NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Un remake per "Fuga da New York"

Probabilmente John Carpenter è attualmente l’autore più saccheggiato dal cinema contemporaneo americano. Da quando la moda dei remake ha preso piede, Carpenter si è trovato immediatamente coinvolto nella produzione esecutiva di numerosi rifacimenti di suoi cult del passato. “Distretto 13”, “The Fog”, “Halloween” ed ora è la volta di uno dei suoi film più famosi “Fuga da New York”! Non sarà di certo un horror, ma il film in questione si è guadagnato un posticino nel cuore di ogni appassionato di questo genere, soprattutto grazie all’originale forza anarchica che pervade il plot e al personaggio cult di Jena Plissken (Snake, in originale).
Per ora circolano solo voci, però sembra che questo progetto sia davvero destinato ad avere un reale sviluppo; la sceneggiatura è stata affidata a Ken Nolan ( Black Hawk Down ) e tra i produttori dovrebbe presenziare Neal Moritz ( attualmente impegnato con altro remake, quello di “Non entrate in quella casa” ). Per l’attore che sostituirà il mitico Kurt Russell per il personaggio di Jena Plissken, si è fatto il nome di Gerard Butler (nella foto), ovvero il Leonida di “300”.
Anche questa volta, così come si sta facendo con “Halloween”, l’intenzione è quella di non fare un semplice remake, ma piuttosto di approfondire anche le origini di Jena Plissken, creando così un ibrido tra un remake e un prequel del film di Carpenter.
Il regista del film originale, come di consuetudine, comparirà nelle vesti di produttore esecutivo e, interpellato in merito a questo ennesimo rifacimento, dice che Jena Plissken è una delle sue creazioni a cui è più affezionato e sarebbe divertente vedergli data nuova vita. Beh, cos’altro avrebbe potuto dire il buon vecchio John, dal momento che è coinvolto nel progetto?
Vedremo come si evolverà la cosa, anche se un remake di questo cult è sicuramente visto di cattivo occhio da chiunque abbia amato il film originale, ancora oggi perfetto e di un’attualità incredibile.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 19/03/2007 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags