Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
CINEMA
 FORUM - HorrorMovie : CINEMA
Oggetto Discussione: The Descent: Part 2 Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
nicola
Maniaco
Maniaco

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 12 May 2008 alle 3:44pm | IP Salvato Riporta nicola

Sono presenti Spoiler sul finale di The Descent 1

Riferendomi alla news di qualche giorno, mi ero incoriosito sulla questione del collegamento con il precedente. Se si dice che nella trama del secondo la protagonista porta la polizia dentro le caverne per investigare su ciò che è successo, non mi sembra che si discosti molto dal finale del primo capitolo. Perchè se ben ricordo, la protagonista, alla fine del primo, si vedono tutte e due le conclusioni (in una rimane e nell'altra esce). Però non è effettivamente dato per certo quale era la conclusione effettiva. Quindi non vedo ora, tenendo conto di quel commento nella news, questa discrepanza con il finale in italiano. Poi, sempre nella news, non si capisce se il finale "americano" era magari solo contenuto in un contenuto speciale del dvd. Che poi, quale sarebbe questo finale "alternativo-americano"?

cthulhu dawn
Frequentatore
Frequentatore

Postato: 12 May 2008 alle 4:36pm | IP Salvato Riporta cthulhu dawn

Il primo mi è piaciuto molto.Mi aspetto che questo secondo capitolo sia all'altezza del precedente.

Top ^ Letto cthulhu dawn's Profilo Cerca per altri Messaggi per cthulhu dawn

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 12 May 2008 alle 6:20pm | IP Salvato Riporta Djinn

SPOILER su Descent 1

nicola (Ha scritto):
Riferendomi alla news di qualche giorno, mi ero incoriosito sulla questione del collegamento con il precedente. Se si dice che nella trama del secondo la protagonista porta la polizia dentro le caverne per investigare su ciò che è successo, non mi sembra che si discosti molto dal finale del primo capitolo. Perchè se ben ricordo, la protagonista, alla fine del primo, si vedono tutte e due le conclusioni (in una rimane e nell'altra esce). Però non è effettivamente dato per certo quale era la conclusione effettiva. Quindi non vedo ora, tenendo conto di quel commento nella news, questa discrepanza con il finale in italiano. Poi, sempre nella news, non si capisce se il finale "americano" era magari solo contenuto in un contenuto speciale del dvd. Che poi, quale sarebbe questo finale "alternativo-americano"?

Bene, ecco la notiziola di cui si sta parlando!

http://www.horrormovie.it/news/leggi_news.asp?id=337

SPOILER SU THE DESCENT 1

Dal momento che il film si conclude con Sarah in trappola sotto le caverne e con le urla dei mostri che le si avvicinano sempre di più, io darei proprio questa come "conclusione effettiva". L'uscita dalle caverne è mostrata prima e sembra quasi che si svolga nella mente della protagonista, però in effetti il finale è molto ambiguo, quindi un dubbio ci può stare benissimo.

Il finale americano non è contenuto negli extra del dvd, ma è il finale "ufficiale" del film. Come sia in realtà questo finale non lo so con certezza, non l'ho visto, ma ho letto un pò ovunque che nella versione americana il film finisce bene per Sarah, dunque presumo che il film si concluda con l'uscita della protagonista dalle caverne, senza il sottofinale.

Ecco, ora io non voglio dire che è certo che The Descent finisca male, anche se io l'ho interpreatato così, ma se si parla di questa discordanza tra le 2 versioni e quella americana finisce bene, forse l'intenzione di marshall era proprio dare un finale pessimistico alla vicenda.

FINE SPOILER DESCENT 1

Comunque, fatto sta che finale o non finale, la trama di The Descent 2 come è stata comunicata a me non piace molto...

PapaJupiter
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 12 May 2008 alle 10:42pm | IP Salvato Riporta PapaJupiter

Io ho interpretato il finale del primo "Descent" proprio come Djinn, ergo se non fosse così per quanto mi riguarda si manderebbe a quel paese quanto di buono, intrigante ed originale fatto nella conclusione per il primo film.

SPOILER L'unica cosa logica da fare è che i soccorsi arrivano nella grotta e in questa grotta trovano lei in stato confusionale SPOILER

Sono curioso di vedere come sarà questo nuovo film, ma sono sicuro che difficilmente raggiungerà i fasti della pellicola di Marshall che, come ormai saprete, per me è un capolavoro assoluto dell'horror del nuovo millennio e non solo.

"The Descent" non era bello solo per l'incredibile senso di claustrofobia, o perchè dalla metà in poi diventa un bagno di sangue incredibile..se fosse stato solo questo si sarebbe trattato di un bel film magari, ma c'è di più. C'è un grande lavoro sui simbolismi, c'è uno dei finali più belli degli ultimi anni, un ottimo studio dei personaggi e delle relazioni che si instaurano fra di essi, soprattutto l'evolversi dei personaggi di Juno e Sarah e la loro relazione che si accavalla con quanto succede nelle grotte. Per me è un film più unico che raro, uno dei pochi film che ogni volta che visioni mi fanno provare le stesse identiche emozioni della prima volta, e di film che mi fanno questo effetto li conto sulle dita di una mano.

Con tutto il rispetto per il prossimo capitolo, credo che non sarà all'altezza...probabilmente si spingerà sul sangue, a discapito di tutto il resto. Avrei preferito che fosse rimasto Marshall almeno alla sceneggiatura...

nicola
Maniaco
Maniaco

Postato: 13 May 2008 alle 12:13am | IP Salvato Riporta nicola

SPOILER (scusate, me l'ero dimenticato)

Secondo me si dà troppo per certo che il finale "reale" del primo capitolo sia che Sarah sia rimasta nella caverna. Perchè se fosse il contrario allora la trama del seguito sarebbe collegata ampiamente.

PapaJupiter
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 13 May 2008 alle 12:23am | IP Salvato Riporta PapaJupiter

nicola (Ha scritto):

SPOILER (scusate, me l'ero dimenticato)

Secondo me si dà troppo per certo che il finale "reale" del primo capitolo sia che Sarah sia rimasta nella caverna. Perchè se fosse il contrario allora la trama del seguito sarebbe collegata ampiamente.

Sicuramente in tal modo sarebbero collegate, però mi trovo sulla stessa lunghezza d'onda di Djinn quando dice che vista la discordanza fra i due finali (quello che si è visto da noi e quello americano), viene da pensare che Marshall volesse un finale pessimistico...

Chop-Top
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 13 May 2008 alle 8:20am | IP Salvato Riporta Chop-Top

Anch'io l'ho sempre considerato un finale pessimistico, altrimenti quell'ultima inquadratura che senso avrebbe?

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 13 May 2008 alle 5:04pm | IP Salvato Riporta Jason

SPOILER

Mi aggrego al nutrito gruppo di utenti che hanno interpretato come finale reale quello pessimistico.
Secondo me è abbastanza chiaro che sia così, quello precedente è solo un'allucinazione/desiderio della protagonista...e spiazza lo spettatore che aveva creduto fosse realmente il finale..

El Charro
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 14 May 2008 alle 3:01pm | IP Salvato Riporta El Charro

Ma io credo che il finale di "The Descent" non necessiti di particolari interpretazioni;

SPOILER

...mi pare piuttosto scontato ed evidente che il film si conclude in maniera negativa e totalmente pessimistica. Il pre-finale in cui vediamo la protagonista che, dopo una lunga lotta, riesce finalmente a rivedere la luce ed uscire dalle caverne è semplicemente un'allucinazione da stress della protagonista (o chiamiamolo incubo, desiderio, visione ecc ecc); in caso contrario, altrimenti, il vero finale con lei ancora intrappolata nelle grotte e i mostri che le si avvicinano non avrebbe alcun senso.

COZZOX
Nuovo Arrivato
Nuovo Arrivato

Postato: 15 May 2008 alle 2:45pm | IP Salvato Riporta COZZOX

El Charro (Ha scritto):

Ma io credo che il finale di "The Descent" non necessiti di particolari interpretazioni;

Anche per me è così ... è un finale fatto per lasciare amarezza (o allegria a seconda dei tipi ) nell'animo dello spettatore.

Top ^ Letto COZZOX's Profilo Cerca per altri Messaggi per COZZOX

PapaJupiter
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 15 May 2008 alle 11:31pm | IP Salvato Riporta PapaJupiter

COZZOX (Ha scritto):
El Charro (Ha scritto):

Anche per me è così ... è un finale fatto per lasciare amarezza (o allegria a seconda dei tipi ) nell'animo dello spettatore.

Quoto all'ennesima potenza...

COZZOX
Nuovo Arrivato
Nuovo Arrivato

Postato: 16 May 2008 alle 3:15pm | IP Salvato Riporta COZZOX

E aggiungo che è stato scelto quel finale a mio parere per dare

MEZZO SPOILER

allo spettatore 2 volte la speranza che la ragazza riesca a salvarsi , in quanto prima scappa,  poi c'è quella scena del camion che per altro è da capriola ( sono iper teso quando guardo gli horror e le scene di impatto , le scene improvvise mi fanno saltare ) , e alla fine ogni speranza risulta essere vana e il finale in questa maniera diventa un finale ad effetto originale  poco scontato e soprattutto non un lieto fine anzi tremendo.

FINE SPOILER

Top ^ Letto COZZOX's Profilo Cerca per altri Messaggi per COZZOX

decker
Maniaco
Maniaco

Postato: 20 May 2008 alle 8:33am | IP Salvato Riporta decker

...nutro molte speranze in questo secondo capitolo....spero che possa anche solo avvicinarsi ai fasti del primo "mitico" film...............
Top ^ Letto decker's Profilo Cerca per altri Messaggi per decker

darth maul.666
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 20 May 2008 alle 2:20pm | IP Salvato Riporta darth maul.666

se riescono a fare un film bello la metà di quello di marshall è già un gran risultato........

PapaJupiter
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 20 May 2008 alle 10:55pm | IP Salvato Riporta PapaJupiter

darth maul.666 (Ha scritto):
se riescono a fare un film bello la metà di quello di marshall è già un gran risultato........

Darth Maul mi ha tolto le parole di bocca!!! Ma la vedo dura questa volta, e io tendo spesso ad essere un ottimista...

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 18 August 2008 alle 2:07am | IP Salvato Riporta Jason

Allora, fermo restando che il finale del primo film è da interpretare, come già detto, in maniera pessimistica, volendo qualche “escamotage” possono trovarlo..

SPOILER
La protagonista non si vede morire (sebbene lo si capisca e come abbiamo detto mille volte con tutta probabilità le intenzioni di Marshall erano quelle..) per cui una qualche idea, magari un pò una forzatura, su un suo soccorso possono sempre trovarla (anche il particolare delle grotte sconosciute si può superare..qualcuno può aver trovato le auto ed essersi insospettito..)
FINE SPOILER

Ripeto io, come voi, ho vissuto il finale del primo in un certo modo (che lo spunto del sequel potrebbe di conseguenza sputtanare un pò..), cercavo di fantasticare su quello che potrebbero fare per trovare uno spunto verosimile per quanto un pò forzato..

Sul resto spero che il prodotto sia di buon livello, citando qualcuno di voi dico che mi basterebbe la metà della bellezza del precedente. Marshall comunque produce (e mi auguro supervisioni con attenzione..) e a dirigere c’è il montatore del primo film, speriamo ciò possa contribuire a mantenere una certa qualità.

Pagina di 5 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum