NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Shaun of the comic!

Finalmente è arrivato il momento per l′ottimo "Shaun of the dead" (scritto e diretto da Edward Wright con l′aiuto dell′attore protagonista Simon Pegg) di riscuotere il meritato successo un po′ in tutto il mondo (ln Italia uscirà il 24 agosto un′edizione dvd per la Universal Pictures con il titolo delirante de "L′alba dei morti dementi").
Per chi ancora non conoscesse il film, contrariamente a quanto possa evocare il titolo (merito degli "esperti" distributori nostrani), si tratta di un mix sapiente tra ironia tipicamente british e l′universo degli zombi romeriani. Il protagonista Shaun (Simon Pegg) è il classico ragazzo un po′ "sfigato" che un giorno decide di dare una svolta alla sua esistenza riallacciando i rapporti con la madre e riconquistando la sua ex-ragazza: per ottenere questo dovrà rischiare la vita per salvare quella dei suoi cari affrontando un′orda di famelici morti viventi che stanno prendendo possesso di una Londra alla deriva. Il film ha fatto dell′ironia il suo cavallo di battaglia, ma certe scene incredibilmente splatter dimostrano soprattutto una cura ed un amore per il genere horror che, con il classico metodo del passaparola, lo hanno reso progressivamente un piccolo oggetto di culto.
Oltre all′immancabile voce di un possibile sequel che vedrebbe coinvolti i due stessi sceneggiatori del primo capitolo, giunge anche la notizia di una riduzione a fumetti del film. L′americana IDW Publishing ha infatti iniziato a pubblicare una mini serie in 4 volumi che illustrerà l′intera sceneggiatura della "commedia con zombie" originale recuperando anche le numerose scene tagliate in fase di montaggio della pellicola. Il team artistico di Chris Ryall (editore capo della casa editrice) e Zach Howard (già al lavoro nella DC Comics) illustrerà l′intero progetto, e basta controllare la qualità delle prime immagini disponibili in rete per capire come la proposta sia altamente interessante. Oltreoceano il progetto ha visto la luce all′inizio dell′estate ed ora anche la britannica Titan Publishing avrebbe intenzione di acquistare i diritti per il fumetto.
Auguriamo all′iniziativa un esito favorevole in termini di vendite, aspettando inoltre notizie invitanti dal nostro paese, con la speranza che qualche casa editrice possa essere richiamata dai dati di vendita o, meglio, dalla qualità del progetto.

Autore: Pietro Bucari - Data: 14/07/2005 -
Contatto:

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags