Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
CINEMA
 FORUM - HorrorMovie : CINEMA
Oggetto Discussione: Grindhouse: Death Proof - Planet Terror Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 31 March 2007 alle 12:38am | IP Salvato Riporta Jason

Ovvero l’attesissimo(fremo dalla voglia di vederlo..e sono certo anche voi!)horror diviso in 2 episodi firmato dalla folle e geniale accoppiata Tarantino-Rodriguez(Planet Terror diretto da Rodriguez e Death Proof da Tarantino).

Immagino ke molti voi avranno letto in giro sul web,nei mesi scorsi,del fatto ke ci fossero molte probabilità ke l'edizione europea del film sarebbe stata divisa in 2 singoli episodi che sarebbero poi usciti al cinema a pochi mesi di distanza l’uno dall’altro .
Beh non sono arrivate conferme ufficiali x quanto riguarda l'Italia..ma ne sono arrivate x almeno 7 paesi europei!! Infatti,come sapete,non sono ancora state rese pubbliche le date italiane..ma lo sono state quelle di Germania,Francia,Finlandia,Norvegia,Svezia,Belgio,Olandae..s i tratta di 2 singole uscite!
Con questa discutibile decisione si rischia di far perdere lo spirito del progetto originale: Grindhouse,infatti,nasce per rendere omaggio alle double feature che promettevano due orrori indicibili al prezzo di uno, e la durata complessiva del film (inclusi i finti trailer,girati da vari guest-director,inseriti tra i 2 episodi sempre ad omaggiare l’atmosfera dell’epoca quando durante i vari film venivano pubblicizzate le uscite future) è effettivamente calibrata per una visione in un unico spettacolo.
Certo si potrebbe vedere il lato positivo della cosa nel fatto ke x proporli come 2 singoli film i 2 episodi verranno allungati con scene inedite ed un montaggio diverso…e quindi x gli spettatori ci sarebbe la possibilità di assistere a 2 veri e propri film horror d’autore…

venendo al film pare ke i fortunatissimi ke hanno assistito all’anteprima(negli USA esce tra una settimana)come volevasi dimostrare ne siano rimasti entusiasti,dando qualche punticino in più(non ke l’altro non sia piaciuto..anzi!)all’episodio di Rodriguez.

X quanto ci riguarda nn ci resta ke continuare ad attendere con ansia la..o le date d’uscita!

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 31 March 2007 alle 4:15am | IP Salvato Riporta Djinn

E' uno dei film che attendo di più di quest'anno! Per me Tarantino e Rodriguez sono sinonimo di garanzia (a parte il Rodriguez dei vari spy kidz... ).

La notizia della divisione del film in 2 parti però non mi ha soddisfatto x niente, non ci vedo davvero nulla di positivo in ciò! SI snatura il prodotto d'origine e si fa pagare 2 volte al pubblico il biglietto...una mazzata, insomma! Poi con questa soluzione chissà che fine faranno i finti trailers!

Doom
Maniaco
Maniaco

Postato: 31 March 2007 alle 10:50am | IP Salvato Riporta Doom

Il trailer è davvero gagliardo, concentrato di cinema godereccio alla  rodriguez style.
Top ^ Letto Doom's Profilo Cerca per altri Messaggi per Doom

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 01 April 2007 alle 2:48am | IP Salvato Riporta Jason

Djinn (Ha scritto):

La notizia della divisione del film in 2 parti però non mi ha soddisfatto x niente, non ci vedo davvero nulla di positivo in ciò! SI snatura il prodotto d'origine e si fa pagare 2 volte al pubblico il biglietto...una mazzata, insomma! Poi con questa soluzione chissà che fine faranno i finti trailers!

proprio quello ke intendevo io..si perde lo spirito del progetto iniziale! l'omaggio alla double feature,i 2horror al prezzo di uno,i finti trailer tra le 2 pellicole..bah
La ricerca di un lato positivo(che personalmente non vedo..ma che magari qualcuno vedrà..)era una forzatura..il progetto andava messo in atto così come lo avevano partorito le menti,folli e geniali,di Tarantino e Rodriguez!!!

è vero ke x l'italia nn si sa ancora niente..ma la doppia data rilasciata x altri paesi europei nn fa prevedere nulla di buono anke x noi..!

ad ogni modo come ho detto su,e se nn sbaglio ne parlammo anke in un altro topic sui film più attesi del 2007,fremo fremo fremo dalla voglia di vedere questo(o a sto punto questi.. )film fin da quando lessi la prima news sul progetto:ci facciano sapere al più presto qualcosa! nn è possibile ke nn si preoccupino di dare notizie su un film così atteso quando poi magari altre volte si affannano a darci con mesi e mesi d'anticipo le date di uscita e tutti i dettagli possibili di cagate di film allucinanti!!!

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 01 April 2007 alle 3:10am | IP Salvato Riporta Djinn

e intanto già si parla di Grindhouse 2! http://www.horrormovie.it/news/leggi_news.asp?id=113

darth maul.666
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 02 April 2007 alle 4:49pm | IP Salvato Riporta darth maul.666

anche io l'attendo parecchio.....................

ma mi puzza di fregatura...............

insomma dura solo un'ora.................

come si fa a sviluppare una trama seria e articolata in così poco tempo!!!!!!!

sarà un accozzaglia di  scene splatter,troie e musica a tutta sparata..........tutto senza senso...........

cmq speo di sbagliarmi!!!!!!!!!!!

El Charro
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 02 April 2007 alle 5:06pm | IP Salvato Riporta El Charro

darth maul.666 (Ha scritto):

anche io l'attendo parecchio.....................

ma mi puzza di fregatura...............

sarà un accozzaglia di  scene splatter,troie e musica a tutta sparata..........tutto senza senso...........

cmq speo di sbagliarmi!!!!!!!!!!!

Bhè....la durata "breve" del film è stata dettata propio dal problema di cui se n'è parlato precedentemente; ossia che la distribuzione ha optato nel fare uscire  il film (scelta sbagliatissima) diviso in due parti (l'episodio di Rodriguez prima, quello di Tarantino poi), altrimenti sarebbe stato una sorta di "film a episodi".  E cmq nn credo che sia solo un accozzaglia di splatter, troie e musica sparata...il tutto senza un senso, non credo che sia così poichè il duo Rodriguez/Tarantino sa il fatto suo e nn sono due pincopallino qualsiasi e poi prendi ad esempio un film a episodi come "Creepshow 2"; lì ogni episodio durava una mezz'ora magra ma mica erano senza senso!! Con questo voglio dire che nn è detto che in breve tempo (vabbè...che poi in un ora c'è cmq il tempo di approfondire) si possa solo dar vita ad un accozzaglia priva di senso!!! Io sono molto ben speranzoso  però porca paletta vederlo tutto intero sarebbe stata tutta n'altra cosa!!!!

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 02 April 2007 alle 6:10pm | IP Salvato Riporta Djinn

No, no... non dura 1 ora a episodio! ma circa 1h e 30 a episodio! Il film in totale dura 185 minuti, dunque va oltre le 3 ore...

Credo che anche questo fattore abbia spinto i distributori di alcuni paesi a dividere il film in 2: oltre al doppio guadagno, si incoraggia maggiormente lo spettaore ad assistere ad 1he30' di visione alla vota piuttosto che a 3h tutte insieme!

Resta il fatto che il film lo vorrei vedere per intero...3 ore di Rodriguez/Tarantino in salsa horror... sai che pacchia!

El Charro
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 02 April 2007 alle 7:23pm | IP Salvato Riporta El Charro

Djinn (Ha scritto):

No, no... non dura 1 ora a episodio! ma circa 1h e 30 a episodio! Il film in totale dura 185 minuti, dunque va oltre le 3 ore...

Resta il fatto che il film lo vorrei vedere per intero...3 ore di Rodriguez/Tarantino in salsa horror... sai che pacchia!

Ah...addirittura 1h e 30' a episodio?? Questa mi è nuova, io credevo che gli episodi durassero appena poco più di un ora (mi pare che da qualche parte avevo sentito/letto che avessero una durata sui 70' c.a.)...bhè, meglio così!!  Cmq anche per me assistere a 185' firamati da Rodriguez e Tarantino (specie per quest'ultimo) nn sarebbe stato certo un problema anzi...soltanto un piacere!!!!

ash.
Moderatore
Moderatore

Postato: 02 April 2007 alle 8:23pm | IP Salvato Riporta ash.

Djinn (Ha scritto):

Credo che anche questo fattore abbia spinto i distributori di alcuni paesi a dividere il film in 2: oltre al doppio guadagno, si incoraggia maggiormente lo spettaore ad assistere ad 1he30' di visione alla vota piuttosto che a 3h tutte insieme!

quasi meglio di 8ore de sangre

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 03 April 2007 alle 2:52am | IP Salvato Riporta Djinn

nel frattempo hanno messo on line il trailer di Roth... a guardarlo viene voglia di vedere il film "Tanksgiving"...se solo esistesse!

Qui c'è la notiziola con trailer http://www.horrormovie.it/news/leggi_news.asp?id=115

El Charro
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 03 April 2007 alle 2:09pm | IP Salvato Riporta El Charro

Davvero simpatico il trailer del "film" di Eli Roth. Molto vecchio stile e molto splatter. Nel trailer compare anche Roth stesso nei panni del ragazzo che viene decapitato dentro la macchina!!!  Davvero ganzo questo "Tanksgiving"!!

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 11 April 2007 alle 2:48am | IP Salvato Riporta Djinn

A quanto pare in America, nel primo weekend di programmazione, Grindhouse è stato un vero flop (11mila dollari ricavati nel weekend contro una spesa totale che raggiunge quasi i 100mila dollari!!!!). A questo punto quelli della Miramax hanno già annunciato che in Europa il film verrà SICURAMENTE diviso in 2, visto che loro attribuiscono gran parte dell'insuccesso all'eccesiva durata. Uff... che sconforto...  

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 11 April 2007 alle 3:00am | IP Salvato Riporta Jason

Djinn (Ha scritto):
A quanto pare in America, nel primo weekend di programmazione, Grindhouse è stato un vero flop (11mila dollari ricavati nel weekend contro una spesa totale che raggiunge quasi i 100mila dollari!!!!). A questo punto quelli della Miramax hanno già annunciato che in Europa il film verrà SICURAMENTE diviso in 2, visto che loro attribuiscono gran parte dell'insuccesso all'eccesiva durata. Uff... che sconforto...  

non mi sarei mai aspettato una partenza così..!

(anke se djinn..sono 11milioni..nn 11mila.. ..beh posso capirti..a qst'ora un pò di confusione è più ke comprensibile.. )

x quanto riguarda la distribuzione europea..beh purtroppo la cosa era già certa dato ke in molti paesi ne era già stata annunciata la doppia data..quello ke nn sappiamo ancora è la data..anzi a qst punto le date ..italiane!

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 11 April 2007 alle 4:36am | IP Salvato Riporta Djinn

Jason (Ha scritto):
Djinn (Ha scritto):

non mi sarei mai aspettato una partenza così..!
(anke se djinn..sono 11milioni..nn 11mila.. ..beh posso capirti..a qst'ora un pò di confusione è più ke comprensibile.. )

!

Opss... ho sottratto qualche zero...sorry...

Doom
Maniaco
Maniaco

Postato: 11 April 2007 alle 1:18pm | IP Salvato Riporta Doom

La durata è un fattore da non sottovalutare, non tanto per le esigenze temporali richieste allo spettatore (difficilmente scoraggiato da 3 ore no-stop di cinema) quanto per il numero di spettacoli utili alla programmazione quotidiana (se ne perderanno almeno 1/2 per sala). Questo comporta un afflusso discontinuo che unito alle restrizioni della MPAA mina seriamente il bacino di appassionati ai quali si rivolge il progetto. La scelta di spezzarlo in due, per quanto discutibile mi sembra anche la più logica.

Pagina di 11 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum