Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
CINEMA
 FORUM - HorrorMovie : CINEMA
Oggetto Discussione: Candyman - La Saga Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
PapaJupiter
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 20áSeptemberá2007 alle 10:04am | IP Salvato Riporta PapaJupiter

Mi sono permesso di aprire un topic per "Candyman", uno dei miei horror preferiti degli anni '90 nonchŔ un horror decisamente atipico e fuori dagli schemi: romantico, emozionante, crudo e decadente allo stesso tempo. Merito del personaggio interpretato dal sempre mitico Tony Todd: un autentico eroe tragico alla ricerca di amore, vendetta e sangue, sicuarmente una delle creazioni migliori di Clive Barker, che ha scritto la novella "The Forbidden" dalla quale il buon Bernard Rose ha tirato fuori il film. Bravissima, come sempre, Virginia Madsen...

Sono nati due sequel che, tanto per cambiare, hanno appiattito il personaggio, ma tutto sommato li trovo entrambi guardabili, soprattutto il secondo "L'inferno dietro lo specchio" ad opera di Bill Condon, mentre il terzo "Il Giorno della Morte" Ŕ sicuramente il film meno riuscito della saga, anche a causa della recitazione (???) di Donna Derrico (si scrive cosý?), che sarÓ gnocca quanto vuole ma dalle doti di attrice precarie.

In ogni caso ritengo "Candyman" uno degli horror pi¨ intriganti, emozionanti e riusciti degli anni '90, una fiaba horror metropolitana dal grande impatto emotivo...

A voi la parola...

ash.
Moderatore
Moderatore

Postato: 20áSeptemberá2007 alle 10:10am | IP Salvato Riporta ash.

io questo film lo vidi da piccolo....neanke me lo ricordo bene...ho preso il dvd quando e' uscito con horrormania ma ancora sta li inchelophanato....ricordo ke il due cmq mi piacque molto meno del primo

PapaJupiter
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 20áSeptemberá2007 alle 10:13am | IP Salvato Riporta PapaJupiter

Beh, allora Ŕ arrivati il tempo togliere il dvd dal celophane!!!

decker
Maniaco
Maniaco

Postato: 20áSeptemberá2007 alle 12:56pm | IP Salvato Riporta decker

....quoto quanto detto da papajupiter; il primo candyman Ŕ davvero un gran bel film; un'opera sui generis; malinconica e triste ma allo stesso tempo estremamente crudelee sanguinaria; il film non rispecchia neppur minimamente lo spirito del racconto breve di barker ma lo rielabora dandogli maggior spessore; candyman lo ritengo un personaggio davvero ben tratteggiato sia visivamente che psicologicamente; magnifica e romantica la colonna sonora del primo, una delle migliori che ricordi; superbo e azzeccato il finale; parecchio bona virginia madsen; i due sequel invece non mi sono piaciuti per niente; il terzo lo trovo davvero brutto................ 
Top ^ Letto decker's Profilo Cerca per altri Messaggi per decker

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 20áSeptemberá2007 alle 4:02pm | IP Salvato Riporta Djinn

Quoto quanto detto da papajupiter e decker, Candyman Ŕ sicuramante uno dei film horror pi¨ belli prodotti durante gli anni 90. E' molto affascinanate il personaggio di candyman, nobilitato poi dall'ottima interpretazione di Todd, e particolarmente bella anche la storia che rielabora una leggenda metropolitana per costruire un film sulle leggende metropolitane. Molto riuscito anche il finale e indimenticabile il main theme nella colonna sonora.

Il 2 Ŕ un film carino ma lontanissimo da prototipo, il 3 non mi Ŕ mai piaciuto, lo considero dilettantesco, noioso e pure ridicolo nel finale.

Un tempo si parlava di un 4░ capitolo...

Chop-Top
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 20áSeptemberá2007 alle 4:14pm | IP Salvato Riporta Chop-Top

E io non posso che quotare quanto di buono avete scritto. Davvero un cultazzo anni '90, con un ottimo finale. Ho visto solo il primo della trilogia.

Secondo me Ŕ da vedere sotto il periodo Natalizio.

PapaJupiter
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 20áSeptemberá2007 alle 4:20pm | IP Salvato Riporta PapaJupiter

Djinn (Ha scritto):

Magari!!! Un bel ritorno ai vecchi fasti anche per Candyman...

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 20áSeptemberá2007 alle 4:27pm | IP Salvato Riporta Djinn

PapaJupiter (Ha scritto):
Djinn (Ha scritto):

Magari!!! Un bel ritorno ai vecchi casti anche per Candyman...

Queste sono le ultime notizie che riguardano queste sequel e risalgono ad aprile 2007...non molto rassicuranti per˛!

Set in New England in an all-girls college where a professor there is a descendant of Candyman, yet she doesn't know who or what he is.
This film was rumored to happen for years, but considering its been a couple years since we last heard anything new on it, it's safe to say that it's not happening. Most likely a proper script never appeared.

Chop-Top
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 20áSeptemberá2007 alle 5:05pm | IP Salvato Riporta Chop-Top

GiÓ, un 4░ capitolo non sarebbe male. Mi spiace che Candyman non abbia avuto una saga consistente come quella di Freddy o Jason o Michael... altrimenti a quest'ora la sua fama sarebbe al loro livello.

PapaJupiter
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 20áSeptemberá2007 alle 5:58pm | IP Salvato Riporta PapaJupiter

Beh se la trama fosse quella che ha riportato Djinn forse Ŕ meglio che non vadano veramente oltre al terzo capitolo...per˛ mi sa che ormai si Ŕ fermato tutto, quindi c'Ŕ da sperare che, se proprio devono fare qualcosa, ricomincino da zero e si facciano venire in mente qualcosa di pi¨ intrigante!!!

Chop-Top
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 20áSeptemberá2007 alle 7:02pm | IP Salvato Riporta Chop-Top

Si, l'idea del discendente non convince neanche me. Di certo, per (a questo punto) un ipotetico 4░ capitolo preferirei l'inserimento classico da boogeyman di Candyman.

El Charro
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 20áSeptemberá2007 alle 7:41pm | IP Salvato Riporta El Charro

Avete ormai praticamente detto qualsiasi cosa c'era da dire in proprosito di "Candyman". Lo reputo un film bellissimo e anche per me trattasi di uno dei migliori horror degli anni '90. Sorvolando sulla storia che Ŕ davvero magnifica c'Ŕ da dire che Candyman Ŕ un boogeyman davvero eccezionale che se fosse stato trattato con diligenza nell'arco della serie sarebbe divenatato, a mio modestissimo avviso, uno dei boogeyman pi¨ affascinanti del cinema horror. Sicuramente qul che fa di Candyman un personaggio indimenticabile Ŕ la sublime interpretazione di Tony Todd (attore che apprezzo tantissimo) che qui ci regala, sena ombra di dubbio, la sua migliore interpretazione e riesce a tratteggiare il personaggio con un carisma unico capace davvero di affascinare lo spettatore; Ŕ poi Ŕ un villan davvero particolare: Ŕ crudele, spietato ma allo stesso tempo malinconico (come molti di voi hanno giÓ detto) e vittima.

Stupenda la colonna sonora del primo film che, da quando l'ho visto la prima volta (anni e anni fa) fino ad oggi, non riesco ancora a togliermela dalla testa.

Sui due seguiti c'Ŕ poco da dire: "Candyman 2" Ŕ piacevole (anche abbastanza sanguinario) ma davvero troppo inferiore al primo film; "Candyman 3" non merita nemmeno di essere menzionato poichŔ Ŕ brutto forte; lo vidi parecchio tempo fa e non lo ricordo nemmeno molto bene per˛ rammento che mi parve estremamente inutile, sciattarello, mal recitato (escludendo, ovviamente, il buon Todd) e con un finale davvero patetico.

Peccato che "Candyman" abbia subito questo trattamento, avrebbe meritato davvero pi¨ attenzione!!!

PapaJupiter
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 20áSeptemberá2007 alle 7:46pm | IP Salvato Riporta PapaJupiter

El Charro (Ha scritto):

Sorvolando sulla storia che Ŕ davvero magnifica c'Ŕ da dire che Candyman Ŕ un boogeyman davvero eccezionale che se fosse stato trattato con diligenza nell'arco della serie sarebbe divenatato, a mio modestissimo avviso, uno dei boogeyman pi¨ affascinanti del cinema horror. Sicuramente qul che fa di Candyman un personaggio indimenticabile Ŕ la sublime interpretazione di Tony Todd (attore che apprezzo tantissimo) che qui ci regala, sena ombra di dubbio, la sua migliore interpretazione e riesce a tratteggiare il personaggio con un carisma unico capace davvero di affascinare lo spettatore; Ŕ poi Ŕ un villan davvero particolare: Ŕ crudele, spietato ma allo stesso tempo malinconico (come molti di voi hanno giÓ detto) e vittima.

Parole sante Charro!!! Anche io ritengo "Candyman" un boogeyman eccezionale e ogni volta che ci penso mi spiace che non abbia raggiunto la notorietÓ e la visibilitÓ di un Freddy Krueger o di un Michael Myers, perchŔ di carisma ne aveva eccome!!! Merito, come dici te, di Tony Todd, un attore che un segno nell'horror ce l'ha lasciato eccome...

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 20áSeptemberá2007 alle 8:27pm | IP Salvato Riporta Djinn

Se non sbaglio, Candyman Ŕ anche l'unico boogeyman di colore! Dunque ha una certa importanza anche per la diversitÓ etnica...

Nick@Nick
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 21áSeptemberá2007 alle 12:32am | IP Salvato Riporta Nick@Nick

Lo trovo un film sopravvalutato: carino, anzi, bello, ma non un capolavoro. Apprezzo moltissimo due cose: la straordinaria colonna sonora e l'altissimo tasso splatter.

I seguiti sono poca cosa ma si lasciano vedere: non ricordo se nel secondo o nel terzo c'era una scena bellissima, in cui mostravano il passato di Candyman e precisamente il momento della sua morte.

Chop-Top
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 21áSeptemberá2007 alle 2:16am | IP Salvato Riporta Chop-Top

Consiglio di guardare il film in lingua originale. Il carisma di Tony Todd Ŕ in parte dovuto alla sua voce cavernosa!

Pagina di 4 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum