Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
CINEMA
 FORUM - HorrorMovie : CINEMA
Oggetto Discussione: Quella Casa nel Bosco Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Belial
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 25 October 2012 alle 4:53pm | IP Salvato Riporta Belial

ennò invece anche io me l'ero posta il problema cattura....

cibo no, perchè cosa gli dai da mangiare alla strega sulla scopa? e pinhead? bocconcini di carne umida delicatamente poggiati su uncini, per metterlo a proprio agio? mosche giganti ingegnate e create in laboratorio per il ragnone?

e poi non ci sono i wc nei cubi/loculi che li ospitano. dove la fanno la cacca?

alicecooper
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 25 October 2012 alle 6:55pm | IP Salvato Riporta alicecooper

Djinn (Ha scritto):

Vincent (Ha scritto):
SPOILER Qualche anima pia mi sa spiegare come hanno fatto a
catturare decine di mostri e creature soprannaturali? Che
mezzi hanno usato? Dove le hanno scovate? Come le nutrono?
Fanno pagare un ticket per vederle, con sconto Per gli
anziani?

Ma non serve sapere sta cosa. E' un pò come interrogarsi sull'esistenza della licantropia guardando...che so... L'ululato, oppure farsi scrupoli di verosimiglianza e sulla possibilità che esistano fantasmi con film come I 13 spettri!

Interrogarsi sull'esistenza del soprannaturale però è una cosa diversa.
Il soprannaturale è un qualcosa che non può essere provato scientificamente e, come non  ci sono prove della sua esistenza (tranne qualche racconto di persone che dicono di avr visto qualcosa), non ci sono neanche della sua non esistenza.
Io non ho mai visto niente ma non posso dire con certezza se esista  o no.

Comunque qui sono anche d'accordo con te... Io me lo sono chiesto come e dove avessero catturato tutti quegli esseri, ma ai fini della trama non è importante saperlo. Anzi... il fatto che non sia spiegato per me è un pregio.

alicecooper
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 25 October 2012 alle 7:15pm | IP Salvato Riporta alicecooper

Belial (Ha scritto):

ennò invece anche io me l'ero posta il problema cattura....

cibo no, perchè cosa gli dai da mangiare alla strega sulla scopa? e pinhead? bocconcini di carne umida delicatamente poggiati su uncini, per metterlo a proprio agio? mosche giganti ingegnate e create in laboratorio per il ragnone?

e poi non ci sono i wc nei cubi/loculi che li ospitano. dove la fanno la cacca?

Magari fanno proprio così! Ma a me piace quando mi stimolano l'immaginazione. Inizio a fantasticare. Anzi... ciò che non è spiegato o mostrato spesso è molto più inquietante.

Magari non hanno bisogno di farla. Forse non hanno neanche bisogno di mangiare. E' probabile che siano esseri creati in laboratorio al solo scopo di uccidere.

Diciamo che è un film che ha un po' di buchetti di sceneggiatura!

SPOILER
Ad esempio se ci pensi hanno organizzato il tutto in modo che i ragazzi debbano essere uccisi da un mostro scelto da loro stessi. Fa tutto parte del rito. Salvo poi cambiare le carte in tavola e decidere che va bene anche se saltano in aria nel tunnel, se si sfracellano saltando con la moto contro la barriera oppure se si uccidono tra di loro (nel finale la ragazza stava per sparare al ragazzo).

Diciamo che per me è abbastanza chiaro che lo scopo del tutto era mettere più carne al fuoco possibile. E se il discorso della morte per mano dei mostri non ci fosse stato per me sarebbe cambiato poco, se tanto poi i ragazzi possono morire in qualunque modo.
E' ovvio che lo scopo dell'opera (analisi del genere o meno) è quello di far vedere più mostri possibili. Oppure, se per fermare la venuta dei Grandi Antichi bastava uccidere i ragazzi, non potevano semplicemente sparargli in testa?

Per questo io il film non lo vedrò mai come un capolavoro. L'idea è bella e divertente, ma non è abbastanza per farne un capolavoro.

Ma in fondo chi se ne frega del rito e di tutte le altre cazzate. Quel che conta è che sono andato al cinema, mi sono visto un bel film, mi sono divertito e sono tornato a casa contento (finale a parte).
Mica stiamo discutendo di un capolavoro assoluto del cinema... Se questo è un capolavoro assoluto allora roba come Zombi, La notte dei morti viventi, Rosemary's baby, L'esorcista e Shining (e potrei continuare fino a domattina citando tutti i veri capolavori e capisaldi dell'horror) cos'è?

No... io credo che si debba scindere la piacevolezza di un film dal suo poter essere un capolavoro. Quella casa nel bosco non è e non sarà mai un capolavoro. Per me non ha le carte in regola per esserlo.
Se poi qualcuno ci vede un capolavoro non è un problema mio... Il mondo è bello perché è vario dicono.

Belial
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 25 October 2012 alle 10:14pm | IP Salvato Riporta Belial

esiste la possibilità che ne facciano un seguito, nonostante il finale?
riprendere da lì....

alicecooper
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 26 October 2012 alle 12:01am | IP Salvato Riporta alicecooper

E cosa racconterebbero? Il mondo è finito. 

Belial
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 26 October 2012 alle 1:21pm | IP Salvato Riporta Belial

forse...

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 26 October 2012 alle 1:46pm | IP Salvato Riporta Djinn

Belial (Ha scritto):
esiste la possibilità che ne facciano un seguito, nonostante il finale?
riprendere da lì....

Secondo me è più probabile un prequel. Il film comunque ha avuto un buon successo per rimanere episodio singolo!

Belial
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 26 October 2012 alle 2:00pm | IP Salvato Riporta Belial

magari ne facessero un prequel....

Toby Dammit
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 17 November 2012 alle 1:47pm | IP Salvato Riporta Toby Dammit

Rivisto. Sempre bello! La mano finale mi ha dato meno fastidio.

Vi posto il fotogramma con il cubo contenente degli zombie, che in un primo momento mi erano sembrati bamboccioni da party

Nella velocità della scena avevo visto anche un bicchiere da birra!!! Mi devo drogare un pò di meno!

Belial
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 17 November 2012 alle 1:54pm | IP Salvato Riporta Belial

nel blu ray ho fatto il fermo immagine sulla lista dei mostri, sai la scena in cui fanno le scommesse, ce n'erano una sfilza, ho fatto in tempo a leggerne alcuni che non avevo proprio notato....

Toby Dammit
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 17 November 2012 alle 4:08pm | IP Salvato Riporta Toby Dammit

Belial (Ha scritto):
nel blu ray ho fatto il fermo immagine sulla lista dei mostri, sai la scena in cui fanno le scommesse, ce n'erano una sfilza, ho fatto in tempo a leggerne alcuni che non avevo proprio notato....

Sì, infatti anche a me sarebbe piaciuto leggerla tutta quella lista (mi pare fosse riprodotta su una lavagna).

Ludovico
Maniaco
Maniaco

Postato: 26 November 2012 alle 1:15pm | IP Salvato Riporta Ludovico

Visto in streaming, non ci ho speso soldi. E ho fatto bene perché: sì visione abbastanza piacevole e divertente, come tanti altri filmetti, ma niente di particolarmente entusiasmante e sorprendente. Giocattolone ammerricano: furbo, cool & per giovani... anche se all'idea degli archetipi delle vittime mi vien da battergli le mani. Il cammeo (sprecato) della rediviva nel finale lo conoscevo già perché qualcuno su questo forum lo aveva spoilerato. La protagonista, manco tanto carina e simpatica, mi ha ricordato la Capotondi. Il fattone: vabbè ci risiamo con la rivincita dei nerds, stavolta pure facendo pubblicità progresso alla marijuana. Per non tacere della tipa con la coda di cavallo del reparto chimica che sta sempre fra le scatole lei e il suo camice bianco svolazzante da stronzetta da telefilm. SPOILER Fortuna che muoiono tutti FINE SPOILER. Soliti mostroni computerizzati scatenati nel finale, fotografia scuretta (ma l'ho visto in streaming, magari gli effetti digitali e la fotografia rendono meglio se visionati in maniera meno sfigata) e conclusione... da fumettone. Almeno c'è Last dei NIN che aiuta a digerirla. Voto: 6 (che presumibilmente salirà a 6,5 quando in futuro lo riguarderò in dvd o meglio in blu-ray).
Top ^ Letto Ludovico's Profilo Cerca per altri Messaggi per Ludovico

maxfeintuch
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 26 November 2012 alle 5:20pm | IP Salvato Riporta maxfeintuch

Ludovico (Ha scritto):
Visto in streaming, non ci ho speso soldi. E ho fatto bene perché: sì visione abbastanza piacevole e divertente, come tanti altri filmetti, ma niente di particolarmente entusiasmante e sorprendente. Giocattolone ammerricano: furbo, cool & per giovani... anche se all'idea degli archetipi delle vittime mi vien da battergli le mani. Il cammeo (sprecato) della rediviva nel finale lo conoscevo già perché qualcuno su questo forum lo aveva spoilerato. La protagonista, manco tanto carina e simpatica, mi ha ricordato la Capotondi. Il fattone: vabbè ci risiamo con la rivincita dei nerds, stavolta pure facendo pubblicità progresso alla marijuana. Per non tacere della tipa con la coda di cavallo del reparto chimica che sta sempre fra le scatole lei e il suo camice bianco svolazzante da stronzetta da telefilm. SPOILER Fortuna che muoiono tutti FINE SPOILER. Soliti mostroni computerizzati scatenati nel finale, fotografia scuretta (ma l'ho visto in streaming, magari gli effetti digitali e la fotografia rendono meglio se visionati in maniera meno sfigata) e conclusione... da fumettone. Almeno c'è Last dei NIN che aiuta a digerirla. Voto: 6 (che presumibilmente salirà a 6,5 quando in futuro lo riguarderò in dvd o meglio in blu-ray).

la tipa con la coda di cavallo che sta sempre tra le scatole è infatti Amy Acker, la Fred Burkle di "Angel". Essendoci di mezzo Joss Whedon c'era da aspettarsi qualche riciclo

Raziel
Nuovo Arrivato
Nuovo Arrivato

Postato: 03 March 2013 alle 12:19pm | IP Salvato Riporta Raziel

Anche io ho visto questo film mesi fa con 2 amici al cinema.... sono uscito dalla sala orripilato... uno dei 2 amici continuava a dirmi che voleva che gli ripagassi il biglietto poichè io avevo voluto andare a vederlo

Io stesso ero convinto di appioppargli un 2 netto per la vergognosità del film... poi a mente fredda e ripensandoci bene bene nei giorni successivi in effetti il film lo bisogna vedere in un'altra ottica... quella della presa in giro del genere horror... e poi ci sono delle scene che fan veramente piegare dalle risate... alla fine il mio voto finale al netto di tutto è 6+

Ritengo comunque Insidious nettamente superiore...

Fulci Forever
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 03 March 2013 alle 2:07pm | IP Salvato Riporta Fulci Forever

Raziel (Ha scritto):
.. quella della presa in giro del genere horror... e poi ci sono delle scene che fan veramente piegare dalle risate...

appunto, presa in giro...e a me piace l'horror serio.
non accetterò mai questo tipo di film, per me è la morte del genere

alicecooper
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 03 March 2013 alle 2:45pm | IP Salvato Riporta alicecooper

Ora la morte del genere forse no... però preferisco cose più classiche sicuramente.
Anche perché in fondo, come ho già detto diverse volte, il film non è poi così originale come sembra.

<< Prec Pagina di 11 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum