Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
CINEMA
 FORUM - HorrorMovie : CINEMA
Oggetto Discussione: Wrong Turn 5 - Bagno di Sangue Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
VIPERA
Maniaco
Maniaco

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 06 February 2013 alle 12:08pm | IP Salvato Riporta VIPERA

alicecooper (Ha scritto):
Non hai tutti i torti!

X Vipera: E che ci devi dire? Pensa che io apprezzo roba come il Bosco 1!!!!

The Carver
Maniaco
Maniaco

Postato: 06 May 2013 alle 10:36am | IP Salvato Riporta The Carver

visto. Questo quinto capitolo si ricollega direttamente al 4° film, quindi è un sequel ma allo stesso tempo prequel dei primi tre capitoli. La trama è standard, scene di sesso + squartamenti, quindi nulla di nuovo sotto il sole, diciamo che gli effetti splatter sono migliori del capitolo precedente ma i redneck hanno dei mascheroni che se mi ci mettevo io forse riuscivano meglio. Il sangue naturalmente non manca e in questo capitolo sono state aggiunte le torture in stile Saw, divertenti ma un pò fuori luogo visto i protagonisti. Di buono c'è anche un Doug Bradley in grande rispolvero, che tolti i chiodi dalla faccia può finalmente recitare il ruolo del mostro pazzoide con il suo vero volto. Il film è in linea con gli altri della saga, migliore degli ultimi due film e con una cattiveria abbastanza spiccata. Se non avete nulla da vedere e gli altri capitoli vi sono piaciuti, allora dategli una possibilità.

ash.
Moderatore
Moderatore

Postato: 15 May 2013 alle 7:38pm | IP Salvato Riporta ash.

ho appena visto questo quinto capitolo, e continuo a ritenere questa saga tra le migliori degli ultimi tempi.
è stata una visone piacevole, sporca, malata, ricca di sangue, con effetti speciali belli tosti come piacciono a me. divertimento allo stato puro. tunti a rompere con un evil dead (remake) qualsiasi e poi film come questi ce li caghiamo in pochi.

alicecooper
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 16 May 2013 alle 1:41pm | IP Salvato Riporta alicecooper

ash. (Ha scritto):
ho appena visto questo quinto capitolo, e continuo a ritenere questa saga tra le migliori degli ultimi tempi.
è stata una visone piacevole, sporca, malata, ricca di sangue, con effetti speciali belli tosti come piacciono a me. divertimento allo stato puro. tunti a rompere con un evil dead (remake) qualsiasi e poi film come questi ce li caghiamo in pochi.

Io ho visto solo il primo Wrong Turn e mi è piaciuto, ma se devo essere sincero mi sa che ho preferito il remake de La casa.

Nonexistence
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 16 May 2013 alle 1:42pm | IP Salvato Riporta Nonexistence

ash. (Ha scritto):
film come questi ce li caghiamo in pochi.

pochi sono adirittura troppi per film come questi!!

alicecooper
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 16 May 2013 alle 2:42pm | IP Salvato Riporta alicecooper

Nonexistence (Ha scritto):
ash. (Ha scritto):
film come questi ce li caghiamo in pochi.

pochi sono adirittura troppi per film come questi!!

Bè dai... il primo non era male. Non mi sono piaciuti molto i personaggi e non racconta niente di nuovo (ma questo neanche il remake della casa anche se la variante della tossicodipendenza ha dato un aspetto nuovo e secondo me vincente al tutto) però i mostri sono belli (si fa per dire! ) e lo splatter non manca.

Però in definitiva mi ha ricordato un po' troppo sia Non aprite quella porta che Le colline hanno gli occhi.

Kairo
Nuovo Arrivato
Nuovo Arrivato

Postato: 16 May 2013 alle 11:33pm | IP Salvato Riporta Kairo

Da un film della serie Wrong Turn chiedo solo : 2 tette, molti morti, tanto splatter...Per ora, chi più chi meno, tutti e 5 mi hanno dato questi ingredienti quindi per me questa saga è più che promossa.
M'è piace.
Top ^ Letto Kairo's Profilo Cerca per altri Messaggi per Kairo

ash.
Moderatore
Moderatore

Postato: 16 May 2013 alle 11:47pm | IP Salvato Riporta ash.

Kairo (Ha scritto):
Da un film della serie Wrong Turn chiedo solo : 2 tette,

ma pure 4

Kairo
Nuovo Arrivato
Nuovo Arrivato

Postato: 17 May 2013 alle 12:28am | IP Salvato Riporta Kairo

ash. (Ha scritto):
Kairo (Ha scritto):
Da un film della serie Wrong Turn chiedo solo : 2 tette,

ma pure 4

......golosoneeeeeee....
Top ^ Letto Kairo's Profilo Cerca per altri Messaggi per Kairo

deathcross
Moderatore
Moderatore

Postato: 07 May 2015 alle 6:16pm | IP Salvato Riporta deathcross

Godibile 5° capitolo di questa saga.

(Attenzione: a lot of SPOILERS)
Come il predecessore ("Bloody Beginnings"), anche questo "Bloodlines" racconta eventi antecedenti il capostipite, e sempre col predecessore condivide regista (Declan O'Brien, autore anche del 3° capitolo, e finale negativo privo di speranza.
Non brilla per chissà quali pregi e anzi bisogna dire che tradisce la sua natura direct-to-video, specialmente nella fotografia (in certi punti quasi televisiva nell'uso delle luci). Inoltre, la scelta di una sbirra come eroina toglie molti punti di trasgressività che un film Splatter in teoria (almeno secondo me) dovrebbe avere. Però in fondo l'etica della sceriffa subisce un'operazione di smantellamento, specialmente per le numerose scelte di merda, come quella di aprire la portiera dell'auto dove è legato il marito senza accertarsi che non ci siano trappole, come una lama collegata alla portiera pronta a sventrare il malcapitato). Inoltre, nel finale, la sua ostinazione nel perseguire in modo maniacale i suoi disvalori polizieschi la porterà all'inevitabile condanna, e, di fronte alla scelta tra morire eroicamente tra le fiamme (dejà vu ) e arrendersi ponendo fine alle proprie sofferenze poggiando il tallone per terra e quindi far partire, grazie ad un sistema di corde in stile "Saw", il proiettile che le spappolerà il cervelletto, la nostra deputy deciderà (saggiamente) di optare per il misericordioso "suicidio assistito".
Chiusa la parentesi 'riflessiva' (ma ho il sospetto che tale riflessione non fosse contemplata dagli autori del film, e sia dovuta alla mia mania di cercare interpretazioni socio-politiche in qualsiasi opera più o meno artistica), andiamo a vedere altri punti di forza e di debolezza di questa pellicola.
Sicuramente, più che i pregi, sono i difetti che saltano agli occhi dello spettatore: a parte la presentazione di personaggi e situazioni mai più ripresi nel corso della narrazione (come l'aiuto-giornalista promossa a giornalista, o la scena inutile in cui una ragazzetta decide di copulare con uno sbirro pur di ottenere un lascia-passare), troviamo un make-up dei tre deformi e antropofagi fratelloni alquanto scadente (quando sentivo qualcuno che diceva "Bella maschera", mentalmente sottolineavo il termine maschera), la fotografia, almeno nella prima metà, non è stata tanto curata, la tensione non è molto alta (a parte qualche sequenza nel finale) e, soprattutto, non riesce a rimanere molto impresso nella memoria. Il cast, infine, non brilla per grandiosità attoriale e i rispettivi personaggi nel complesso risultano poco graffianti, e pure i tre redneck cannibali non sono così inquietanti come nei capitoli 1 e 4.
Però non mancano alcuni elementi apprezzabili, a partire dall'eccezione, per bravura, nel cast, ovvero il Doug Bradley di Hellraiseriana memoria, protagonista, di fatto, di tutte le scene abbastanza memorabili del film, fatta eccezione per le varie Splatterate, altro punto forte del prodotto, grazie anche alla scelta di adottare trucchi artigianali rispetto alla cgi. Maynard, questo il nome del personaggio interpretato dal fu Pinhead, è infatti un villain tanto detestabile quanto carismatico, e anche se in certi momenti si avvertono degli echi al dottor Lecter di Hopkins, in generale possiamo dire che da sola l'interpretazione di Bradley risolleva la qualità del film.
Simpatica, poi, l'utilizzo della mano aperta di una vittima per indicare il 5 del titolo. Non mancano delle simpatiche citazioni (tra cui un eco all'"Antropophagus" di D'Amato).

Per il resto, la regia svolge dignitosamente il suo lavoro senza spiccare però nella personalità, e il cast, seppure non eccellente, è funzionale ai tipi di personaggi interpretati (ovvero carne da macello)..

Insomma, ci troviamo di fronte ad uno slasher pieno di sesso, droga & splatter, realizzato con discreto impegno e divertimento, indirizzato quasi esclusivamente agli/lle appassionati/e più accaniti/e del Cinema Sanguinolento.
Un film (e, in generale, una saga) sicuramente non imperdibile, ma che può divertire e interessare, a patto che non si tenga troppo acceso il cervello.

goretto_00
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 03 June 2015 alle 4:10pm | IP Salvato Riporta goretto_00

Nonexistence (Ha scritto):
spazzatura come la saga di Wrong
Turn, minestre ultra-riscaldate di cui non si sentiva
il bisogno nemmeno dei rispettivi primi capitoli.
figurarsi trasformarle in saghe!il bello è che ste
porcherie girate senza alcuna tecnica cinematografica
arrivano puntuali in Italia mentre la qualità non
viene mai importata!
OT:
a me la saga di wrong turn però non fa proprio schifo.
il primo tra gli amanti del genere è considerato
valido,il secondo anche non scherza,il terzo riconosco
non sia un granchè,il quarto è carino e il sesto
niente di che.
però vorrei focalizzar l'attenzione sul quinto,poco
apprezzato ma probabilmente è il mio preferito della
saga,a pari merito col primo(anche se il primo lo
ricordo poco).
riesce a instaurare una certa tensione ed ha un ritmo
serrato,incalzante,poi mi ha affascinato l'atmosfera
da festa di paese montana.
riconosco che il punto di forza stia molto anche nei
suggestivi boschi del west-virginia

Modificato da deathcross - 03 June 2015 alle 7:58pm

deathcross
Moderatore
Moderatore

Postato: 03 June 2015 alle 8:18pm | IP Salvato Riporta deathcross

Come dicevo nella recensione, il 5° non mi ha convinto appieno, fatta eccezione per le Splatterate e per le scene con Doug Bradley.

Lo colloco sopra il 2, ma è al penultimo posto sotto il 3, questo quasi pari merito col 4 (l'1 è al primo posto, ovviamente).

Modificato da deathcross - 03 June 2015 alle 8:21pm

Se vuoi postare una risposta prima devi login
Se non sei ancora registrato prima devi registrarti

<< Prec Pagina di 7
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum