Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
CINEMA
 FORUM - HorrorMovie : CINEMA
Oggetto Discussione: Saw 3 - L’Enigma Senza Fine Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Djinn
Moderatore
Moderatore

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 13 March 2007 alle 1:17am | IP Salvato Riporta Djinn

Ne vogliamo parlare?

E' fresco fresco di uscita in sala (venerdì). Per un mio commento vi riamando però alla recensione di imminente pubblicazione.

darth maul.666
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 13 March 2007 alle 10:39am | IP Salvato Riporta darth maul.666

veramente bello.............

il più horror e splatter dei tre...............

da non perdere assolutamente!!!!!!!!!i primi 20 minuti non lasciano un minuto di tregua......bellissima l'operazione al cervello!!!!!!!!!!

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 13 March 2007 alle 2:06pm | IP Salvato Riporta Djinn

Ecco la recensione

http://www.horrormovie.it/hmdb/leggi_recensioni.asp?id=1488

El Charro
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 13 March 2007 alle 3:18pm | IP Salvato Riporta El Charro

Ancora una volta la saga di "Saw" non delude.

Questo "Saw 3" risulta essere un prodotto più che valido che sfrutta una bella storia (eh sì...la storia è sempre stato uno dei punti forti della saga) che mantiene molta continuità con i capitoli precedenti, una bella realizzazione, ottime trovate (le torture non sono mai state così abbondanti e fantasiose [da citare su tutte quella della morsa al torace]) e davvero tanto e dico tanto sangue!!! Poi alcune sequenze riescono davvero  a risultare raccapriccianti  e seriamente impressionanti (come dimenticare la realistica e senza censure operazione al cervello??). In definitiva sto "Saw 3" è una pellicola di ottima fattura che si posiziona in bellezza subito dopo il primo, risultando dunque leggermente superiore al pur sempre bello secondo capitolo!!!

Vale davvero la pena visionarlo!!

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 13 March 2007 alle 4:34pm | IP Salvato Riporta Jason

quoto i pensieri postati finora

ADORO questa saga ed attendevo con ansia l'uscita del film(ho visto infatti il film venerdì 9..appena uscito)..un'attesa che non è stata per niente delusa!

davvero un bel film:bella la storia(come sempre),buona la continuità con i film precedenti,ottima la violenza e le scene gore!!!non viene lasciato nulla all'immaginazione fin dalle prime scene!

una saga che non perde assolutamente colpi(ovviamente il primo resta il più grande..)e questo senza dubbio è un grosso merito!sappiamo benissimo, e abbiamo tanti esempi a riguardo, di come si possa perdere in qualità man mano ke una saga va avanti con i sequel ed in particolare quando questi escono in così breve tempo..x cui un bravo agli autori ed al regista(tra l'altro coautore del secondo capitolo)!

speriamo ke anke il 4°,ke esce ad ottobre negli Usa,sia all'altezza..ho visto su IMDB ke il regista sarà lo stesso del 2° e del 3°..ma ke gli autori sono diversi dai primi 3 capitoli della saga...speriamo bene..!

ash.
Moderatore
Moderatore

Postato: 13 March 2007 alle 8:25pm | IP Salvato Riporta ash.

anke io l ho visto e mi e' piaciuto...anke se il primo rimane il migliore...molto interessante cmq la ricostruzione della scena iniziale presente nel primo film

nicola
Maniaco
Maniaco

Postato: 14 March 2007 alle 12:01am | IP Salvato Riporta nicola

Le morti sono ancora più terribilmente realistiche dei precedenti e molto più dettagliate. Penso che scene di quel tipo non si siano mai viste in un film: non si riesce a capire come mai l'hanno vietato solo ai minori di 14 anni. Hostel (tanto pubblicizzato come se dovesse essere chissà cosa dal punto di vista scenico), gli sta molti gradini sotto.

Forse il finale e i flashback continui sono un pò troppo pasticciati.

Ma come sceneggiatura i precedenti sono inarrivabili.

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 14 March 2007 alle 2:18am | IP Salvato Riporta Djinn

Ad oggi credo che la saga di Saw sia una della più cattive della storia del cinema (parlo di saga eh!).

Da menzionare poi il gran cattivo di questa saga! L'enigmista (o Jigsaw) è ormai diventato un vero boogeyman da aggiungere alle icone dell'horror...poi l'attore che lo interpreta (Tobin Bell) è davvero bravo!

E' davvero incredibile come questo 3° capitolo stia ricevendo consensi dalla maggior parte degli appassionati...raramente succede con un numero 3 di una saga horror! La critica ufficiale, invece, lo ha stroncato...vabbè, prevedibile!

ZEBRABOY
Nuovo Arrivato
Nuovo Arrivato

Postato: 16 March 2007 alle 1:37am | IP Salvato Riporta ZEBRABOY

ma...a me saw non piace molto...l' ho visto alle 10.30 stasera..e avevo visto solo il 2° che mi e' piaciuto..il primo non l'ho visto...pero' non me ne faccio un dramma...

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 16 March 2007 alle 2:37am | IP Salvato Riporta Djinn

ZEBRABOY (Ha scritto):
ma...a me saw non piace molto...l' ho visto alle 10.30 stasera..e avevo visto solo il 2° che mi e' piaciuto..il primo non l'ho visto...pero' non me ne faccio un dramma...

beh, avendo visto prima il 2 del 1, ti sei rovinato il colpo di scena finale del primo film! Molto del fascino del film di Wan va anche al colpo di scena del tutto imprevedibile (io ci rimasi a bocca aperta!).

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 16 March 2007 alle 4:31pm | IP Salvato Riporta Jason

ZEBRABOY (Ha scritto):

nooo...nn puoi iniziare a vedere qst saga..partendo dal secondo!
il primo è davvero imperdibile!il colpo di scena finale è uno dei migliori della storia del cinema!come diceva djinn..da bocca aperta!!!peccato ormai essertelo rovinato..ormai sarebbe come vedere "i soliti sospetti"..sapendo già ki è Kaiser Soze...

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 17 March 2007 alle 1:47am | IP Salvato Riporta Djinn

Jason (Ha scritto):
sarebbe come vedere "i soliti sospetti"..sapendo già ki è Kaiser Soze...

Toby Dammit
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 18 March 2007 alle 11:57am | IP Salvato Riporta Toby Dammit

Siete favorevoli o contrari alla continuazione della saga dopo questo terzo film? Io sono contrario, poiché le trilogie a me piacciono di più di saghe interminabili e "spersonalizzanti".

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 18 March 2007 alle 1:22pm | IP Salvato Riporta Jason

Toby Dammit (Ha scritto):
Siete favorevoli o contrari alla continuazione della saga dopo questo terzo film? Io sono contrario, poiché le trilogie a me piacciono di più di saghe interminabili e "spersonalizzanti".

bel quesito..probabilmente la mia sarà una risposta mooolto scontata..

visto ke la saga non sta perdendo colpi..se anke il 4° capitolo è all'altezza ben venga..!

in più,come ho già detto in precedenza,quella di SAW è una saga ke adoro e a cui mi sento già "affezionato"..x cui mi farebbe piacere ke continuasse anke x una questione..come dire.."affettiva"..

skerzi a parte ribadisco:l'importante è ke il livello dei precedenti sia mantenuto!
come detto in un mio post precedente il mio unico timore è legato al fatto ke,stando a quello ke dice IMDB,nonostante il regista(Darren Lynn Bousman)sia lo stesso del 2° e del 3° capitolo gli autori del 4° saranno 2 autori nuovi ke alla saga nn hanno mai lavorato,mentre i nomi degli autori ormai "storici" nn compaiono x niente..
altra cosa importante,di cui tra l'altro si è parlato in qst giorni nelle news di Horrormovie,è la presenza di Tobin Bell..ke Saw sarebbe senza l'enigmista..?

freddy k.
Frequentatore
Frequentatore

Postato: 18 March 2007 alle 5:34pm | IP Salvato Riporta freddy k.

L'ho visto ieri...

all'incirca allo stesso livello del secondo, forse il difetto più grosso è il metodo dei flash back un po' troppo "pasticciato", come ha detto qualcuno, ma comunque un buon film. Oggi però mi sono rivisto il primo, mitico Saw... tutta un'altra cosa!!!!

Top ^ Letto freddy k.'s Profilo Cerca per altri Messaggi per freddy k.

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 19 March 2007 alle 1:27am | IP Salvato Riporta Djinn

Toby Dammit (Ha scritto):
Siete favorevoli o contrari alla continuazione della saga dopo questo terzo film? ".

Così a caldo sarei contrario per il semplice fatto che quando si pone la parola fine su un film (o trilogia che sia) poi davvero ci si va ad arrampicare sugli specchi per tirar fuori qualche altra cosa dalla vicenda, con conseguente sprofondamento di qualità della "saga".

Però sono anche d'accordo con Jason: se riuscissero a fare un 4° capitolo all'altezza almeno del 3° allora sarebbe solo un piacere x lo spettatore poter assistere ad un nuovo saw! Certo, togliere la creatura dai suoi genitori non credo che sia un vantaggio però!

Pagina di 3 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum