Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
CINEMA
 FORUM - HorrorMovie : CINEMA
Oggetto Discussione: Starship Troopers - La Saga Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
francesco i.
Esperto
Esperto

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 13 May 2008 alle 4:16am | IP Salvato Riporta francesco i.

Non è propriamente un horror, ma visto che in questa sezione si è parlato di Aliens vs Predator, non credo che faccia differenza mettere nella stessa categoria anche "Starship Troopers" ..cmq a breve in USA uscirà il sequel (quello vero, che tralascia i fatti del 2) direttamente in dvd ...Casper Van Dien torna a vestire i panni di Johnny Rico, mentre tra i volti nuovi c'è da segnalare Jolene Blalock (Star Trek Enterprise). Il primo mi era piaciuto un bel po', il secondo non l'ho visto e da quello che so è una schifezza...il terzo sembra decisamente meglio, anche se gli effetti speciali degli insetti sembrano un po' low budget...giudicate voi dal trailer:

http://www.youtube.com/watch?v=t7DTy_5ijV0

Top ^ Letto francesco i.'s Profilo Cerca per altri Messaggi per francesco i.

Chop-Top
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 13 May 2008 alle 8:27am | IP Salvato Riporta Chop-Top

Mi pare di non aver visto il sequel. Il film di Verhoeven si, ma lo ricordo poco, recupererò il dvd prossimamente.

Djinn
Moderatore
Moderatore

Postato: 13 May 2008 alle 1:28pm | IP Salvato Riporta Djinn

No, no, attenzione, il 2 non è affatto un brutto film! ... almeno a me è piaciuto  Ha un'aria e uno sviluppo più orrorifico che fantascientifico (soldati sopravvissuti ad un massiccio contrattacco alieno che si trovano barricati su un avamposto...ma tra di loro c'è una razza di parassiti che si insinua nel corpo umano e fa mutare stile "La cosa"), ha effetti splatter molto buoni e un personaggio di antieroe davvero riuscito. Secondo me lo dovete recuperare...soprattutto tu, Chop-Top!

Curioso di vedere comunque il num.3, visto che si riallaccia al 1° film...e il primo lo ritengo davvero un cult!

Chop-Top
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 13 May 2008 alle 1:32pm | IP Salvato Riporta Chop-Top

Djinn (Ha scritto):
Secondo me lo dovete recuperare...soprattutto tu, Chop-Top!

Allora lo inserirò in ordine insieme al primo film.  

El Charro
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 13 May 2008 alle 2:13pm | IP Salvato Riporta El Charro

Davvero molto bello il primo "Starship Troppers".....ormai è divenuto davvero un cultazzo; mi piazzo anche io in difesa di "Starship Troopers 2" poichè è un filmozzo cafone, molto ricco di elementi horror e dannatamente divertente. Recuperatelo, recuperatelo....ne vale la pena!

Un terzo straship troopers per me ci può anche stare, ma dato che si tatta di un prodotto destinato alla diffusione tramite dvd mi auguro che non voglia strafare in effetti cgi come il primo film ma che, al contraio, si trattenga molto (date le esigenze di budget) come ha fatto sapientemente "Starship Troopers 2".

darth maul.666
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 15 May 2008 alle 1:52pm | IP Salvato Riporta darth maul.666

ho visto il trailer su youtube un pò di tempo fa......

e onestamente sto film non sembra un granchè!

PapaJupiter
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 15 May 2008 alle 11:33pm | IP Salvato Riporta PapaJupiter

Il primo è una cafonata incredibile, ma una cafonata solo come Verhoeven sa fare, quindi inutile dire che anche per il sottoscritto è un super-cult.

Il secondo è un pò una stupidatina, ma parecchio divertente e ricca di scene splatter ben riuscite, soprattutto da metà in poi...Abbastanza granitico il sempre simpatico Richard Burgi.

Per il terzo non saprei che dire, aspetto di vederlo...

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 16 May 2008 alle 5:45am | IP Salvato Riporta Jason

Mi associo agli estimatori del primo Starship Troopers!
Il secondo non l'ho visto ma conto di recuperarlo.
Ecco un mio commento sul primo film lasciato in un'altra discussione qualche mese fa (c'è anche un primissimo accenno al terzo capitolo.. ):

Jason (Ha scritto):
Starship Troopers. Insettoni giganti, combattimenti e sangue/violenza a volontà in questo spassosissimo film di Verhoeven! Non tantissimi gli extra per definirla un'edizione speciale. Ho letto che sono i corso le riprese di un terzo capitolo in cui Casper Van Dien tornerà a vestire i panni di Rico divenuto ormai generale.

darth maul.666
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 16 May 2008 alle 2:02pm | IP Salvato Riporta darth maul.666

anche per me il primo ST è uno stra-cult!!!!

il secondo è un pò misero e stupidello,ma non mi sento di affossarlo del tutto perchè si vede che è stato fatto con 4 soldi..............

PapaJupiter
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 18 May 2008 alle 12:45am | IP Salvato Riporta PapaJupiter

Proprio oggi ho trovato al block dove lavoro il secondo "Starshio Trooper" usato...credo proprio che una di queste sere me lo riguarderò, ci sono alcune scene splattellosissime che non vedo l'ora di rigustarmi...

PapaJupiter
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 19 May 2008 alle 12:06pm | IP Salvato Riporta PapaJupiter

Visto il trailer del terzo capitolo. Boh mi semrba un pò la versione povera del primo. Il secondo, nonostante fosse una stupidatina, aveva se non altro il pregio di distaccarsi parecchio dal primo e proporre qualcosa di sostanzialmente diverso, questo mi sembra davvero troppo vicino al primo, senza però la regia di Verhoeven e la dinamicità che solo lui può dare. Effetti speciali accettabili per un home-video.

Comunque una possibilità gliela darò di certo...

decker
Maniaco
Maniaco

Postato: 20 May 2008 alle 8:18am | IP Salvato Riporta decker

........quoto quanto detto da djinn; il primo starship troopers è un gran bel film; storia intrigante, dal gran ritmo e condita con effetti davvero speciali e gore; il secondo è invece proprio da riscoprire; la trama è molto originale e ben sviluppata; la storia prende fino al finale chiarificatore;risulta addirittura ben fotografato (predominano i contrasti tra luci e ombre nell'avampasto sperduto in mezzo ad una tremenda tempesta) il protagonista rappresenta davvero un personaggio "sui generis"; anche qui gli f/x sono notevoli e molto gore.....un terzo capitolo lo vedo di buon occhio; almeno fino ad ora ci troviamo davanti ad una buona serie...anche se con la storia originale di heinlein non ci siamo proprio per niente..............
Top ^ Letto decker's Profilo Cerca per altri Messaggi per decker

francesco i.
Esperto
Esperto

Postato: 01 July 2008 alle 8:14pm | IP Salvato Riporta francesco i.

a quanto pare il terzo capitolo avrà una distribuzione nelle sale giapponesi e anche in alcuni paesi europei..chissà che tra questi non ci sia anche l'Italia. In USA e Canada è invece confermato direttamente in home video.

Chop-Top
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 23 August 2008 alle 2:45am | IP Salvato Riporta Chop-Top

Mi ero dimenticato di segnalarlo... Qualche settimana fa ho noleggiato il dvd di Prospettive di un Delitto e tra i trailer c'era quello di Marauder (sottotitolato). Penso ci siano buone probabilità di non dover aspettare troppo per vedere questo 3° capitolo in Italia.

Comunque ho rivisto Straship Troopers. Beh, semplicemente un gioiello, bellissimo!  Inoltre ho seguito il consiglio di Djinn, ho recuperato ST2 e prossimamente me lo guarderò.

Jason
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 23 August 2008 alle 2:54am | IP Salvato Riporta Jason

ST2 manca anche a me..vorrei recuperarlo..ma nei negozi non l'ho mai beccato!

francesco i.
Esperto
Esperto

Postato: 23 August 2008 alle 3:23am | IP Salvato Riporta francesco i.

Chop-Top (Ha scritto):

Mi ero dimenticato di segnalarlo... Qualche settimana fa ho noleggiato il dvd di Prospettive di un Delitto e tra i trailer c'era quello di Marauder (sottotitolato). Penso ci siano buone probabilità di non dover aspettare troppo per vedere questo 3° capitolo in Italia.

Speriamo bene..sono impaziente di vederlo..ho letto alcune recensioni online..per la maggioranza si tratta di un brutto film ma c'è anche qualcuno che l'ha apprezzato.

Pagina di 2 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum