Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
CINEMA
 FORUM - HorrorMovie : CINEMA
Oggetto Discussione: Saw IV Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Rainbow
Maniaco
Maniaco

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 17 June 2007 alle 2:04pm | IP Salvato Riporta Rainbow

ho letto la news del sito su saw 4 e ne sono rimasto molto colpito, sinceramente non sapevo proprio dell'uscita di saw 4, eheheh ma horrormovie fà miracoli

comunque, si sospettava l'uscita del 4 (guardando la fine del 3°) , ma ho paura che prolungando il film in vari sequel, saw perda di valore, come si dice le idee finiscono, c'è il timore di ripetersi, insomma forse avrei preferito si fermasse al 3, ma chissà spero che quando guarderò il 4° episodio cambierò idea, voi che ne pensate?

El Charro
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 17 June 2007 alle 2:17pm | IP Salvato Riporta El Charro

Rainbow (Ha scritto):

ho letto la news del sito su saw 4 e ne sono rimasto molto colpito, sinceramente non sapevo proprio dell'uscita di saw 4, eheheh ma horrormovie fà miracoli

E se è per questo dovresti sapere che sono annunciati di già anche "Saw 5" e "Saw 6". Almeno le voci do corridoio così dicono (ma io sono sicuro che arriveranno perchè ormai "Saw" è diventato un titolo di richiamo che non fallirà mai al botteghino).....

Forse hai ragione in quello che dici, sarebbe stato quasi più opportuno fermarsi con la trilogia (poichè si sa, quando si tende ad allungare troppo una saga il risultato va scemando sempre di più!) però c'è da dire che "Saw" è una delle poche saghe che ha saputo rinnovarsi in ogni capitolo, non è mai caduta nel ripetitivo (fin ora) e non ha offerto mai, dunque, un senso di già visto; Perciò...se anche i successivi capitoli sapranno mantenersi su questi livelli...ben vengano anche il 5 e il 6.....

PapaJupiter
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 17 June 2007 alle 2:21pm | IP Salvato Riporta PapaJupiter

Io penso che la trilogia di "Saw" rappresenti una delle saghe più interessanti degli ultimi hanni ed ha avuto il grande merito non solo di aver lanciato un personaggio (Jigsaw) che ormai è già entrato nella storia del cinema di genere, ma anche di riuscire a trattare tematiche sempre molto interessanti (la lotta per la sopravvivenza, la gratitudine nei confronti della vita, i demoni interiori ecc ecc).

La trilogia per me è grandiosa e ha i suoi punti di forza nel primo ed il terzo capitolo (non fraintendetemi, mi piace anche il secondo ma lo trovo inferiore). Sul quarto episodio ora come ora non so che dire, quello che ho letto mi intriga e non dò per scontato che sarà una boiata come molta gente sta già facendo. Il fatto che alla sceneggiatura ci siano i due scrittori dello splatterosissimo "Feast" mi  incuriosisce non poco e la presenza dietro la macchina da presa di Darren Lynn Bousman (che ha già detto non parteciperà al quinto episodio) garantirà di sicuro una certa "continuità" al tutto...in ogni caso la cosa migliore è aspettare l'uscita in sala, se non erro da noi dovrebbe arrivare ad inizio 2008.

Rainbow
Maniaco
Maniaco

Postato: 17 June 2007 alle 2:42pm | IP Salvato Riporta Rainbow

Si avete ragione, cmq spero anche io non si ricada nelle stesse situazioni degli altri film, perchè nei 3 film che ho visto non è mai capitato, sarà merito delle menti dei registi , quindi penso si vada avanti bene, però sono sicuro che non ci sarò più la curiosità di andare a vedere al cinema un 5 o un 6 come la curiosità di andare a vedere un 2 o un 3....

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 17 June 2007 alle 5:45pm | IP Salvato Riporta Djinn

Volevo aprire questa discussione quando ho pubblicato la notizia...poi mi sono dimenticato!

Il buon Rainbow ci ha pensato!  Comunque x chi non seguisse la sezione news (e fate maleeeee! ), la notizia oggetto di discussione è questa: http://www.horrormovie.it/news/leggi_news.asp?id=163 

x Jason...hai letto che hanno combinato con la trama?

Chop-Top
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 17 June 2007 alle 6:48pm | IP Salvato Riporta Chop-Top

Hanno adottato lo schema "più sottotrame tutte collegate" come in Hostel 2. Beh, dopo tre film (il terzo non l'ho ancora visto ) mi pare una scelta interessante, senza ricadere nel "già proposto", e questo è un gran bene! Stimola senz'altro la visione.

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 19 June 2007 alle 12:40am | IP Salvato Riporta Jason

Djinn (Ha scritto):

e sì..ho letto.. hanno stravolto del tutto la "nostra versione" da cui forse avrebbe avuto più senso ripartire..

cmq..vedremo..nn mi pronuncio ancora..mi auguro davvero ke i nuovi autori(è vero ke il regista è lo stesso ma x la prima volta nn ci saranno gli sceneggiatori storici..e x i nuovi è un gran bell'esame!)facciano un buon lavoro..la saga di SAW è già tra le mie preferite,è una saga ke adoro ed a cui sono molto legato..e guai a ki me la rovina!!!se non dovesse essere all'altezza sono già pronto ad organizzare una spedizione punitiva..tra voi,nel caso,ci sarebbero partecipanti..?

p.s. d'accordo con Charro..se il livello è mantenuto ben vengano Saw 5,6,7...

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 19 June 2007 alle 12:51am | IP Salvato Riporta Djinn

Jason (Ha scritto):
Djinn (Ha scritto):

e sì..ho letto.. hanno stravolto del tutto la "nostra versione" da cui forse avrebbe avuto più senso ripartire.. 

Io comunque sono sicuro che quella trama storica da noi pensata e dai produttori annunciata verrà comunque inserita...cioè, magari si parte proprio da lì x poi allargare l'azione ad altri eventi ed altri personaggi...il che è sicuramente molto meglio! In fin dei conti incentrare un film intero sulla trama annunciata in precedenza sarebbe stato un pò monotono.

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 19 June 2007 alle 1:14am | IP Salvato Riporta Jason

Djinn (Ha scritto):

Io comunque sono sicuro che quella trama storica da noi pensata e dai produttori annunciata verrà comunque inserita...cioè, magari si parte proprio da lì x poi allargare l'azione ad altri eventi ed altri personaggi...il che è sicuramente molto meglio! .

in qst modo andrebbe bene!

PapaJupiter
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 01 September 2007 alle 4:27pm | IP Salvato Riporta PapaJupiter

Ecco il teaser trailer: come ogni altro teaser trailer non dice assolutamente nulla, però è pur sempre meglio di un calcio negli stinchi!!!

http://movies.yahoo.com/movie/1809856250/trailer

Cmnq uscita negli usa: 26 ottobre...

Chop-Top
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 02 September 2007 alle 12:25pm | IP Salvato Riporta Chop-Top

Resto  curiosissimo a riguardo di questo filmozzo! Il terzo mi è piaciuto, lo piazzo allo stesso livello del primo. E ho apprezzato anche il secondo. E' una saga che ho trovato davvero piacevole!

El Charro
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 03 September 2007 alle 9:33am | IP Salvato Riporta El Charro

Chop-Top (Ha scritto):
Resto  curiosissimo a riguardo di questo filmozzo! Il terzo mi è piaciuto, lo piazzo allo stesso livello del primo. E ho apprezzato anche il secondo. E' una saga che ho trovato davvero piacevole!

Per il momento, parlando ancora con il termine di "trilogia", credo che sia una delle migliori di sempre poichè comprende tre titoli tutti molto validi e che mai cadono nella ripetitività dei fatti (cosa assia ardua per una saga horror). Credo che un lavoro migliore non poteva essere svolto!  Speriamo che anche "Saw 4", e in futuro il 5 e il 6, sapranno come illuminarci senza affondare la saga!!

Chop-Top
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 03 September 2007 alle 4:26pm | IP Salvato Riporta Chop-Top

El Charro (Ha scritto):
Speriamo che anche "Saw 4", e in futuro il 5 e il 6, sapranno come illuminarci senza affondare la saga!!

Quoto, certo che però a questo punto non sarà facile proporre qualcosa di non già visto! Resto fiduciosissimo comunque.

Joe80
Esperto
Esperto

Postato: 03 September 2007 alle 7:08pm | IP Salvato Riporta Joe80

Grande Saw!
Uno dei franchise più belli degli ultimi anni, il primo penso proprio che è diventato un cult di genere, rivoluzionandolo, il secondo non è male, il terzo per me è una meraviglia.
Il teaser del 4 promette bene, ma resto ancora incerto sulla trama, speriamo che se ne inventino una bella, per riportare Jigsaw.
Top ^ Letto Joe80's Profilo Cerca per altri Messaggi per Joe80

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 04 September 2007 alle 3:45am | IP Salvato Riporta Jason

El Charro (Ha scritto):

Per il momento, parlando ancora con il termine di "trilogia", credo che sia una delle migliori di sempre poichè comprende tre titoli tutti molto validi e che mai cadono nella ripetitività dei fatti (cosa assia ardua per una saga horror). Credo che un lavoro migliore non poteva essere svolto!  Speriamo che anche "Saw 4", e in futuro il 5 e il 6, sapranno come illuminarci senza affondare la saga!!

quoto alla grande!
ma del resto ne abbiamo parlato parekkie volte..
Sapete quanto adoro questa saga..!
Speriamo bene per i sequel..!

PapaJupiter
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 12 September 2007 alle 12:56pm | IP Salvato Riporta PapaJupiter

Qui trovate una lcip divulgata dalla Lionsgate per "Saw 4"...

http://www.youtube.com/watch?v=0JjTZ4kfAjI

Niente male veramente...

Pagina di 8 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum