NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Horrormovie.it Festival II Edizione: 12 - 17 luglio, maggiori dettagli

Siamo lieti di annunciarvi ufficialmente che la seconda edizione dell’Horrormovie.it Festival si terrà dal 12 al 17 luglio a Roma, presso la Mini Arena Pigneto (Via Luigi De Magistris, 21), in collaborazione con lo storico cineclub Alphaville e con Horror Project.
Dopo il successo della prima edizione, svoltasi il 24, 25 e 26 settembre dello scorso anno, Horrormovie.it Festival bisserà con ben 6 giorni di ospiti, film cult, anteprime, fumetti, libri e musica…tutto rigorosamente a tema horror, ovviamente.

Quest’anno l’appuntamento con il Festival è legato a molte iniziative che vedranno protagonisti proprio voi. Oltre al consueto concorso di cortometraggi, che quest’anno vedrà anche dei vincitori (uno da parte della giuria e uno da parte del pubblico), abbiamo deciso di unire anche concorsi riguardanti poesie, soggetti cinematografici e tavole a fumetti. Inoltre, durante la serata finale del Festival verrà anche premiato il miglior racconto breve legato all’iniziativa indetta dal sito HorrorProject Fan Club e dalla rivista Horror Project Free Magazine e che aveva come scadenza il 15 aprile. Riguardo quest’ultima iniziativa, l’autore del racconto vincitore verrà contattato nei giorni che precederanno l’inizio del Festival per venire a ritirare il nostro attestato.

Ma scendiamo nei dettagli per la partecipazione ai concorsi.
I cortometraggi, a tematica horror, thriller o fantastica, dovranno avere una durata massima di 20 minuti e non dovranno essere essenzialmente degli inediti, ne ci sono vincoli di anno produttivo.
Le poesie e i soggetti cinematografici devono essere essenzialmente a tematica horror o macabra e nel caso dei soggetti cinematografici ovviamente non verranno presi in considerazione sunti di film già esistenti.
Per quanto riguarda la sezione fumetti, ogni autore potrà inviare un’opera di massimo di 6 tavole, sempre a tema horror, indifferentemente se a colori o bianco e nero.
Ovviamente ogni autore di corti, fumetti, poesie o soggetti potrà inviare una sola opera. Il vincitore riceverà un attestato di qualità rilasciato da Horrormovie.it a insindacabile giudizio della giuria scelta.

Poesie e soggetti cinematografici possono esserci inviati agli indirizzi mail redazione@horrormovie.it e horrorproject@libero.it , le tavole a fumetti possono essere scannerizzate e inviate agli stessi indirizzi o recapitate a un indirizzo di posta, mentre i corti potranno essere inviati solo per posta su supporto DVD. Per avere maggiori dettagli su come inviare cortometraggi e tavole a fumetti cartacee contattateci agli indirizzi mail di cui sopra.
La data di scadenza per la spedizione delle opere è il 5 luglio 2011.
Potete inoltre seguire ogni aggiornamento riguardante il Festival sulla pagina ufficiale di Horrormovie.it su facebook (e magari cliccare “mi piace” per rimanere automaticamente aggiornati) o nelgruppo ufficiale della seconda edizione del Festival.
Partecipate numerosi!

Autore: la Redazione - Data: 16/06/2011 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Horrormovie.it Festival, Concorso Corti, Alphaville, Luglio 2011