Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
CINEMA
 FORUM - HorrorMovie : CINEMA
Oggetto Discussione: Total Recall - Atto di forza (remake) Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Djinn
Moderatore
Moderatore

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 04 October 2012 alle 10:32pm | IP Salvato Riporta Djinn

Total Recall – Atto di Forza: locandina e motion poster in italiano

Ed eccoci a Total Recall, remake del mitico Atto di forza di Paul Verhoeven.

Stavolta dietro la macchina da presa c'è il buon Len Wiseman, artefice dei primi 2 Underworld e del 4° Die Hard, nel cast invece ci sono Colin Farell, Kate Beckinsale e Jessica Biel.

L'originale è un mio cult personale, uno di quei film che ho visto e rivisto decine di volte e a cui sono affezionato, questo remake è un buon action che si distacca tantissimo dall'originale così come entrambi si distaccano molto dal racconto Ricordiamo per voi di Philiph K. Dick da cui sono tratti.

Comunque niente male davvero questo nuovo Total Recall che toglie di mezzo Marte e mutanti per racconatre una storia che sembra quasi un Bourne Identity in versione fantascientifica. Bellissime le scene d'azione e ambientazione che richiama quella di Blade Runner.

La storia racconta dell'operaio Douglas Quaid che sogna una vita ricca d'azione e così decide di andare alla Rekall, una società che impianta falsi ricordi. A lui promettono che sarà un agente segreto doppiogiochista ma proprio mentre stanno iniziando il processo, scoprono che Douglas è davvero stato un agente segreto! Comincia così una caccia all'uomo in cui nulla è come sembra e Douglas non sa più cosa è reale e cosa è immaginazione.

In Italia esce l'11 ottobre.

alicecooper
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 04 October 2012 alle 10:37pm | IP Salvato Riporta alicecooper

Quasi quasi gli do una possibilità allora...
Colin Farrell mi sta piuttosto antipatico ma in fondo è un bravo attore. E poi se mi dici che ha un'ambientazione alla Blade Runner...

Bourne Identity non ne ho mai visto neanche uno ma so a pelle che non è roba che fa per me...

Belial
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 05 October 2012 alle 12:14am | IP Salvato Riporta Belial

i bourne li ho visti tutti, mi manca l'ultimo legacy, anche se l'attore non mi fa impazzire, proprio come non mi piace molto farrell, però se c'è un'ambientazione alla blade runner posso anche sopportarlo, cercherò di guardarlo cercando di non pensare troppo al primo, secondo me inimitabile. è un film che adoro oltre ogni dire e un remake non mi rende molto felice, che chiusura, eh?!

Belial
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 05 October 2012 alle 12:20am | IP Salvato Riporta Belial

cmq spero che dai bourne prenda la parte adrenalinica e l'azione pura, veloce, anzichè perdersi dietro a comportamenti da macho che non sopporterei a lungo...

*Tenebre*
Esperto
Esperto

Postato: 05 October 2012 alle 9:06am | IP Salvato Riporta *Tenebre*

A me l'originale non è piaciuto (in quanto non amo il genere); di schwarzenegger preferisco molti altri film
Top ^ Letto *Tenebre*'s Profilo Cerca per altri Messaggi per *Tenebre*

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 05 October 2012 alle 1:30pm | IP Salvato Riporta Djinn

Belial (Ha scritto):
cmq spero che dai bourne prenda la parte adrenalinica e l'azione pura, veloce, anzichè perdersi dietro a comportamenti da macho che non sopporterei a lungo...

E come dici te.  Poi me l'ha ricordato per la centralità del tema della memoria e dell'identità.

Belial
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 05 October 2012 alle 3:08pm | IP Salvato Riporta Belial

Djinn (Ha scritto):

Belial (Ha scritto):

E come dici te.  Poi me l'ha ricordato per la centralità del tema della memoria e dell'identità.

ottime news!! 

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 13 October 2012 alle 12:03pm | IP Salvato Riporta Djinn

Recensione

Belial
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 01 November 2012 alle 10:46pm | IP Salvato Riporta Belial

visto stasera...
diciamo che ci hanno provato....
nulla a che vedere con il vero atto di forza che adoro!
troppi inseguimenti, che secondo me si perdono un pò via....
punti forti: spoiler alcune trovate tipo i telefoni nelle mani. la moglie è stra-fantastica and a very bad girl!!! lei mi piace un sacco.
punti deboli: nessuna innovazione....anche la scena in cui arriva il nero per riportarlo indietro ...ecco ho rivisto nella mente la stessa scena con swarzy  e il dottore che suda e non c'è verso....l'altra è più significativa secondo me....anche il sensore che hauser si toglie dal cervello tramite il naso per non essere più rintracciato, tutta la città su marte, i "mostri" di cui han solo riportato la donna tre-ttonica, insomma tanti piccoli dettagli mancanti che nonostante la grande tecnologia non han saputo sfruttare al meglio....
un vero peccato.
l'attore protagonista nonostante a me non piaccia per niente, qui è interessante, proprio perchè è più smarrito e confuso che cazzuto.
sono le donne che danno il loro meglio in questo film...

un ultima cosa. a me non piace affatto la città pseudo futuristica con tanti asiatici con gli ombrellini del cazzo e le case-loculo sospese nel cielo.
in blade runner mi attira tutto ciò, ma non so il perchè qui mi dà un fastidio enorme.

alicecooper
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 01 November 2012 alle 11:05pm | IP Salvato Riporta alicecooper

Belial (Ha scritto):
visto stasera...
diciamo che ci hanno provato....
nulla a che vedere con il vero atto di forza che adoro!
troppi inseguimenti, che secondo me si perdono un pò via....
punti forti: spoiler alcune trovate tipo i telefoni nelle mani. la moglie è stra-fantastica and a very bad girl!!! lei mi piace un sacco.
punti deboli: nessuna innovazione....anche la scena in cui arriva il nero per riportarlo indietro ...ecco ho rivisto nella mente la stessa scena con swarzy  e il dottore che suda e non c'è verso....l'altra è più significativa secondo me....anche il sensore che hauser si toglie dal cervello tramite il naso per non essere più rintracciato, tutta la città su marte, i "mostri" di cui han solo riportato la donna tre-ttonica, insomma tanti piccoli dettagli mancanti che nonostante la grande tecnologia non han saputo sfruttare al meglio....
un vero peccato.
l'attore protagonista nonostante a me non piaccia per niente, qui è interessante, proprio perchè è più smarrito e confuso che cazzuto.
sono le donne che danno il loro meglio in questo film...

un ultima cosa. a me non piace affatto la città pseudo futuristica con tanti asiatici con gli ombrellini del cazzo e le case-loculo sospese nel cielo.
in blade runner mi attira tutto ciò, ma non so il perchè qui mi dà un fastidio enorme.

Perché sei abituata all'altro Atto di forza.

Fulci Forever
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 01 November 2012 alle 11:07pm | IP Salvato Riporta Fulci Forever

Questo è ovvio.
infatti questo rifacimento l'ho snobbato del tutto.

alicecooper
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 01 November 2012 alle 11:08pm | IP Salvato Riporta alicecooper

Fulci Forever (Ha scritto):
Questo è ovvio.

Anch'io. Colin Farrell mi sta sulle palle!
Gli ho già visto rovinare Ammazzavampiri... Questo me lo risparmio.

Belial
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 01 November 2012 alle 11:11pm | IP Salvato Riporta Belial

ho apprezzato che volessero fare una cosa diversa. ma resta il fatto che l'altro mi è strapiaciuto, questo è carino ma nulla di più. poi non ho gradito la pulce nell'orecchio che auser fosse un doppiogiochista bastardo....l'identità di auser era chiara nell'altro intendo quando si "ritrova", qui fanno avanti e indietro e ti mettono una confusione in testa pazzesca....
era uno stronzo e meno male che adesso che si è risvegliato è diverso? come se avesse una nuova coscienza? mah...
non so, alla fine credo sia una mia carenza, non ce la faccio a togliermi di dosso il primo, è come se avesse messo il suo marchio, è difficile non pensarci....o fare confronti.

Belial
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 01 November 2012 alle 11:12pm | IP Salvato Riporta Belial

alicecooper (Ha scritto):
Fulci Forever (Ha scritto):
Questo è ovvio.

Anch'io. Colin Farrell mi sta sulle palle!
Gli ho già visto rovinare Ammazzavampiri... Questo me lo risparmio.

qui è bravo farrel secondo me.
però capisco che se non piace....non ti viene nemmeno voglia di guardarlo, e sicuramente ti rovina ogni scena... anche se magari se ne sta zitto!

alicecooper
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 01 November 2012 alle 11:22pm | IP Salvato Riporta alicecooper

Belial (Ha scritto):
ho apprezzato che volessero fare una cosa diversa. ma resta il fatto che l'altro mi è strapiaciuto, questo è carino ma nulla di più. poi non ho gradito la pulce nell'orecchio che auser fosse un doppiogiochista bastardo....l'identità di auser era chiara nell'altro intendo quando si "ritrova", qui fanno avanti e indietro e ti mettono una confusione in testa pazzesca....
era uno stronzo e meno male che adesso che si è risvegliato è diverso? come se avesse una nuova coscienza? mah...
non so, alla fine credo sia una mia carenza, non ce la faccio a togliermi di dosso il primo, è come se avesse messo il suo marchio, è difficile non pensarci....o fare confronti.

Ma infatti mi interessa davvero poco questo film. Sento  pelle che non è roba per me.

Belial (Ha scritto):

qui è bravo farrel secondo me.
però capisco che se non piace....non ti viene nemmeno voglia di guardarlo, e sicuramente ti rovina ogni scena... anche se magari se ne sta zitto!

Colin Farrell è un bravo attore ma non mi trasmette niente. Non riesco ad immedesimarmi... Non mi dice assolutamente niente.

Invece con attori come Schwarzenegger provavo una simpatia immediata.

Belial
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 01 November 2012 alle 11:30pm | IP Salvato Riporta Belial

in effetti qui l'empatia è difficile....
swarzy invece catalizza subito l'attenzione....

Pagina di 3 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum