Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
CINEMA
 FORUM - HorrorMovie : CINEMA
Oggetto Discussione: The Prophecy - La Profezia - La Saga Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Toby Dammit
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 22 April 2008 alle 10:57am | IP Salvato Riporta Toby Dammit

L'Ultima Profezia (The Prophecy) di Gregory Widen 1995

"In seguito ad un'orribile visione un giovane prete abbandona l'abito e la chiesa. Anni dopo, diventato detective, deve risolvere un caso di omicidio e scopre che quel cadavere non appartiene ad un essere umano."

Uno dei più bei horror che abbia mai visto. Un mio cult personalissimo che ha dato via ad una serie che fino ad ora è arrivata al 5° capitolo. Il film di Widen è caratterizzato da una trama affascinante e coinvolgente con un cast di tutto rispetto. Christopher Walken è grandioso come l'angelo ribelle Gabriel. E' lui il perno portante della trilogia (che, come ho detto prima ,si è trasformata in pentalogia, ma lui non appare negli ultimi due).

L'Angelo Del Male (The Prophecy II) di Greg Spence 1998

"La guerra degli angeli ribelli è giunta al suo atto finale: Male e Bene si affrontano per il dominio sul mondo. L'unica salvezza per l'umanità è nel figlio che Valerie porta in grembo. L'angelo ribelle interpretato da Walken ha l'intenzione di sottrarglielo ma l'intervento di un misterioso personaggio glielo impedirà."

Non delude questo secondo capitolo che riprende le gesta di Gabriel intento ad annientare il genere umano con tutti i mezzi a lui concessi. Colpo di scena nel finale.

La Profezia (The Prophecy III - The Ascent) di Patrick Lussier 2000

"L’arcangelo Gabriele torna sulla Terra per portare il caos e vendicarsi contro il Dio che lo ha rinnegato. Ingaggerà una lotta all’ultimo sangue con Daniel, mezzo uomo e mezzo angelo ed unico essere in grado di fermare i suoi terribili piani."

La trilogia di Walken si conclude nei migliori dei modi. Da riscoprire!

La Profezia - Il Libro non Scritto (The Prophecy Uprising) di Joel Soisson 2005

"Allison (Kari Wuhrer) viene in possesso del Lexicon, un antico manoscritto con una propria volontà che continua a scrivere profezie sulla fine del mondo."

Primo film post Walken/Gabriel, che con un cast azzeccato e un' ambientazione piena di magia (est europeo) ci regala un altro capitolo molto interessante sulla serie "Angeli Ribelli".

La Profezia prima della Fine (The Prophecy: Forsaken) di Joel Soisson 2005

"Allison, il nuovo guardiano del Lexicon prova a proteggerlo in tutti i modi da un altro gruppo di angeli rinnegati che vogliono portare la fine del mondo."

Il quinto capitolo riprende le vicende di Allison, che è di nuovo al centro nell’ennesima battaglia tra bene e il male (nella saga però il confine fra queste due entità è molto labile). Stavolta però c'è di mezzo anche l'Anticristo.

Recensioni prese da: Dvd.it; My movies e Imdb (dal quale ho tradotto). I commenti sono del sottoscritto.

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 22 April 2008 alle 12:28pm | IP Salvato Riporta Djinn

Io mi sono fermato al numero 2.

Però apprezzo i due film, ovviamente preferendo di gran lunga il 1°, originale e suggestivo.

Del 3 ho visto qualche minuto quando passava di notte su una rete tv locale, però mi sembrava piuttosto squallido... Non sapevo che il 4 fosse arrivato anche dalle nostre parti, mai visto in giro!

PapaJupiter
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 22 April 2008 alle 12:58pm | IP Salvato Riporta PapaJupiter

Djinn (Ha scritto):

Non sapevo che il 4 fosse arrivato anche dalle nostre parti, mai visto in giro!

L'hanno fatto su Sky...è quello che più si avvicina al primo film secondo me...

Toby Dammit
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 23 April 2008 alle 8:24am | IP Salvato Riporta Toby Dammit

Errata Corrige: il quinto capitolo è giunto anche qui in Italia con il titolo "La Profezia prima della Fine" ed è il film che ha menzionato PapaJupiter (infatti su sky [sky max] hanno trasmesso proprio The Prophecy: Forsaken e cioè il quinto capitolo e non il quarto).

Di conseguenza mi accingo a modificare il mio topic.

PapaJupiter
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 23 April 2008 alle 8:47am | IP Salvato Riporta PapaJupiter

Toby Dammit (Ha scritto):

Errata Corrige: il quinto capitolo è giunto anche qui in Italia con il titolo "La Profezia prima della Fine" ed è il film che ha menzionato PapaJupiter (infatti su sky [sky max] hanno trasmesso proprio The Prophecy: Forsaken e cioè il quinto capitolo e non il quarto).

Di conseguenza mi accingo a modificare il mio topic.

Uhmmm...Toby il film che ho visto su Sky era sicuramente "The Prophecy Uprising" in quanto c'era Sean Pertwee che, appunto, sapevo che era il protagonista assieme alla Wuhrer del quarto capitolo, mentre in "The Prophecy Forsaken" c'è Tony Todd...

A meno che abbiamo ragione tutti e due e in realtà li hanno fatti entrambi su Sky e io mi sono perso il quinto e te il quarto hehehe...

Toby Dammit
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 23 April 2008 alle 11:30am | IP Salvato Riporta Toby Dammit

Se c'era Sean Pertwee allora hai ragione tu. Comunque anche il 5 è stato trasmesso su Sky (mi pare il 18 aprile). Non sapevo che il 4 fosse stato trasmesso. Sta di fatto che nell'ultimo capitolo c'è la maggior parte del cast del 4, meno Pertwee.

PapaJupiter
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 23 April 2008 alle 11:46am | IP Salvato Riporta PapaJupiter

Se c'era Sean Pertwee allora hai ragione tu. Comunque anche il 5 è stato trasmesso su Sky (mi pare il 18 aprile).

Allora devo cercare di recuperarlo visto che mi manca solo quello...sprando che si tratti di un bel filmetto come tutto sommato si è rivelato il quarto...

Toby Dammit
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 24 April 2008 alle 11:45am | IP Salvato Riporta Toby Dammit

Se partecipate al thread non mi offendo

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 24 April 2008 alle 1:22pm | IP Salvato Riporta Djinn

spero che li editino anche in dvd questi 2 film...se continuano a passare solo su sky mi sa difficile che riuscirò a vederli...

decker
Maniaco
Maniaco

Postato: 24 April 2008 alle 8:28pm | IP Salvato Riporta decker

..visti tutti e cinque, ma gli ultimi due in inglese, quindi, su questi non posso essere veramente puntuale; che dire il primo l'ho trovato davvero un signor film, da vedere e apprezzare, con un walken semplicemente mitico come in the addiction; tutto riesce alla grande: dalla storia molto intrigante e coinvolgente ai personaggi superbamente delineati e molto ben interpretati da tutto il cast (si segnala anche la madsen, brava oltre che molto bona); tra i vari, senza dubbio il mio preferito è lucifero: davvero "cool"...... il secondo e il terzo non li ho trovati all'altezza anzi...mi hanno parecchio annoiato.....il qaurto e il quinto li sto cercando da un po...........
Top ^ Letto decker's Profilo Cerca per altri Messaggi per decker

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 25 April 2008 alle 5:01am | IP Salvato Riporta Jason

non sapevo dell'esistenza del 4° e del 5° capitolo, l'ho scoperto grazie a questa discussione!
Ho visto solo il primo, e mi è piaciuto molto.
Una bella trama, originale ed intricata. Bei personaggi interpretati da un ottimo cast. Su tutti ovviamente un fantastico Walken nei panni di Gabriel. Grandioso anche il Lucifero di Mortensen. Ma bravi, come detto, tutti.
Conto di recuperare gli altri.
Secondo me 4 e 5 arriveranno anche in dvd, non credo che abbiano deciso di importarli per trasmetterli solamente sulla tv satellitare.

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 25 April 2008 alle 5:11am | IP Salvato Riporta Jason

Rimpolpo la discussione riportando alcuni post da un altro topic (ultimo horror visto) in cui, mesi fa, si era parlato del film:

Jason (Ha scritto):
- L'ULTIMA PROFEZIA. non so voi ma a me è piaciuto parecchio! trovo che si tratti di una trama davvero originale..con un ottimo cast perfettamente in parte..Christopher Walken su tutti!
Permettetemi di dissentire dalla recensione presente nell'HMDB..in cui il film becca addirittura un "pessimo"..ed in cui si dice che "La trama basta da sé per commentare quello che è uno dei più “idioti” film di genere degli ultimi anni"...

PapaJupiter (Ha scritto):
Anche io l'ho visto in questi giorni in quanto mi sono procurato tutti e tre i capitoli della trilogia della battaglia fra gli angelo. Il primo capitolo è sicuramnte il più mistico, affascinante ed originale, peraltro arricchito da un gran bel cast., mentre gli altri due virano più sull'action ma riescono comunque ad intrattenere, soprattutto il terzo. Anche io infatti dissento dalla recensione però si sa, i gusti son gusti. Il film mi ha intrigato: ottimi Christopher Walken (istrionico) e Viggo Mortensen nela parte di Satana.

El Charro (Ha scritto):
Ti quoto in pieno su "L'ultima Profezia". Anche io lo reputo un gran bel film e mi ha sempre affascinato parecchio. Il cast è davvero notevole tra cui c'è un Christopher Walken perfettissimo per quella parte (e pensare che ora si dedica esclusivamente a comparsate in frivole commedia! ). Sicuramente il giudizio della recensione presente nell HMDB è decisivamente inappropriato...ma non è la prima volta che si presenta un caso del genere!

Nick@Nick (Ha scritto):
L'ultima profezia non mi era piaciuto ma la vidi solo una volta, tanti anni fa, e piuttosto svogliatamente.

Djiin (Ha scritto):
L'ultima profezia è sempre piaciuto anche a me. E' da molto che non lo riguardo, se mi capiterà cercherò di sostituire la recensione, anche perchè appartiene a quella cerchia delle "4 righe" che poco o niente dicono del film.

Toby Dammit
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 29 April 2008 alle 1:51pm | IP Salvato Riporta Toby Dammit

Mi pare che i primi due capitoli siano stati distribuiti in dvd da Cecchi Gori, mentre il terzo dall' Eagle Pictures.

Spero con tutto il cuore che L'Ultima Profezia e L'Angelo del Male vengano rieditate come lo sono stati molti film come per esempio Terminator.

Chop-Top
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 30 April 2008 alle 2:34am | IP Salvato Riporta Chop-Top

Se partecipate al thread non mi offendo

Se non parecipo non è per snobbarti, ma non ho visto la saga.

Però ricordo di aver visto un film con Walken in un ruolo simile, anni fa. Capii poco della trama, forse si trattava di un sequel o più semplicemente ero uno spettatore meno attento (o più superficiale), mi intrigò poco e non portai a termine la visione...

The Carver
Maniaco
Maniaco

Postato: 24 May 2013 alle 4:55pm | IP Salvato Riporta The Carver

dei 5 film usciti sulla Profezia, ho visto solo il 3. La scena che mi ha fatto desistere dal recuperare gli altri? Walken che in macchina suona una trombetta... Terribile...

Toby Dammit
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 24 May 2013 alle 6:02pm | IP Salvato Riporta Toby Dammit

Il primo merita, è un bel horror e Walken è perfetto nel ruolo del figlio rinnegato!

p.s. sai come t'interpellerebbe lui dopo aver letto il tuo commento? "Stà zitto scimmia parlante!"

Pagina di 2 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum