Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
CINEMA
 FORUM - HorrorMovie : CINEMA
Oggetto Discussione: L’horror desensibilizza? Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
ash.
Moderatore
Moderatore

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 26 March 2007 alle 8:14pm | IP Salvato Riporta ash.

decker (Ha scritto):
......i tg sono l'essenza dell'orrore..............senza movente, solo barbarie tutto il tempo...e la gente li guarda....................

e ankor piu grave , li apprezza

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 27 March 2007 alle 3:04am | IP Salvato Riporta Djinn

Power100 (Ha scritto):

DjInn hai perfettamente ragione..

I Tg propongono il vero orrore

Pensiamo ad Emilio Fede, x esempio...  

( tanto x sdrammatizzare... questa discussione è troppo seria! )

Jason
Moderatore
Moderatore

Postato: 27 March 2007 alle 3:07am | IP Salvato Riporta Jason

Djinn (Ha scritto):

beh lui andrebbe vietato ai minori!!!

El Charro
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 27 March 2007 alle 8:36am | IP Salvato Riporta El Charro

Jason (Ha scritto):
Djinn (Ha scritto):

ZEBRABOY
Nuovo Arrivato
Nuovo Arrivato

Postato: 27 March 2007 alle 10:26am | IP Salvato Riporta ZEBRABOY

Jason (Ha scritto):
Djinn (Ha scritto):

sono daccordisssimo!!!!

decker
Maniaco
Maniaco

Postato: 28 March 2007 alle 9:34am | IP Salvato Riporta decker

.....anche io sono d'accordo su fede........ i tg poi sono fatti male perchè creati solo ed esclusivamente per manipolare secondo le tendenze certe notizie e per dar risalto a notizie crude di cronaca con dovizia di aprticolari...poi però la censura me toglie tutte le scene sanguinarie ai film perchè quelle non vanno bene........loro non vanno bene manco per il c......................
Top ^ Letto decker's Profilo Cerca per altri Messaggi per decker

despise
Esperto
Esperto

Postato: 11 March 2009 alle 4:42pm | IP Salvato Riporta despise

non desensibilizza per quel che mi riguarda per un semplice motivo:
il cinema è finzione e puro intrattenimento, quando guardo un film
posso inorridirmi o esaltarmi o impaurirmi o ridere o piangere ma
quando tolgo il dvd dal lettore si torna alla vita normale e le
immagini della vita di tutti i giorni ormai desensibilizzano moolto di più...
w il cinema horror!

p.s. davvero bello questo tema di discussione!!!
Top ^ Letto despise's Profilo Cerca per altri Messaggi per despise

Michael666
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 11 March 2009 alle 9:52pm | IP Salvato Riporta Michael666

Secondo me dipende da persona a persona.
Mi spiego: io sono sempre stato un tipo abbastanza freddo e di stomaco forte sin da piccolo, chiaramente la vera violenza (quella che vedo al tg la disprezzo, ma non mi fa molta impressione sono onesto) mentre la violenza cinematografica (quindi finta) mi gasa al massimo

PS: metteteci poi che io lavoro alle pompe funebri, ormai sono desensibilizzato al massimo

"Avevo capito che negli occhi di quel ragazzo non c'era altro che il male"
Top ^ Letto Michael666's Profilo Cerca per altri Messaggi per Michael666

Rainbow
Esperto
Esperto

Postato: 12 March 2009 alle 11:47am | IP Salvato Riporta Rainbow

Io credo che L'Horror un pò ci desensibili... ma non bisogna generalizzare, nel senso che L'Horror desensibilizza quando si guardano altri Horror, a lungo andare le scene piu' cruenti non ci fanno piu' un grande effetto.
Purtroppo c'è da dire che la realtà è molto peggio dei film... e quando vedo ai TG scene di guerra, guerriglie, stupri, bambini innocenti uccisi mi sconvolgono ancora... tantissimo!

Toby Dammit
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 12 March 2009 alle 12:54pm | IP Salvato Riporta Toby Dammit

Riesco a vedere film gore e splatter, ma non guardo mai Real Tv.

La violenza "vera" è tutta un'altra cosa!

splattello
Frequentatore
Frequentatore

Postato: 13 March 2009 alle 4:27pm | IP Salvato Riporta splattello

avete visto sti giorni al tg quel ragazzo che, in germania vestito da militare a ucciso mi pare 16 persone, tra professori e alunni, della sua ex scuola media e poi, dopo una fuga da manuale con annessa sparatoria con la polizia si e'  tolto la vita sparandosi in testa?

be', piu' di un servizio dei tg diceva che erano stati ritrovati sul pc di questo PAZZO molti filmati horror, pero' il brutto e' che lo dicevano come se dipendesse da questo il fatto che quello un giorno e' impazzito e ha fatto una strage.

Io mi guardo piu' di un film horror al giorno, con vari smembramenti, violenze,torture, uccisioni e mutilazioni gratutite; ma oltre a voler stringere la mano ad un vero zombie, e se saro' fortunato un giorno ci riusciro' a trasformarmi in un lupo mannaro, a me non e' mai venuto in mente di uscire di casa con un kalashnikov e sparare ai primi che incontro.A voi??

Questo ragazzo dovea essere molto malato in testa per fare una cosa del genere, ma veramente, doveva avere seri problemi, quindi io mi chiedo: cosa deve aver vissuto uno per arrivare a quel punto? hanno detto che l'arma che ha usato l'aveva rubata al padre, dal momento che non conosco famiglie che hanno armi in casa se non per scopi lavorativi (come guardie giurate o poliziotti), mi viene da pensare che il padre di questo non doveva essere uno troppo tranquillo se teneva un arma in casa, cosa che purtroppo fuori dall'italia sembra molto normale,di conseguenza credo che il clima che viveva sto tipo dentro casa non era dei piu' normali, in piu' chi sa cosa gli e' successo fuori casa, cosa ha vissuto. Quindi secondo me il prblema deriva da questo e i giornalisti dovrebbero puntare piu' su queste piste, piu' che sul fatto che aveva dei film horror sul pc ( all'ora se vedono il mio pc mi chiudono in isolamento a vita).

Oggi c'e' una vera e propria gara tra i tg, per chi riesce ad avere l'immagine piu' scioccante, il premio e' l'odience!Cosi' i giornalisti fanno delle imprese per filmare immagini scioccanti e mandarle in diretta, tutto questo perche' la gente oggi brama violenza, perche' in strada se ne vive di piu',si sentono stoie asurde ogni giorno, sembra che ormai abbiamo una certa fame di scene cruente reali, ci piace traomatizzarci con scene che forse non vedremo o vivremo mai in prima persona,  ma che proprio per questo, a mio parere, morbosamente affascinano queste persone che non devono avere niente dentro la testa; forse dipende dal fatto che oggi tutto e' gia stato detto e fatto, cosi' non rimane che strafare in ogni cosa, le cose che piu' affascinano sono le piu' estreme.

In conclusione penso, che, scaricare la colpa di tutto questo sui film horror sia una grande bufala da parte di chi i problemi li crea mandando in onda con estrema tranquillita' la pena di morte ( in america viene mandata in onda ogni singola esecuzione) o cadaveri di guerra, o le facce e i raconti  di chi ha subito violenze indescrivibili, esaltando tutti questi episodi in modo romanzesco.

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 14 March 2009 alle 12:13am | IP Salvato Riporta Djinn

splattello (Ha scritto):

avete visto sti giorni al tg quel ragazzo che, in germania vestito da militare a ucciso mi pare 16 persone, tra professori e alunni, della sua ex scuola media e poi, dopo una fuga da manuale con annessa sparatoria con la polizia si e'  tolto la vita sparandosi in testa?

be', piu' di un servizio dei tg diceva che erano stati ritrovati sul pc di questo PAZZO molti filmati horror, pero' il brutto e' che lo dicevano come se dipendesse da questo il fatto che quello un giorno e' impazzito e ha fatto una strage.

Ormai è routine, ogni volta che succede una cosa del genere c'è sempre qualuno che tende a sottolineare i film che il PAZZO guardava, la musica che ascoltava e i videogiochi a cui (eventualmente) giocava, come se tutte queste cose fossero fonti quasi certe della violenza scaturita. Io riguardo questo recente caso, per esempio, ho sentito come in un paio di tg hanno sottolianeato che sto ragazzetto giocava spesso con videogiochi violenti, come se stessero cercando in questo un caproespiatorio. Mah.

Piuttosto, ho saputo che in questo periodo in inghilterra è esploso il caso di una vip che sta morendo di cancro, e praticamente questa donna sta morendo in diretta tv, ripresa 24h su 24. Spettacolarizzare una situazione così grave, triste e soprattutto reale dà da pensare... 

Se vuoi postare una risposta prima devi login
Se non sei ancora registrato prima devi registrarti

<< Prec Pagina di 2
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum