Discussioni AttiveDiscussioni Attive  Mostra la lista degli UtentiLista Utenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
LIBRI, FUMETTI, RIVISTE
 FORUM - HorrorMovie : LIBRI, FUMETTI, RIVISTE
Oggetto Discussione: Stephen King Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
freddy k.
Frequentatore
Frequentatore

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 10 July 2010 alle 1:50pm | IP Salvato Riporta freddy k.

Per me i capolavori di King sono IT (uno dei più bei libri che io abbia mai letto), L'OMBRA DELLO SCORPIONE e PET SEMATARY.

Diciamo che il King degli anni passati ha sfornato praticamente quasi solo capolavori (anche se le raccolte di storie brevi non mi piacciono), poi ultimamente è calato parecchio: credo che da L'ACCHIAPPASOGNI in poi sia cominciato il declino.

Comunque MUCCHIO D'OSSA consiglio vivamente di cercarlo perchè è bellissimo (parere personalissimo).

Top ^ Letto freddy k.'s Profilo Cerca per altri Messaggi per freddy k.

Desmoduca
Esperto
Esperto

Postato: 29 July 2010 alle 9:00pm | IP Salvato Riporta Desmoduca

Nick@Nick (Ha scritto):

Ora non ricordo i particolari del romanzo "Shining", ma ricordo che è un libro noiosissimo, che solo nell'ultima parte regala un minimo di interesse.

"Salem's Lot" non l'ho letto: ricordo di aver visto da ragazzino la prima versione del film e che mi era piaciuta, mentre un paio di anni fa ho visto la seconda versione (quella televisiva da tre ore) e l'ho trovata insopportabile.

Ultimamente, nei supermercati, si trovano libri di King a prezzi bassissimi e mi viene quasi voglia di dargli un'altra opportunità, magari non con un romanzo lungo (che se è brutto te lo devi leggere tutto lo stesso), ma con un'altra antologia di racconti brevi.

guarda la "bambina che amava Tom Gordon" e' si dole 200 pg ma me lo sono strascicato 1 mese e mezzo per quanto e' una palla rispetto a miseri che l 'ho letto in 16 ore filate

freddy k.
Frequentatore
Frequentatore

Postato: 31 July 2010 alle 3:26pm | IP Salvato Riporta freddy k.

A me la bambina che amava tom gordon è piaciuto (anche se effettivamente succede poco e niente nella storia). Salem's Lot è un capolavoro assoluto (parlo del romanzo ovviamente, non dei film). Tra l'altro si trova facilmente in libreria a poco prezzo. E' un affare, credetemi!
Top ^ Letto freddy k.'s Profilo Cerca per altri Messaggi per freddy k.

Darkflowers
Esperto
Esperto

Postato: 19 August 2010 alle 5:18pm | IP Salvato Riporta Darkflowers

Ho cominciato la lettura di "The dome". Come inizio non è niente male, anche perchè mi aspettavo un'introduzione lunga e dolente (sono ben 1037 pagine), invece butta subito il lettore nel vivo della vicenda. Quando lo finirò (sarò vecchia) potrò darvi un parere.
Top ^ Letto Darkflowers's Profilo Cerca per altri Messaggi per Darkflowers

Nick@Nick
Iper-Orrorifico
Iper-Orrorifico

Postato: 19 August 2010 alle 9:12pm | IP Salvato Riporta Nick@Nick

Certo che ne hai di fegato: pensa che io ho sul comodino "Moby Dick" e non ho il coraggio di cominciarlo perché sono circa cinquecento pagine .

L'altro giorno ho letto sul giornale un'intervista proprio a King, ma non ha raccontato molto, a parte interrompere continuamente l'intervistatore, dicendogli che non capiva nulla delle sue opere! No, dài, una cosa interessante l'ha raccontata: vuole scrivere un libro con protagonista la Vergine Maria che, nonostante la sua bontà, compie involontariamente azioni malvagie e finisce per gettare la Terra nelle tenebre... non ho parole .

Dedicata a El Charro.
Top ^ Letto Nick@Nick's Profilo Cerca per altri Messaggi per Nick@Nick

Darkflowers
Esperto
Esperto

Postato: 20 August 2010 alle 3:40pm | IP Salvato Riporta Darkflowers

Nick@Nick (Ha scritto):
No, dài, una cosa interessante l'ha raccontata: vuole scrivere un libro con protagonista la Vergine Maria che, nonostante la sua bontà, compie involontariamente azioni malvagie e finisce per gettare la Terra nelle tenebre... non ho parole .

.........Forse è il caso che cambi spacciatore
Top ^ Letto Darkflowers's Profilo Cerca per altri Messaggi per Darkflowers

Se vuoi postare una risposta prima devi login
Se non sei ancora registrato prima devi registrarti

<< Prec Pagina di 3
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum