Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
DVD
 FORUM - HorrorMovie : DVD
Oggetto Discussione: DELUSIONE cofanetto Nightmare blu ray Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
alicecooper
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 04 February 2013 alle 7:01pm | IP Salvato Riporta alicecooper

Io a dire il vero neanche me ne ero accorto di questo microtaglio. Anche perché quando lo presi neanche avevo internet...
Ho il film in vhs e ho potuto verificare di persona, ma non lo so a memoria questo film e ad ogni modo è proprio un secondo...

Se il film non l'avevi mai visto è godibilissimo anche così (doppiaggio monco a parte ), perché è talmente bello che, se lo vedessi per la prima volta, riuscirei ad apprezzare persino la censuratissima versione televisiva.
Del resto la prima volta io l'ho visto in tv questo film.

Il problema è che, oltre a questo microtaglio e alla mancanza del doppiaggio in tutta la scena, mancano anche altre parti dell'audio italiano.
L'inizio ad esempio... la voce di Freddy che chiama Tina nella vhs ce l'ho doppiata in italiano.

Spero che prima o poi qualcuno si decida a rieditare il film in versione uncut e col doppiaggio integrale senza buchi. Questi piccoli buchi li ho notati anche nel film Inferno di Dario Argento. Ho la versione italiana, la versione Arrow e la VHS. E, durante la scena in cui Kazanian affoga i gatti, nel dvd la sua risata è lasciata in lingua originale. Nella VHS hanno doppiato anche quella e rende 10 volte di più.

Non capisco il motivo di questi assurdi buchi nel doppiaggio... cosa gli costerebbe inserire la traccia intera? Proprio non lo capisco...
Sempre per via di quel caxxo di dolby 5.1? Ma perché non lasciano l'audio in mono mi chiedo io?
A me personalmente non frega un caxxo di sentire tutto perfetto se mi devono fare ste cagate.

Fulci Forever
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 04 February 2013 alle 7:05pm | IP Salvato Riporta Fulci Forever

Sull'audio quoto, anche perchè non c'è audio che possa superare quello al cinema secondo me 

alicecooper
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 04 February 2013 alle 7:09pm | IP Salvato Riporta alicecooper

Ma poi credo che film come questo avessero l'audio mono già in origine. Quindi non ha neanche senso fare un 5.1 su un audio nato mono. 

Quel che conta per me è avere il film tale e quale a come è uscito nei cinema all'epoca in Italia. O comunque che mi diano una versione il più possibile vicina a quella. Non pretendo certo titoli e crediti in italiano, ma il film nella sua integralità sia nelle scene che nel doppiaggio sì!

Secondo me poi la cosa migliore sarebbe avere dei cofanetti tipo quello che ho di Blade Runner. Esistono più versioni? Bene... mettetecele tutte!!!!

Fulci Forever
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 04 February 2013 alle 8:14pm | IP Salvato Riporta Fulci Forever

Eh, lo so, ma a me non importa granchè di vedere Nightmare tutto tagliato 

alicecooper
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 04 February 2013 alle 9:20pm | IP Salvato Riporta alicecooper

Ma non è tutto tagliato. Manca giusto quel secondo. Ma se il film non l'hai mai visto neanche te ne accorgi. Per il resto le scene cruente ci sono tutte.

Magari noleggialo...

Io spero che prima o poi esca un'edizione degna di nota. E' un vero peccato che abbiano fatto uscire un dvd così, perché audio e video sono molto buoni secondo me e il packaging è bellissimo. Io ho le vecchie confezioni digipack con la cartolina inclusa. Diciamo che il più massacrato dai tagli comunque non è il primo ma il quinto.

Ludovico
Maniaco
Maniaco

Postato: 04 February 2013 alle 9:34pm | IP Salvato Riporta Ludovico

mi son preso la vhs di Nightamre nuovo incubo perchè sospetto che pure quel dvd (che non ho... ) sia cut nella scena della morte della baby-sitter. tanto l'ho trovata a 3 euro.

ah io tanto per campare sereno ora c'ho 2 videocassette del primo Nightmare.

Top ^ Letto Ludovico's Profilo Cerca per altri Messaggi per Ludovico

alicecooper
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 04 February 2013 alle 11:38pm | IP Salvato Riporta alicecooper

SPOILER

Nel dvd si vede Freddy colpire alle spalle la babysitter... e poi c'è una scena abbastanza simile a quella della morte di Tina. Anche questa in lingua originale con i sottotitoli...
FINE SPOILER

Io questo film l'ho visto solo in tv e in dvd, quindi non so se è integrale... può essere che ci siano dei microtagli anche qui. Spero di no...
Purtroppo non ho la vhs per fare un controllo...

Però è uno schifo che uno debba recuperare le vhs per avere delle versioni integrali del film.
Prima o poi dovrò recuperare quella del quinto capitolo...

Sulla battuta perduta del terzo chiuderò un occhio.

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 05 February 2013 alle 2:18am | IP Salvato Riporta Djinn

Su Nightmare 5 è vergognoso, sono d'accordo, però forse è
un pò esagerato accanirsi tanto per 1 secondo (forse è
anche meno di un secondo) che manca da un'altra parte...
è
una di quelle cose che davvero non ti accorgi neanche se
te
lo fanno notare! Non so per quale motivo capita, ma di
certo non ti compromette il film. Nightmare 7 non mi pare
proprio che sia tagliato in dvd... io il film ce l'ho
pure
in vhs (che li ho tutti in vhs) e all'epoca lo vidi tante
di quelle volte da conoscerlo a memoria. Quando l'ho
rivisto in dvd e poi in blu ray non ho notato nessuna
differenza. Se poi manca 1 millesimo di secondo in una
scena di raccordo... beh, amen, non me ne accorgerei mai.
In televisione invece passava tagliato nella scena della
morte di Julie.

Rampage
Esperto
Esperto

Postato: 05 February 2013 alle 12:27pm | IP Salvato Riporta Rampage

eh già il fatto che manchi 1 secondo mi ha un pò urtato, però tutto sommato si riesce ad andare avanti, e col tempo ci ho fatto il callo(mi consola sapere che anche nelle edizioni estere manchi questo spruzzo di sangue)per quanto concerne Nightmare 5 e gli insensati tagli non mi pesa molto dato che assieme al 6 sono gli episodi che più odio
Top ^ Letto Rampage's Profilo Cerca per altri Messaggi per Rampage

alicecooper
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 05 February 2013 alle 3:13pm | IP Salvato Riporta alicecooper

Di sicuro non mi metterò a piangere per quel secondo mancante. Però mi urta sapere che il film nella versione che ho in VHS è totalmente integrale, mentre nel dvd è cut, anche se di un secondo.

Ammetto però che non me ne ero accorto...

I tagli di Nightmare 5 sono inaccettabili. Però io non mi ero accorto neanche di quello perché il film non l'ho mai visto in vhs. Le scene tagliate le ho viste poi in seguito su you tube...

Fatto sta che 30 minuti o un secondo per me cambia poco. Il film rimane tagliato.

E quel pezzetto a dire il vero non è neanche poi così insignificante. Rende il tutto ancora più cruento.

Sto quasi pensando di recuperare tutte le vhs, almeno avrò la certezza di avere i film totalmente integrali, anche nel doppiaggio.

Rampage
Esperto
Esperto

Postato: 06 February 2013 alle 2:03pm | IP Salvato Riporta Rampage

alicecooper (Ha scritto):
Di sicuro non mi metterò a piangere per quel secondo mancante. Però mi urta sapere che il film nella versione che ho in VHS è totalmente integrale, mentre nel dvd è cut, anche se di un secondo.

e invece a me questo particolare mi fa piangererimpiangere le vhs...forse il progresso tecnologico non è poi così grandioso e lodevole.

Rampage
Esperto
Esperto

Postato: 06 February 2013 alle 2:10pm | IP Salvato Riporta Rampage

Fatto sta che 30 minuti o un secondo per me cambia poco. Il film rimane tagliato.

lo so ti do pienamente ragione, infatti non l'ho neanche comprato in Blu-ray ,nonstante l'immagine faccia sbavare, dato che il secondo continua a mancare(e sicuramente mancheà per sempre dato che anche in tutte le edizioni estere non è presente) quindi non vedo l'utilità dell' acquisto

Sto quasi pensando di recuperare tutte le vhs, almeno avrò la certezza di avere i film totalmente integrali, anche nel doppiaggio.

anche io lo volevo fare però non essendo un fan incallito dei Nightmare ho desistito e il portafogli mi ha ringraziato

Rampage
Esperto
Esperto

Postato: 06 February 2013 alle 2:14pm | IP Salvato Riporta Rampage

comunque Alice dato che nel blu-ray(singolo) del primo Nightmare hanno recuperato l'audio italiano integrale per la scena dell'omicidio di Tina, non è escluso che ciò sia stato fatto per Nightmare 3 con la battuta ''che sballo''...bisogna chiedere a chi lo ha acquistato...

alicecooper
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 06 February 2013 alle 3:50pm | IP Salvato Riporta alicecooper

Rampage (Ha scritto):

e invece a me questo particolare mi fa piangererimpiangere le vhs...forse il progresso tecnologico non è poi così grandioso e lodevole.

Sono d'accordo!

Rampage (Ha scritto):

lo so ti do pienamente ragione, infatti non l'ho neanche comprato in Blu-ray ,nonstante l'immagine faccia sbavare, dato che il secondo continua a mancare(e sicuramente mancheà per sempre dato che anche in tutte le edizioni estere non è presente) quindi non vedo l'utilità dell' acquisto

anche io lo volevo fare però non essendo un fan incallito dei Nightmare ho desistito e il portafogli mi ha ringraziato

Io invece credo che prima o poi dovro farlo. Almeno il quinto lo voglio recuperare.

Rampage (Ha scritto):
comunque Alice dato che nel blu-ray(singolo) del primo Nightmare hanno recuperato l'audio italiano integrale per la scena dell'omicidio di Tina, non è escluso che ciò sia stato fatto per Nightmare 3 con la battuta ''che sballo''...bisogna chiedere a chi lo ha acquistato...

Infatti.
Se avessi il lettore blu ray credo che comunque mi prenderei il primo Nightmare. Almeno quello ha l'audio integrale...
Temo anch'io che quel taglio rimarrà per sempre.

E secondo me in Italia non vedremo neanche il quinto integrale in dvd...

Rampage
Esperto
Esperto

Postato: 06 February 2013 alle 4:51pm | IP Salvato Riporta Rampage

Nightmare 5 ce l'ho in vhs, lo trovai anni fa su ebay ad un prezzo eccezionale. Nonostante l'eta si vede magnificamente

alicecooper
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 06 February 2013 alle 6:56pm | IP Salvato Riporta alicecooper

Su e-bay si trova ancora.... Prima o poi ne prendo una copia. 
Però sono molto tentato di prendere tutti i film.

<< Prec Pagina di 7 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum