NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Horror a noleggio: Agosto 2011

MacheteAgosto in videoteca.
Per chi preferisce l’aria condizionata/ventilatore della comoda stanzetta buia di casa al caldo bollente delle spiagge affollate, il catalogo home video riserva qualche buon titolo.
Purtroppo nessun inedito per il mese estivo per eccellenza, ma se ve li siete persi al cinema sono a noleggio alcune impedibili pellicole viste in sala negli ultimissimi mesi.
Non tutti horror puri, per l’esattezza, a nuovi classici del brivido come “The Ward – Il Reparto” di John Carpenter e “Con gli occhi dell’assassino” prodotto da Del Toro, si affiancano ottimi thriller drammatici come “Frozen”, action splatteroni come “Machete”, ma anche incursioni nella fantascienza come “World Invasion” e “6 giorni sulla Terra”. Ah, dimenticavo, c’è spazio anche per la versione dark-teen di Cappuccetto Rosso, ovvero il twilightiano “Cappuccetto rosso sangue”.
Per questo mese è tutto.

Buone visioni….e se siete fortunati, buone vacanze!

Frozen
Regia : Adam Green
Anno : 2010
Sinossi. È una domenica di svago per Dan, Joe e Parker, tre amici che decidono di passare il fine weekend in montagna a sciare. Desiderosi di un’ultima emozionate discesa notturna, i tre chiedono al guarda pista il far fare loro un ultimo viaggio in funivia per raggiungere la cima. L’uomo accetta, ma un imprevisto lo costringe ad allontanarsi dalla sua postazione lasciando il compito di chiudere la funivia a un suo collega. Un disguido però porta il sostituto a bloccare la funivia prima che i tre amici abbiano raggiunto la vetta. Per Dan, Parker e Joe si prospetta una situazione da incubo: sospesi a quindici metri di altezza, al gelo e con la consapevolezza che la stazione sciistica non riaprirà prima del venerdì successivo!
Nelle videoteche dal 3 agosto.

The Ward – Il Reparto
Regia: John Carpenter
Anno: 2010
Sinossi. 1966, Oregon. La giovane Kristen viene ritrovata dalla polizia in stato catatonico dopo aver appiccato il fuoco a una fattoria. Portata subito nel vicino ospedale psichiatrico, la ragazza viene imbottita di calmanti e viene rinchiusa nel Reparto 19, dove risiedono altre quattro giovani pazienti. Kristen non riesce a ricordare nulla del perché del suo internamento e dopo l’iniziale confusione e i tentativi di trattare con il personale del reparto per uscire da lì, la ragazza fa amicizia con le altre pazienti, dalle quali apprende che c’è qualche cosa di inquietante che di notte si aggira tra i corridoi del reparto, qualcosa che vuole eliminarle una ad una.
Nelle videoteche dal 3 agosto.

World Invasion
Regia: Jonathan Liebesman
Anno: 2011
Sinossi. Alcune meteoriti si avvicinano all’atmosfera terrestre. Inizialmente non c’è alcuna preoccupazione, visto che fenomeni del genere si verificano frequentemente e i massi spaziali si sgretoleranno con l’avvicinamento al Pianeta. Quando però gli scienziati notano che quelle che sembravano meteoriti frenano misteriosamente avvicinandosi alla Terra, viene svelato un vero e proprio attacco alieno e le principali città del mondo vengono messe a ferro e fuoco. Il sergente Michael Nantz, appena congedatosi dopo una lunga carriera in diverse zone di guerra, viene richiamato sotto il comando del tenente Martinez nell’impresa di cercare civili sopravvissuti a Los Angeles e, possibilmente, liberare la città dagli alieni invasori.
Nelle videoteche dal 3 agosto.

Con gli occhi dell’assassino
Regia: Guillermo Morales
Anno: 2010
Sinossi. Julia viene a conoscenza del suicidio di sua sorella gemella Sara, con la quale aveva un po’ perso i contatti. Sara, così come Julia, soffriva di una malattia degenerativa del nervo ottico che l’aveva condotta alla cecità. La polizia, così come Isaac, marito di Julia, sono convinti che Sara si sia uccisa perché l’operazione che le avrebbe dovuto ridonare la vista non era andata a buon fine. Ma Julia è convinta che dietro la morte di sua sorella si nasconda un’altra verità ed è intenzionata a scoprirla prima che la malattia tolga la vista anche a lei.
Nelle videoteche dal 24 agosto.

Machete
Regia : Robert Rodriguez, Ethan Maniquis
Anno : 2010
Sinossi. L’agente federale messicano Machete Cortez scopre durante una retata che dietro un imponente traffico di droga si nasconde il suo collega corrotto Torrez. Come punizione per aver cacciato il naso nei suoi affari, Torrez fa rapire e uccidere la moglie di Machete prima di freddare anche lui, ma quest’ultimo riesce a scappargli dopo avergli giurato vendetta.
Tre anni dopo, Texas. Il senatore repubblicano McLaughlin è nel bel mezzo della campagna elettorale e con la speranza di farsi rieleggere punta tutto sul pugno di ferro contro l’immigrazione clandestina dei messicani. Machete si trova proprio in Texas e si nasconde clandestinamente come operaio, qui viene contattato da un’organizzazione che vuole affidargli il compito di assassinare il senatore in cambio di una cospicua somma di denaro. Machete accetta, ma quando si rende conto di essere capitato nel mezzo di una trappola ai suoi danni, ferito organizza una sanguinosa rivincita che si trasforma in una vera e propria rivolta proletaria.
Nelle videoteche dal 24 agosto.

6 giorni sulla Terra
Regia: Varo Venturi
Anno: 2011
Sinossi. Il dottor Piso, un coraggioso scienziato, studia da anni l'inquietante fenomeno delle alien abductions (rapimenti alieni) attraverso l'ipnosi. L'incontro con la giovane Saturnia lo porterà a scoperte ancor più sconvolgenti, conducendoci nella realtà nascosta per millenni dietro le quinte della storia.
Nelle videoteche dal 30 agosto.

Cappuccetto rosso sangue
Regia: Catherine Hardwicke
Anno: 2011
Sinossi. Valerie è una bella ragazza tormentata da una scelta d'amore. È innamorata di Peter, un vero e proprio outsider, ma i suoi genitori hanno già organizzato un matrimonio di interesse con il benestante Henry. Non volendo separarsi, Valerie e Peter hanno deciso di scappare via insieme ma all'improvviso la sorella maggiore di Valerie viene uccisa dal lupo mannaro che vaga per la foresta intorno alla cittadina. Da anni, infatti, la gente del posto mantiene una difficile alleanza con la bestia, offrendogli in pasto un sacrificio animale ad ogni luna piena. Ma sotto una grande luna rossa, il lupo mannaro ha deciso di fare un passo avanti e sacrificare una vita umana.
Nelle videoteche dal 31 agosto.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 03/08/2011 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Machete, Horror film a noleggio, Agosto 2011, Frozen, The Ward, Cappuccetto rosso sangue, 6 giorni sulla terra, World Invasion