Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
CINEMA
 FORUM - HorrorMovie : CINEMA
Oggetto Discussione: Cloverfield Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Toby Dammit
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 15 February 2008 alle 12:28am | IP Salvato Riporta Toby Dammit

Toby Dammit (Ha scritto):
Non hai capito il senso. Non c'è niente nel mio post su come intendere il cinema, ma di come vanno "vissuti" ed interpretati i film. A volte l'immaginazione dello spettatore è la caratteristica fondamentale per avere la visione completa della pellicola che si è appena visti.

Quel "a volte" non è messo lì per bellezza, ma significa appunto che in certi film quando non viene detto molto entra in gioco lo spettatore. Cercare spiegazioni anche in un film come Cloverfield, vuol dire che si ha bisogno di trovare in ogni pellicola l'approccio più razionale possibile.

Chop-Top
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 15 February 2008 alle 2:26am | IP Salvato Riporta Chop-Top

Ah, ok, pensavo stessi generalizzando.

Allora quoto!  

@Skamba: eh eh, ti capisco.

Chop-Top
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 30 April 2008 alle 2:53am | IP Salvato Riporta Chop-Top

Che bomba, ragazzi!  Devo ammettere che la festa iniziale mi stava demoralizzando (sembra un reality show con i vari concorrenti minchioni), ma dopo qualche minuto si comincia a fare veramente sul serio.  Il tutto scoppia all'improvviso e da lì al finale mi ha tenuto incollato alla schermo. Un pezzo da novanta.

skamba
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 30 April 2008 alle 2:56pm | IP Salvato Riporta skamba

L'ho visto anchio ieri sera: una figata pazzesca. Peccato averlo perso al cinema (mannaggia a me) sarebbe stato quindicimila volte meglio: mi è piaciuto, anche se di poco, più di REC.

Top ^ Letto skamba's Profilo Cerca per altri Messaggi per skamba

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 01 May 2008 alle 3:03am | IP Salvato Riporta Djinn

Beh, al cinema rendeva decisamente bene un film come questo.

Ci avrei scommesso che a Chop sarebbe piaciuto!

Chop-Top
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 02 May 2008 alle 1:36am | IP Salvato Riporta Chop-Top

Già già!

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 29 October 2008 alle 3:18pm | IP Salvato Riporta Jason

Ma questo film è bellissimo!

Coinvolgente, emozionante, angosciante. Tiene incollati allo schermo dall'inizio alla fine. Le scene di terrore e distruzione sono realizzate benissimo così come le creature. Bravi gli interpreti, ottima la regia di Reeves.
La parte introduttiva sembra andare un pò per le lunghe ma invece riesce perfettamente nel suo scopo: distrarre a tal punto lo spettatore da far risultare sensazionale ed inaspettato il primo attacco.
Peccato non duri moltissimo (la durata effettiva è già breve..se poi si considera che ci sono circa 9 minuti di titoli di coda risulta anche più esigua), non lo dico come un difetto sia chiaro ma solo perchè mi stava piacendo talmente che un'altra decina di minuti me li sarei sparati volentieri!

E' vero che il 2008 ci ha regalato parecchie ciofeche e/o titoli mediocri ma considerando la maggior parte dei film usciti nel primo quadrimestre (Cloverfield, Halloween, Io Sono Leggenda, [REC], 30 Giorni di Buio, Saw IV, AVP2) a cui si aggiungono E Venne il Giorno, Doomsday, Funny Games, The Mist, Riflessi di Paura (magari qualcuno lo dimentico pure..olte Hellboy II che ancora non ho visto..) e, si spera, un paio di pellicole valide da qui alla fine dell'anno, per quanto mi riguarda si può considerare un anno decisamente positivo anche questo.

Quoto Djinn (a proposito interessante dossier il tuo , eh sì ho letto anche quello solo ora, non volevo anticiparmi nulla sul film! ) quando dice che questo è film era iniziato già prima della visione e continua anche dopo..

SPOILER VARI, LEGGERLI SENZA AVER VISTO IL FILM PUO' PROVOCARE TENDENZE SUICIDE

Se avete visto i vari filmati sui "segreti" del film (si trovano anche su youtube) volendo una vaga spiegazione all'accaduto si potrebbe dare. Nelle ultime immagini del video al luna park (girato un mesetto prima di quegli eventi) si vede per una frazione di secondi un satellite precipitare in mare (che si tratti di un satellite è stato confermato dai suoi realizzatori): sarebbe stato quello a "risvegliare" la creatura, sebbene poi rimanga il mistero sulla sua genesi.

Voi durante la visione avevate notato i fotogrammi tratti da "Them!" ("Assalto alla Terra"), "The Beast From 20,000 Fathoms" ("Il Risveglio del Dinosauro") e "King Kong"? Io mi ero accorto solo di "King Kong" (e sono tornato indietro per rivederla al rallenty ) cosa che mi ha spinto a ricercare la cosa prima nei titoli di coda e poi su youtube dove ho visto anche gli altri due.

Tra gli altri "segreti" presenti in rete c'è anche una voce alla fine dei titoli di coda che dice "Help Us!"..come andrebbe interpretata..si sono salvati? Per come finiva il film questa ipotesi la vedrei un pò dura..

ash71
Esperto
Esperto

Postato: 29 October 2008 alle 3:40pm | IP Salvato Riporta ash71

l'ho trovato palesemente inconcludente,troppo pompato a livello pubblicitario,prevedibile e confusionario,l'ho visto al cinema maledicendomi per la scelta,su grande schermo quelle videocamere traballanti sono un'oscenita',ma almeno gli effetti speciali ne uscivano bene,poi in video e tolto la spettacolarita' del grande schermo ti ritrovi di fronte ad un video amatoriale travestito da blockbuster,ma non e' in realta' nessuno dei due,ne carne ne pesce,un giocattolone hi-tech vuoto,figlio della generazione dell'i-pod.

Top ^ Letto ash71's Profilo Cerca per altri Messaggi per ash71

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 29 October 2008 alle 4:46pm | IP Salvato Riporta Djinn

Jason (Ha scritto):

Voi durante la visione avevate notato i fotogrammi tratti da "Them!" ("Assalto alla Terra"), "The Beast From 20,000 Fathoms" ("Il Risveglio del Dinosauro") e "King Kong"? Io mi ero accorto solo di "King Kong" (e sono tornato indietro per rivederla al rallenty ) cosa che mi ha spinto a ricercare la cosa prima nei titoli di coda e poi su youtube dove ho visto anche gli altri due.

No! Dov'erano??

x ash71. Come giocattolone vuoto? Cloverfiled ha in se tanti di quei contenuti e suggestioni socio-politiche da poter fornire materiale per scriverci un saggio!

ash71
Esperto
Esperto

Postato: 29 October 2008 alle 4:53pm | IP Salvato Riporta ash71

io preferisco non attribuire tanta importanza ad un film che in realta' non ne ha,sicuramnte qualche messaggio mi sara' sfuggito,pero' continuo a dire "tanto rumore per nulla"

ah! naturalmente vale sempre il motto De gustibus!

Top ^ Letto ash71's Profilo Cerca per altri Messaggi per ash71

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 29 October 2008 alle 6:14pm | IP Salvato Riporta Jason

SPOILER A GO GO

Djinn (Ha scritto):
Jason (Ha scritto):

No! Dov'erano??

Dai un'occhiata qui :
http://it.youtube.com/watch?v=8F-7izRuv8k&feature=related
Nel video il primo film da cui è tratto un fotogramma è indicato per errore come "Thing!" ma in realtà il titolo corretto è "Them!".

Ecco invece il video con alcuni "segreti" del film:
http://it.youtube.com/watch?v=gKdPUNwQWjQ&feature=related
Come interpretate quell'Help Us finale..?

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 30 October 2008 alle 1:33am | IP Salvato Riporta Djinn

Jason (Ha scritto):
SPOILER A GO GO

Djinn (Ha scritto):
Jason (Ha scritto):

No! Dov'erano??

Dai un'occhiata qui :
http://it.youtube.com/watch?v=8F-7izRuv8k&feature=relate d
Nel video il primo film da cui è tratto un fotogramma è indicato per errore come "Thing!" ma in realtà il titolo corretto è "Them!".

Ecco invece il video con alcuni "segreti" del film:
http://it.youtube.com/watch?v=gKdPUNwQWjQ&feature=relate d
Come interpretate quell'Help Us finale..?

Ah-ah! Ma guarda un pò questi mattacchioni...praticamente impercepibili questi frames! Del satellite lo sapevo, tanto che mi sono anche divertito a cercarlo nel dvd con il fermo immagine appena l'ho acquistato. L'help us finale è un pò ambiguo da interpretare...farebbe quasi pensare che Rob e Beth siano sopravvissuti e siano intrappolati tra le macerie, però boh, potrebbe anche essere una frase detta prima di morire. Non saprei.

ash71 (Ha scritto):
io preferisco non attribuire tanta importanza ad un film che in realta' non ne ha

Ne riparleremo tra qualche anno.

Doom
Maniaco
Maniaco

Postato: 01 November 2008 alle 2:44am | IP Salvato Riporta Doom

SPOILER

I protagonisti sono morti. Defunti, RIP. Nessuna ambiguità, tutto intelligibile nell'immediato. Dovreste conoscere i vostri polli...

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 01 November 2008 alle 2:48am | IP Salvato Riporta Jason

Doom, gli spoiler!!! Facciamo attenzione!!!

Doom
Maniaco
Maniaco

Postato: 01 November 2008 alle 3:06am | IP Salvato Riporta Doom

Mea culpa, mea maxima culpa! Reca il messaggio precedente: "farebbe quasi pensare che Rob e Beth siano sopravvissuti e siano intrappolati tra le macerie, però boh, potrebbe anche essere una frase detta prima di morire.". In risposta ad una affermazione spoilerosa e vabbè, non prendiamoci per il culo... già ci scriviamo in pochini, se pure sto Jason mi disaffeziona al forum son pronto a fare fuoco e fiamme.

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 01 November 2008 alle 3:30am | IP Salvato Riporta Jason

C'è qualcosa nella tua vita che accetti senza contestare?!
Innanzitutto lo spoiler nell'intervento di Djinn è indicato nel quote a cui lui rispondeva ma comunque anche se avesse sbagliato che caxxo di risposta è la tua? "Ha sbagliato prima lui"..ma che è l'asilo? Eri nel torto ed era palese, punto. E soprattutto caro Doom l'EDUCAZIONE..un principio che proprio ti manca! "Sto Jason" magari dillo a tuo fratello, e se dovessimo curarci della tua dissafezione e del tuo "fuoco e fiamme" solo perchè non sai stare alle regole, non sai stare al posto tuo e via discorrendo...
Prevedo altra sterile ed inutile contestazione ma sarei ben lieto, oltre che esageratamente sorpreso, se tale previsione possa essere smentita..

<< Prec Pagina di 7 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum