Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
CINEMA
 FORUM - HorrorMovie : CINEMA
Oggetto Discussione: Ghost Son Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
El Charro
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 02 April 2007 alle 8:04pm | IP Salvato Riporta El Charro

Chi l'avrebbe mai detto?? Lamberto Bava è tornato e questa volta sembra abbia tutte le carte in regola per offrirci qualche cosa di soddisfacente!!

Dopo il suo ultimo "capolavoro", "The Torturer", che altro nn era che uno scempio di film uscito per il solo mercato dell'home video, Lambarto Bava ci riprova con una produzione assai differente; si tratta di "Ghost Son", horror realizzato con un budget assai consistente e destinato alla distribuzione cinematografica ad opera della Miramax (la data d'uscita è fissata per il 4 Maggio 2007). La storia, di per se, nn sembra molto intrigante (il figlio di un fantasma?? ) però la realizzazzione è davero ammirevole poichè "Ghost Son" si avvale anche della presenza di ottimi attori tra cui Laura Harring ("Mulholland Drive", "The Punisher"), John Hannah ("La Mummia", "La Mummia il ritorno") e Pete Postlethwaite ("Omen" (remake), "Dark Weather" (remake)...). Insomma, questa volta le premesse ci sono davvero tutte, se la totale toppatura per "The Torturer" poteva essere giustificata dalla povertà dei mezzi a disposizione, ora Lamberto nn ha davvero scuse.

Qui è possibile visionare il trailer del film http://www.ghostson.it/ita/index_ITA.html 

Dal trailer sembra promettente!!!

ash.
Moderatore
Moderatore

Postato: 02 April 2007 alle 8:21pm | IP Salvato Riporta ash.

questa si ke e' una bella notizia...io sono ottimista, calcolando anke ke in parte(e sottolineo in parte)ho apprezzato il tanto criticato the torturer

Pax666
Maniaco
Maniaco

Postato: 02 April 2007 alle 8:59pm | IP Salvato Riporta Pax666

Io questo film lo sto aspettando da tanto tempo, finalmente lo vedrò 
Top ^ Letto Pax666's Profilo Cerca per altri Messaggi per Pax666 Visite Pax666's Homepage

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 03 April 2007 alle 2:56am | IP Salvato Riporta Djinn

Oh, questo me lo devo proprio vedere! The Torturer mi ha fatto rimanere di un male tale che dentro di me ho detto "no, basta, non voglio più vedere film diretti da quest'uomo!"... però ora mi rimagio ciò che ho pensato, "Ghost son" mi ispira e penso che ne potrebbe venire fuori anche qualche cosa di buono.

We, se Lambertone toppa anche stavolta, per piacere, toglietegli la mdp di mano, eh!  

decker
Maniaco
Maniaco

Postato: 03 April 2007 alle 9:54am | IP Salvato Riporta decker

.se toppa ancora lo linciamo...anche perchè sulle spalle ha un bel po di storia e un cognome importante...quindi basta porcate.............e speriamo che ghost son sia meglio di the torturer............
Top ^ Letto decker's Profilo Cerca per altri Messaggi per decker

El Charro
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 03 April 2007 alle 10:10am | IP Salvato Riporta El Charro

decker (Ha scritto):
.se toppa ancora lo linciamo................e speriamo che ghost son sia meglio di the torturer............

Infatti si, mi auguro per lui che con questo "Ghost Son" riesca a realizzare un film, quanto meno, guardabile, anche perchè "The Torturer" era veramente un qualche cosa di indecente (e dunque nn credo ci voglia molto a realizzare un film migliore)!!!

Doom
Maniaco
Maniaco

Postato: 03 April 2007 alle 1:33pm | IP Salvato Riporta Doom

Bassissime aspettative, mi pare una chiavica madornale a cominciare dalla relazione di bava sulle qualità artistico-spettacolari del film, presente nel press-book :

E' la storia di un amore, un grande amore, unico, estremo, più forte della morte. Un amore che sopravvive nei silenzi delle grandi estensioni, tra i misteri di una cultura primordiale sconosciuta ed incompresa. Un amore che ha radici profonde come la casa isolata nella pianura senza fine, come il vento, come la pioggia. Un amore che per rivivere ha bisogno di morire. Stacey per raggiungere Mark deve morire. Amore e morte, morte e vita. Martin è il tramite, è lui, il figlio del fantasma, lui deve indurre Stacey a morire. Ma Martin è anche suo figlio, è la vita, e Stacey sceglierà la vita. E' questa la storia che voglio raccontare, ricordando dei classici, come "Pic nic ad Hanging Rock" e "L'urlo", o i più recenti "The sixth sense" e "The others". Un film che deve prendere lo spettatore dall'inizio e tenerlo coinvolto fino alla fine nel gioco tra realtà soprannaturale, tra immaginazione e ricordo, tra pazzia e verità. Un film che ha bisogno della sensibilità di una grande attrice, la parte di Stacey lascia uno spazio enorme alle possibilità d'interpretazione, di una fotografia straordinaria che sappia cogliere tra i paesaggi assolati e i chiaroscuri all'interno della casa e ciò che si cela nel buio. La regia alternerà inquadrature fisse, gru dall'alto e dettagli macro a sequenze dove la mdp sarà sempre in movimento, come a sottolineare la presenza di qualcuno, di qualcosa. E' anche un film di effetti speciali. Con lo scenografo e con l'equipe di effetti speciali che lavora con me stiamo studiando la maniera di risolvere il bambino. Ci sarà sicuramente un bambino finto elettronico e manuale, sul set due o tre bambini attori simili come età o come proporzioni da alternare, su cui lavoreremo poi in digitale per la somiglianza. Di tutte le sequenze che coinvolgono il bambino appronteremo storyboard per studiare in che modo realizzarlo. Ho molta esperienza di effetti speciali e già scrivendo ho pensato alla possibilità degli effetti. Ho girato più di trenta film tra cinema e televisione, venduti in tutto il mondo, ma a questo tengo in modo particolare: l'ho partorito, l'ho seguito fin dalla nascita, racchiude tutti gli elementi del mio modo di fare e raccontare cinema.
Lamberto Bava

Ora, a parte le idiozie iniziali su amore/morte (siamo a livello degli incarti dei baci perugina) io penso che se uno avvicina due film molto diversi fra loro come "the others" e "il sesto senso" non abbia proprio le idee chiarissime su come inserirsi all'interno del filone. La frase finale suona come se fosse una minaccia ma sarà che personalmente non stravedo per bava figlio. Gli attori mi sembrano poi ben lontani dall'essere ottimi ma solo famosi e internazionali.
Top ^ Letto Doom's Profilo Cerca per altri Messaggi per Doom

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 04 April 2007 alle 1:59am | IP Salvato Riporta Djinn

E vaaaai! Molto rassicurante l'intervento di Doom!

In effeti il pressbook citato, nella stucchevole prima parte fa proprio cadere le braccia e fa venir voglia di evitare il film a tutti i costi.. poi vabbè, discorsetto tecnico che può interessare fino ad un certo punto lo spettatore che non ha ancora visto il film..

Bah...staremo a vedere... Comunque Pete Postlethwaite non lo reputo un cattivo attore, anzi...

decker
Maniaco
Maniaco

Postato: 04 April 2007 alle 9:41am | IP Salvato Riporta decker

...oddio la dichiarazione di intenti di bava jr suona un po a morto...speriamo che il film sia passabile.......
Top ^ Letto decker's Profilo Cerca per altri Messaggi per decker

El Charro
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 04 May 2007 alle 3:04pm | IP Salvato Riporta El Charro

"Ghost Son" è uscito oggi nei cinema e sembra che la distribuzione sia stata abbastanza misera!! Starno...credevo che la Miramax avrebbe concesso una diffusione leggermente più massiccia!!  Cmq già le prime recensione lo stroncano alla grande...

Fantasmi nudi, l'horror si fa ridicolo

Un quasi horror italiano? Miracolo. Il ritorno di Lamberto Bava al cinema? Doppio miracolo. Il figlio del leggendario Mario, geniale padre dell'orrore e terrore nostrano con "La maschera del demonio" e "Sei donne per l'assassino", riprende in mano la cinepresa dopo anni di tv ma "Ghost Son", girato in Sudafrica e con cast internazionale, non è all'altezza dei suoi truculenti deliri anni '80 "Demoni" e "Demoni 2", idolatrati all'estero. Abbiamo una coppia che scoppia di felicità nella savana fino a che lui non ci rimette le penne. Cercherà di rincarnarsi nel figlio avuto postumo. Isolata nella grande casa, lei fronteggerà un bebè che le addenta un capezzolo, prova una sconcertante erezione e le vomita addosso (niente verde alla Esorcista). Poteva essere un film scorretto, depravato e divertentissimo per i tanti fan di Bava Jr, ma purtroppo il nostro ha inseguito la serie A con un soggetto da serie Z. Morbide carrellate, musiche mortalmente raffinate, zero splatter, più parole che immagini. Laura Harring (bomba sexy in "Mulholland Drive") fa la Maryl Streep e Jhon Hannah (simpatico in "Sliding Doors") fa il maledetto ed è anche più nudo di lei. Senza logica. Perchè ci siamo ridotti così?

(di Francesco Alò. Pubblicato oggi su "Il Messagero")

Non ho avuto il piacere di vedere il film (e sicuramente non l'avrò fino all'uscita in videoteca) e sono dell'idea che l'articolo sopra elencato sia abbastanza attendibile poichè si sa...Bava Jr nn è mai stato capace di regalarci niente di buono (anche i sopra elogiati "Demoni" e "Demoni 2" non sono dei grandi film a mio avviso); però sono del parere che non bisogna subito massacrare e prendere a fischi certi film! Non per qualche cosa, ma per il semplice fatto che di film horror in italia ne esce uno ogni lustro e appena esce i così detti "critici" prendono subito la palla al balzo per massacrare la pellicola! Se si continua in questo modo dubito che il cinema nostrano abbia l'incoraggiamento necessario per rilanciare tale genere!! Il film farà cagare, ok, ma cerchiamo di non calcare troppo la mano, in certi casi ,con le offese!

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 05 May 2007 alle 2:33am | IP Salvato Riporta Djinn

Vabbè, se il film è brutto è brutto... ora io non l'ho visto e quindi non posso giudicare, può anche darsi che mi piaccia, boh... però parlarne bene non è che aiuti tanto la sua sorte economica ( basta vedere quei film slovacchi con sottotitoli in croato che tanto fanno sbavare i critici e danno loro opportunità di scrivere fiumi di elogi... ma poi sti film non se li fila nessuono spettatore pagante! ). La cosa che invece sconcerta è come la distribuzione non aiuti affatto, infatti anche Ghost Son è stato diffuso in uno sputo di sale; qui a Roma è solo in 4 sale, che diventeranno 2 la prossima settimana x poi scomparire del tutto alla 3°. A questo punto sembra quasi che la Moviemax abbia fatto un piacere a Bava... e sottolineo che "Epic movie" ancora troneggia ovunque, anche nella saletta parrocchiale, malgrado l'uscita di Spiderman... ma va, va...

seblon
Frequentatore
Frequentatore

Postato: 06 May 2007 alle 11:55am | IP Salvato Riporta seblon

El Charro (Ha scritto):
...però sono del parere che non bisogna subito massacrare e prendere a fischi certi film! Non per qualche cosa, ma per il semplice fatto che di film horror in italia ne esce uno ogni lustro e appena esce i così detti "critici" prendono subito la palla al balzo per massacrare la pellicola! Se si continua in questo modo dubito che il cinema nostrano abbia l'incoraggiamento necessario per rilanciare tale genere!! Il film farà cagare, ok, ma cerchiamo di non calcare troppo la mano, in certi casi ,con le offese!

Guanti di velluto e trattamento di riguardo nei confronti di "certi film" che sennò poi il regista si offende e magari non gira più altre schifezze (però al cinema!). L'incoraggiamento è riposto proprio nel demolire ciò che non merita per spronare a fare meglio e risvegliare dalla demenza senile alcuni registi ripiegati su se stessi. Se un regista ritiene offensivo un commento al suo film ha evidentemente sbagliato mestiere perchè incapace di mettere in discussione la propria idea. A parte questo non è la critica a muovere l'economia produttiva e di questo dovresti esserne ben consapevole. In ogni caso hai postato l'opinione di alò che rimane unicamente sua e come tale va presa, appunto un'opinione del tutto personale che puoi trovare condivisibile o meno. Io ne ho trovate anche di positive, come questa:

Scelta spiazzante quella operata da Lamberto Bava, figlio dell'amatissimo Mario: ci si aspetterebbe un horror classico, magari virato su toni grandguignoleschi, e invece ci si trova davanti a una storia d'amore atipica, molto intensa e ben raccontata, che, nel corso della sua progressione narrativa, lascia lo spazio a un mix tra thriller, paranormale e, inevitabilmente, un pizzico di sana suspence made in Italy. Peccato che il film, che il regista ha scritto ispirandosi a Ghost, il celebre blockbuster degli anni '90 con Demi Moore e Patrick Swayze, non riesca a fondere perfettamente tutte le sue eterogenee componenti, risultando alla fine un po' banale e prevedibile, specie nel finale.
Il cast, di matrice hollywoodiana e composto da validi professionisti (John Hannah, Laura Harring, Pete Postlethwaite), aiuta nel rendere più riconoscibili i personaggi e facilita l'"internazionalizzazione" di una pellicola che altrimenti, rischierebbe forse di passare del tutto inosservata. Da segnalare l'ottima colonna sonora di Paolo Vivaldi e la bella fotografia di Tani Canevari, Al di là di alcune evitabili cadute di stile, Ghost Son segna un gradito ritorno al "cinema che conta" per Bava: i fan potrebbero essere spiazzati, ma lo stesso regista ha definito il suo film "una storia d'amore" e se lo dice lui…

Djinn (Ha scritto):
basta vedere quei film slovacchi con sottotitoli in croato che tanto fanno sbavare i critici e danno loro opportunità di scrivere fiumi di elogi... ma poi sti film non se li fila nessuono spettatore pagante!

Luoghi comuni su luoghi comuni da parte di chi probabilmente non conosce nulla della critica. Ma poi quanti film slovacchi (?!) con sottotitoli in croato (!!) vedi passare nelle sale? Io manco li trovo alle mostre di cinema ma magari se fossero doppiati e distribuiti piacerebbero eccome al pubblico pagante, che ne sai... E non ti immagini quanti mereghetti o cabona ho visto uscire di sala nel mezzo di proiezioni di film dell'europa dell'est (visto che la tua pregiudizievole banalità pare riguardare esclusivamente quelli), anzi memorabile due anni fa il merenga durante la proiezione di un film kazako sinceramente inguardabile che prima di uscire ha sbottato una cosa tipo "questa è una kazata!" (proiezione mattutina al palagalileo). E poi bisogna finirla col rimanere avulsi dalla realtà critica e buttare tutti nello stesso calderone, se conosci qualcuno che "sbava" per film astrusi fanne il nome, io non ne ho mai letto nessuno ma posso citartene diversi che stravedono per blockbuster e paccottaglia statunitense a cominciare proprio da alò (come dimenticare le sue crociate sulla perfezione del signore degli anelli?) o gironi (il suo debole per l'horror non è un segreto ma ciò non significa che debba farsi piacere ogni cosa).

El Charro
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 06 May 2007 alle 12:36pm | IP Salvato Riporta El Charro

seblon (Ha scritto):
  A parte questo non è la critica a muovere l'economia produttiva e di questo dovresti esserne ben consapevole. In ogni caso hai postato l'opinione di alò che rimane unicamente sua e come tale va presa, appunto un'opinione del tutto personale che puoi trovare condivisibile o meno. Io ne ho trovate anche di positive

Si si, lo so benissimo che non è certo la critica a muovere l'economia! Quello che volevo dire è che, sempre secondo me, bisognerebbe andare un pò più adagio col muovere le critiche su certe pellicole; questo perchè si sà qual'è l'attuale situazione del cinema nostrano (e di questo se ne rende anche conto Alò nella sua critica), dunque sparare subito a vista su qualunque film cerchi di rivangare un genere che ormai è morto e sepolto da anni mi sembra un tantinello sbagliato. Ma occhio, questa è una personalissima opinione; io rispetto perfettamente il commento e il parere di Alò e credo, anzi son sicuro, che la sua impressione sull'elaborato di Bava Jr nn sia errata ma bensì assai attendibile (questo perchè lo sappiamo tutti di cosa è capace, anzi incapace, Lambertone)!  

Per quanto riguarda le recensione positive/negative hai perfettamente ragione...ho avuto modo di riscontrarne anche io navigando più attentamente sul web solo che quella cho ho postato è stata la prima che mi sono trovato davanti poichè letta di prima mattinata sul giornale!

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 06 May 2007 alle 3:15pm | IP Salvato Riporta Djinn

seblon (Ha scritto):

Djinn (Ha scritto):
basta vedere quei film slovacchi con sottotitoli in croato che tanto fanno sbavare i critici e danno loro opportunità di scrivere fiumi di elogi... ma poi sti film non se li fila nessuono spettatore pagante!

Luoghi comuni su luoghi comuni da parte di chi probabilmente non conosce nulla della critica. Ma poi quanti film slovacchi (?!) con sottotitoli in croato (!!) vedi passare nelle sale? Io manco li trovo alle mostre di cinema ma magari se fossero doppiati e distribuiti piacerebbero eccome al pubblico pagante, che ne sai... E non ti immagini quanti mereghetti o cabona ho visto uscire di sala nel mezzo di proiezioni di film dell'europa dell'est (visto che la tua pregiudizievole banalità pare riguardare esclusivamente quelli), anzi memorabile due anni fa il merenga durante la proiezione di un film kazako sinceramente inguardabile che prima di uscire ha sbottato una cosa tipo "questa è una kazata!" (proiezione mattutina al palagalileo). E poi bisogna finirla col rimanere avulsi dalla realtà critica e buttare tutti nello stesso calderone, se conosci qualcuno che "sbava" per film astrusi fanne il nome, io non ne ho mai letto nessuno ma posso citartene diversi che stravedono per blockbuster e paccottaglia statunitense a cominciare proprio da alò (come dimenticare le sue crociate sulla perfezione del signore degli anelli?) o gironi (il suo debole per l'horror non è un segreto ma ciò non significa che debba farsi piacere ogni cosa).

Ehm ... ma davvero hai preso alla lettera quello che ho scritto? Film slovacco con sottotitoli in croato!!!!  Pensavo che si notasse l'ironia fantozziana... eh su, tira via quel manico di scopa!    

Doom
Maniaco
Maniaco

Postato: 08 May 2007 alle 11:00am | IP Salvato Riporta Doom

Che fosse ironia lo si capiva benissimo, è la forma dell'esempio ad essere del tutto discutibile dato che desumo tu non sappia nulla, proprio nulla del cinema slovacco o croato. Come me del resto. Però ho un debole per la nuova cinematografia russa e scandinava. E un film slovacco me lo vedrei volentieri, se ne avessi l'occasione.

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 08 May 2007 alle 12:57pm | IP Salvato Riporta Djinn

Doom (Ha scritto):
Che fosse ironia lo si capiva benissimo, è la forma dell'esempio ad essere del tutto discutibile dato che desumo tu non sappia nulla, proprio nulla del cinema slovacco o croato. Come me del resto. Però ho un debole per la nuova cinematografia russa e scandinava. E un film slovacco me lo vedrei volentieri, se ne avessi l'occasione.

E infatti non mi capita certo tutti i giorni di guardarmi film slovacchi, te l'ho detto, semplice esempio cretino sopra le righe che di certo non avrebbe meritato di essere quotato e discusso seriamente (e mi meraviglio sia successo ).

Ma torniamo nell'oggetto della discussione. Non è riuscito a vederlo nessuno questo Ghost Son?

Pagina di 3 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum