NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Dracula 3D" di Dario Argento: tante foto e la trama ufficiale

Dracula 3DLe riprese dell’atteso “Dracula 3D” firmato da Dario Argento sono quasi giunte al termine.
Il set, che è stato allestito tra Torino e Biella, è stato ampiamente mostrato attraverso le foto che di volta in volta Asia Argento, co-protagonista nel ruolo di Lucy, ha postato su Twitter.
A proposito, ecco a lato una delle ultime foto twittate da Asia e che la ritraggono con il costume e i canini di scena.

Ora però, in occasione del lancio del sito ufficiale del film (www.dracula3d.it) c’è la possibilità di ammirare una marea di foto e anche un lungo backstage. Inoltre è stata diffusa la trama ufficiale del film che non sarà un adattamento fedelissimo del romanzo di Bram Stoker, come erroneamente qualche sito aveva divulgato, bensì una riscrittura libera e fantasiosa che, pur non tradendo la fonte originaria, introduce molte varianti, proprio come accadeva nei film della Hammer dedicati al principe delle tenebre.

“Dracula 3D” si ambienta a Passo Borgo, sui Carpazi, nel 1893. Qui arriva Jonathan Harker, chiamato dal Conte Dracula per svolgere la mansione di bibliotecario nel suo castello. Alcuni giorni prima dell’arrivo di Jonthan una giovane coppia del luogo, Tania e Milos, è stata barbaramente assassinata nei boschi e ora il copro di Tania è scomparso dal suo sepolcro. Prima di recarsi al castello del conte, Jonathan va a far visita a Lucy, grande amica di sua moglie Mina e figlia del sindaco di Passo Borgo. Una volta arrivato al castello, il bibliotecario viene accolto da un’attraente donna che si rivela essere proprio Tania, che cerca di sedurlo e morderlo. I giorni al castello di Dracula sono un incubo per Jonathan, prigioniero del conte, un mostro sanguinario che tiene sotto scacco l’intero paese. Dopo la scomparsa di Harker, sua moglie Mina giunge a Passo Borgo per avere notizie dell’uomo e dal momento in cui farà la conoscenza del Conte Dracula sarà necessario l’intervento del prof. Van Helsing, esperto di vampirismo.

Questa è una sintesi della trama, che sul sito ufficiale del film è invece descritta in ogni minimo particolare, spoiler compromettenti compresi. Come potete notare, la base rimane Bram Stoker, ma le modifiche sono numerose a cominciare dall’introduzione di personaggi inediti (Tania) e la sostanziale modifica di quelli noti (Jonathan Harker e Lucy in primis).

Del cast di “Dracula 3D” fanno parte Rutger Hauer, nel ruolo di Van Helsing, Marta Gastini (“Il Rito”), che è Mina Harker, Thomas Kretschmann (“La Sindrome di Stendhal”), che interpreta il Conte Dracula, Asia Argento che è Lucy, Unax Ugalde (“Che – L’argentino”) che veste i panni di Jonathan Harker, Miriam Giovanelli (“Gli sfiorati”) che è Tania. A loro si aggiungono gli zingari Maria Cristina Heller (“Una sconfinata giovinezza”), Giuseppe Lo Console (“Giallo”), Augusto Zucchi (“La rivincita di Natale”), Riccardo Cicogna (“Vallanzasca – Gli angeli del male”). Giovanni Franzoni (“Arrivederci, amore ciao”; "Come Dio Comanda") è Renfield, Gabriele Lavia (“Profondo Rosso”) Quincey e Franco Ravera (“Noi credevamo”) il prete.

La sceneggiatura è stata curata da Antonio Tentori, Dario Argento e Stefano Piani, le musiche saranno di Claudio Simonetti, gli effetti speciali di Sergio Stivaletti e il progetto è una co-produzione tra l’Italia, la Spagna e la Francia.

Di seguito alcune foto tratte dal film, sul sito ufficiale del film c’è la gallery completa.

Dracula 3D
















Dracula 3D
















Dracula 3D
















Dracula 3D
















Dracula 3D
















Dracula 3D
















Dracula 3D
















Dracula 3D

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 10/07/2011 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Dracula 3D, Dario Argento, Asia Argento, Marta Gastini, Bram Stoker