Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
LIBRI, FUMETTI, RIVISTE
 FORUM - HorrorMovie : LIBRI, FUMETTI, RIVISTE
Oggetto Discussione: Le Storie Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Nick@Nick
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 16 March 2013 alle 3:11pm | IP Salvato Riporta Nick@Nick

Concordo sul fatto che l'intreccio non sia particolarmente elaborato, ma mi sembra che questa sia una caratteristica vista anche in altri albi. Non erano certamente fantasiose e originali le storie di Recchioni e De Nardo, tanto per citarne due.

Secondo me il successo di questa collana è che propone storie scritte dannatamente bene. E, tra tutte, quella di Morales mi sembra la più ben scritta: non sono un esperto di sceneggiatura fumettistica, ma ho trovato che la costruzione delle scene fosse assolutamente perfetta .

Toby Dammit
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 17 March 2013 alle 2:30am | IP Salvato Riporta Toby Dammit

Ritorno a Berlino mi è sembrato ancora più carico di stereotipi del genere. Però sono d'accordo sul fatto che è scritto benissimo.

Toby Dammit
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 22 March 2013 alle 9:15am | IP Salvato Riporta Toby Dammit

Sei sono i numeri finora usciti. Mi piacerebbe stilare una classifica di gradimento:

1-EX AEQUO: Il Lato Oscuro della Luna - No Smoking
2-Il Boia di Parigi
3-La Rivolta dei Sepoy
4-La Redenzione del Samurai
5-Ritorno a Berlino

Nick@Nick
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 22 March 2013 alle 2:49pm | IP Salvato Riporta Nick@Nick

Mi risulta difficile fare una classifica perché, più o meno, considero tutti gli albi allo stesso livello. Ci provo comunque, dando un voto in trentesimi (somma di storia, disegni e copertina):

1- Il boia di Parigi 25 (8+10+7)

2- La redenzione del Samurai 25 (8+8+9).