Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
CINEMA
 FORUM - HorrorMovie : CINEMA
Oggetto Discussione: The Hitcher [remake] Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Djinn
Moderatore
Moderatore

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 10 May 2008 alle 3:29pm | IP Salvato Riporta Djinn

The Hitcher è in uscita nelle nostre sale il 30 maggio.

Si tratta del remake del film di Harmon ad opera della celebre Platinum Dunes. Per ora la casa di produzione di Micahel Bay, a mio parere, ha dimostrato di saperci fare con gli horror e anche se si è cimentata prticamente solo con remake, ha tirato fuori dei gran bei film da classici spesso "intoccabili".

In molti dicono che questo The Hitcher non sia venuto particolarmente bene...vedremo...

Al posto di Rutger Hauer, nel ruolo di John Ryder c'è Sean Bean, un attore a mio parere molto bravo.

Non sono un grande estimatore del film di Harmon, lo reputo un buon film (d'azione...perchè di horror non c'è pressochè nulla) ma non è tra i miei cult anni 80.

La trama presa dal web.

Grace Andrews e Jim Halsey sono una coppia di collegiali che parte per le vacanze primaverili a bordo di una vecchia macchina degli anni settanta. Durante il tragitto incontrano un uomo e da quel momento il loro viaggio di piacere si trasformerà in un incubo. Non riusciranno più a liberarsi di lui e dovranno lottare per salvare le loro vite.

Qui c'è il trailer.

El Charro
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 10 May 2008 alle 7:20pm | IP Salvato Riporta El Charro

Ho rispolverato il cult firmato Harmon di recente e c'è poco da dire....è davvero un gran film! Ma dato che, comunque vada, non lo ritengo un capolavoro intoccabile (colpa di qualche leggerissima ingenuità spara qua e là) non mi schiero a priori contro questo remake e il 30 Maggio andrò sicuramente a vederlo.

La Platinum Dunes, fino ad ora, ha dimostrato di saper lavorare bene e di sfornare remake (non si può parlare d'altro) di qualità  e dunque, pur a conoscenza delle brutte voci che circolano su questo rifacimento, sono abbastanza curioso di vedere cosa è riuscita a tirare fuori. Unica pecca (e brutta pure) che graverà su questo remake, a mio avviso, sarà proprio la figura di John Ryder: abbiamo qui un bravissimo Sean Benn (attore che stimo tantissimo) ma dubito fortemente che riuscirà solo ad avvicinarsi a quell'interpretazione che fu di Rutger Hauer.

Per il resto non posso far altro che incrociare le dita e confidare nella Platinum Dunes.

cthulhu dawn
Frequentatore
Frequentatore

Postato: 10 May 2008 alle 7:42pm | IP Salvato Riporta cthulhu dawn

Interessante........

Top ^ Letto cthulhu dawn's Profilo Cerca per altri Messaggi per cthulhu dawn

Chop-Top
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 10 May 2008 alle 8:08pm | IP Salvato Riporta Chop-Top

L'originale è un mio cult, il remake mi incuriosisce, specialmente per Bean nei panni del maniaco. Vedremo come si è comportato...

PapaJupiter
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 11 May 2008 alle 12:36am | IP Salvato Riporta PapaJupiter

Quoto Michael, l'originale l'ho trovo davvero un cultissimo, quindi aspetto il remake con una certa curiosità, anche se non si tratta del film che maggiormente attendo quest'anno.

Comunque il 30 andrò a vederlo di sicuro...

darth maul.666
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 12 May 2008 alle 1:54pm | IP Salvato Riporta darth maul.666

visto il trailer:sembra il classico remake:fotocopia almeno per quanto riguarda le scene cult.........

decker
Maniaco
Maniaco

Postato: 20 May 2008 alle 8:28am | IP Salvato Riporta decker

..l'originale è un mio cult personale e secolare.............sicuramente il remake mi farà storcere..mi spiace essere prevenuto ma in  questo caso non mi pare sostenibile il paragone tra bean e hauer; sicuramente il primo è un ottimo attore ma il secondo mi sembra tagliato su misura per questo ruolo (non so come altro spiegare la mi posizione se non dicendo che il secondo, Rutger Hauer, sembra perfetto nella parte; come se questa fosse stata pensata appositamente per lui); vedremo bean nello stesso ruolo ma già dal trailer qualcosa "stride"; vedremo comunque tra poco......avrei intenzione di andarlo a vedere al cinema appena esce....... 
Top ^ Letto decker's Profilo Cerca per altri Messaggi per decker

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 31 May 2008 alle 1:57am | IP Salvato Riporta Djinn

A me è piaciuto.

Non è un remake fotocopia. La storia grosso modo è quella, si sa, e anche le scene clou ci sono. Però il film è piuttosto differente dall'originale. Molto più spietato e sanguinario, tra l'altro...

Alcune cose me l'hanno fatto anche preferire al film di Harmon. Però Hauer non si batte, questo è poco ma sicuro!

El Charro
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 31 May 2008 alle 2:17am | IP Salvato Riporta El Charro

Djinn (Ha scritto):

Però Hauer non si batte, questo è poco ma sicuro!

Più che altro, questo è poco ma scontato!

PapaJupiter
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 31 May 2008 alle 3:27am | IP Salvato Riporta PapaJupiter

Visto anche io, però sono rimasto parecchio deluso. Hauer non si batte e questo è scontato, ma ho trovato in generale il film davvero poco entusiasmante e ricco di pecche soprattutto nella sceneggiatura (non tanto per i buchi, già presenti nell'originale, quanto per i personaggi presentati e per i dialoghi che questa volta ho trovato davvero pessimi).

Lo psicopatico di Bean purtroppo manca del giusto carisma per rimanere impresso nella mente dello spettatore e, dal momento che viene a mancare la morbosa relazione fra i due opposti che in realtà sono molto più simili di quanto pensano e che necessitano l'uno dell'altro che c'era nel film originale, il tutto si trasforma in un action movie con qualche spargimento di sangue in più.

Non sarebbe nemmeno un problema visto che questo lo si evinceva già dal trailer. Il problema sorge per il semplice fatto che le scene d'azione (i vari inseguimenti ad esempio) sono parecchio simili al film originale e non regalano nulla di realmente interessante...

Il ritmo comunque è buono e il sangue non manca anche se non ci si deve aspettare chissà che cosa. Si può guardare, questo sì, ma l'originale rimane di gran lunga superiore dal mio punto di vista. 

Quoto la recensione di Djinn comunque quando parla della regia di Meyers...finalmente uno che proviene dai videoclip ma non lo dà a vedere!!!

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 31 May 2008 alle 12:37pm | IP Salvato Riporta Djinn

Hei PapaJ. La sceneggiatura di Hitcher remake non è un granchè, è evidente, ma non mi è sembrata il gran difetto del film.

Insomma, i personaggi sono delineati quel poco che basta per farli ben inquadrare allo spettatore e giustamente il film non voleva andare troppo oltre perchè l'obiettivo primario sono azione, violenza e tensione. I dialoghi sono nella media secondo me, non peggiori di una marea di tanti altri prodotti di genere ma anche migliori di altri (mi viene in mente Wrong Turn 2...ehm..). Ad esempio

SPOILER

non mi è sembrata affatto male la parte in cui Grace si trova a puntare la pistola alla testa di John, scena ripresa direttamente dall'originale, ma qui gli è stata data una svola che inquadra abbastanza bene i 2 personaggi. Qui si capisce bene che John vuole essere fermato, ucciso e mette alla prova Grace che però fallisce. Anche nel film Harmon c'era questo significato, ma qui è stato un pochino più marcato e poi accentuato nella resa dei conti finale.

FINE SPOILER

Poi secondo me il film di Harmon peccava in alcune scene un pò buttate lì. C'è la scena in cui Jim ad un certo punto estrae la pistola, minaccia i due poliziotti che erano appena arrivati e li sequestra. Perchè lo fa...è stupido! Lui voleva essere aiutato e consegnarsi alle autorità, ma così facendo aggrava la sua situazione solamente. Oppure la scena in cui Nash, che aveva visto appena 2 volte Jim e di lui sapeva solo che era armato, pericoloso e ricercato dalla polizia, ad un certo punto, quando Jim è braccato, scende dal pulman raccoglie la pistola, minaccia i poliziotti e fugge con il ragazzo. Ma perchè? Non ha senso! Ecco, per fortuna queste cose qui le hanno evitate, il film scorre in modo più semplice e classico.

Con questo non voglio gettare fango sul film di Harmon, sia inteso. E' un film che ha evidenti difetti, ma è anche uno di quei fracassoni che mi piacciono tanto e rivedo sempre volentieri.

Boh, io quando sono entrato in sala mi aspettavo il peggio da questo remake, da quello che avevo letto in giro ero piuttosto prevenuto. Invece mi sono ritrovato un film che mi ha divertito e non mi ha fatto di certo rimpiangere soldi e tempo perduto.

Secondo me la Platinum Dunes lavora molto bene e sono sempre più convinto che Venerdì 13 verrà fuori bene.  

Chop-Top
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 31 May 2008 alle 2:50pm | IP Salvato Riporta Chop-Top

Djinn (Ha scritto):
I dialoghi sono nella media secondo me, non peggiori di una marea di tanti altri prodotti di genere ma anche migliori di altri (mi viene in mente Wrong Turn 2...ehm..).

Va beh, Djinn, che facciamo, misuriamo tutti i film con lo stesso metro di giudizio?  

Tra l'altro in WT2 i dialoghi non hanno rilievo e non volevano averlo nemmeno nelle intenzioni, la sua ragione di esistere sta nello splatter e nello spirito sbarazzino. Capirei il tuo paragone se il remake di The Hitcher avesse le stesse prerogative di WT2, ma sono due film diversi alla radice... 

PapaJupiter
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 31 May 2008 alle 3:35pm | IP Salvato Riporta PapaJupiter

Djinn (Ha scritto):

Secondo me la Platinum Dunes lavora molto bene e sono sempre più convinto che Venerdì 13 verrà fuori bene.  

Qui ti quoto!!!

francesco i.
Esperto
Esperto

Postato: 31 May 2008 alle 5:26pm | IP Salvato Riporta francesco i.

Chop-Top (Ha scritto):

Djinn (Ha scritto):
I dialoghi sono nella media secondo me, non peggiori di una marea di tanti altri prodotti di genere ma anche migliori di altri (mi viene in mente Wrong Turn 2...ehm..).

Va beh, Djinn, che facciamo, misuriamo tutti i film con lo stesso metro di giudizio?  

Tra l'altro in WT2 i dialoghi non hanno rilievo e non volevano averlo nemmeno nelle intenzioni, la sua ragione di esistere sta nello splatter e nello spirito sbarazzino. Capirei il tuo paragone se il remake di The Hitcher avesse le stesse prerogative di WT2, ma sono due film diversi alla radice... 

Wrong Turn 2 nasce come prodotto per l'home video (e quindi senza troppe pretese) e non ha il budget di The Hitcher. Cmq a proposito di The Hitcher, non ho mai visto il seguito del 2003...com'è? 

Top ^ Letto francesco i.'s Profilo Cerca per altri Messaggi per francesco i.

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 31 May 2008 alle 6:05pm | IP Salvato Riporta Djinn

francesco i. (Ha scritto):
Wrong Turn 2 nasce come prodotto per l'home video (e quindi senza troppe pretese) e non ha il budget di The Hitcher. Cmq a proposito di The Hitcher, non ho mai visto il seguito del 2003...com'è? 

Ma che c'entra il budget con i dialoghi?

Ma io ho tirato fuori Wrong Turn 2 solo per far dispetto a PapaJ. (da notare faccina ironica), poi sono ben conscio del fatto che tra i due film c'è una grande distanza produttiva e di intenzioni. Sempre lì a prendermi alla lettera voi altri, eh!

Comunque il sequel del 2003 secondo me è proprio un filmetto...cioè si, si lascia guardare, però è abbastanza inutile. Pensa che nel ruolo di John Ryder c'è Jake Busey! 

PapaJupiter
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 31 May 2008 alle 6:37pm | IP Salvato Riporta PapaJupiter

Quoto Djinn sul sequel del 2003, davvero robetta. Il John Ryder di Busey l'ho trovato persino irritante nel suo dover fare il mattacchione a tutti i costi...

Pagina di 3 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum