no, a tratti inquietante) divertissement televisivo.

Vista la carenza di serie orrorifiche valide, questa mi sembra, per ora, manna dal cielo!

giallone
Frequentatore
Frequentatore

Postato: 11 November 2011 alle 10:44pm | IP Salvato Riporta giallone

Non escludo che vada a gusti. Penso che ad un pubblico giovane o più giovane di me possa piacere. Comunque provo a proseguire, come dici te sono ben accette le nuove serie (ma se convincono...) Confermo l'impressione sullo sviluppo frettoloso, comunque mi limito a giudicare il primo episodio.
A proposito hai seguito/segui "I fantasmi di Bedlam" sempre su Fox? Ne ho registrato qualche puntata ma non ho ancora avuto tempo di guardarlo.
Top ^ Letto giallone's Profilo Cerca per altri Messaggi per giallone

skamba
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 12 November 2011 alle 10:08am | IP Salvato Riporta skamba

No, non mi ispirava molto, speravo di avere prima qualche riscontro positivo, se vuoi fare da cavia... 

Pieces
Esperto
Esperto

Postato: 10 January 2012 alle 2:30am | IP Salvato Riporta Pieces

Ho già scritto nel topic sui Fantasmi di Bedlam che i Fantasmi di Bedlam (che noia riscirverlo...) fa schifo, ve lo sconsiglio vivamente!

Invece non sono affatto d'accordo su questo telefilm...considerato che odio i telefilm ( ne vedo davvero pochi) questo devo dire che è originale e mi intriga moltissimo, io conosco gli spoiler e posso assicurarvi che chi dubita sulla sua credibilità............si ricrederà presto!!

Anche a me la prima puntata non ha entusiasmato....io sono un'adulta vaccinata di 28 anni e di film ne ho visti un bel pò.....quindi , anche solo per curiosità, se non avete di meglio da fare una sera...continuate a guardare cari....continuate......e divertitevi!!!

Desmoduca
Maniaco
Maniaco

Postato: 29 January 2012 alle 10:11am | IP Salvato Riporta Desmoduca

Telefilm horror di qualità superiore alla media . La prima serie chiude un po' peggio di come è iniziata ma l'inventiva degli autori è buona e in fin dei conti è un bel prodotto .

Staseta c'è il finale di stagione !

Dr.Freudstein
Maniaco
Maniaco

Postato: 30 January 2012 alle 2:26am | IP Salvato Riporta Dr.Freudstein

sto coso è una boiata pazzesca....insieme a tutte le serie tv pseudo-horror uscite finora....incluso walking dead

sono un purista e scusate se è poco.....

Top ^ Letto Dr.Freudstein's Profilo Cerca per altri Messaggi per Dr.Freudstein

Fly Boy
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 30 January 2012 alle 3:03am | IP Salvato Riporta Fly Boy

Per adesso non saprei dire, sono alla quarta puntata della prima stagione e per ora si lascia guardare, tuttavia se quello che ho letto riguardo la seconda stagione è vero credo che non la guarderò più...prende troppe pieghe in stile beautifull!

Pieces
Esperto
Esperto

Postato: 30 January 2012 alle 11:54pm | IP Salvato Riporta Pieces

Cosa hai letto sulla seconda stagione?

Io ho letto alcune cose che invece mi hanno fatto venire ancora più voglia di guardarlo...

In realtà questa serie non è neanche una vera e propria serie da quello che ho letto, e già questo è mooolto originale e presuppone bene, poi sono gusti, questa prima serie ha trattato un argomento, la prossima ne tratterà un altro, meglio di così!Questi quantomeno cercano di cambiare un pò gli schemi finalmente, aria nuova, che cosa bellina!

Certamente ci sono alcuni difetti di fabbrica che potevano essere evitati, al posto di esasperare il tema dell'infedeltà si poteva spingere l'acceleratore sulla cattiveria sadica di certi fantasmi, ma questo è pur sempre un prodotto televisivo per giovani americani, con le loro bigottaggini da Simpson e American Dad (e sappiate che personalmente trovo che quel trashone di Beautiful in fondo sia meno bigotto dei due sopra citati!!)

Fly Boy
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 31 January 2012 alle 12:16am | IP Salvato Riporta Fly Boy

MEGA SPOILER

ho letto che cambieranno la location e i protagonisti, e che alcuni attori torneranno ma in ruoli diversi...non lo so, vedere un attore che prima interpreta un personaggio e poi un altro potrebbe darmi un po' fastidio, ma finchè non la vedrò non ne sarò sicuro!

FINE SPOILER

per quanto riguarda american dad ti do ragione, ma sui simpson no, Groening è di gran lunga superiore a MacFarlane!

Pieces
Esperto
Esperto

Postato: 01 February 2012 alle 1:43am | IP Salvato Riporta Pieces

Ecco vedi in questo caso non so se darebbe fastidio anche a me, solo che io avevo capito che era lo stesso ruolo in un'altra location...mah intanto tutta la prima serie mi è piaciuta molto, aspetterò la seconda per giudicarla al meglio

Sui simpatici amici Simpson de gustibus....io vado matta per i graffianti Griffin!

Fly Boy
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 01 February 2012 alle 2:04am | IP Salvato Riporta Fly Boy

Io sono al decimo episodio, fin'ora niente da dire, mi è piaciuta!Per la seconda vedremo!Anche perchè credo che probabilmente la maggior parte delle informazioni per ora siano più che altro dei rumors non confermati!

alicecooper
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 01 February 2012 alle 9:49pm | IP Salvato Riporta alicecooper

Io non l'ho ancora vista, ma stavo leggendo Nocturno prima e ne parlano benissimo lì. Poi valuterò di persona...

Pagina di 3 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum