Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
OFF TOPIC
 FORUM - HorrorMovie : OFF TOPIC
Oggetto Discussione: Strofe di canzoni che vi hanno colpito Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
alicecooper
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 06 July 2012 alle 6:15pm | IP Salvato Riporta alicecooper

Bellissimo quel telefilm... me lo ricordo ancora. Fantastici gli attori, meravigliose le musiche. Insomma, una chicca!
Nino manfredi è stato uno dei migliori attori italiani di tutti i tempi!

ScaryMovie
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 06 July 2012 alle 6:32pm | IP Salvato Riporta ScaryMovie

alicecooper (Ha scritto):
Bellissimo quel telefilm... me lo ricordo ancora. Fantastici gli attori, meravigliose le musiche. Insomma, una chicca!Nino manfredi è stato uno dei migliori attori italiani di tutti i tempi!

già molto bello...riuscì a rendere tutto molto poetico, nonostante la storia non è che si prestasse più di tanto, e poi le musiche, il cast, la canzone che ho postato ...a proposito di cast l'altro grande merito di quel telefilm secondo me è stato anche l'aver offerto a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia la possibilità di dimostrare il loro talento di attori...cosa che magari nelle loro commedie non veniva fuori più di tanto (infatti se non erro erano un po' snobbati dalla critica) invece qui sono davvero impeccabili entrambi perfetti nei loro ruoli.

Manfredi è stato un grande e quella di Geppetto in "Le avventure di Pinocchio" una delle sue migliori interpretazioni secondo me...un Geppetto malinconico,ridotto alla miseria (nel senso economico del termine) ma fortissimo che fa di tutto per il "figlio" e poi ripeto, quando lo sento cantare quella canzone ogni volta è un attorcigliamento di budella!!

alicecooper
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 06 July 2012 alle 6:39pm | IP Salvato Riporta alicecooper

ScaryMovie (Ha scritto):
Bellissimo quel telefilm... me lo ricordo ancora. Fantastici gli attori, meravigliose le musiche. Insomma, una chicca!Nino manfredi è stato uno dei migliori attori italiani di tutti i tempi!

già molto bello...riuscì a rendere tutto molto poetico, nonostante la storia non è che si prestasse più di tanto, e poi le musiche, il cast, la canzone che ho postato ...a proposito di cast l'altro grande merito di quel telefilm secondo me è stato anche l'aver offerto a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia la possibilità di dimostrare il loro talento di attori...cosa che magari nelle loro commedie non veniva fuori più di tanto (infatti se non erro erano un po' snobbati dalla critica) invece qui sono davvero impeccabili entrambi perfetti nei loro ruoli.

Li adoro Franco e Ciccio. Secondo me la loro grandezza si vedeva anche nelle commedie. Sono (erano) due grandi.
Hanno riproposto su rai 3 tempo fa le loro gag... e già da quegli spezzoni si può capire quanto talento avessero. Saper far ridere (e non poco) con battute a volte neanche troppo brillanti secondo me è puro genio!

Manfredi è stato un grande e quella di Geppetto in "Le avventure di Pinocchio" una delle sue migliori interpretazioni secondo me...un Geppetto malinconico,ridotto alla miseria (nel senso economico del termine) ma fortissimo che fa di tutto per il "figlio" e poi ripeto, quando lo sento cantare quella canzone ogni volta è un attorcigliamento di budella!!

Manfredi è uno dei miei attori italiani preferiti proprio grazie a questo telefilm. Non so perchè ma lo identificavo un po' con mio nonno.

Io menzionerei anche la Lollobrigida, semplicemente perfetta nel ruolo della fata turchina.

E poi la bellezza di questo telefilm sta proprio nell'aver saputo rendere benissimo quel mondo popolare di una volta. Come non è riuscito a fare per niente Benigni col suo Pinocchio.

ScaryMovie
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 06 July 2012 alle 6:56pm | IP Salvato Riporta ScaryMovie

ScaryMovie (Ha scritto):

<span style="color: rgb(255, 255, 0);">Li adoro Franco e Ciccio. Secondo me la loro grandezza si vedeva anche nelle commedie. Sono (erano) due grandi.</span>
sì sì no io intendevo come attori in toto a 360gradi, come comici già dimostravano di esser bravi.

Manfredi è stato un grande e quella di Geppetto in "Le avventure di Pinocchio" una delle sue migliori interpretazioni secondo me...un Geppetto malinconico,ridotto alla miseria (nel senso economico del termine) ma fortissimo che fa di tutto per il "figlio" e poi ripeto, quando lo sento cantare quella canzone ogni volta è un attorcigliamento di budella!! <span style="color: rgb(255, 255, 0);">Manfredi è uno dei miei attori italiani preferiti proprio grazie a questo telefilm. Non so perchè ma lo identificavo un po' con mio nonno. </span><span style="color: rgb(255, 255, 0);">Io menzionerei anche la Lollobrigida, semplicemente perfetta nel ruolo della fata turchina. </span><span style="color: rgb(255, 255, 0);">E poi la bellezza di questo telefilm sta proprio nel saper rendere benissimo quel mondo popolare di una volta. Come non è riuscito a fare per niente Benigni col suo Pinocchio. </span>

ma infatti la grandezza del Geppetto di Manfredi fu proprio quella di avvicinarsi a quelle sensazioni familiari... cioè quando vedi quel Geppetto pensi "è il nonno che tutti vorrebbero avere"    Sì è vero uno sceneggiato che riusciva a riportare alla perfezione l'ambiente popolare, di paese...mi ricordo tutte quelle donne vestite di nero dalla testa ai piedi (anche con il fazzoletto nero in testa) senza denti non mi scorderò mai una sequenza in cui Geppetto per la disperazione si butta nel fiume per mettersi su una barca convinto di poter remare fino in America e tutti che lo guardano ma invece che aiutarlo se ne vanno, gli uomini si tolgono il cappello e se vanno, le donne si fanno il segno della croce e se ne vanno...come quando c'è un pazzo per strada e tutti invece di aiutarlo dicono "quello è un pazzo, andiamo via!"

alicecooper
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 06 July 2012 alle 6:59pm | IP Salvato Riporta alicecooper

Infatti. 
E poi io abito in campagna... e ai tempi che vidi il telefilm di Comencini in tv il paese dove sto era ancora più desolato di adesso... e quindi mi identificavo perfettamente con Pinocchio! Oltretutto mi pare che avessi anche più o meno la sua età!

lcn2004
Esperto
Esperto

Postato: 06 July 2012 alle 10:29pm | IP Salvato Riporta lcn2004

una brano di una canzone che mi segue da tutta la vita
dei grandissimi doors

This is the end, beautiful friend
This is the end, my only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
I'll never look into your eyes
Again

Can you picture what will be
So limitless and free
Desperately in need
Of some stranger's hand
In a desperate land
Top ^ Letto lcn2004's Profilo Cerca per altri Messaggi per lcn2004

Pieces
Esperto
Esperto

Postato: 06 July 2012 alle 11:48pm | IP Salvato Riporta Pieces

Io non metto solo una strofa perchè questa canzone è tutta bella :

(e non posto neanche la traduzione perchè tutte quelle che ho trovato secondo me non rendono l'effetto desiderato dall'autore, che naturalmente io invece conosco essendo stata per anni una delle migliori amiche di Johnny Cash...)

In ogni caso è una canzone sul giudizio universale, cosa succederà quando tutto sarà finito e l'uomo "passerà", insomma.....

a un'altra vita, di partito, a un'altro sesso magari, o forse solo di moda, sì sì giusto passerà di moda , questo sì che mi mette di buonumore, ma comunque......decidetelo con comodo voi.

When the Man Comes Around

There's a man going around taking names
And he decides who to free and who to blame
Everybody won't be treated all the same
There'll be a golden ladder reaching down
When the Man comes around

The hairs on your arm will stand up
At the terror in each sip and in each sup
Will you partake of that last offered cup?
Or disappear into the potter's ground

Hear the trumpets, hear the pipers
One hundred million angels singing
Multitudes are marching to the big kettledrum
Voices calling, voices crying
Some are born and some are dying
It's Alpha and Omega's kingdom come

And the whirlwind is in the thorn tree
The virgins are all trimming their wicks
The whirlwind is in the thorn tree
It's hard for thee to kick against the pricks

Till Armageddon no shalam, no shalom
Then the father hen will call his chickens home
The wise man will bow down before the thrown
And at His feet they'll cast their golden crowns

Whoever is unjust let him be unjust still
Whoever is righteous let him be righteous still
Whoever is filthy let him be filthy still
Listen to the words long written down

Hear the trumpets, hear the pipers
One hundred million angels singing
Multitudes are marching to the big kettledrum
Voices calling and voices crying
Some are born and some are dying
It's Alpha and Omega's kingdom come

And the whirlwind is in the thorn tree
The virgins are all trimming their wicks
The whirlwind is in the thorn tree
It's hard for thee to kick against the pricks

In measured hundred weight and penny pound

And I heard a voice in the midst of the four beasts
And I looked and behold, a pale horse
And his name that sat on him was Death
And Hell followed with him.

AndreDarko
Maniaco
Maniaco

Postato: 07 July 2012 alle 8:11am | IP Salvato Riporta AndreDarko

Pieces, canzone bellissima, la migliore di Johnny Cash. L'ho sempre amata ma da quando ho visto L'alba dei morti viventi e l'ho sentita sui titoli di testa è ufficialmente diventata una delle mie canzoni preferite 

Pieces
Esperto
Esperto

Postato: 07 July 2012 alle 11:51am | IP Salvato Riporta Pieces

AndreDarko (Ha scritto):
Pieces, canzone bellissima, la migliore di Johnny Cash. L'ho sempre amata ma da quando ho visto L'alba dei morti viventi e l'ho sentita sui titoli di testa è ufficialmente diventata una delle mie canzoni preferite 

Grazie AndreDarko, ah ecco di quale film era il titolo di testa (io non so perchè ricordavo di coda) ma forse mi confondo con qualche altro film che avrò visto..questa canzone sta proprio bene come soundtrack

Darkflowers
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 07 July 2012 alle 12:28pm | IP Salvato Riporta Darkflowers

"Penso a delusioni, a grandi imprese, a una thailandese. Ma l'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."

Lucio Dalla

Top ^ Letto Darkflowers's Profilo Cerca per altri Messaggi per Darkflowers

Toby Dammit
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Stato Connessione: Online
Postato: 07 July 2012 alle 12:49pm | IP Salvato Riporta Toby Dammit

Se postaste le strofe sarabbe più particolare il topic. Ce ne sono molti dove postare le canzoni preferite. Questo era più per le frasi prese a sé, che una volta ascoltate vi hanno emozionato e colpito.

alicecooper
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 07 July 2012 alle 1:30pm | IP Salvato Riporta alicecooper

Per me non è facilissimo scegliere solo delle frasi... o anche solo delle canzoni.
Di solito il testo mi colpisce nella sua interezza. E ogni canzone che ho ascoltato e che mi è piaciuta davvero mi ha colpito.

Potrei citare l'inizio di Welcome To My Nightmare, ma rimane un po' una frase senza senso per me in mancanza del resto.

ALICE COOPER - Welcome To My Nightmare

Welcome to my nightmare, I think you're gonna like it, I think you're gonna feel you belong.
A nocturnal vacation, unnecessary sedation, you want to feel at home 'cause you belong.

SplatterKevin
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 07 July 2012 alle 7:21pm | IP Salvato Riporta SplatterKevin

"se c'è un limite per noi è perchè ce l'avete messo
ma vi mando a fanculo lo stesso!"

"pe tutte le volte che m'hai negato
un lavoro normale perchè non ho un attestato
con scritto sopra i culi che ho leccato"

Gemitaiz-nun ce la faccio più

Top ^ Letto SplatterKevin's Profilo Cerca per altri Messaggi per SplatterKevin

alicecooper
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 07 July 2012 alle 7:38pm | IP Salvato Riporta alicecooper

Ho viaggiato nel freddo
Faccia a faccia con la mia
Ombra che si gettava
Nel bianco velo del tempo
Istambul Istambul

LITFIBA

ScaryMovie
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 08 July 2012 alle 12:56am | IP Salvato Riporta ScaryMovie

premesso che di De Andrè citerei mezza discografia (nn a caso è definito l'ultimo dei poeti) per adesso:

"E lui che non ti volle creder morta bussò cent'anni ancora alla tua porta" La canzone di Marinella

"Si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si sa che la gente dà buoni consigli quando non può più dare il cattivo esempio." Bocca di Rosa

SplatterKevin
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 08 July 2012 alle 11:06am | IP Salvato Riporta SplatterKevin

ScaryMovie (Ha scritto):
premesso che di De Andrè citerei mezza discografia (nn a caso è definito l'ultimo dei poeti) per adesso:

"E lui che non ti volle creder morta bussò cent'anni ancora alla tua porta" La canzone di Marinella

"Si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si sa che la gente dà buoni consigli quando non può più dare il cattivo esempio." Bocca di Rosa

Belle!!!
Top ^ Letto SplatterKevin's Profilo Cerca per altri Messaggi per SplatterKevin

<< Prec Pagina di 26 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum