Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
CINEMA
 FORUM - HorrorMovie : CINEMA
Oggetto Discussione: 1997: Fuga da New York [remake] Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
ash.
Moderatore
Moderatore

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 19 March 2007 alle 8:21pm | IP Salvato Riporta ash.

premetto ke non sono un grande amante dei remake....
questo no!!!!NON LO DEVONO FARE
GIU LE MANI DA JENA..1997: FUGA DA NEW YORK - Il Remake

El Charro
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 19 March 2007 alle 8:38pm | IP Salvato Riporta El Charro

Mi accodo alle lamentele di ash. Io normalmente non ho pregiudizi contro i remake però, a volte, riconosco che è meglio stare alla larga da certi film ed evitare scomodi remake. Ecco, questo è uno di questi casi. Non si può fare il remake ad un film perfetto come "Fuga da New York", sia perchè il film di Carpenter è un film attualissimo e non certo datato; sia perchè qualcuno mi può spiegare come si può sostituire Kurt Russell???  No no....non si può non si può.....un remake a "Fuga da New York" è un impresa persa in partenza!!!!

Ma io esporrei anche le mie lamentele sul remake di "Piranha". Anche quest'ultimo, secondo la mia ottica, è un film che non necessitava certo di un remake e ciò che ne potrà derivare non sarà certo nulla di eccezionale! E poi come si fa a sostituire alla regia Joe Dante con Aja???  Non vedo l'ora che finisca il momento di gloria di sto regista francesino così se ne può tornare a dirigere il traffico!!!

(Ps. Ma a voi non sembra starno che ancora non sia in lavorazione un remake a "Lo squalo"? )

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 19 March 2007 alle 8:55pm | IP Salvato Riporta Jason

ankio nn ho nessuna prevenzione x remake/prequel/sequel..come dicevo in un altro topic..bisogna valutare caso x caso..

ma sono d'accordissimo con voi 1997 Fuga da New York nn ha alcun bisogno di remake!!!

x qnt riguarda Piranha invece ho un'idea diversa..in quel caso secondo me il progresso ed il talento di Aja potrebbero far sì ke ne esca qlcs di buono..
N.B.nessuno mette in discussione Dante sia kiaro!e nn voglio neanke fare paragoni..parlavo del talento di Aja..xkè secondo me spesso dipende anke dalle mani in cui lo metti il remake!

p.s. su piranha credo ke x charro a parlare sia l'odio ke nutre x Aja vero?

El Charro
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 19 March 2007 alle 9:01pm | IP Salvato Riporta El Charro

Jason (Ha scritto):

p.s. su piranha credo ke x charro a parlare sia l'odio ke nutre x Aja vero?

Io odiare Aja??  Ma nooooooooooooooooooooo !!!!!!  No bè....in effetti mi sta un pochino sul groppone sto regista...ma perchè, è così evidente la cosa?

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 20 March 2007 alle 3:18am | IP Salvato Riporta Djinn

La notiziola è anche tra le news  http://www.horrormovie.it/news/leggi_news.asp?id=100

Questa è la classica produzione suicidio: il film è importante solo tra una porzione di amanti di film di genere, gli altri lo hanno sempre snobbato. Bene, date queste premesse con che coraggio farne un remake? Si sa che i cultori non la prendono bene! Poi, dai, diciamocelo chiaro, se Distretto 13 (grande film!) poteva anche essere rinnovato ( e ne è venuto fuori comunque un buon film col remake), Fuga da new york non è da remake! I suoi 25 anni non si fanno sentire minimamente! Poi la scusa di fare un prequel/remake con i retroscena sul passato di Jena mi pare 'na cavolata: molto del fascno del personaggio era dato anche dal fatto che ben poco lo spettatore sapesse di lui! Però che è in lizza x rifare Jena mi sembra piuttosto adatto fisicamente...la somiglianza c'è!

Per quanto riguarda Piranha...bah, credo che Aja sia un pò sprecato x quel film, però gradisco molto più un remake a Piranha e non a Fuga da N.Y.... anche xkè sarà sicuramente un film divertente.  

decker
Maniaco
Maniaco

Postato: 20 March 2007 alle 9:36am | IP Salvato Riporta decker

......io ancora mi domando perchè debbano fare il remake inglorioso di cultoni............in questo caso come ha gia detto el charro come si fa a rifare un film perfetto come piranha o fuga da new york...........la risposta sarebbe molto semplice: non si deve fare il remake, che non potrà sicuramente e certamente e  neanche lontanamente vicino all'originale.......come si fa a raggiungere il livello di fuga da new york o di piranha.................non si può e sicuramente verranno fuori due cessi....................
Top ^ Letto decker's Profilo Cerca per altri Messaggi per decker

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 20 March 2007 alle 1:37pm | IP Salvato Riporta Djinn

decker (Ha scritto):
come si fa a raggiungere il livello di fuga da new york o di piranha.................non si può e sicuramente verranno fuori due cessi....................

Su Fuga da New York ne sono abbastanza sicuro... non so perchè ma immagino già che verrà fuori una copia incolore, noiosetta e anonima. ad essere sincero non avrei neanche voglia di guardarlo questo remake...

Per Piranha la penso in modo diverso... se fatto in una cera maniera, cioè volendo creare un onesto b-movie (ad alto budget però) che riecheggia i film di una volta, il prodotto potrebbe risultare comunque divertente e apprezzabile x i cultori di questo tipo di film. Di questo potrebbe essere una garanzia il team che sta dietro all'operazione, cioè non una major dispotica che impone, impone e impone... ma pare che dell'operazione si occuopino in prima persona proprio Aja e Lavasseur (regia, sceneggiatura e produzione)... e questo è un buon segno! Poi che Aja si stia sputtanando con i remake, questa è un'altra storia...

darth maul.666
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 22 March 2007 alle 4:04pm | IP Salvato Riporta darth maul.666

ma come..........

non dovevano fare prim il remake della cosa............

che palle!!!!!!!

spero che lo facciano il prima possibile ma non per il film ma perchè spero che esca una nuova edizione rimasterizzata delò capolavoro della cosa!!!!!!!

perchè quella della universal che penso abbiamo tutti è un insulto a questo grande film........la  parte in cui il doppiaggio salta è sa tunnel dell'orrore!!!!!!!!!

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 07 April 2007 alle 2:41am | IP Salvato Riporta Jason

l'averne parlato di recente mi aveva fatto venire una gran voglia di rivedermi Fuga da New York..

..rivisto:sempre grande,sempre bello,sempre coivolgente,sempre un MITO!!!

inutile dilungarsi in ulteriori commenti positivi !

sono sempre più convinto,come tutti del resto,ke QUESTO REMAKE NON VA FATTO!!!

tornando al film..pensavo una cosa..sebbene la scelta italiana di cambiare il nome del protagonista da Snake a Jena abbia avuto,ed ha ancora,qui da noi il suo fascino mi kiedevo xkè in Italia si permettono di prendere certe libertà come quella(addirittura!)di cambiare il nome ad un personaggio(il principale!!)?!? non mi vengano a dire ke Snake era difficile da comprendere o caxxate del genere..Snake è un sostantivo conosciuto da kiunque!in Francia,ed altri paesi,
ad esempio hanno lasciato Snake..in Spagna si sono limitati a tradurlo in Serpiente..ma nessuno si è sognato di cambiargli nome..solo noi!a qst punto perde il suo senso anke il tatuaggio di Jena/Snake..

perdonatemi qst divagazione..il fatto è ke ogni volta ke c'è la minima occasione di far polemica nei confronti di tutto ciò ke riguarda la distribuzione italiana..nn me la lascio mai scappare!

kiudo ribadendo:GRANDISSIMO FILM e NO AL REMAKE!

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 07 April 2007 alle 8:56pm | IP Salvato Riporta Djinn

Ci dobbiamo sempre far riconoscere qui in Italia...

Doom
Maniaco
Maniaco

Postato: 10 April 2007 alle 1:45pm | IP Salvato Riporta Doom

Non sono disfattista nei confronti dei rifacimenti, seppure denotano la cronica mancanza di idee degli sceneggiatori statunitensi molti si sono rivelati assai interessanti. Cercare la via del remake non ritengo sia un male ma anzi un bene relativo alla personalità registica, il cinema smette di essere invenzione per diventare rielaborazione in cui nessuno si illude di fare il nuovo e quindi il nuovo rifà il vecchio (si potrebbe trovare un interessante parallelo nella scena musicale contemporanea). Pensando al recente saccheggio nei confronti di carpenter c'è un the fog da dimenticare ma anche un assault on precinct 13 che a me è piaciuto e un halloween molto promettente. Quindi non vedo cosa ci sia di tanto scandaloso in una nuova fuga da NY (a detta dello stesso carpenter sarà una sorta di prequel che svecchierà il film originale mantenendo le caratteristiche che hanno reso il personaggio tanto amato). Aja è un bravo regista di talento, sono sicuro che farà buonissime cose con i pesciolini carnivori.
Top ^ Letto Doom's Profilo Cerca per altri Messaggi per Doom

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 11 April 2007 alle 2:00am | IP Salvato Riporta Jason

Doom (Ha scritto):
Non sono disfattista nei confronti dei rifacimenti,

Aja è un bravo regista di talento, sono sicuro che farà buonissime cose con i pesciolini carnivori.

non sono disfattista nei confronti dei remake,anzi.
come ho detto in diversi topic in cui se n'è parlato credo ke bisogna giudicare caso x caso,senza preconcetti basati sul solo fatto ke si tratta di un remake.
per quanto MI riguarda non vedo di buon occhio un remake x Fuga da New York,nn credo ne abbia bisogno.inoltre Jena/Snake Plissken è Kurt Russel(a proposito di seguito vi riporto delle simpatiche dichiarazioni del nostro Kurt)e nn mi piace l'idea ke possa essere qualcun'altro a interpretarlo.
Poi magari mi sbaglierò ma per ora sono di quest'opinione.

Per quanto riguarda Piranha ed Aja,come ho già detto in un post più su,ankio credo ke ne possa uscire qualcosa di buono.

Tornando a Kurt Russell/Plissken..eccovi le dichiarazioni di cui vi parlavo..
"La gente mi chiede spesso della mia interpretazione di Plissken... Ma io non ho interpretato Plissken. Io l'ho creato! Come possono rifare un ruolo che ho creato io?"
Se credete che questo voglia dire prenderla a male, leggete quale è stata la sua risposta quando gli hanno ventilato la possibilità di recitare un cameo nel remake:
"Fanculo! Io SONO Jena Plissken! E' come Sean Connery che guarda sempre versioni altrui di Bond... Il film originale non è frutto di un qualche stravagante effetto speciale! Lì c'era un'atmosfera particolare, un personaggio affascinante... Il personaggio più complesso che io abbia mai interpretato."

sono d'accordo,Grande Kurt!!!

alcuni film ed alcuni personaggi sono estremamente legati a ki li ha interpretati!

vi faccio un esempio..pare ke sia stato annunciato un Terminator 4 per il 2008,x quanto sia curioso di vedere un ulteriore capitolo di una saga ke adoro(il primo è sempre un MITO!)mi fa stranissimo pensare ad un Terminator senza Schwarzenneger..

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 11 April 2007 alle 2:59am | IP Salvato Riporta Djinn

Beh, Kurt Russel è stato chiaro e diretto e francamente la vedo come lui sul suo personaggio.

Un Terminator 4 senza Schwarzy? Vabbè, se il film è concentrato sulla guerra tra umani e macchine, è giustificatissima la sua assenza, non c'è bisogno di un rivestimento simil-pelle x i T-800 in quel contesto!  

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 11 April 2007 alle 3:17am | IP Salvato Riporta Jason

Djinn (Ha scritto):

Un Terminator 4 senza Schwarzy? Vabbè, se il film è concentrato sulla guerra tra umani e macchine, è giustificatissima la sua assenza, non c'è bisogno di un rivestimento simil-pelle x i T-800 in quel contesto!  

x quanto la storia narrata nel 4° lo possa giustificare ammetterai ke è stranissimo pensare ad un Terminator senza Schwarzy..

decker
Maniaco
Maniaco

Postato: 11 April 2007 alle 9:22am | IP Salvato Riporta decker

....quoto un terminator 4 senza il grande schwarzy mi lascerebbe sicuro l'amaro in bocca............
Top ^ Letto decker's Profilo Cerca per altri Messaggi per decker

Doom
Maniaco
Maniaco

Postato: 11 April 2007 alle 12:50pm | IP Salvato Riporta Doom

Jason (Ha scritto):

non sono disfattista nei confronti dei remake,anzi.
come ho detto in diversi topic in cui se n'è parlato credo ke bisogna giudicare caso x caso,senza preconcetti basati sul solo fatto ke si tratta di un remake.
per quanto MI riguarda non vedo di buon occhio un remake x Fuga da New York,nn credo ne abbia bisogno.

Verrebbe da chiedere di quale remake si abbia bisogno, secondo me di nessuno. Nonostante questo sono propositivo, mi piace l'ideale del rifare il già fatto, dello svecchiare e riproporre secondo sensibilità altre. Ancora si sa pochissimo sul film, sarei curioso di conoscere il regista e le direttive imposte. Diamo tempo al tempo, affossare il progetto fin da subito mi sembra appunto indice di disfattismo preventivo. E comunque non era già "fuga da los angeles" un remake?

Pagina di 4 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum