NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Aja in trattative per il remake di "Cimitero Vivente"

Cimitero viventeRicordate del progetto “Remake di Cimitero vivente”? No? Se ne è parlato a fine 2010, la Paramount si mostrò interessata a rifare il film che Mary Lambert diresse nel 1989, trasposizione di un fortunato romanzo di Stephen King. Ora che c’è una sceneggiatura sulle scrivanie dei dirigenti Paramount, scritta da Matt Greenberg (“1408”, “Il regno del fuoco”; “Halloween 20 anni dopo”), si sta facendo il ‘toto-director’ per mandare il film in produzione il più presto possibile.

Sapete qual è il nome di punta candidato al progetto? Alexandre Aja, l’enfant prodige di “Alta tensione” recentemente visto alle prese con “Piranha 3D”. Non c’è ovviamente ufficialità, ma stando a Twitch Film sembra che Aja sia a un passo da firmare il contratto. Questo vorrebbe dire che il regista francese sarebbe al suo quarto remake, dopo “Le colline hanno gli occhi”, “Riflessi di Paura” e “Piranha 3D”, anche se questi ultimi due sono più delle “variazioni sul tema” che veri e propri rifacimenti.

Aja era impegnato con un progetto ambizioso, l’adattamento cinematografico del cartoon cyberpunk “Cobra: The Space Cowboy”, la cui produzione è momentaneamente bloccata a causa della difficoltà da parte del regista di mettere insieme il ricco budget necessario a far partire la produzione. In giro si dice che prima del 2013 “Corba: The Space Cowboy” non vedrà luce, dunque considerando il principio “fast food” che sembra muovere la Paramount per “Cimitero vivente”, non è difficile che Aja nel frattempo possa dedicarsi proprio a questo remake.

Vi ricordo che “Pet Sematary – Cimitero vivente” raccontava di una famiglia, i Creed, che si trasferisce in una casa che si affaccia su una trafficata statale, mentre alle sue spalle si nasconde un antico cimitero indiano in cui si dice che i morti sepolti possano tornare in vita. Prima è Church, il gatto dei Creed, a finire vittima della strada e a ritornare magicamente in vita, poi toccherà al secondogenito della famiglia, sempre trinciato sull’asfalto. Ma chi torna dal mondo dei morti non è esattamente uguale a come era in vita…

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 03/08/2011 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Cimitero vivente, Pet Semetary, Stephen King, Remake, Alexandre Aja