NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Ultracorpo" di Michele Pastrello in streaming gratuito

Ultracorpo PastrelloCon il caldo dell'ultimo mese d'estate, forse qualche brivido cinematografico può aiutare. E anche qualche brivido intellettuale.
A partire da lunedì 1° agosto sul sito di Michele Pastrello (www.michelepastrello.it) è possibile visionare totalmente e gratuitamente il suo ultimo short-movie, “Ultracorpo”.
Uno psycho-thriller applaudito dalla critica, unico film italiano selezionato dal noto Pifan 2011 e presentato al Fantafestival 2011 e Arcipelago 2011.

“Ultracorpo” - una moderna rilettura del capolavoro di Don Siegel, partendo da un altro grandissimo film, “Cruising” di William Friedkin, che cerca di sviscerare la tematica della paura del diverso - è stato applaudito dalla critica cinematografica (tutta visionabile nel sito web del regista sotto la voce "press") ma, nonostante il tema, rifiutato da tutti i Festival a tematica gay a cui è stato presentato e al centro di due articoli polemici in due noti siti dedicati al mondo omosessuale.
Anche in base a ciò e alle accuse mosse al film, il regista Michele Pastrello ha deciso di sottoporre al pubblico gratuitamente il suo lavoro che, nonostante le recensioni positive, è stato molto spesso respinto nelle proiezioni pubbliche. Convinto che lo spettatore possa essere più coraggioso nell'approcciarsi alla tematica rispetto a tanti selezionatori di Festival. Nonostante ciò, questo non ha non permesso a “Ultracorpo” di essere selezionato e distribuito da DistribuzioneIndipendente (www.distribuzioneindipendente.it), che prevede il coinvolgimento delle sale cinematografiche dei circuiti come F.I.C.C. (Federazione Italiana dei Circoli del Cinema) e C.G.S. (Cinecircoli Giovanili Socioculturali), che contano circa 260 schermi in tutta Italia.

Il protagonista del film è il coneglianese Diego Pagotto, già visto ne “L'uomo che verrà” e a fianco di Elio Germano nella prossima fiction Sky sul malavitoso Felice Maniero. Completano il cast Felice C.Ferrara e il padovano Guido Laurjni.

Se volete leggere la recensione di Horrormovie.it su “Ultracorpo” di Michele Pastrello cliccate qui.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 29/07/2011 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Michele Pastrello, Ultracorpo, Discriminazione sessuale, Streaming gratis, Proteste dei gay