NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Giallo" di Dario Argento dal 1° luglio al cinema!

GialloDopo problemi distributivi di ogni sorta, compresa la protesta dell’attore protagonista Adrien Brody per accordi retributivi non rispettati, “Giallo” di Dario Argento uscirà al cinema.

L’anomalia della vicenda però sta nel fatto che l’ultimo film del Maestro italiano del brivido è già uscito nel nostro Paese in DVD (anche in un lussuoso cofanetto doppio disco curato dalla Dall’Angelo Pictures) lo scorso novembre! Dopo mesi dall’uscita in home video, dunque, “Giallo” sarà al cinema, precisante dal 1° luglio, distribuito da Lumiére Group Multimediale.

Questo scardinamento d’ordine nell’uscita del film di Dario Argento è sicuramente da imputare ai prezzi alti con il quale il film fu inizialmente venduto dalla casa di produzione alle distribuzioni, da cui ne conseguì la scelta della casa distributiva italiana Dall’Angelo Pictures di puntare direttamente sull’home video per abbattere i costi senza rinunciare al film. Ora pare che i costi distributivi cinematografici siano scesi, permettendo così alla Lumière Group di avventurarsi nella distribuzione cinematografica tardiva (e perciò un po’ rischiosa, a parere di chi scrive) di questo titolo.

Per qualunque informazione e parere critico su “Giallo” vi rimando alla nostra recensione.

Di seguito gli spot tv e il trailer per l’uscita cinematografica di “Giallo”, a lato il nuovo poster.





Autore: Roberto Giacomelli - Data: 21/06/2011 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Giallo, Dario Argento, Adrien Brody, Lumière Group Multimediale, Da luglio al cinema