NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Horror a noleggio: Giugno 2011

Come ogni anno, con l’estate oltre al caldo arriva anche qualche sano brivido di paura e mentre al cinema si propongono horror stagnanti da qualche mese (o anno) in attesa del desolato periodo giusto per invadere le sale, le videoteche si riempiono di titoli vecchi e nuovi, inediti o meno.
Questo mese le “chicche” sono rappresentate da “Jonah Hex”, “Tortured”, “Pontypool” e “The Roommate”, quattro film che in un modo o nell’altro hanno già fatto parlare di se e da noi vengono relegati direttamente al mercato dell’home video. “Jonah Hex” è poco riuscito adattamento di un fumetto fanta-western della DC Comics, con un cast di all stars (Brolin, Fox, Malkovich) che in patria è stato un sonoro flop. “Tortured” riunisce James Cromwell e Laurence Fishburne per un crime movie pieno di sangue e sadismo; “Pontypool” è un originale horror canadese sulla paura del contagio e “The Roommate” uno slasher adolescenziale con il Cam Gigandet di “Twilight” e “Priest”.
Completano il mese “Shelter – Identità paranormali”, thriller soprannaturale con Julianne Moore visto fugacemente in sala a febbraio e “Il cigno nero”, splendito horror introspettivo per il quale Natalie Portman ha vinto l’Oscar. Il titolo di repertorio del mese è rappresentato da “From Within”, datato 2008.
Buona visione!

Shelter – Identità Paranormali
Regia: Måns Mårlind, Björn Stein
Anno: 2010
Sinossi. Cara è una psichiatra forense che scopre che un suo paziente, Adam, è affetto da problemi di personalità multipla. Il fatto inquietante è che tutte le personalità dell’uomo sembrano essere state vittime di brutali assassinii. Fenomeno soprannaturale? Allucinazioni? Cara dovrà scoprirlo velocemente, prima che il suo tempo finisca.
Nelle videoteche dal 1 giugno.

Jonah Hex
Regia: Jimmy Hayward
Anno: 2010
Sinossi. Durante la Guerra Civile americana il soldato Jonah Hex uccide per legittima difesa il suo compagno d’armi Jep, scatenando l’ira del padre e suo superiore in missione Quentin Turnbull. Quest’ultimo, allora, per vendicarsi rapisce e uccide la famiglia di Jonah e poi marchia a fuoco la guancia dell’uomo così da portare per sempre il segno del disonore sul volto. Hex viene raccolto morente dai nativi americani, curato e iniziato alle pratiche magiche che gli consentono di rianimare i cadaveri. Da quel momento Jonah Hex giura vendetta al suo aguzzino ma giunge notizia che Turnbull è rimasto ucciso in un incendio, così Hex diventa un cacciatore di taglie per cercare di placare il suo dolore e la sua sete di violenza.
Nelle videoteche dal 7 giugno.

Tortured
Regia: Nolan Lebovitz
Anno: 2008
Sinossi. Un agente dell'FBI entra a far parte di un'organizzazione criminale, ovviamente sotto copertura. Quando però gli viene ordinato di sottoporre un commercialista ad una lunga tortura, l'uomo inizia chiedersi se sia giusto continuare la sua missione.
Nelle videoteche dal 7 giugno.

From Within
Regia: Phedon Papamichael
Anno: 2008
Sinossi. La cittadina americana di Grovetown viene colpita da una serie di inspiegabili suicidi a catena. La diciottenne Lindsay inizia a non fidarsi più di nessuno e sospetta di essere la prossima vittima.
Nelle videoteche dal 10 giugno.

Il cigno nero
Regia: Darren Aronofsky
Anno: 2011
Sinossi. Nina Sayers è una ballerina al New York City Ballet. Ossessivamente dedita alla danza classica, forgiata da una madre possessiva che non è riuscita a coronare il suo sogno di ballerina, Nina vede presentarsi l’opportunità per il successo. Il coreografo Thomas Leroy, infatti, vuole aprire la stagione con una sua personale variazione di “Il lago dei cigni” e affida proprio a Nina il doppio ruolo di protagonista e antagonista; la ragazza dovrà infatti interpretare sia l’etereo cigno bianco che la sua sosia malvagia, il cigno nero. Se il cigno bianco viene molto naturale a Nina, non è altrettanto con la controparte cattiva, così per la ballerina comincia un allenamento totale che la porta a confondere realtà e incubo.
Nelle videoteche dal 10 giugno.

Pontypool
Regia: Bruce McDonald
Anno: 2009
Sinossi. Grant Mazzy è un bravo dee jay radiofonico sul viale del tramonto, la cui scalcagnata situazione finanziaria lo costringe ad accettare i lavori sempre meno appetibili che gli trova il suo agente. Ultimo in ordine di tempo è la conduzione dello show mattutino della radio di Pontypool, una piccola cittadina dell'Ontario. Ma le cose si complicheranno molto quando in studio cominceranno a trapelare strane notizie di rivolte in paese: edifici accerchiati da gruppi di persone che balbettano frasi incomprensibili o incoerenti, normali cittadini che si tramutano in feroci cannibali, ragazzini ridotti in stato catatonico, che ripetono un’unica parola in un loop tantrico. Ben presto diventerà evidente che nella piccola cittadina è in atto una vera e propria epidemia, un virus che si diffonde attraverso parole e concetti e che azzera le comunicazioni fra le persone, creando mortali cortocircuiti nel loro sistema nervoso...
Nelle videoteche dal 22 giugno.

The Roommate
Regia: Christian Christiansen
Anno: 2011
Sinossi. Sara è una matricola al college. Le viene assegnata come compagna di stanza Rebecca, una ragazza che si rivela subito una psicopatica. Rebecca è ossessionata da Sara e comincia a prendere di mira tutte le persone che la circondano.
Nelle videoteche dal 22 giugno.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 08/06/2011 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Horror a noleggio, Giugno 2011, The Roommate, Pontypool, From Within, Tortured