Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
OFF TOPIC
 FORUM - HorrorMovie : OFF TOPIC
Oggetto Discussione: Il vostro anime o cartone preferito Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Belial
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 31 January 2013 alle 9:24pm | IP Salvato Riporta Belial

l'incongruenza spaziale che hanno avuto quelli di mediaset acquistando anime come Alpen Rose (ambientato durante la 2 guerra mondiale....scene di guerra che comprendevano il 75% della pellicola dell'intera serie) per poi censurarlo tagliando e sminuzzando e riducendo episodi di 22 minuti a 13 ...14 minuti....e cambiando tutte le relazioni e l'identità di gran parte dei personaggi, è stata il colmo dei colmi.

Nick@Nick
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 31 January 2013 alle 9:53pm | IP Salvato Riporta Nick@Nick

Si dice che "Lady Oscar" contenesse scene saffiche, tagliate da Mediaset: non so se sia vero, vivrò il resto dei miei giorni immaginando Oscar che lesbicheggia allegramente con Maria Antonietta !

alicecooper
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 31 January 2013 alle 10:40pm | IP Salvato Riporta alicecooper

Vincent
Maniaco
Maniaco

Postato: 01 February 2013 alle 8:46am | IP Salvato Riporta Vincent

Nick@Nick (Ha scritto):
Si dice che "Lady Oscar" contenesse
scene saffiche, tagliate da Mediaset: non so se sia vero,
vivrò il resto dei miei giorni immaginando Oscar che
lesbicheggia allegramente con Maria Antonietta !

E' verissimo! E' stata completamente mutilato il rapporto
fra Oscar e Rosalie, classica relazione fra una donna
matura e una giovincella che sconfinava in un vero e
proprio amore lesbico. Anche il doppiaggio e' stato
addolcito, con conseguenze terribili, che hanno reso
quasi ridicole scene molto drammatiche. Inoltre io mi
ricordo di aver visto nella prima meta' degli anni '80
uno spezzone in cui Oscar e Andre' facevano l'amore in
riva al fiume, che e' stato bellamente eliminato! Povero
Andre', gli hanno tolto anche questa piccola consolazione
prima di venire accoppato ! In sostanza abbiamo
assistito a due serie di tagli: la prima agli inizi degli
'80 che censurava i rapporti lesbici di Oscar e i
commenti sulla sua ambigua figura (soprattutto i moti di
ammirazione delle dame!); la seconda negli anni '90, con
i tagli di innocenti approcci sessuali (hanno tagliato
anche la scena in cui Andre' strappa la camicia ad Oscar
e la getta sul letto!) e addirittura delle scene cruente
(i duelli sono monchi!).
P.S. Vorrei citare un altro capolavoro di Riyoko Ikeda,
"Caro fratello", meraviglioso cartone con esplicite scene
lesbiche ( ) andato in onda su 7gold senza censure!
Poche opere mi hanno emozionato ed fatto inumidire gli
occhi come questa! Recentemente l'ha trasmesso anche Man-
ga (canale 149 di Sky) e lo fara' anche in futuro; lo
consiglio a chi ha amato lady Oscar e vuole vedere
un'opera di spessore!

Belial
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 01 February 2013 alle 1:12pm | IP Salvato Riporta Belial

Nick@Nick (Ha scritto):
Si dice che "Lady Oscar" contenesse scene saffiche, tagliate da Mediaset: non so se sia vero, vivrò il resto dei miei giorni immaginando Oscar che lesbicheggia allegramente con Maria Antonietta !

Rosalie si è innamorata di Oscar....ma più che scene saffiche ci sono accenni e decise allusioni alla sessualità particolare della protagonista.

anche Marie Antoniette si è presa una scuffia paurosa, ma poi è arrivato Fersen.... e la musica è cambiata. resta cmq un legame molto forte tra le due donne, per tutta la durata della serie.

Belial
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 01 February 2013 alle 1:24pm | IP Salvato Riporta Belial

Vincent (Ha scritto):
Nick@Nick (Ha scritto):
Si dice che "Lady Oscar" contenesse
scene saffiche, tagliate da Mediaset: non so se sia vero,
vivrò il resto dei miei giorni immaginando Oscar che
lesbicheggia allegramente con Maria Antonietta !

E' verissimo! E' stata completamente mutilato il rapporto
fra Oscar e Rosalie, classica relazione fra una donna
matura e una giovincella che sconfinava in un vero e
proprio amore lesbico. Anche il doppiaggio e' stato
addolcito, con conseguenze terribili, che hanno reso
quasi ridicole scene molto drammatiche. Inoltre io mi
ricordo di aver visto nella prima meta' degli anni '80
uno spezzone in cui Oscar e Andre' facevano l'amore in
riva al fiume, che e' stato bellamente eliminato! Povero
Andre', gli hanno tolto anche questa piccola consolazione
prima di venire accoppato ! In sostanza abbiamo
assistito a due serie di tagli: la prima agli inizi degli
'80 che censurava i rapporti lesbici di Oscar e i
commenti sulla sua ambigua figura (soprattutto i moti di
ammirazione delle dame!); la seconda negli anni '90, con
i tagli di innocenti approcci sessuali (hanno tagliato
anche la scena in cui Andre' strappa la camicia ad Oscar
e la getta sul letto!) e addirittura delle scene cruente
(i duelli sono monchi!).
P.S. Vorrei citare un altro capolavoro di Riyoko Ikeda,
"Caro fratello", meraviglioso cartone con esplicite scene
lesbiche ( ) andato in onda su 7gold senza censure!
Poche opere mi hanno emozionato ed fatto inumidire gli
occhi come questa! Recentemente l'ha trasmesso anche Man-
ga (canale 149 di Sky) e lo fara' anche in futuro; lo
consiglio a chi ha amato lady Oscar e vuole vedere
un'opera di spessore!

la versione che ho visto io per fortuna comprende tutte le scene, senza spezzoni, per quanto riguarda Oscar, altrimenti mi sarei suicidata anni fa.... sul manga c'è tutta una notte d'amore tra Oscar e Andrè, invece di un'unica volta in riva al fiume sono a casa nel letto, e piangono tutti e due, molto romantici. Anche le scene con Jeanne Valois, personaggio di grande impatto nell'anime per il furto della collana della regina, presentano alcune censure, il suo rapporto con il Cardinale Richelieu, e il suo non proprio corretto stile di vita...

per quanto riguarda Caro Fratello contiene scene molto forti, spoiler un  clima di suicidio e cupi pensieri di donne molto diverse tra loro, anche legate da problematiche psicologiche piuttosto pesanti, meraviglioso sia come è stato sceneggiato che i disegni naturalmente, opera di un'eleganza unica.

se vi capita prendete il manga di Orpheus non mado, sempre della Ikeda, ovvero la finestra di Orfeo, che parla di un collegio in germania, un conservatorio dove Julius la protagonista che si finge uomo si dalla nascita per poter ereditare il patrimonio del padre, studia ; qui incontra Isaak nuovo studente , lui si innamora di lei, mi pare lei studi violino e lui pianoforte, è drammatica tutta la storia, molto avvincente e parecchio ingarbugliata, tragica. c'è anche Klaus che entra a far parte del terzetto che si innamora di Julius e credo se ricordo bene anche ricambiato, poi gli sviluppi prenderanno strade diverse, si arriverà in Russia e Austria, durante la guerra, vengono citati i Romanov, il monaco Rasputin e il capo dei rivoluzionari Lenin, oltre a molti artisti e musisicisti dell'epoca famosi tipo Bachaus.

alicecooper
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 01 February 2013 alle 2:07pm | IP Salvato Riporta alicecooper

Lady oscar sinceramente me lo ricordo poco. Mi piaceva e lo guardavo sempre, ma non è mai stato tra i miei preferiti se devo essere sincero. 

alicecooper
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 01 February 2013 alle 4:09pm | IP Salvato Riporta alicecooper

Sono andato a rivedermi le prime due puntate su you tube... quasi quasi mi riguardo tutta la serie... 

Certo che questi cartoni non perdono niente della loro forza. Si tratta pur sempre di roba che ha almeno 25 anni!
I disegni sono veramente belli... elegantissimi.

E mi sto rivedendo pure Devilman pian piano.

Non sarebbe una brutta idea rifarsele tutte in dvd queste serie... ma mi ci vorrebbe il mutuo.

Belial
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 01 February 2013 alle 4:17pm | IP Salvato Riporta Belial

io me le sto prendendo...pian piano.

ho già la seconda serie dell'uomo tigre completa in box, oscar, nana, i film di creamy che secondo me sono meravigliosi, gli oavs e i film di lamù indimenticabile, occhi di gatto tutta la prima serie, il grande sogno di maya e altri....non compro tanto e sempre, come mi capita per i film normali, ma ogni tanto la collezione la mando avanti. poi non ho buttato via naturalmente tutte le vhs registrate dalla tv di quasi ogni serie animata che è andata in onda.

alicecooper
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 01 February 2013 alle 4:26pm | IP Salvato Riporta alicecooper

A me non interesserebbe recuperare tutto, ma questi sì:

Lady Oscar
L'uomo tigre
Daitarn 3 (ma so che l'hanno ridoppiato )
Voltron / Golion
Jeeg
Devilman (serie tv, che se non so se esiste in dvd, e i vari OAV)
Vultus V
Daltanius
I cavalieri dello zodiaco (questo me lo prenderò presto - ho visto che con un paio di cofanetti avrei tutte e tre le serie classiche: Sanctuary, Asgard e Nettuno )
Galaxy Express 999

e qualche altro: diciamo più o meno quelli che amavo da bambino.
Però vorrei e versioni originali... non roba ridoppiata e possibilmente con le sigle dell'epoca.

Per ora ho recuperato solo "Ken il guerriero" e "Bem il mostro umano", che è bellissima.

P.S. Vorrei recuperare anche le due serie dei Ghostbuster (sia i Real Ghostbusters che quelli della Filmation), i Transformers, i G.I. Joe, i M.A.S.H.

Belial
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 01 February 2013 alle 4:34pm | IP Salvato Riporta Belial

devilman trovi solo gli oav + devil lady. non esiste purtroppo la serie in dvd, magari...

bem è meraviglioso e molto all'avanguardia se pensi a quando è stato ideato. ha delle atmosfere di puro horror, e scene che ti pietrificano all'istante...non è per tutti questo anime, decisamente, a me inquietava già dalla sigla, quand'ero bambina.

dei cavalieri sono 5 i dvd, ma forse a te non interessa tutta la prima parte. e mi pare 4 i film.

Belial
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 01 February 2013 alle 4:40pm | IP Salvato Riporta Belial

Devilman

Anime - Serie televisiva

Di Devilman esiste una serie televisiva di 39 episodi dai toni più addolciti rispetto al manga, in cui la figura del protagonista assume i contorni del "supereroe", andata in onda dal 1972 al 1973 sulla rete televisiva NET (ora TV Asahi).

La versione originaria giapponese venne ideata creando un personaggio che appariva molto simile alle raffigurazioni medioevali del demonio e i contenuti risultavano essere molto violenti e non consoni ad un pubblico giovane. Ciò non piacque agli studios Europei, ritenendo più opportuno far apportare alcune modifiche al personaggio e alla trama del cartone animato, cambiando le sembianze del "giovane demonio mezzo capro" in un individuo più anatomicamente umano dal colore verde, sicuramente più vicino agli standard degli eroi televisivi di quei tempi. Go Nagai non approvò questa serie televisiva che effettivamente si rilevò essere di scarso successo commerciale e di pubblico[senza fonte].

Nella postfazione del primo volume di Mao Dante, Nagai spiega che le basi di questa serie nacquero durante delle riunioni, mirate a creare una versione animata dell'opera, più adatta per il pubblico televisivo rispetto al fumetto[3].

Devilman in Italia

La serie di Devilman in Italia venne trasmessa solo su reti regionali a partire dal 1985 ottenendo comunque un buon successo di pubblico; in seguito fu replicata per circa un decennio finché a metà degli anni '90 a causa delle proteste di alcuni genitori che criticavano l'eccessiva violenza e i toni horror dell'anime, sparì dalle TV italiane per non essere più riproposta.

alicecooper
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 01 February 2013 alle 4:40pm | IP Salvato Riporta alicecooper

Come non mi interessa la prima parte? 
Adoravo quel cartone animato. Mi piace molto più la prima serie che quelle di Asgard e Poseidon.

Per prima parte intendi la guerra a Nuova Luxor per l'armatura d'oro del Sagittario? Avevo anche l'action figure di Sagitter. Era stupenda!

5 dvd? Io ho visto che hanno editato tutti i 114 episodi della serie classica (Sanctuary, Asgard e Poseidon) in due box contenenti 10 dvd ciascuno. Con un centinaio di euro avrei tutta la serie completa.

Bem è favoloso. La sigla è inquietantissima. però nel dvd le immagini non sono quelle della sigla italiana. C'è la vecchia sigla di Nico Fidenco sulle immagini della sigla originale. La vecchia sigla italiana però è presente tra gli extra.

I due OAV di Devilman li ho visti. Bellissimi!
Devil lady mi interessa meno.
La serie tv me la sto scaricando da e-mule.

alicecooper
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 01 February 2013 alle 4:44pm | IP Salvato Riporta alicecooper

Belial (Ha scritto):

Devilman

Anime - Serie televisiva

Di Devilman esiste una serie televisiva di 39 episodi dai toni più addolciti rispetto al manga, in cui la figura del protagonista assume i contorni del "supereroe", andata in onda dal 1972 al 1973 sulla rete televisiva NET (ora TV Asahi).

La versione originaria giapponese venne ideata creando un personaggio che appariva molto simile alle raffigurazioni medioevali del demonio e i contenuti risultavano essere molto violenti e non consoni ad un pubblico giovane. Ciò non piacque agli studios Europei, ritenendo più opportuno far apportare alcune modifiche al personaggio e alla trama del cartone animato, cambiando le sembianze del "giovane demonio mezzo capro" in un individuo più anatomicamente umano dal colore verde, sicuramente più vicino agli standard degli eroi televisivi di quei tempi. Go Nagai non approvò questa serie televisiva che effettivamente si rilevò essere di scarso successo commerciale e di pubblico[senza fonte].

Nella postfazione del primo volume di Mao Dante, Nagai spiega che le basi di questa serie nacquero durante delle riunioni, mirate a creare una versione animata dell'opera, più adatta per il pubblico televisivo rispetto al fumetto[3].

Devilman in Italia

La serie di Devilman in Italia venne trasmessa solo su reti regionali a partire dal 1985 ottenendo comunque un buon successo di pubblico; in seguito fu replicata per circa un decennio finché a metà degli anni '90 a causa delle proteste di alcuni genitori che criticavano l'eccessiva violenza e i toni horror dell'anime, sparì dalle TV italiane per non essere più riproposta.

Io non so se già lo vedevo nell'85, ma credo proprio di sì. Perché ricordo che ero molto piccolo...

Ho letto anche il fumetto di Go Nagai: bellissimo. Molto più cupo della serie tv in effetti. Gli OAV non lo coprono tutto però.

Nick@Nick
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 01 February 2013 alle 4:52pm | IP Salvato Riporta Nick@Nick

Sulla questione lesbismo in "Lady Oscar" ricordo due passaggi.

- Oscar e Rosalie che si avvicinano e sembra che stiano per baciarsi, ma poi la scena viene troncata all'improvviso: qui non so se si tratti di una censura Mediaset o se già in origine avessero troncato la scena.

- Al processo di una ragazza (Jeanne, mi pare si chiamasse) questa accusa la regina Maria Antonietta di lesbismo: questo frangente non è stato tagliato dalla Mediaset.

Comunque, Alice, anch'io non amavo "Lady Oscar" da piccolo e il motivo è semplice: è una serie matura, che da bambini può sembrare noiosa ma da adulti ti conquista .

Belial
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 01 February 2013 alle 4:55pm | IP Salvato Riporta Belial

alicecooper (Ha scritto):
Come non mi interessa la prima parte? 
Adoravo quel cartone animato. Mi piace molto più la prima serie che quelle di Asgard e Poseidon.

forse ho capito male io, pensavo tutta la prima parte delle 12 case non ti interessasse. li sto facendo anche io come serie. mi hanno regalato tre cofanetti, me ne mancano due.a me piacciono tutte, per un motivo o per l'altro, e asgard è davvero bella.

Per prima parte intendi la guerra a Nuova Luxor per l'armatura d'oro del Sagittario? Avevo anche l'action figure di Sagitter. Era stupenda!

si quella.

5 dvd? Io ho visto che hanno editato tutti i 114 episodi della serie classica (Sanctuary, Asgard e Poseidon) in due box contenenti 10 dvd ciascuno. Con un centinaio di euro avrei tutta la serie completa.

io sto prendendo i box neri, non ricordo quale edizione è perchè me li han regalati. sono molto alti. ora li hanno rifatti mi pare. cmq in giro si trovano almeno due o tre edizioni diverse credo.

Bem è favoloso. La sigla è inquietantissima. però nel dvd le immagini non sono quelle della sigla italiana. C'è la vecchia sigla di Nico Fidenco sulle immagini della sigla originale. La vecchia sigla italiana però è presente tra gli extra.

I due OAV di Devilman li ho visti. Bellissimi!
Devil lady mi interessa meno.
La serie tv me la sto scaricando da e-mule.

fai bene a scaricarti la serie tv, così è fedele all'originale, se ti capita leggiti anche il manga, che è ancora più violento.

devil lady è una cosa molto diversa. molto più bello devilman.

ops, ho appena letto che l'hai già visionato il fumetto...

<< Prec Pagina di 21 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum